Cosa c'è di nuovo?

Owlboy | SG: 8,5 | Disponibile

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Preso ieri in versione fisica.

Inizialmente non mi ha convinto molto. Non tanto graficamente (è uno spettacolo) quanto dal punto di vista della tipologia di gioco. Non si capisce se è un Platform, un Adventure.... intravedi un mix di generi che non convince fino in fondo. Tuttavia, andando avanti, ho trovato il gameplay estremamente piacevole e la storia godibile. Questi aspetti mi hanno portato a rivalutare il tutto positivamente. Ho giocato praticamente soltanto la parte inziale. Vediamo quindi come prosegue.

 

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2015
Messaggi
3,901
Reazioni
10
Medaglie
3
Comunque, per i collezionisti che vorrebbero accaparrarsi le pochissime copie disponibili, sono stati aperti i preordini della Limited Edition anche su amazon.co.uk :ahsisi:

 

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Ho giocato qualche "capitolo" in più e confermo le impressioni inziali: il gioco è un mix di generi, nessuno dei quali sviluppato in profondità, tuttavia, la storia godibile, lo stile grafico accattivante e una serie di trovate "old-school" nel gameplay, lo rendono divertente e piacevolissimo da giocare. Ecco, essenzialmente direi che è molto rilassante. Non offre una vera e propria sfida dato che la difficoltà è settata sul livello medio-basso ma ti da la sensazione di vivere tu stesso nella favola con il tempo fuori che rallenta. Direi che questo è il punto di forza di Owlboy.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Credo di essere vicino alla fine, il conteggio su switch segna di 10 ore, a giudicare dalla piega degli eventi penso di essere arrivato almeno al 70% dell'avventura.

10 ore di avventura davvero dense, un metroidvania con le palle con una storia davvero epica :morty:

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Finito, 13 ore davvero intense :ebbravo:

Incomincio dalla colonna sonora assolutamente perfetta, per parlare della direzione artistica veramente magistrale, condito da una storia molto intensa come emozioni fin dalle prime battute di gioco.

Le boss fight sono veramente toste, ed anche i nemici che si trovano nei dungeon sono in grado di massacrarti se non usi la strategia corretta che cambia di nemico in nemico.

Il boss finale ha una delle più epiche battaglie a cui ho giocato in un videogioco, senza parlare della musica durante lo scontro :godo:

Veramente un metroidvania da oscar, si vede che li sviluppatori ci hanno messo il cuore, voto 8,5

 
Ultima modifica da un moderatore:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,211
Reazioni
5,717
Medaglie
20
Bellissimo, è una droga.

Il pezzo del

cannone
dove sono ora però è la parte più difficile che sto trovando. Ho visto che bisogna imparare a memoria... mi manca l'ultima parte.

Molto belle le fughe stile Metroid.

 

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2015
Messaggi
3,901
Reazioni
10
Medaglie
3
Finalmente è arrivata! Con tutti i problemi legati alla distribuzione della Limited Edition ormai credevo non mi arrivasse più, e che amazon avesse preso più ordini di quante fossero le copie effettive.

Il box, comunque, è elegantissimo  :classic_love:

OISwogc.jpg


 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Finalmente è arrivata! Con tutti i problemi legati alla distribuzione della Limited Edition ormai credevo non mi arrivasse più, e che amazon avesse preso più ordini di quante fossero le copie effettive.

Il box, comunque, è elegantissimo  :classic_love:

Bella la limited. quanto ti è costata ???

Bellissimo, è una droga.

Il pezzo del

cannone
dove sono ora però è la parte più difficile che sto trovando. Ho visto che bisogna imparare a memoria... mi manca l'ultima parte.

Molto belle le fughe stile Metroid.
Unico problema e che l'abbiamo apprezzato in 4 o 5 in tutto il foro ?

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,211
Reazioni
5,717
Medaglie
20
Bella la limited. quanto ti è costata ???

Unico problema e che l'abbiamo apprezzato in 4 o 5 in tutto il foro ?
Già  :classic_mellow:

Tra gli indies è un buonissimo gioco. :sisi:

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Pagata 66 su amazon tedesco, dato che quello italiano è stato l'unico in europa a non metterla in vendita  :classic_sad:
Raramente ho visto le limited in italiano, quasi sempre le ho trovate o francesi/inglese o tedesche.

 

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2015
Messaggi
3,901
Reazioni
10
Medaglie
3
Raramente ho visto le limited in italiano, quasi sempre le ho trovate o francesi/inglese o tedesche.
Non era per averla in italiano, dato che la scatola della Limited è uguale per tutta l'europa. Semplicemente perché mi sarei trovato più comodo, e avrei potuto sfruttare delle promo per pagarlo meno.

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,885
Reazioni
1,363
Medaglie
7
Quanto dura più o meno? 

Come stiamo messi a difficoltà? 

Si presta a più run? 

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,211
Reazioni
1,636
Medaglie
9
L'ho preso, è in sconto 

Penso di provarlo più tardi 

 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Buono 13,80€ .

Mi sa che tocca prenderlo anche se Celeste mi attira di più...  :paura:

 

Jack_Burton

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2018
Messaggi
692
Reazioni
7
Finito, 13 ore davvero intense :ebbravo:

Incomincio dalla colonna sonora assolutamente perfetta, per parlare della direzione artistica veramente magistrale, condito da una storia molto intensa come emozioni fin dalle prime battute di gioco.

Le boss fight sono veramente toste, ed anche i nemici che si trovano nei dungeon sono in grado di massacrarti se non usi la strategia corretta che cambia di nemico in nemico.

Il boss finale ha una delle più epiche battaglie a cui ho giocato in un videogioco, senza parlare della musica durante lo scontro :godo:

Veramente un metroidvania da oscar, si vede che li sviluppatori ci hanno messo il cuore, voto 8,5
dopo questo post metto in lista desideri

esiste la possibilità in game dal menu di ascoltare le tracce della soundtrack cosi come ad esempio in octopath tramite rioeligo storia dei personaggi

oppure una voce integrata sul menu in stile cave story?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top