UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

  • Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
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O dopo 20 secondi di spam verso un choke point ci ritroveremo col super scudo in faccia?
this :kappe:

 
Mettete da parte, in caso ci fosse, l'antipatia nei confronti di Moira e guardatevi questo video (è breve, dura meno di 5 minuti), poi a caldo ditemi cosa ne pensate:



[video=youtube;-EWYd1OcGzA]




Se andrà live così, e sappiamo benissimo che ci andrà perché è un problema poco noto e anche se fosse noto a molti Blizzard sistema solo ciò che vuole, Moira sarà inutilizzabile. Ok risolvere il bug (LOL) delle cure attraverso gli scudi ma risolverlo così non mi sembra il caso ecco. Che poi ci sono anche altri nerf che stanno passando in sordina eh.

PS. Chiedo scusa per il doppio post, davo per scontato che lo unisse a quello precedente! Se qualcuno può li unisca grazie. :fiore:

 
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un doppio post non muore nessuno :asd:

poi detto papale papale è un bel nerf ma ci sta considerando che come ti è già stato spiegato:

Più che altro è ridicolo che l'unico ibrido healer/dps curi più di un main healer come Ana:
healing.png


Senza contare che la skill meccanica richiesta per giocare Moira è ridicola :asd:

Su Symm concordo, qualche ritocchino se lo becca sicuro

io con pad su console non ne ho idea ma su pc tra giocare una Ana/Lucio/zen e giocare una moira/baguette/mercy c'è una differenza di difficoltà immensa e che i support che curano di più siano i + semplici da usare è assurdo e non meritocratico :sisi:

comunque ci sono molte altre cose che avrebbero dovuto sistemare prima di moira :rickds:

 
io con pad su console non ne ho idea ma su pc tra giocare una Ana/Lucio/zen e giocare una moira/baguette/mercy c'è una differenza di difficoltà immensa e che i support che curano di più siano i + semplici da usare è assurdo e non meritocratico :sisi:

comunque ci sono molte altre cose che avrebbero dovuto sistemare prima di moira :rickds:
Il problema non è il nerf alle cure attraverso gli scudi, io non mi lamento di quello, io mi lamento della impossibilità di curare VICINO agli scudi. Quello non è un nerf, ma un problema grave che rende inutilizzabile un personaggio che già senza nerf non sta in un bel posto da quando è cambiato il meta.

Comunque Lùcio e Zen non sono main healer... Zen in particolare, a differenza di Moira, è l'unico vero ibrido DPS/Healer! Se Zen fosse in grado di fornire le stesse cure di Mercy e Moira sarebbe un personaggio sbilanciatissimo. :asd: Ana invece, purtroppo è innegabile che sia un personaggio mediocre. È il main healer più difficile da utilizzare e allo stesso tempo quello che fornisce meno cure ma la colpa è solo di Blizzard. Dovrebbero pensare a reworkare i personaggi che hanno veramente bisogno di rework invece di reworkare i troll picks. Cioè parliamoci chiaro, ma a chi interessa non tanto il rework di Symmetra ma quello di Torbjorn? Torbjorn per quanto mi riguarda l'unico modo sensato per reworkarlo è farlo diventare uno smilzo alto 1,90! Con quella hitbox che ha non lo userei manco se fosse l'eroe più forte del gioco. Se potessi scegliere un personaggio da reworkare Ana sarebbe in cima alla lista non tanto per me che non so utilizzarla ma per chi la utilizza nonostante i suoi problemi. I main Ana sono forse i giocatori che rispetto di più perché vengono costantemente umiliati da Mercy e Moira ma nonostante tutto continuano per la loro strada. Cioè Moira in un attimo cura tutta la squadra con 0 skill meccanica richiesta mentre chi utilizza Ana impazzisce per curare un paio di giocatori in contemporanea. Non è giusto che Ana sia trattata così, povera nonnetta. :fiore:

A tal proposito, so che un tempo Ana era migliore rispetto a com'è ora e addirittura ho più volte letto che c'è stato un meta di Ana ma non ho mai approfondito, cosa le hanno fatto?

 
A tal proposito, so che un tempo Ana era migliore rispetto a com'è ora e addirittura ho più volte letto che c'è stato un meta di Ana ma non ho mai approfondito, cosa le hanno fatto?
Il meta di ana c'era perché si giocava 3 tank e non c'era moira, quindi la flask era importantissima, inoltre il nanoboost aumentava anche la velocità rendendo rein un mostro incredibile

 
Il meta di ana c'era perché si giocava 3 tank e non c'era moira, quindi la flask era importantissima, inoltre il nanoboost aumentava anche la velocità rendendo rein un mostro incredibile
Ah ok, era l'alternativa a Moira nelle comp con 3 Tank insomma. :asd:

 
ma se Moira non richiede la minima abilità allora Mercy si gioca da sola? :rickds:

 
ma se Moira non richiede la minima abilità allora Mercy si gioca da sola? :rickds:
Secondo me qualsiasi eroe richiede molta skill e game sense per essere usato BENE. Chiaro, Tracer ha requisiti diversi da Mercy e Moira ma ciò non vuol dire che chiunque prenda Mercy e Moira riesca a essere efficace. Ho visto delle Mercy carryare e Mercy giocare in maniera mediocre, eppure tanti pensano che Mercy possa esser giocabile da tutti. Stesso discorso per Junkrat e altri eroi, tanti criticano le kill a caso di Junkrat ma se fosse veramente così facile usare BENE Junkrat tutti quelli che lo utilizzano sarebbero in grado di carryare. Winston? Un altro eroe che non richiede mira ma del gran game sense.

 
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Il problema non è il nerf alle cure attraverso gli scudi, io non mi lamento di quello, io mi lamento della impossibilità di curare VICINO agli scudi. Quello non è un nerf, ma un problema grave che rende inutilizzabile un personaggio che già senza nerf non sta in un bel posto da quando è cambiato il meta. Comunque Lùcio e Zen non sono main healer... Zen in particolare, a differenza di Moira, è l'unico vero ibrido DPS/Healer! Se Zen fosse in grado di fornire le stesse cure di Mercy e Moira sarebbe un personaggio sbilanciatissimo. :asd: Ana invece, purtroppo è innegabile che sia un personaggio mediocre. È il main healer più difficile da utilizzare e allo stesso tempo quello che fornisce meno cure ma la colpa è solo di Blizzard. Dovrebbero pensare a reworkare i personaggi che hanno veramente bisogno di rework invece di reworkare i troll picks. Cioè parliamoci chiaro, ma a chi interessa non tanto il rework di Symmetra ma quello di Torbjorn? Torbjorn per quanto mi riguarda l'unico modo sensato per reworkarlo è farlo diventare uno smilzo alto 1,90! Con quella hitbox che ha non lo userei manco se fosse l'eroe più forte del gioco. Se potessi scegliere un personaggio da reworkare Ana sarebbe in cima alla lista non tanto per me che non so utilizzarla ma per chi la utilizza nonostante i suoi problemi. I main Ana sono forse i giocatori che rispetto di più perché vengono costantemente umiliati da Mercy e Moira ma nonostante tutto continuano per la loro strada. Cioè Moira in un attimo cura tutta la squadra con 0 skill meccanica richiesta mentre chi utilizza Ana impazzisce per curare un paio di giocatori in contemporanea. Non è giusto che Ana sia trattata così, povera nonnetta. :fiore:

A tal proposito, so che un tempo Ana era migliore rispetto a com'è ora e addirittura ho più volte letto che c'è stato un meta di Ana ma non ho mai approfondito, cosa le hanno fatto?
Il fatto che gli scudi blocchino del tutto il cono di cura di Moira penso sia una bug. Non credo uscirà così dal ptr

ma se Moira non richiede la minima abilità allora Mercy si gioca da sola? :rickds:
Più o meno si :asd: Meccanicamente è l'eroe più semplice del gioco ma devi avere comunque gamesense. La differenza tra una mercy master e una oro si vede ecco.

Fun fact, il più forte shotcaller con il quale ho mai giocato era un mercy main, mentre curava e schivava tutto dirigeva gli altri 5 (me compreso) e ascoltandolo abbiamo vinto con una facilità incredibile :asd:

Il meta di ana c'era perché si giocava 3 tank e non c'era moira, quindi la flask era importantissima, inoltre il nanoboost aumentava anche la velocità rendendo rein un mostro incredibile
Oltre a Rein anche Reaper era un target perfetto, il beyblade meta

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Il fatto che gli scudi blocchino del tutto il cono di cura di Moira penso sia una bug. Non credo uscirà così dal ptr
Andrà live così, lo so io e lo sai anche tu... :asd:

Più o meno si :asd: Meccanicamente è l'eroe più semplice del gioco ma devi avere comunque gamesense. La differenza tra una mercy master e una oro si vede ecco.

Fun fact, il più forte shotcaller con il quale ho mai giocato era un mercy main, mentre curava e schivava tutto dirigeva gli altri 5 (me compreso) e ascoltandolo abbiamo vinto con una facilità incredibile :asd:
Eh sì, è quello dovrebbero fare tutti quelli che utilizzano Mercy! È probabilmente l'eroe più adatto per questo secondo me.

Oltre a Rein anche Reaper era un target perfetto, il beyblade meta
"beyblade meta" :rickds:

 
Secondo me qualsiasi eroe richiede molta skill e game sense per essere usato BENE. Chiaro, Tracer ha requisiti diversi da Mercy e Moira ma ciò non vuol dire che chiunque prenda Mercy e Moira riesca a essere efficace. Ho visto delle Mercy carryare e Mercy giocare in maniera mediocre, eppure tanti pensano che Mercy possa esser giocabile da tutti. Stesso discorso per Junkrat e altri eroi, tanti criticano le kill a caso di Junkrat ma se fosse veramente così facile usare BENE Junkrat tutti quelli che lo utilizzano sarebbero in grado di carryare. Winston? Un altro eroe che non richiede mira ma del gran game sense.

Il fatto che gli scudi blocchino del tutto il cono di cura di Moira penso sia una bug. Non credo uscirà così dal ptr


Più o meno si :asd: Meccanicamente è l'eroe più semplice del gioco ma devi avere comunque gamesense. La differenza tra una mercy master e una oro si vede ecco.

Fun fact, il più forte shotcaller con il quale ho mai giocato era un mercy main, mentre curava e schivava tutto dirigeva gli altri 5 (me compreso) e ascoltandolo abbiamo vinto con una facilità incredibile :asd:
vabbè ragazzi ma questo è un`altro discorso, è un pò la stessa cosa dei nerf, se uno specifico colpo fatto con un`angolazione di 42 gradi, mentre salti e ruoti la visuale di 180 gradi è OP all`80% di chi gioca non cambia nulla che ci sia o meno ergo l`eroe X resta un must pick o una ***** indipendentemente da quello :asd: che poi Mercy come qualsiasi altro eroe possa essere giocato più o meno bene è ovvio così come è ovvio che possa carryare una partita ma dobbiamo basarci su ciò che accade a un livello "normale" non in base a ciò che fà pinco pallino a grand master, per carità nessun Eroe lo giochi in modo dignitoso senza un pò di abilità ma quella richiesta a certi livelli ( almeno al mio ) è davvero basilare con determinati pick

 
Andrà live così, lo so io e lo sai anche tu... :asd:
Io sono veramente convinto che sistemeranno (spero PRIMA che vada live), adesso come adesso non si parla neanche di bilanciamento, è concettualmente sbagliato

vabbè ragazzi ma questo è un`altro discorso, è un pò la stessa cosa dei nerf, se uno specifico colpo fatto con un`angolazione di 42 gradi, mentre salti e ruoti la visuale di 180 gradi è OP all`80% di chi gioca non cambia nulla che ci sia o meno ergo l`eroe X resta un must pick o una ***** indipendentemente da quello :asd: che poi Mercy come qualsiasi altro eroe possa essere giocato più o meno bene è ovvio così come è ovvio che possa carryare una partita ma dobbiamo basarci su ciò che accade a un livello "normale" non in base a ciò che fà pinco pallino a grand master, per carità nessun Eroe lo giochi in modo dignitoso senza un pò di abilità ma quella richiesta a certi livelli ( almeno al mio ) è davvero basilare con determinati pick
Ah quello nessuno lo mette in dubbio, anzi credo che tutti i personaggi con un alto skill ceiling dovrebbero avere più potenziale. Per questo trovo assurdo che Moira curi più di Ana visto che tra panic button sullo shift e auto-aim è capace a giocarla bene anche [MENTION=174436]Flo88[/MENTION] (:travello:)

 
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io non sono support ma un flank-dps quando gioco Moira visto che i dps costantemente li prendono gente che senza mani che non riesce a far danni/kill :rickds:

 
io non sono support ma un flank-dps quando gioco Moira visto che i dps costantemente li prendono gente che senza mani che non riesce a far danni/kill :rickds:
Certo che se gli healer o i tank non fanno il loro lavoro non è che il dps può fare il fenomeno

Ci si lamenta degli smurf ma in pratica volete solo quelli come dps non quelli del vostro rank

moira che fa flank dps e poi accusa i dps di non fare kill è ridicolo se mi permetti :asd:

 
Certo che se gli healer o i tank non fanno il loro lavoro non è che il dps può fare il fenomenoCi si lamenta degli smurf ma in pratica volete solo quelli come dps non quelli del vostro rank

moira che fa flank dps e poi accusa i dps di non fare kill è ridicolo se mi permetti :asd:
1 - si parla di quick non di ranked

2 - ricordo perfettamente le mie stat delle ultime 2 partite di oggi: oro in kill, kill sull'obbiettivo, danni e cure ("eh ma se sei l'unico healer facile" NO c'era anche un Lucio ma ho fatto quasi 9k cure in una partita cortissima) mentre quella prima tutto identico ma argento in cure con 5.9k quando il Lucio ne ha fatte 6.4k :sisi:

3 - è ovvio che se giocassi rank non flankerei gli avversari o li rincorrerei e anche le palle da danno sarebbero molte meno :sisi:

 
vabbe in quick ognuno gioca quel ***** che vuole come ***** vuole giustamente :asd: non mi sembra nemmeno il caso di discuterne per quello pensavo si parlasse di ranked

 
vabbe in quick ognuno gioca quel ***** che vuole come ***** vuole giustamente :asd: non mi sembra nemmeno il caso di discuterne per quello pensavo si parlasse di ranked
anche qui non concordo :sisi: io gioco sempre al meglio delle mie possibilità e picko sempre ciò di cui ha bisogno il team :sisi: anche a me piacerebbe giocare dps o hanzo ogni tanto ma non mi tocca mai :rickds:

 
anche qui non concordo :sisi: io gioco sempre al meglio delle mie possibilità e picko sempre ciò di cui ha bisogno il team :sisi: anche a me piacerebbe giocare dps o hanzo ogni tanto ma non mi tocca mai :rickds:
nah le quick sono fatte apposta per cazzeggiare, uno paga il gioco almeno una modalità dove fare il ***** che vuole ci deve essere, per giocare seriamente ci sono le ranked, chiaro lì ci stanno tutti i problemi relativi (spesso simili alle quick) ma almeno lamentarsi di quello ha senso, lamentarsi di gente che non performa in quick no.

 
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