Videogiocatore
Novizio
- Iscritto dal
- 13 Giu 2018
- Messaggi
- 61
- Reazioni
- 2
Offline
Mi sa che qui non stiamo valutando seriamente i numeri, e il posizionamento statistico della tipologia di giocatori che gioca online a questo gioco. Overwatch è un fenomeno di massa che comprende persone che da 20 anni giocano solo FPS come anche persone che sul pc hanno minecraft, my little poney e poi overwatch. Su console escludi il 90% di persone che non ha voglia di competitivo, che non può comprarsi il gioco o pagarsi un abbonamento online, con tanto di abilità di pad affinata negli anni (e sentire parlare di competitivo su console mi fa un po' ridere, quando si guarda all'input lag dei tasti, del gioco e dei server lol... un gold platino delle console è un silver dei PC, quanto ad abilità effettiva).E poi perché la gente specialmente su console si rinchiude a riccio nei party e non sia mai andare in chat di squadra per magari collaborare un po', in teoria su pc la situazione dovrebbe essere migliore.![]()
Il problema è la premessa dei pick sensati è un gioco da 6, se gli altri 3 pickano cose sbagliate non li carry neanche con il caretto, avoglia a parlare di buoni propositi. Ed il gioco compensa, ti compensa mettendoti degli onori 1 (persone che ovviamente sono utili alla partita come un tappo, dato che tutti sono onore 4 minimo), ti compensa con persone che dovrebbe essere legno, ed infine quando magari riesci a trovare persone normodotate alla fine vieni a sapere che magari non sono neanche bravissimi a giocare quel personaggio e quel ruolo, ci sta. Peccato che era l'unica occasione di provare a finire seriamente una partita :D (perchè le altre volte c'erano feeders, troll, afk e simili)Voi giocate insieme, manco da soli, quindi già che siete in 3 e non ne uscite dall'argento, con mezzo team di gente che comunica e fa pick sensati, evidentemente qualcosa non quadra. Perchè quella marea di persone che giocano da sole, senza la minima comunicazione, giocano bene il loro ruolo già singolarmente quanto basta per stare singolarmente in gold/plat.
Poi se volete continuare a dire che è solo colpa di troll/smurf/etc che non uscite da lì, non so che dirvi, ci sono sti tipi cancerogoni, ma non è che hanno tutte le colpe del mondo, considerando poi che come ci sono in squadra da voi, ci sono nell'altra, anzi, di la ce ne potrebbero essere potenzialmente tre in più visto che voi già siete in tre.
Poi ripeto, serie di 6 vittorie. Ok 120 punti, perdo una partita per un afk -30. Ok. Ne perdo un'altra perchè boh -20. E le 6 vittorie consecutive non fanno pensare al sistema di matchmaking che magari non dovresti starci? Dovrebbe esserci, come in tutti i giochi quantomeno decenti dal punto di vista del ranking, dei bonus esponenziali per vittorie e sconfitte, fai salire più velocemente chi lo merita e fai scendere chi lo merita o ti ritrovi un silver dove stanno l'80% dei giocatori mondiali che comprende gente che gioca da diamond che sta salendo, e persone da my little poney. Non è né abbastanza punitivo, né premia l'abilità nel breve termine e ripeto: se si devono giocare 1000 partite per trovare il proprio rank è un sistema di ranking fatto male, perché con esperimenti all'infinito qualunque cosa alla fine va "per il verso giusto".
Se mi fai partire da bronzo a parità di ore con rocket league, lol e Overwatch, (senza classificazioni) ti arrivo platino a rocket senza problemi (2v2,3v3 quello che ti pare), gold a lol (gioco nel quale puoi veramente carriare la gente, meno da team di quello che si dice) e overwatch sarai silver. Perchè la curva di classificazione è fatta male ed il sistema di ranking è pensato per gli alti elo dove funziona ma non nel mucchio di milioni di giocatori denominata silver. Ci sono dei grafici statistici se li cercate nel forum di overwatch postati di diamond che fanno capire quanto il sistema è bacato e rotto.
Inoltre il sistema di OW funziona così bene che accoppia i perdenti con i vincenti per "dargli una possibilità", chi è in serie di vittorie si prende chi è in serie di sconfitte, e guarda un po' questi ti tirano giù :D (perchè non scendono abbastanza velocemente).
Fatti un team da 6, sono d'accordo, è facilissimo scalare in quel modo, allo stesso tempo stai implicitamente dicendo che il sistema di ranking e matchmaking non esiste ed è fatto male, in quanto è come dire "portati dietro i titolari del barcellona e vai alla partita di calcetto" del vicinato.
Poi ripeto, se parliamo del gioco su pc, bene, se stiamo parlando del gioco su console, ditemelo subito a inizio post che salto direttamente il post e non perdo tempo :D (è la versione coccolosa per chi pensa di giocare competitivo)
LONG STORY SHORT: se ti piazzi bene la prima volta sopra gold (2100-2200) vivi felice, se no fatti un'altro account e riprova. Il silver è per chi vuole perdere la pazienza e la sanità mentale. E' immensamente più facile piazzarsi alti e rimanerci che scalare in questo gioco, questo fa ben capire quanto sia mal fatto il sistema di ranking e matchmaking. In LOL se ti piazzi gold e sei bronzo, tempo una decina di partite ci torni senza problemi :D In OW puoi starci all'infinito. Viceversa per quanto sia lungo come ore (partite da 40 minuti) puoi salire tranquillamente grazie al sistema che aumenta esponenzialmente i punti in base alle streak di vittorie o sconfitte. Qui una vittoria di 20 minuti con due team bilanciati e ben combattuta vale 20 punti, ne perdi una dopo 2 minuti perchè la gente trolla in base -30. Basta dire questo.
Ultima modifica da un moderatore: