UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
This thread in a nutshell

58387606.jpg

:rickds:

allora eccomi, purtroppo sono arrivato a casa a mezzanotte e mezza quindi ho potuto farci su un'oretta, quindi prendete quello che sto per scrivere come un "commenti molto a caldo":

1) mia situazione: studio a milano ma sono di genova, a genova ho il pc *** che mi fa andare ogni gioco blizzy al massimo, mentre il portatile sfigato milanese me li fa andare al minimo, temevo che non me lo avrebbe retto... #einvece!

fondamentalmente ho tutto al minimo e, a parte quello che potrei definire come effetto sgranatura (anche con la risoluzione al massimo di quello che posso avere), fa la sua porca figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ergo: anche con un PC non all'avanguardia ce lo si può godere!

2)i controlli! mi dico: mah, l'addestramento sfigato l'ho visto su youube... lo faccio? lo faccio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e il primo feeling che senti col gioco è che....ecco...è perfetto! giuro, non so come spiegare ma fondamentalmente non ti da l'idea di controllare a muzzo il pg, anzi!

per spiegare quello che dico: Team Fortress 2 mi diede, all'inizio, un feeling completamente diverso. Come se non avrei mai imparato a giocarci decentemente per problemi psicofisici miei. Invece tac! la cosa strana è che da subito mi sono trovato bene col sistema di mira, e la risposta delle azioni ai miei comandi! capirete quando ci giocherete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (sorry)

3) gli eroi, ne ho voluti provare 4(McCree,Reaper,Torbjorn e Genji) in questa oretta e.... mamma mia! sono belli forte, e soprattutto intuitivi (tranne il goddamit McCree, non ho capito come funziona l'ultimate xD )... inizi a giocarci e ti sembra già di conoscere tutto di loro! questa cosa, per me, è estremamente positiva... tanto che in una partita col Reaper ho pure ottenuto "l'azione della partita" o come la chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (devo mettere la lingua in inglese dammit)

insomma, in un'oretta scarsa, 4 partite + tutorial

unica nota "negativa" è che per conto mio alcune mappe sono più bilanciate di altre.... ma sono agli inizi, non le conosco ancora... ergo sarà un giudizio che modificherò più in la

ah, infine: dai video sembra un caos! a giocarci, l'immedesimazione (legata al feeling coi comandi e al fatto che ti sembra già di padroneggiare alla grande l'eroe) è tale che ti sembra che tutto abbia un filo logico... non oso immaginare giocandoci con altri amici come deve essere (quindi con coordinazione ecc ecc)

spero vi uniate presto, per ora il giudizio è più che positivo e scusate se non sono riuscito a spiegarmi, va giocato! :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Grandi, sono contento che effettivamente il gioco sembri meritare attenzione. Io ho preordinato la Collector, voglio dargli una chance e credo che la mia fiducia in Blizzard sia ben riposta. Attendo anche io la Beta! Sperando me la attivino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Daje m'po! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Grandi, sono contento che effettivamente il gioco sembri meritare attenzione. Io ho preordinato la Collector, voglio dargli una chance e credo che la mia fiducia in Blizzard sia ben riposta. Attendo anche io la Beta! Sperando me la attivino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi sa che andrò anche io di collector, ma esce tra 7 mesi quindi presumo di poterla prenotare più in là senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sa che andrò anche io di collector, ma esce tra 7 mesi quindi presumo di poterla prenotare più in là senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh alcune collector tipo finiscono nel giro di qualche ora dal momento del loro annuncio ufficiale (vedi Fallout 4).

Certo dipende da molti fattori tra cui la popolarità del titolo, e non credo che la collector di Overwatch possa andare così a ruba, ma se sei davvero interessato io comunque non aspetterei troppo per prenderla, o comunque non mi deciderei a ridosso dell' uscita del titolo.

su amazon.it non è diponibile, dove l'hai presa?Inoltre, a me preoccupa il fatto che abbiamo già visto altri eroi oltre i 21 nelle schermate di alcuni trailer ecc., mi preoccupa come ce li faranno avere: gioco a pagamento ed eroi nuovi pure? :bah!:

Junkrat è diventato il mio eroe preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

delusione invece WidowMaker

Hanzo bello bello

Tracer non mi ci trovo, o meglio, il mio stile non si sposa con il suo. Dovrò lavorarci sopra

Soldier 76 è un pg "classico" da sparatutto, ma ha il suo perché

Phara bela bella

e poi arriviamo alla delusione TOTALE: Winston, boh! non è così resistente come sembra (ha bisogno di un healer costantemente) non fa chissà quale danno (ridicolissimo, sul serio), e la barriera sembra venir già in pochissimo tempo. Nota di merito la Ultimate, con cui sfondi i coooooli in mezzo alla mischia. Però prima arrivaci a caricarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif spero di ricredermi

su amazon.it non è diponibile, dove l'hai presa?Inoltre, a me preoccupa il fatto che abbiamo già visto altri eroi oltre i 21 nelle schermate di alcuni trailer ecc., mi preoccupa come ce li faranno avere: gioco a pagamento ed eroi nuovi pure? :bah!:
Quali ?

Overwatch-heroes-1.jpg

Overwatch-heroes-2.jpg
A parte 1, 2 e 4 che già li conosciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E sul numero 23 sono pronto a scommettere che sarà il personaggio gay di cui si vociferava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gamestop.it

Gli unici altri eroi che abbiamo visto sono mezze bozze nei primissimi trailer (se non il primo, che é la cinematic lol), i quali potrebbero essere stati scartati o usati come primi schizzi per altre cose che vediamo adesso (junkrat e roadhog). In tutto conto 6 concept che potrebbero essere nuovi eroi in un possibile futuro.

Ma fidati che fino a che non vedranno come va il gioco i primi tempi non faranno nulla. Guarda, io la butto la. Se il gioco va abbastanza bene, prevedo al prossimo Blizzcon l'annuncio di una espansione per Overwatch con nuovi eroi.

Gamestop.it
Gli unici altri eroi che abbiamo visto sono mezze bozze nei primissimi trailer (se non il primo, che é la cinematic lol), i quali potrebbero essere stati scartati o usati come primi schizzi per altre cose che vediamo adesso (junkrat e roadhog). In tutto conto 6 concept che potrebbero essere nuovi eroi in un possibile futuro.

Ma fidati che fino a che non vedranno come va il gioco i primi tempi non faranno nulla. Guarda, io la butto la. Se il gioco va abbastanza bene, prevedo al prossimo Blizzcon l'annuncio di una espansione per Overwatch con nuovi eroi.
Heroes of Newerth ha sempre aggiunto eroi gratuitamente facendo pagare solo le skin, non potrebbero fare così anche loro? Dopotutto il gioco costa MINIMO 40€ su pc e 60€ versione console-origins eh...Oppure andrebbe bene anche che ce li facessero sbloccare giocando quelli dopo i 21 inclusi, del tipo "o li paghi oppure sganci 1000 monete", come per lol per intenderci. Così ci sarebbero sia i 21 di base (che non sono pochi) più gli extra che puoi cmq ottenere semplicemente giocando, no?

- - - Aggiornato - - -

Gamestop.it

alla fine 1-2-4 si sono rivelati IDENTICI però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

10 e 6 potrebbero ricordare junkrat e roadhog, ma mi sembra abbastanza diverso il concept, il tizio con la tuta gialla sembra chiaramente collegato con veleni e spore di qualche tipo, oltre a non avere alcun tipo di uncino o simili, per me non è il concept di roadhog

Heroes of Newerth ha sempre aggiunto eroi gratuitamente facendo pagare solo le skin, non potrebbero fare così anche loro? Dopotutto il gioco costa MINIMO 40€ su pc e 60€ versione console-origins eh...Oppure andrebbe bene anche che ce li facessero sbloccare giocando quelli dopo i 21 inclusi, del tipo "o li paghi oppure sganci 1000 monete", come per lol per intenderci. Così ci sarebbero sia i 21 di base (che non sono pochi) più gli extra che puoi cmq ottenere semplicemente giocando, no?
Non é un moba. E comunque se avessero voluto dargli questa impronta l'avremo notato subito. Ma mai dire mai, le nostre sono solo speculazioni.

Peró dare anche a questo gioco l'impronta da moba... Mah.

Intanto direi di goderci prima il gioco quando uscirá, e poi fare le dovute speculazioni quando trapeleranno notizie a riguardo.

EDIT: beh, se sono stati messi in primo piano sicuramente avevano idea di inserirli. Ci sta quella coppia con il tizio con tuta gialla che o é stata scartata o completamente rivisitata (in ogni caso, a me non piacciono) poi molti sullo sfondo sono anonimi e mi sembrano inseriti giusto per fare numero. Ci stanno 4 persone peró che potrebbero rivelarsi futuri nuovi eroi, il mega robot, il robot di portal, quella sorta di soldato con le ali e la ragazza poco sotto. Peró il tizio con le ali ricorderebbe troppo Pharah quindi direi niente. Poi nelle immagini successive ci sta un tizio con una spada doppia ed un altro tizio volante che potrebbero essere interesanti.

Non é un moba. E comunque se avessero voluto dargli questa impronta l'avremo notato subito. Ma mai dire mai, le nostre sono solo speculazioni.
Peró dare anche a questo gioco l'impronta da moba... Mah.

Intanto direi di goderci prima il gioco quando uscirá, e poi fare le dovute speculazioni quando trapeleranno notizie a riguardo.

EDIT: beh, se sono stati messi in primo piano sicuramente avevano idea di inserirli. Ci sta quella coppia con il tizio con tuta gialla che o é stata scartata o completamente rivisitata (in ogni caso, a me non piacciono) poi molti sullo sfondo sono anonimi e mi sembrano inseriti giusto per fare numero. Ci stanno 4 persone peró che potrebbero rivelarsi futuri nuovi eroi, il mega robot, il robot di portal, quella sorta di soldato con le ali e la ragazza poco sotto. Peró il tizio con le ali ricorderebbe troppo Pharah quindi direi niente. Poi nelle immagini successive ci sta un tizio con una spada doppia ed un altro tizio volante che potrebbero essere interesanti.
non è un moba, ma con 21 eroi confermati e quasi sicuramente altri post-lancio, potrebbe subire un trattamento simile a conti fatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oppure un'espansione sì, ma a quel punto dovresti aspettare di avere un numero decente di nuovi eroi, mappe e altro...e non dimentichiamoci che le skin sono sempre a pagamento, quindi ti ritroveresti a dover pagare un'espansione ma avere ancora contenuti da pagare...

altre considerazioni su overwatch

i personaggi inaspettati.

come ho detto anche prima i personaggi di overwatch una volta che li provi non sono come te li aspettavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pensavo che lucio fosse super divertente e invece non mi diverte tanto

pensavo che winston facesse schifo e fosse noioso e invece mi ci sono divertito tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'ho preso dicendo "vabbè devo provarli tutti almeno una volta" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la possibilità di cambiare eroe

ho sentito per l'internet gente dire che bisognerebbe lockare gli eroi.

vi assicuro che il gioco farebbe cagare con il lock degli eroi.

a volte ho fatto dei game dove usavo sempre lo stesso eroe per tutto il game (in genere in difesa) e non sono stati divertenti come quelli dove cambiavo spesso.

in più gli eroi hanno uno scopo in momenti della partita ben precisi e diventano inutili in altri.

chi ca**o lo prende torbjiorn quando ce li hai dentro la base che stanno catturando e devi contestare?

torbjiorn serve a fare contenimento quando ancora non riescono a sfondare.

quello è il momento in cui è efficace.

se siete morti e vi stanno conquistando l'obbiettivo un torbjiorn è un peso morto inutile.

e poi c'è il discorso dell'hard counter

i personaggi sono tutti molto unici e tutti con abilità fortissime.

le abilità che hanno sono così forti perchè c'è sempre un personaggio che le hard countera

con il lock dei personaggi le partite sarebbero super frustranti perchè se loro prendono un certo personaggio e tu non l'hai counterato suchi tantissimo e potresti perdere solo per quello.

per il momento basta così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

altre considerazioni su overwatch
i personaggi inaspettati.

come ho detto anche prima i personaggi di overwatch una volta che li provi non sono come te li aspettavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pensavo che lucio fosse super divertente e invece non mi diverte tanto

pensavo che winston facesse schifo e fosse noioso e invece mi ci sono divertito tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'ho preso dicendo "vabbè devo provarli tutti almeno una volta" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la possibilità di cambiare eroe

ho sentito per l'internet gente dire che bisognerebbe lockare gli eroi.

vi assicuro che il gioco farebbe cagare con il lock degli eroi.

a volte ho fatto dei game dove usavo sempre lo stesso eroe per tutto il game (in genere in difesa) e non sono stati divertenti come quelli dove cambiavo spesso.

in più gli eroi hanno uno scopo in momenti della partita ben precisi e diventano inutili in altri.

chi ca**o lo prende torbjiorn quando ce li hai dentro la base che stanno catturando e devi contestare?

torbjiorn serve a fare contenimento quando ancora non riescono a sfondare.

quello è il momento in cui è efficace.

se siete morti e vi stanno conquistando l'obbiettivo un torbjiorn è un peso morto inutile.

e poi c'è il discorso dell'hard counter

i personaggi sono tutti molto unici e tutti con abilità fortissime.

le abilità che hanno sono così forti perchè c'è sempre un personaggio che le hard countera

con il lock dei personaggi le partite sarebbero super frustranti perchè se loro prendono un certo personaggio e tu non l'hai counterato suchi tantissimo e potresti perdere solo per quello.

per il momento basta così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sono d'accordo con te, però esteticamente c'è da dire che sono brutti da vedere due tracer, due widow maker ecc. :morristend:

Ci starebbe secondo me una modalità che permetta il lock, ecco.

sono d'accordo con te, però esteticamente c'è da dire che sono brutti da vedere due tracer, due widow maker ecc. :morristend:Ci starebbe secondo me una modalità che permetta il lock, ecco.
è lo stesso principio di team fortress

non avrebbe senso a meno di modalità ben specifiche

io all'inizio ho provato a giocarli tutti imponendomi "uno per game"

dopo poco capisci che non ha senso proprio a livello strategico

sono d'accordo con te, però esteticamente c'è da dire che sono brutti da vedere due tracer, due widow maker ecc. :morristend:Ci starebbe secondo me una modalità che permetta il lock, ecco.
ma il lock non ha niente a che vedere con la ripetizione dei personaggi.

lock vuol dire che ti tieni lo stesso personaggio per tutta la partita.

i personaggi ripetuti a me non dan fastidio ma potrebbero causare problemi di balance.

tipo 4 winston e 1 lucio in payload

non l'ho ancora visto succedere ma qualcuno lo farà lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anzi qualcuno l'ha già fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche in caso di pg ripetuti basta counterarli con pg ripetuti, deve essere il team ad adattarsi come per il resto delle possibili formazioni.

Io in qualche stream che ho seguito ho visto andare tipo 6 Pharah e l'altro team veniva dominato, poi han counterato con solo 2 McCree (pre-nerf) e non combinavano più nulla.

Nel caso dei Winston non so, probabilmente 2-3 Reinhardt + uno Zenyatta che applica debuff a raffica dovrebbero bastare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il lock non ha niente a che vedere con la ripetizione dei personaggi.
lock vuol dire che ti tieni lo stesso personaggio per tutta la partita.

i personaggi ripetuti a me non dan fastidio ma potrebbero causare problemi di balance.

tipo 4 winston e 1 lucio in payload

non l'ho ancora visto succedere ma qualcuno lo farà lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anzi qualcuno l'ha già fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in tf2 erano 9 in tutto però, non 21+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sono classi, non hanno niente di personale. :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro