Lo premetto, grazie innanzitutto per qualsiasi consiglio ma rimango dell'avviso che se non provi i pg non sai che fanno, non stabilisci un feeling ma soprattutto non ti capaciti realmente delle loro abilità e/o come utilizzarle..Esempi pratico..
Con Zarya ti rendi conto solo avendo modo e tempo a sufficienza nel testarla del potenziale delle sue "barriere", se vai di partita rapida e gli altri non te lo consentono la bolli in malo modo come tank.
Ci sono pg basilari da usare, altri che non si testano facile visto che schierarli riguarda il contesto squadra sia tuo che avversaria.
è concettualmente anni luce da cod o bf ma occhio che anche su overwatch tanta gente gioca per la kill fine a se stessa.
Basta notare gli Hanzo e Bastion che non mancano mai , presi anche fuori dal contesto mappa-obiettivo che puntualmente vengono arati o sono ininfluenti per la squadra.. E parliamoci chiaro, il primo viene preso dal bmk di turno perchè si pensa di poter fare uccisioni alla lontana e di caricare il suo bel drago e il secondo perchè erroneamente da l'idea che fa uccisioni facili piantandosi a terra..
E poi, dico poi, ci gioco da 3 giorni e il piu delle volte sono costretto a prendere un healer anche se non voglio , in certe partite ce ne vorrebbero persino 2 per quanta gente gioca per conto proprio (estremizzo il concetto).
Le statistiche in game poi non contemplano roba tipo il rapporto k/d ma per fortuna che ci sono online, nel mio caso un rapporto uccisioni-morti basso con reaper con poca precisione mi fanno capire che gioco poco "a corto" con il pg e il paradosso della cosa l'ho avuta poi prendendo Sombra e rendendomi conto che la uso allo stesso modo

http://masteroverwatch.com/profile/psn/global/The__Trevis
Spero di riuscire a saper usare discretamente almeno 2 pg per tipologia prima di fare le ranked, la speranza è quella di trovare gente che gioca con piu criterio (e dire che ho già due amici con cui giocare) che nelle rapide.
E si è un buon gioco , strutturato per esserlo anche se con difetti (e non manca il supporto di Blizzard) ma "laggente" è quella che è.