PS4 Overwatch: Origins Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E poi perché la gente specialmente su console si rinchiude a riccio nei party e non sia mai andare in chat di squadra per magari collaborare un po', in teoria su pc la situazione dovrebbe essere migliore. :asd:  
Mi sa che qui non stiamo valutando seriamente i numeri, e il posizionamento statistico della tipologia di giocatori che gioca online a questo gioco. Overwatch è un fenomeno di massa che comprende persone che da 20 anni giocano solo FPS come anche persone che sul pc hanno minecraft, my little poney e poi overwatch. Su console escludi il 90% di persone che non ha voglia di competitivo, che non può comprarsi il gioco o pagarsi un abbonamento online, con tanto di abilità di pad affinata negli anni (e sentire parlare di competitivo su console mi fa un po' ridere, quando si guarda all'input lag dei tasti, del gioco e dei server lol... un gold platino delle console è un silver dei PC, quanto ad abilità effettiva).

Voi giocate insieme, manco da soli, quindi già che siete in 3 e non ne uscite dall'argento, con mezzo team di gente che comunica e fa pick sensati, evidentemente qualcosa non quadra. Perchè quella marea di persone che giocano da sole, senza la minima comunicazione, giocano bene il loro ruolo già singolarmente quanto basta per stare singolarmente in gold/plat.

Poi se volete continuare a dire che è solo colpa di troll/smurf/etc che non uscite da lì, non so che dirvi, ci sono sti tipi cancerogoni, ma non è che hanno tutte le colpe del mondo, considerando poi che come ci sono in squadra da voi, ci sono nell'altra, anzi, di la ce ne potrebbero essere potenzialmente tre in più visto che voi già siete in tre.
Il problema è la premessa dei pick sensati è un gioco da 6, se gli altri 3 pickano cose sbagliate non li carry neanche con il caretto, avoglia a parlare di buoni propositi. Ed il gioco compensa, ti compensa mettendoti degli onori 1 (persone che ovviamente sono utili alla partita come un tappo, dato che tutti sono onore 4 minimo), ti compensa con persone che dovrebbe essere legno, ed infine quando magari riesci a trovare persone normodotate alla fine vieni a sapere che magari non sono neanche bravissimi a giocare quel personaggio e quel ruolo, ci sta. Peccato che era l'unica occasione di provare a finire seriamente una partita :D (perchè le altre volte c'erano feeders, troll, afk e simili)

Poi ripeto, serie di 6 vittorie. Ok 120 punti, perdo una partita per un afk -30. Ok. Ne perdo un'altra perchè boh -20. E le 6 vittorie consecutive non fanno pensare al sistema di matchmaking che magari non dovresti starci? Dovrebbe esserci, come in tutti i giochi quantomeno decenti dal punto di vista del ranking, dei bonus esponenziali per vittorie e sconfitte, fai salire più velocemente chi lo merita e fai scendere chi lo merita o ti ritrovi un silver dove stanno l'80% dei giocatori mondiali che comprende gente che gioca da diamond che sta salendo, e persone da my little poney.  Non è né abbastanza punitivo, né premia l'abilità nel breve termine e ripeto: se si devono giocare 1000 partite per trovare il proprio rank è un sistema di ranking fatto male, perché con esperimenti all'infinito qualunque cosa alla fine va "per il verso giusto". 

Se mi fai partire da bronzo a parità di ore con rocket league, lol e Overwatch, (senza classificazioni) ti arrivo platino a rocket senza problemi (2v2,3v3 quello che ti pare), gold a lol (gioco nel quale puoi veramente carriare la gente, meno da team di quello che si dice) e overwatch sarai silver.  Perchè la curva di classificazione è fatta male ed il sistema di ranking è pensato per gli alti elo dove funziona ma non nel mucchio di milioni di giocatori denominata silver. Ci sono dei grafici statistici se li cercate nel forum di overwatch postati di diamond che fanno capire quanto il sistema è  bacato e rotto.

Inoltre il sistema di OW funziona così bene che accoppia i perdenti con i vincenti per "dargli una possibilità", chi è in serie di vittorie si prende chi è in serie di sconfitte, e guarda un po' questi ti tirano giù :D (perchè non scendono abbastanza velocemente).

Fatti un team da 6, sono d'accordo, è facilissimo scalare in quel modo, allo stesso tempo stai implicitamente dicendo che il sistema di ranking e matchmaking non esiste ed è fatto male, in quanto è come dire "portati dietro i titolari del barcellona e vai alla partita di calcetto" del vicinato.

Poi ripeto, se parliamo del gioco su pc, bene, se stiamo parlando del gioco su console, ditemelo subito a inizio post che salto direttamente il post e non perdo tempo :D  (è la versione coccolosa per chi pensa di giocare competitivo)

LONG STORY SHORT: se ti piazzi bene la prima volta sopra gold (2100-2200) vivi felice, se no fatti un'altro account e riprova. Il silver è per chi vuole perdere la pazienza e la sanità mentale. E' immensamente più facile piazzarsi alti e rimanerci che scalare in questo gioco, questo fa ben capire quanto sia mal fatto il sistema di ranking e matchmaking. In LOL se ti piazzi gold e sei bronzo, tempo una decina di partite ci torni senza problemi :D In OW puoi starci all'infinito. Viceversa per quanto sia lungo come ore (partite da 40 minuti) puoi salire tranquillamente grazie al sistema che aumenta esponenzialmente i punti in base alle streak di vittorie o sconfitte. Qui una vittoria di 20 minuti con due team bilanciati e ben combattuta vale 20 punti, ne perdi una dopo 2 minuti perchè la gente trolla in base -30. Basta dire questo.

Ultima modifica da un moderatore:
Poi ripeto, serie di 6 vittorie. Ok 120 punti, perdo una partita per un afk -30. Ok. Ne perdo un'altra perchè boh -20. E le 6 vittorie consecutive non fanno pensare al sistema di matchmaking che magari non dovresti starci? Dovrebbe esserci, come in tutti i giochi quantomeno decenti dal punto di vista del ranking, dei bonus esponenziali per vittorie e sconfitte, fai salire più velocemente chi lo merita e fai scendere chi lo merita o ti ritrovi un silver dove stanno l'80% dei giocatori mondiali che comprende gente che gioca da diamond che sta salendo, e persone da my little poney.  Non è né abbastanza punitivo, né premia l'abilità nel breve termine e ripeto: se si devono giocare 1000 partite per trovare il proprio rank è un sistema di ranking fatto male, perché con esperimenti all'infinito qualunque cosa alla fine va "per il verso giusto". 

Se mi fai partire da bronzo a parità di ore con rocket league, lol e Overwatch, (senza classificazioni) ti arrivo platino a rocket senza problemi (2v2,3v3 quello che ti pare), gold a lol (gioco nel quale puoi veramente carriare la gente, meno da team di quello che si dice) e overwatch sarai silver.  Perchè la curva di classificazione è fatta male ed il sistema di ranking è pensato per gli alti elo dove funziona ma non nel mucchio di milioni di giocatori denominata silver. Ci sono dei grafici statistici se li cercate nel forum di overwatch postati di diamond che fanno capire quanto il sistema è  bacato e rotto.

Inoltre il sistema di OW funziona così bene che accoppia i perdenti con i vincenti per "dargli una possibilità", chi è in serie di vittorie si prende chi è in serie di sconfitte, e guarda un po' questi ti tirano giù :D (perchè non scendono abbastanza velocemente).

Fatti un team da 6, sono d'accordo, è facilissimo scalare in quel modo, allo stesso tempo stai implicitamente dicendo che il sistema di ranking e matchmaking non esiste ed è fatto male, in quanto è come dire "portati dietro i titolari del barcellona e vai alla partita di calcetto" del vicinato.

Poi ripeto, se parliamo del gioco su pc, bene, se stiamo parlando del gioco su console, ditemelo subito a inizio post che salto direttamente il post e non perdo tempo :D  (è la versione coccolosa per chi pensa di giocare competitivo)

Questo purtroppo capita ad ogni rank, te lo assicuro, e continuo a ribadire che più sali, più peggiora. Magari giochi da platino, ma da solo non basta per uscire dal silver, perchè per uscire da solo dovresti giocare da master con un pg forte di suo. Non funziona proprio bene da quel punto di vista.

Comunque non fissarti troppo sulle ore di gioco, è un errore, non vuol dire niente, io ne ho 1100, è il gioco che più ho giocato in vita mia, se vado a rankare giocando qualsiasi pg hitscan, precipiterei nel baratro, perchè le ho passate tutte su altre tipologie di pg. Quello che voglio dire non è che 1100 ore = dovrei essere top500 per forza, anzi. 1100 ore e ancora non so fare headshot su headshot con Mccree, ho imparato ovviamente le basi avanzate di tutto il cast, ma insomma, ranko coi soli 5-6 eroi.

No veramente io dicevo che il team da 6 è un'arma a doppio taglio, molto rischioso, non conviene, in 3 va benissimo, ma dovete prendere eroi che si complementino l'un l'altro e fare strategie ben precise, pure ad avere altri tre perditempo in squadra.

Poi vabbè, l'ultima frase mi fa morire e mi fa un po' passare la voglia di risponderti sul serio da qui in poi, a parte che sei venuto nel topic in sezione console, poi avrai la classica mentalità da pcmasterrraceh che un diamond console sia un bronzo basso su pc :asd:  

Se sei venuto qui perchè sei frustrato dalle ranked pensando di sfogarti che gnegnegne gioco rotto, versione console coccolosa, bla bla bla a sto punto ti becchi la solita risposta strònza che ti beccheresti magari in sezione pc.

Se sei forte sali.

Più o meno, non su tutto, concordo con quanto detto da "videogiocatore". E' un gioco che a volte non premia perfettamente la propria abilità, però si può stare certi che quando si fa il proprio dovere le chance di sconfitta diminuiscono.

Ricordo che raggiungere la TOP500 su PS4 è stato uno scristo, soprattutto uscire dall'inferno del diamante/master fu atroce, da allora albergo tranquillamente in Grandmaster senza problemi... Comunque su PS4 il gioco è letteralmente morto, giocato da pochissimi, basti pensare che la TOP500 parte dal master quando prima ci volevano minimo 100 punti oltre il GM per garantirsi un posto in vetta. 

Per scalare la classifica comunque la miglior tattica è cercare classificate da soli e comunicare il più possibile con i compagni di squadra. Quando smisi di giocare in gruppo con amici salii in poco tempo in master alto, feci un secondo account per giocare con loro. LOL

Più o meno, non su tutto, concordo con quanto detto da "videogiocatore". E' un gioco che a volte non premia perfettamente la propria abilità, però si può stare certi che quando si fa il proprio dovere le chance di sconfitta diminuiscono.

Ricordo che raggiungere la TOP500 su PS4 è stato uno scristo, soprattutto uscire dall'inferno del diamante/master fu atroce, da allora albergo tranquillamente in Grandmaster senza problemi... Comunque su PS4 il gioco è letteralmente morto, giocato da pochissimi, basti pensare che la TOP500 parte dal master quando prima ci volevano minimo 100 punti oltre il GM per garantirsi un posto in vetta. 

Per scalare la classifica comunque la miglior tattica è cercare classificate da soli e comunicare il più possibile con i compagni di squadra. Quando smisi di giocare in gruppo con amici salii in poco tempo in master alto, feci un secondo account per giocare con loro. LOL
Mi piaci, sei una persona a modo  :stema2:

Letteralmente morto e giocato da pochissimi non si può leggere per ow :rickds:

Che a grandmaster non ci arrivi quasi nessuno mentre su pc nè è "strapieno", beh quello è vero.

Non mi serve salire basta ripiazzarmi platino e giocare sempre con gente di quel livello.

Ranking game
Non ti piazzerai mai platino se militi in argento. A meno che da argento non sali piano piano e superi i 2500. Puoi anche vincere tutti i piazzamenti ma l'algoritmo si basa anche sul punteggio raggiunto nella season precedente. Quindi rassegnati, o ti fai uno smurf o ti rimbocchi le maniche e smadonni. 

Per quanto riguarda il fatto che a OW non ci sia nessuno su console è una cazzzata bella e buona :asd:

ogni gioco online team vs team ha dibattiti sul matchmaking :asd:

io farei direttamente per livello e bon tanto non ci sarà mai una soluzione che metta d'accordo tutti.

E' chiaro che questi tipi di giochi per essere goduti a pieno e ottenere il divertimento massimo vadano giocati con un team tutti amici e chat vocale

Finalmente vedo questa discussione ripopolata.

Sono un main Tracer che ondeggia tra 2000-2200. 

Pur avendo un 100 ore su di lei non ho problemi a flexare sia support che tank (o altri DPS più difensivi), soprattutto ora che Tracer non è proprio in meta e il CC di Brigitte e Doomfist (speriamo che il nerf in arrivo lo limiti) limita molto più di prima le spaziature. 

Se non gioco Tracer solitamente picko Soldier, Junkrat, Lucio, Mercy, Ana, Brig, Rein o Zarya.

Quello che sto notando è che, anche con il LFG, spesso i 6v6 sono un trade-off discutibile: cioè il team è coordinato, il più delle volte, ma si rischia spesso e volentieri di trovare team ancor più coordinati, oltre al fatto che in 6-stack si trovano gli stessi team contro anche in partite consecutive, considerando la poca utenza su console.

Btw, se qualche Silver/Gold vuole giocare, basta un PM e gli lascio il PSN per aggiungermi.

Purtroppo molti amici hanno lasciato OW per altri lidi, quindi molto spesso mi devo affidare al coin-flip del soloq.

P.S. Il problema principale dell'attuale meta è che, per voler inserire eroi che andassero a limitare lo strapotere della dive, hanno sostanzialmente ucciso il ruolo dei flankers (e della dive stessa) con un CC assurdo, favorito la presenza di maree di scudi (e quindi resi tassativi eroi disruptive come Junkrat). Soprattutto a elo bassi poi dominano cancer comp imbattibili senza coordinazione (molta gente su console gioca senza microfono e si butta a capofitto facendo feeding) basate su Bastion (pocketato da Mercy), Torb, Sym, Moira e Orisa. 

Smettetela di dar sempre la colpa agli altri e concentratevi sui vostri errori. Un posizionamento errato, una ulti sprecata durante uno scontro già vinto o già perso... Anche l'errore più piccolo può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. E questo vale per QUALSIASI Rank, eh! Non sempre perdiamo a causa nostra è vero e soprattutto alcune partite sono veramente IMPOSSIBILI da vincere ma voi concentratevi sempre sul vostro gameplay e non commettete mai l'errore di pensare che avete dato il massimo.

Non è un consiglio facile da seguire lo so, ma provateci. Peace. :fiore:

Smettetela di dar sempre la colpa agli altri e concentratevi sui vostri errori. Un posizionamento errato, una ulti sprecata durante uno scontro già vinto o già perso... Anche l'errore più piccolo può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. E questo vale per QUALSIASI Rank, eh! Non sempre perdiamo a causa nostra è vero e soprattutto alcune partite sono veramente IMPOSSIBILI da vincere ma voi concentratevi sempre sul vostro gameplay e non commettete mai l'errore di pensare che avete dato il massimo.

Non è un consiglio facile da seguire lo so, ma provateci. Peace. :fiore:
Perfettamente d'accordo. Per essere i migliori ad overwatch bisogna prima di tutto avere il proprio set di eroi padroneggiati al meglio e poi lavorare molto su se stessi. Ci fu un periodo in cui ero talmente preso che registravo i miei gameplay per capire quali fossero i miei errori. Le ulti purtroppo fanno nettamente la differenza, una cosa che i giocatori GM hanno rispetto al resto è proprio tenere traccia di tutte le ulti, sia alleate che nemiche per prevedere quale sarà la combo che i propri avversari imbastiranno. 

Letteralmente morto e giocato da pochissimi non si può leggere per ow :rickds:

Che a grandmaster non ci arrivi quasi nessuno mentre su pc nè è "strapieno", beh quello è vero.
Purtroppo è un gioco che su console non ha la stessa vitalità e bellezza che ha su PC. Le meccaniche degli eroi funzionano mille volte meglio con mouse e tastiera e la playerbase lì è molto più folta e variegata. Oddio, su console mi piace sempre fare un paio di partite ma purtroppo non si beccano più tantissimi europei.

Io con mouse e tastiera non riesco a giocare, il mouse si è più immediato nel mirare… ma muoversi con il wasd a me fa venire i crampi alla mano… X-D

Ho fatto per la prima volta i 10 match per il piazzamento: 1650 poi ne ho fatto un'altra e 1900 è buono?  :azz:

Ho fatto per la prima volta i 10 match per il piazzamento: 1650 poi ne ho fatto un'altra e 1900 è buono?  :azz:
No, il livello d'abilità medio è 2500, esattamente a metà del massimo ottenibile. Silver e gold sono due categorie abbastanza bassine.

Purtroppo è un gioco che su console non ha la stessa vitalità e bellezza che ha su PC. Le meccaniche degli eroi funzionano mille volte meglio con mouse e tastiera e la playerbase lì è molto più folta e variegata. Oddio, su console mi piace sempre fare un paio di partite ma purtroppo non si beccano più tantissimi europei.
Si su pc con mouse è tastiera è tutto un altro gioco ovviamente, e la maggior parte della fanbase è lì, ma è popolatissimo anche su console, trovo tantissimi europei durante il giorno, mentre dall'una di notte in poi il 90% sono arabi dal tilt facile, ma gente ce n'è dai, è tutto tranne che morto  :unsisi:

Ti avevo lurkato un pochino ieri, considerando che ti stavi piazzando giocando anche Hanzo, meno peggio del previsto dai :rickds:

Io te lo dissi che servono una marea di ore per usare decentemente certi pg, ma tu alla prima potg con Genji ti sei gasato troppo  :sil:

Ma poi che vuol dire 1650 e poi 1900... ne hai vinta una e ti ha dato 250 punti? °-°

Ultima modifica da un moderatore:
Gli europei ci sono, solo che praticamente la playerbase europea su console è dominata da francesi e tedeschi.

Gli italiani che ho beccato in soloq li ho dovuti quasi tutti mutare, praticamente solo infervorati dal tilt facile che si lamentano per le cure.

Per non parlare dei già citati arabi, imbarazzanti.

Un problema della console è che, al contrario del PC, difficilmente si trovano persone con microfono in soloq.

Se voglio giocare con la voice chat la scelta quasi obbligata è il LFG. 

Si su pc con mouse è tastiera è tutto un altro gioco ovviamente, e la maggior parte della fanbase è lì, ma è popolatissimo anche su console, trovo tantissimi europei durante il giorno, mentre dall'una di notte in poi il 90% sono arabi dal tilt facile, ma gente ce n'è dai, è tutto tranne che morto  :unsisi:

Ti avevo lurkato un pochino ieri, considerando che ti stavi piazzando giocando anche Hanzo, meno peggio del previsto dai :rickds:

Io te lo dissi che servono una marea di ore per usare decentemente certi pg, ma tu alla prima potg con Genji ti sei gasato troppo  :sil:

Ma poi che vuol dire 1650 e poi 1900... ne hai vinta una e ti ha dato 250 punti? °-°
Grazie :asd:  non sapevo che stavi osservando la partita  :azz:

Non sono sicuro, ma sulla schermata ranked c'è scritto 1900, è il mio punteggio no? Comunque ho trovato match molto più equilibrati con i ruoli specialmente e meno infernale di come l'aspettavo

Gli europei ci sono, solo che praticamente la playerbase europea su console è dominata da francesi e tedeschi.

Gli italiani che ho beccato in soloq li ho dovuti quasi tutti mutare, praticamente solo infervorati dal tilt facile che si lamentano per le cure.

Per non parlare dei già citati arabi, imbarazzanti.

Un problema della console è che, al contrario del PC, difficilmente si trovano persone con microfono in soloq.

Se voglio giocare con la voice chat la scelta quasi obbligata è il LFG. 
Amen fratello. Per non parlare dell'età media dei giocatori, quelli che sento col microfono spessissimo sono dei bambini, oppure gente che gioca in sottofondo con la musica e si sente solo quella, uau, utile.

Se vai a cercare le formazioni a cui unirti circa l'80% sono francesi, più degli inglesi, wtf. Il bello è che abbiamo tutti i server uniti su console a differenza del pc, infatti giochiamo con arabi, russi, americani, cinesi, etc, com'è possibile che ci siano tutti sti francesi.

Grazie :asd:  non sapevo che stavi osservando la partita  :azz:

Non sono sicuro, ma sulla schermata ranked c'è scritto 1900, è il mio punteggio no? Comunque ho trovato match molto più equilibrati con i ruoli specialmente e meno infernale di come l'aspettavo
Non si possono osservare le ranked in diretta, vedevo le tue stat post-partita dal profilo  :unsisi:  sei a 1900, non a 1650 come avevi detto prima, per quello non capivo come avessi fatto a passare da 1650 a 1900 in una partita :asd:

Ripeto, non è male come primo piazzamento, col senno di poi non mi sarei piazzato con Hanzo a prescindere però, lo so che sei circa a livello 100 e pensi di saper usare bene bene tutti i pg, maaaaaa no, ci vuole molto più tempo, sopratutto i pg hitscan.

Amen fratello. Per non parlare dell'età media dei giocatori, quelli che sento col microfono spessissimo sono dei bambini, oppure gente che gioca in sottofondo con la musica e si sente solo quella, uau, utile.

Se vai a cercare le formazioni a cui unirti circa l'80% sono francesi, più degli inglesi, wtf. Il bello è che abbiamo tutti i server uniti su console a differenza del pc, infatti giochiamo con arabi, russi, americani, cinesi, etc, com'è possibile che ci siano tutti sti francesi.

Non si possono osservare le ranked in diretta, vedevo le tue stat post-partita dal profilo  :unsisi:  sei a 1900, non a 1650 come avevi detto prima, per quello non capivo come avessi fatto a passare da 1650 a 1900 in una partita :asd:

Ripeto, non è male come primo piazzamento, col senno di poi non mi sarei piazzato con Hanzo a prescindere però, lo so che sei circa a livello 100 e pensi di saper usare bene bene tutti i pg, maaaaaa no, ci vuole molto più tempo, sopratutto i pg hitscan.
Sì ho sbagliato, era 1950. Ho usato pure Lucio e Junk oltre ad Hanzo (Genji in tribuna), ma con team colladauti ed organizzati poco da fare e con i miei non c'era dialogo se non con indiani con il loro accento a ripetere bi cherful bi cherful e voci bianche a caso (si intendono i bambini) ho beccato solo una volta italiani ma bestemmiavano e basta. In realtà dopo 100 ore penso di esser ancora molto scarso non conosco i match up di ogni pg e devo migliorare la visione di gioco e mira per shottare in testa, diciamo provati tutti i pg per capire cosa fanno e cosa possono farmi contro 

Ieri sera in soloq (troppo tardi per imbastire un team da 6 in LFG) ho ripreso D.va dopo eoni.

E' stato divertente, eroe che può tranquillamente carriare ad elo medio-bassi con due healer che danno una mano ogni tanto. Poi la ulti, se lanciata con criterio, magari a palombella o negli angoli è veramente game-changing (anche se ieri sera abbiamo perso un 2cp anche dopo una hexakill con la D.va bomb  :dsax: )

Non mi stupisce che in OWL sia praticamente un must-pick. 

Peccato che Brigitte anche con la combo shoot-boost-razzi-melee sia terrificante da buttare giù.

Per ora rimango hard-stuck a 2000sr, però è anche un'occasione per ampliare le conoscenze sul roster e masterare eroi con cui mi trovo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro