UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque costringere i team al 2-2-2 a spettacolarizzato non poco il meta : quelli che sembravano i team + forti stanno faticando e team di pupù hanno faqtto gran bene, non so se questo meta è + meritocratico o meno ma da vedere è tutta un altra cosa :pig:

comunque costringere i team al 2-2-2 a spettacolarizzato non poco il meta : quelli che sembravano i team + forti stanno faticando e team di pupù hanno faqtto gran bene, non so se questo meta è + meritocratico o meno ma da vedere è tutta un altra cosa :pig:
Sicuramente è più spettacolare da vedere, certo la goats era mille volte più basata sul teamplay mentre ora l'unica cosa che richiede coordinazione è il pull-hook, gli sniper si fanno i cazzi loro

Vedere nel meta la coppia di Tank più noiosa da supportare (Orisa-Roadhog) è una fucilata nelle balle. Porca miseria ho fatto le 10 di piazzamento sull'account principale (mid Master) e ho incontrato sia con che contro soltanto loro 2, incredibile. Ai tempi della GOATS erano meno monotone le partite visto che sotto al GM non era una presenza fissa quella comp e spesso veniva giocata pure male. :asd:   

nel nuovo meta solo orisa ha un pick rate alto (a livelli alti su pc intendo) mentre tutte le altre posizioni variano molto il che rende questo meta tra i + vari che io abbia mai visto :bio: io odio affrontare gli sniper ma ben vengano se è per non vedere sempre goats cioè i soliti 6 SEMPRE :rickds:

Overbuff racconta altro, ovvero che sia Orisa che Roadhog hanno un pick rate altissimo, più si sale e più la differenza con gli altri Tank è imbarazzante. :asd:  Invocherei un ritorno della Dive Comp se ciò non comportasse un ritorno nel meta di Tracer. A me la GOATS non ha mai fatto impazzire, mi faceva piacere la sua esistenza solo perché rendeva inutili i DPS ma Orisa-Hog... Che noia. Non vedo l'ora che arrivi il matchmaking per ruolo giusto per giocare un po' con Hog che è il mio pick principale in partita rapida, che giocandolo mi diverte. :gab:

Non vedo cosa ci sia da lamentarsi, è ovvio che ci sia un meta nettamente superiore agli altri, come lo è stato la dive per più di 1 anno, come lo è stato goats ecc.

anzi se non altro è il meta più vario perché permette una certa libertà negli altri pick, mentre goats era ultra rigida nei pick e dive pure 

Quale parte del reputare Roadhog e Orisa una coppia di Tank noiosa da supportare non è chiara? :asd:  Mica mi sto lamentando dell'esistenza di un meta, quello ovvio che c'è e ci sarà sempre ma secondo me quello attuale giocando da Support è il più noioso da quando gioco a Overwatch (dalla Season 7) perché per me star dietro a Orisa è da addormentarsi. :rickds:  

Quale parte del reputare Roadhog e Orisa una coppia di Tank noiosa da supportare non è chiara? :asd:  Mica mi sto lamentando dell'esistenza di un meta, quello ovvio che c'è e ci sarà sempre ma secondo me quello attuale giocando da Support è il più noioso da quando gioco a Overwatch (dalla Season 7) perché per me star dietro a Orisa è da addormentarsi. :rickds:  
punti di vista, in dive giocare support e venire divato senza peeling che possa salvarti non mi sembrava particolarmente divertente

Arrivati a sto punto la possono pure levare dal gioco Brigitte, scudo da 200hp :rickds:  nemmeno Mercy era stata così stuprata a livello di nerf.

L'importante è ribuffare l'ulti di Tracer, non sia mai la mascotte del gioco venga toccata da nerf definitivi  :monkashake:

Vabbè ma quel buff a Tracer è poca roba dai! 
Era quel nerf che gli avevano dato un annetto fa circa, e già hanno cambiato idea, Tracer è l'unico pg che praticamente non è stato toccato dal d1 del gioco, e il motivo è palese.

Pure il nerf a Sombra non serviva, era buona solo per counterare goats e ora che è cambiato il meta può scomparire completamente di nuovo se non in mano a qualche top500 come secondo/terzo pg. Con la coda a ruoli dovevano semplicemente fixarle l'hack che è ancora buggato e darle un'arma che faccia danni come dio comanda, frega il giusto delle abilità infinite :/

Il winrate di Sombra è letteralmente il più basso di tutti https://www.overbuff.com/heroes col 2-2-2 ci sarà da ridere  :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Tracer fa ancora cagare, la pulse non killa manco un bastion, è un pick fuori meta da più di 1 anno, quali sarebbero queste motivazioni? è la mascotte del gioco? e sti cazzi è praticamente un throw pick da quando è morta la dive.

Sombra ha la sua nicchia non vedo perché cambiarla, concordo col fatto che il nerf non servisse ma non necessita neanche di buff, in ladder ha un wr basso perché la gente non comunica e non ascolta.

Si ma renditi conto che Tracer l'hanno tagliata fuori dal meta non bilanciandola, guai a toccarla, non so se ricordi le proteste su forum e quant'altro di un anno fa quando le nerfarono l'ulti. Essere la mascotte gay di OW non è cosa da poco :asd:  Comunque aumentando quel poco di danno può killare buona parte dei dps che vengono curati dall'armatura della Brigitte (ma tanto le Brigitte si eclisseranno) di turno.

"Sombra ha la sua nicchia" e ok, ma ora è arrivato il 2-2-2, dovrebbero buffarla perchè deve andare a compensare e non nerfarla a rigor di logica, non è questione di mancanza di comunicazione (quasi non viene mainata in nessun rank non a caso) è che per come stanno le cose giocare con una Sombra vuol dire quasi giocare con uno meno, perchè aldilà dell'hacking non fa altro. Troppo poco e le statistiche parlano chiaro.

Non stanno ribilanciando i pg per dare l'opportunità ai giocatori di creare loro un meta, li bilanciano per creare il meta che vogliono loro, taglieranno fuori moltissimi eroi con sto 2-2-2 creando un meta noiosissimo.

Oggi mi sono piazzato come healer/dps, è stata una sofferenza piazzarsi con gente che evidentemente non aveva mai toccato certi ruoli e certi pg, aldilà di quelli che si piazzano con Sigma a cui toglierei la cittadinanza e spedirei nei gulag, ti frenano di brutto e ti piazzi male per forza  :dsax:  

Dopo il primo giorno di sta coda a ruoli, impressioni tiepidine, i problemi che c'erano prima ci sono ancora, non ci saranno 5 dps inutili in squadra ma poco cambia, ora hai healer che non curano o tank che pensano che giocare reinhardt sia come giocare genji.

è inutile che parlo di un personaggio basandomi su come lo uso io che senza alcun dubbio lo uso male :hmm: se prendiamo la owl come esempio tracer da quel mega non è + stata usata...ultimamente con la restrizione al 2-2-2 ogni tanto la si può vedere semplicemente per counterare una phara e usata da qualche dps vecchia scuola ce ha passato diverse migliaia di ore a mainarla :rickds: sombre se ne vedono ancora abbastanza per il semplice fatto che la sua ulti è forse la migliore del gioco in un contesto dove si parla e si coopera.

Raga seriamente, dove stanno tutte ste sombre :rickds:  

cca164ea52.png

Se avete voglia smanettate e cercate le varie stat per rank/ruolo/danni/etc e vedrete che Sombra sta sempre negli ultimi posti ad ogni rank, non è la comunicazione il problema suvvia.

https://masteroverwatch.com/leaderboards/pc/global/mode/ranked/category/averagescore

https://www.overbuff.com/heroes

Non sto dicendo che non si possano fare cose belle con Sombra, anzi, però se ad ogni rank è il dps meno pickato e contemporaneamente quello con cui si vince di meno, e in più l'hanno nerfato ancora, non è che ci sia molto da giustificare, bisogna reworkare/buffare qualcosa, un minimo :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo il primo giorno di sta coda a ruoli, impressioni tiepidine, i problemi che c'erano prima ci sono ancora, non ci saranno 5 dps inutili in squadra ma poco cambia, ora hai healer che non curano o tank che pensano che giocare reinhardt sia come giocare genji.
Purtroppo il matchmaking per ruolo non può curare la stupidità. :asd:  A me son bastate 5 partite (quelle da Support) per capire che non me ne frega un tubo di aver sempre 2 Tank se poi ho comunque a che fare con stupidi e arabi. E quando lo stupido è arabo allora ciaone, mix letale! 

Senti un po' ma come ti sei piazzato? Cioè, quanta differenza tra Support e DPS? Io stasera provo a piazzarmi da DPS e Tank ma sono molto scettico, secondo me finirò piazzato più o meno allo stesso Rank del mio ruolo principale anche se ovviamente so di non meritarmelo e piano piano precipiterò.  

Purtroppo il matchmaking per ruolo non può curare la stupidità. :asd:  A me son bastate 5 partite (quelle da Support) per capire che non me ne frega un tubo di aver sempre 2 Tank se poi ho comunque a che fare con stupidi e arabi. E quando lo stupido è arabo allora ciaone, mix letale! 

Senti un po' ma come ti sei piazzato? Cioè, quanta differenza tra Support e DPS? Io stasera provo a piazzarmi da DPS e Tank ma sono molto scettico, secondo me finirò piazzato più o meno allo stesso Rank del mio ruolo principale anche se ovviamente so di non meritarmelo e piano piano precipiterò.  
Con Lucio ho fatto delle partite della madonna e coi dps ho fatto quasi tutte partite imbarazzanti, 100 punti di differenza tra un rank e l'altro  :sard:

se giocando per i cavoli propri alla gente piace tirare una sventagliata o fare una dragon blade non vuol dire che siano meglio di sombra...anzi...
E ok, però se statisticamente Sombra resta la peggiore come pick/winrate capisci che un problema di debolezza rispetto gli altri c'è? è buona come supporto per gli altri dps/tank col suo hacking, ma da sola ci fai il giusto spesso e volentieri, certo fai le belle giocate ma non c'è paragone.

Sombra è il dps che gioco meglio, c'ho 300 ore circa con lei e i suoi limiti a livello proprio di dps li vedo, se avessi buttato quelle 300 ore su Widow/Hanzo probabilmente non starei qui a lamentarmi così tanto, non so se mi spiego.

Con Lucio ho fatto delle partite della madonna e coi dps ho fatto quasi tutte partite imbarazzanti, 100 punti di differenza tra un rank e l'altro  :sard:
:asd:   Stasera vedo, se mi piazzerò dal Diamond in su giocando solo con Mei il sistema palesemente assegna il Rank basandosi su quello della Season precedente. Se mi piazzerò in Gold da DPS invece funziona alla perfezione. 

:asd:   Stasera vedo, se mi piazzerò dal Diamond in su giocando solo con Mei il sistema palesemente assegna il Rank basandosi su quello della Season precedente. Se mi piazzerò in Gold da DPS invece funziona alla perfezione. 
Sono dei piazzamenti strani questi della beta, più del solito, tutto può essere :azz:  Imho non ti piazzi gold manco se finisci con zero kill e zero danni però, renditi conto che ho finito due partite con l'oro alle kill con due, pensa che squadrone  :rickds:  

Da quando mi sono inabissato due season fa non c'ho manco più voglia di provare a risalire rankando, mi tengo il mio schifosissimo mid-gold e amen :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro