UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
EGwmTOU.png

Ciao Blizzard, benvenuta su Steam.

Speriamo che con l'arrivo di Microsoft cambi la loro politica perchè da 10 anni a questa parte la blizzard non si può più chiamare come tale......

Immagino che tutte le review siano di gente che lo abbia scaricato e avviato solo per farci la review :asd:
Mettici tutta la gente che si é rotta gli zebedei di anni dei moderatori sui forum Blizzard che bannavano chiunque li mandasse a quel paese per tutte le scelte della menghia fatte durante lo sviluppo con i loro giochi.

Pure le review positive che mi capitano su Steam sono di gente che scrive meme o vuole fare cabaret, quindi forse siamo manco all' 1% di gente che davvero difende ancora sto aborto.

ho provato molti altri moba/fps arena multi negli ultimi anni e nessuno mi da la soddisfazione di overwatch, infatti sul gioco c'è poco da dire, le recensioni negative sono praticamente tutte riguardanti la gestione dello sviluppo e ci stanno tutte
trovo ridicole invece quelle sulla monetizzazione, gente che parla di gioco pay to win (perché devi giocare un po' di partite per sbloccare gli eroi? in un f2p? ma dove vivete?) o sul bilanciamento (che è una questione tecnica molto complessa, mi fa ridere vedere discussioni tra gente a silver e gold su cosa sia OP o meno)

trovo ridicole invece quelle sulla monetizzazione, gente che parla di gioco pay to win (perché devi giocare un po' di partite per sbloccare gli eroi? in un f2p? ma dove vivete?)
Il sistema a Battlepass in generale penso sia pure piú cancerogero delle lootbox, perché il FOMO é reale e ti obbliga a spendere il tempo a grindare ferocemente porcate prima d'arrivare a quello che effettivamente vuoi, ma in una formula guidata e da cerebrolesi.
Ah, e non dimentichiamo questo.

Non so tu ma io per curiosita qualche mese fá ho reinstallato il gioco per sbloccare Lifeweaver e provarlo, perché volevo capire quanto é inutile, e ci ho messo 30 ore di rottura di balle, tra missioni ad obbiettivi bruttissime, prima di mettere le mani sul PG.

Nope.
Comunque tranquilli che Blizzard risponderá a questa ventata di odio trasformando D.Va in un trans.:nev:

Il sistema a Battlepass in generale penso sia pure piú cancerogero delle lootbox, perché il FOMO é reale e ti obbliga a spendere il tempo a grindare ferocemente porcate prima d'arrivare a quello che effettivamente vuoi, ma in una formula guidata e da cerebrolesi.
Ah, e non dimentichiamo questo.

Non so tu ma io per curiosita qualche mese fá ho reinstallato il gioco per sbloccare Lifeweaver e provarlo, perché volevo capire quanto é inutile, e ci ho messo 30 ore di rottura di balle, tra missioni ad obbiettivi bruttissime, prima di mettere le mani sul PG.

Nope.
Comunque tranquilli che Blizzard risponderá a questa ventata di odio trasformando D.Va in un trans.:nev:
per sbloccare i pg nuovi basta vincere un tot di game facendo queue per il loro ruolo/tutti i ruoli (non ricordo quanti game precisamente, non sono pochi ma se uno gioca li fa senza problemi), non mi sembra nulla di cosi impeditivo
gli altri obbiettivi sono roba che si fa in 2 minuti netti (letteralmente vai in practice range e usa le varie spell/fai danno/cura i bot e te li sblocca)

riguardo il battlepass posso anche essere d'accordo, ma ormai il sistema con le lootbox sta andando incontro a guai legali, da un certo punto di vista dovevano per forza cambiare e ovviamente ha prevalso l'avarizia da corporate americana
personalmente poi mi tange poco e niente, gioco dal day1 nel 2016, ho cosmetici in abbondanza per ogni pg immaginabile, avere la skin nuova da robottino non mi cambia molto quando magari per lo stesso pg ho altre 20 skin più fighe, però si capisco che per un nuovo player la difficoltà e il grinding richiesto per una skin siano eccessive
tuttavia anche questo diventa un discorso secondario per me, quello che mi interessa in un gioco pvp è il gameplay, che il mio fucile sia colorato o meno non mi rivoluziona l'esperienza del gioco, insomma gioco perché mi piace il gioco di per se, non per grindare i cosmetici
posso capire le recensioni negative per le promesse non mantenute, ma bocciare un ottimo gioco per il sistema di monetizzazione (ripeto, dei cosmetici poi, non c'è nulla di pay to win nell'avere una skin blu o una col costume da dragone) mi sembra molto pretestuoso, e molte di quelle recensioni non mi sorprenderei se fossero da parte di gente che sale sul carro dell'hate train (attività gradita da molti su internet) o gente che non ci gioca da anni e pretende che il gioco muoia perché loro non si divertivano più (eh già, a volte un gioco non è per tutti, incredibile)

per sbloccare i pg nuovi basta vincere un tot di game facendo queue per il loro ruolo/tutti i ruoli (non ricordo quanti game precisamente, non sono pochi ma se uno gioca li fa senza problemi), non mi sembra nulla di cosi impeditivo
gli altri obbiettivi sono roba che si fa in 2 minuti netti (letteralmente vai in practice range e usa le varie spell/fai danno/cura i bot e te li sblocca)
Appunto, una grandissima rottura di palle :asd:

Il problema piú grande é che pure io avrei pagato volentieri per un OW2 premium se avesse offerto un qualcosa di dieverso da OW1. OW2 a oggi é letteralmente una manovra di marketing, dove si richiede una valuta che non sono proprio disposto piú ad offrire (il mio tempo), e dove manco il FOMO degli "eventi" riesce piú ad attecchire (ma perché porta al nulla cosmico).

E personalmente per me la cosa peggiore é che non posso piú giocare OW1, che apprezzavo molto di piú per semplicitá e non voglia di prendersi sul serio, almeno fino a prima del 2019, quando hanno iniziato a spingere stupidi cambiamenti per dare un senso alla deriva esport, da tutti considerata forzata e nata morta.

Se OW2 é il risultato, contento di non essere piú il target. Comunque son sempre curioso di vedere come reagisce la Blizzard di oggi, perché pure con la prima season di Diablo IV la gente li ha mandati a cagare senza troppi giri di parole ma sembra che almeno per quel gioco la voglia d'aggiustare il tiro la tengono ancora. Sperem.

ho provato molti altri moba/fps arena multi negli ultimi anni e nessuno mi da la soddisfazione di overwatch, infatti sul gioco c'è poco da dire, le recensioni negative sono praticamente tutte riguardanti la gestione dello sviluppo e ci stanno tutte
trovo ridicole invece quelle sulla monetizzazione, gente che parla di gioco pay to win (perché devi giocare un po' di partite per sbloccare gli eroi? in un f2p? ma dove vivete?) o sul bilanciamento (che è una questione tecnica molto complessa, mi fa ridere vedere discussioni tra gente a silver e gold su cosa sia OP o meno)
Che OW sia un bel gioco dal punto di vista di grafica, gameplay, personaggi ecc. non ci piove. Purtroppo è la tutta la gestione dell'economia dei cosmetici, il passaggio al f2p (levando anche i lootbox) e del pve venduto all'etto che lo sta mandando (e manderà) a quel paese. Per non parlare della Blizzard che paga i team per mollare la versione esport del gioco, imbarazzante.
Sul gioco in sé nulla da dire, molto divertente
Post automatically merged:

Appunto, una grandissima rottura di palle :asd:

Il problema piú grande é che pure io avrei pagato volentieri per un OW2 premium se avesse offerto un qualcosa di dieverso da OW1. OW2 a oggi é letteralmente una manovra di marketing, dove si richiede una valuta che non sono proprio disposto piú ad offrire (il mio tempo), e dove manco il FOMO degli "eventi" riesce piú ad attecchire (ma perché porta al nulla cosmico).
OW2 è letteralmente OW1 con una manciatina di personaggi nuovi, qualche mappa nuova, passaggio a f2p, tolto le lootbox, aggiunto alcune skin esclusive dietro livelli alti di season pass (e se te li perdi, affari tuoi), e infine con il pve a pagamento all'etto. Non ci siamo.

Più che altro...
wtf.jpg
Confronto non molto giusto, visto che TF2 è solo su steam mentre OW2 è sia su steam che bnet e (presumo) la gente che ci gioca tramite steam sia molto inferiore a quella che ci gioca tramite bnet.
Ma TF2 non aveva chiuso i server?

Ho avuto l'infelice idea di farmi due partite dopo diverso tempo su sto gioco... mamma che tossicità :asd:

Solite partite perse a tavolino che nemmeno riesci ad uscire dalla safe room a quelle che vinci che sembra che gli avversari siano afk. La gente entra su sto gioco solo per il gusto di trollare gli altri :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro