UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che saranno tutti sbloccati e che faranno pagare le skin con soldi reali.

Anche perchè avrebbero lo stesso formato di heroes, con la possibilità però di prendere gli stessi n Eroi per team, si verrebbero a creare squadre con troppi doppioni (tipo sono 18 quasi 19 eroi? Le papabili rotation sono di almeno 6 eroi, è un 6v6...).

A me piacerebbe fossero tutti sbloccati, però vabbeh, se dovesse essere tipo Heroes non mi lamenterei più di tanto, l'unico problema è che diventa ridondante grindare punti. L'unica cosa è che in questo gioco al contrario di HOTS ho molti pg che sulla carta mi piacciono molto, quindi anche se fosse come quest'ultimo non mi stancherei a fare le missioni.

Certo, con la storia del cambio personaggio in corso d'opera non so come funzionerà.

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbero anche rendere free gli eroi attualmente in beta e rilasciare i prossimi a pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (+Eventuali Skin, sperando non ci siano unicorni o pigiami)

Potrebbero anche rendere free gli eroi attualmente in beta e rilasciare i prossimi a pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (+Eventuali Skin, sperando non ci siano unicorni o pigiami)
possono fare quello che vogliono, per me un f2p sensato permette a tutti i giocatori di avere le stesse armi, se gioco a scacchi contro un gran maestro non è che a lui danno un pedone in più o permettono di sostituire un cavallo con un alfiere

io uso come metro di riferimento dota, che resta il modello più corretto di f2p secondo me

a quel punto personalmente allora io preferirei che il gioco fosse a prezzo pieno

possono fare quello che vogliono, per me un f2p sensato permette a tutti i giocatori di avere le stesse armi, se gioco a scacchi contro un gran maestro non è che a lui danno un pedone in più o permettono di sostituire un cavallo con un alfiere
io uso come metro di riferimento dota, che resta il modello più corretto di f2p secondo me
Che Dota dovrebbe essere il modello di riferimento per ogni f2p degno penso sia opinione comune! La mia era solo un ipotesi comunque, io preferirei di gran lunga Overwatch b2p

Il perchè lo spacciate come F2P senza alcuna base proprio non lo capisco, non è che adesso devono fare solo giochi gratuiti con microtransazioni :rickds: TF2 all'inizio si pagava, non vedo perchè non potrebbero fare lo stesso. Comunque, se qualcuno ha la beta mi aggiunga che si fa qualche game in compagnia!

Il perchè lo spacciate come F2P senza alcuna base proprio non lo capisco, non è che adesso devono fare solo giochi gratuiti con microtransazioni :rickds: TF2 all'inizio si pagava, non vedo perchè non potrebbero fare lo stesso. Comunque, se qualcuno ha la beta mi aggiunga che si fa qualche game in compagnia!
perchè siamo nel 2015, ormai 2016. Fare overwatch b2p, per quanto sia blizzard, secondo me non renderebbe (economicamente) come f2p. Anche perchè cosa fai? b2p e skin assenti? Diablo 3 e SC2 hanno senso b2p per le espansioni, ma per overwatch non puoi fare un'espansione. Ci guadagnerebbero di più con skin a pagamento come hots e eroi da acquistare con oro e/o euro come hots. Anche perchè cosa dovrebbero fare? Non puoi mettere overwatch a 60€ dai...

perchè siamo nel 2015, ormai 2016. Fare overwatch b2p, per quanto sia blizzard, secondo me non renderebbe (economicamente) come f2p. Anche perchè cosa fai? b2p e skin assenti? Diablo 3 e SC2 hanno senso b2p per le espansioni, ma per overwatch non puoi fare un'espansione. Ci guadagnerebbero di più con skin a pagamento come hots e eroi da acquistare con oro e/o euro come hots. Anche perchè cosa dovrebbero fare? Non puoi mettere overwatch a 60€ dai...
c'è anche il modello counterstrike, prezzo base del gioco basso e skin estetiche

c'è anche il modello counterstrike, prezzo base del gioco basso e skin estetiche
se non erro però le skin sono arrivate con calma, ma comunque sia sono semplici colorazioni alternative, mentre nel caso di hots (e probabilmente OW) saranno veri e propri modelli alternativi, quindi non solo una colorazione diversa. Inoltre rimango convinto che si limiterebbero la fanbase da soli a farlo b2p, oltre che guadagnare meno. Secondo me per diablo 3 e sc funziona perchè sai che poi esce un'altra espansione a 40-50€, ma per overwatch non puoi farlo, non ha nemmeno la modalità single player...

La base c'è e sono le dichiarazioni della blizzard stessa allo scorso blizzcon o giu di li.

Loro stessi hanno parlato di formula f2p o b2p e che erano indecisi sul da farsi

La base c'è e sono le dichiarazioni della blizzard stessa allo scorso blizzcon o giu di li.
Loro stessi hanno parlato di formula f2p o b2p e che erano indecisi sul da farsi
la base c'è sulla carta, in pratica però il dubbio rimane. Stessa cosa per hots, perchè secondo te hanno deciso di adottare il modello economico di lol e non di dota 2? Dota 2 può contare su una fanbase ENORME, cosa che non è così per hots, di conseguenza hanno adottato il modello di lol in modo tale da permettere alla gente di ottenere gli eroi preferiti tramite monete d'oro, ma se uno ha fretta può pagare con soldi reali e ottenerli subito. Quindi perchè dovrebbero cambiare idea con OW? Così come hots è "un altro moba", OW è "un altro fps online" alla fin fine. Ma se quest'"altro fps online" lo proponi gratuitamente e con l'ottima qualità vista fin ora, allora il discorso cambia a mio avviso, lo possono provare in molti e rimanerci in molti, anche senza sborsare un euro, proprio come avviene con hots.

Qualunque cosa decidano devono sceglierla per favorire il gameplay tra i giocatori, altrimenti fallisce tutto prima di nascere.

Se vanno con il F2P e non dai degli eroi iniziali molto vari, partono tutti con gli stessi pg che costano pochi gold, così abbassi solo il desiderio di giocare, è importante dare spazio al giocatore e scelta nella tattica a cui si approccia al gioco, e non "obbligare" a giocare quei champ perché più accessibili in termini finanziari.

Devi creare la sensazione psicologica nel giocatore di avere gli stessi strumenti per vincere dell'avversario, è fondamentale riuscirci, e possono solo dando disponibilità totale dei champ a mio avviso, se con F2P e skin/gadget a pagamento o B2P la scelta è loro, la mia preferenza sarebbe un costo esiguo per il gioco completo + skin e fagotterie a pagamento.

Overwatch | FPS Online Competitivo 6 vs 6 | Closed Beta: 27 ottobre!

Se scelgono il modello f2p senza avere tutti i pg sbloccati, vista la caratteristica principale di questo fps, se lo possono tenere per quanto mi riguarda.

Che lo facciano pagare 40 euro con solo le skin come microtransizioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la base c'è sulla carta, in pratica però il dubbio rimane. Stessa cosa per hots, perchè secondo te hanno deciso di adottare il modello economico di lol e non di dota 2? Dota 2 può contare su una fanbase ENORME, cosa che non è così per hots, di conseguenza hanno adottato il modello di lol in modo tale da permettere alla gente di ottenere gli eroi preferiti tramite monete d'oro, ma se uno ha fretta può pagare con soldi reali e ottenerli subito. Quindi perchè dovrebbero cambiare idea con OW? Così come hots è "un altro moba", OW è "un altro fps online" alla fin fine. Ma se quest'"altro fps online" lo proponi gratuitamente e con l'ottima qualità vista fin ora, allora il discorso cambia a mio avviso, lo possono provare in molti e rimanerci in molti, anche senza sborsare un euro, proprio come avviene con hots.
sì il dubbio resta, però nonostante diverse persone qui preferiscano il b2p iniziale per me non ha senso farlo

alla fine è un clone di tf2, ok ha più personaggi, la grafica è più nuova, è più verticale se vogliamo con diversi personaggi che possono muoversi verso l'alto, hanno inserito le abilità ma gira e rigira la tipologia è fps team based alla tf2

quindi a mio avviso è quello che devono battere, e quello ad ora è f2p, perciò mi meraviglierebbe se non lo facessero così

per il discorso hots invece per me non vale troppo: la fanbase di dota1 non so quanto fosse ampia, ma quella di dota2 è cresciuta esponenzialmente perchè hanno realizzato un prodotto di alta qualità e non ti chiedono un centesimo per poterne usufruire, io hots non l'ho nemmeno provato perchè il modello mi fa schifo, il fatto che uno che gioca più di me possa fare molte più cose di me mi da fastidio...

per me l'hanno realizzato così sia perchè tra i due sistemi era quello che secondo le loro previsioni gli faceva guadagnare di più sia perchè il mostrarsi come sh "generosa" non è nei loro piani (mentre valve tra sconti e quant'altro punta a guadagnare spicci su un volume di gente stratosferica)

Se scelgono il modello f2p senza avere tutti i pg sbloccati, vista la caratteristica principale di questo fps, se lo possono tenere per quanto mi riguarda.
Eh è questo il punto, il gioco offre delle cose che vanno in contrasto con la formula di sbloccare i personaggi con valuta in game.

pichiuk, davvero, avere più personaggi =/= da poter fare più cose. Le free rotation nei giochi tipo lol/hots servono appunto per dare campioni gratis alla gente che ne ha pochi o non ne ha per niente, non è che se hai tutto il roster puoi fare più cose, hai semplicemente più libertà di scelta.

Avendo giocato a tutti i moba del momento il non aver tutti i pg non è mai stato un problema anzi la reputa come una fase di crescita personale.

Poi sono gusti eh.

Eh è questo il punto, il gioco offre delle cose che vanno in contrasto con la formula di sbloccare i personaggi con valuta in game.

pichiuk, davvero, avere più personaggi =/= da poter fare più cose. Le free rotation nei giochi tipo lol/hots servono appunto per dare campioni gratis alla gente che ne ha pochi o non ne ha per niente, non è che se hai tutto il roster puoi fare più cose, hai semplicemente più libertà di scelta.

Bè se ti do un pennarello, una biro e una matita o solo una di queste scrivi sempre comunque ma non con quella che preferisci/ti sembra più adatta

Sarà a gusti come dice bono, a me da molto fastidio, ad altri non turba per niente

Avendo giocato a tutti i moba del momento il non aver tutti i pg non è mai stato un problema anzi la reputa come una fase di crescita personale.
Poi sono gusti eh.
concordo. Anche perchè le rotazioni non sono casuali, ti danno quasi sempre almeno un pg per ruolo ecc. Uno che non ha mai giocato a dota 2 entra e trova CENTO personaggi, in base a cosa decide? Sbaglia a scegliere e fa PERDERE la partita al team, magari dopo 1 ora di battaglia, senza se e senza ma, tutto perchè ha sbagliato pg, oltre a non saper fare.

Qualunque cosa decidano devono sceglierla per favorire il gameplay tra i giocatori, altrimenti fallisce tutto prima di nascere.Se vanno con il F2P e non dai degli eroi iniziali molto vari, partono tutti con gli stessi pg che costano pochi gold, così abbassi solo il desiderio di giocare, è importante dare spazio al giocatore e scelta nella tattica a cui si approccia al gioco, e non "obbligare" a giocare quei champ perché più accessibili in termini finanziari.

Devi creare la sensazione psicologica nel giocatore di avere gli stessi strumenti per vincere dell'avversario, è fondamentale riuscirci, e possono solo dando disponibilità totale dei champ a mio avviso, se con F2P e skin/gadget a pagamento o B2P la scelta è loro, la mia preferenza sarebbe un costo esiguo per il gioco completo + skin e fagotterie a pagamento.
c'è pur sempre la rotazione. E lol e hots allora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro