Nindies Owlboy | SG: 8,5 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, per i collezionisti che vorrebbero accaparrarsi le pochissime copie disponibili, sono stati aperti i preordini della Limited Edition anche su amazon.co.uk :ahsisi:

Ho giocato qualche "capitolo" in più e confermo le impressioni inziali: il gioco è un mix di generi, nessuno dei quali sviluppato in profondità, tuttavia, la storia godibile, lo stile grafico accattivante e una serie di trovate "old-school" nel gameplay, lo rendono divertente e piacevolissimo da giocare. Ecco, essenzialmente direi che è molto rilassante. Non offre una vera e propria sfida dato che la difficoltà è settata sul livello medio-basso ma ti da la sensazione di vivere tu stesso nella favola con il tempo fuori che rallenta. Direi che questo è il punto di forza di Owlboy.

Ultima modifica da un moderatore:
Credo di essere vicino alla fine, il conteggio su switch segna di 10 ore, a giudicare dalla piega degli eventi penso di essere arrivato almeno al 70% dell'avventura.

10 ore di avventura davvero dense, un metroidvania con le palle con una storia davvero epica :morty:

Finito, 13 ore davvero intense :ebbravo:

Incomincio dalla colonna sonora assolutamente perfetta, per parlare della direzione artistica veramente magistrale, condito da una storia molto intensa come emozioni fin dalle prime battute di gioco.

Le boss fight sono veramente toste, ed anche i nemici che si trovano nei dungeon sono in grado di massacrarti se non usi la strategia corretta che cambia di nemico in nemico.

Il boss finale ha una delle più epiche battaglie a cui ho giocato in un videogioco, senza parlare della musica durante lo scontro :godo:

Veramente un metroidvania da oscar, si vede che li sviluppatori ci hanno messo il cuore, voto 8,5

Bellissimo, è una droga.

Il pezzo del

cannone
dove sono ora però è la parte più difficile che sto trovando. Ho visto che bisogna imparare a memoria... mi manca l'ultima parte.

Molto belle le fughe stile Metroid.

Finalmente è arrivata! Con tutti i problemi legati alla distribuzione della Limited Edition ormai credevo non mi arrivasse più, e che amazon avesse preso più ordini di quante fossero le copie effettive.

Il box, comunque, è elegantissimo  :classic_love:

OISwogc.jpg

Finalmente è arrivata! Con tutti i problemi legati alla distribuzione della Limited Edition ormai credevo non mi arrivasse più, e che amazon avesse preso più ordini di quante fossero le copie effettive.

Il box, comunque, è elegantissimo  :classic_love:

Bella la limited. quanto ti è costata ???

Bellissimo, è una droga.

Il pezzo del

cannone
dove sono ora però è la parte più difficile che sto trovando. Ho visto che bisogna imparare a memoria... mi manca l'ultima parte.

Molto belle le fughe stile Metroid.
Unico problema e che l'abbiamo apprezzato in 4 o 5 in tutto il foro ?

Raramente ho visto le limited in italiano, quasi sempre le ho trovate o francesi/inglese o tedesche.
Non era per averla in italiano, dato che la scatola della Limited è uguale per tutta l'europa. Semplicemente perché mi sarei trovato più comodo, e avrei potuto sfruttare delle promo per pagarlo meno.

Quanto dura più o meno? 

Come stiamo messi a difficoltà? 

Si presta a più run? 

Finito, 13 ore davvero intense :ebbravo:

Incomincio dalla colonna sonora assolutamente perfetta, per parlare della direzione artistica veramente magistrale, condito da una storia molto intensa come emozioni fin dalle prime battute di gioco.

Le boss fight sono veramente toste, ed anche i nemici che si trovano nei dungeon sono in grado di massacrarti se non usi la strategia corretta che cambia di nemico in nemico.

Il boss finale ha una delle più epiche battaglie a cui ho giocato in un videogioco, senza parlare della musica durante lo scontro :godo:

Veramente un metroidvania da oscar, si vede che li sviluppatori ci hanno messo il cuore, voto 8,5
dopo questo post metto in lista desideri

esiste la possibilità in game dal menu di ascoltare le tracce della soundtrack cosi come ad esempio in octopath tramite rioeligo storia dei personaggi

oppure una voce integrata sul menu in stile cave story?

dopo questo post metto in lista desideri

esiste la possibilità in game dal menu di ascoltare le tracce della soundtrack cosi come ad esempio in octopath tramite rioeligo storia dei personaggi

oppure una voce integrata sul menu in stile cave story?
no le tracciesi ascoltano nelle relative aree esplorabile del gioco, ma pertroppo non si possono ascoltare a parte nel menu.

@Charlie @GiudiceHolden    filate subito a giocarlo, e sopratutto quando iniziate a giocarlo, giocate solo a quello :sil:

@Wolf Loz  Si presta ad unica splendita run, però una volta finito ti da la possibilità di completarlo al 100 % (cosa tutto meno che facile trovare tutti i segreti.  la curva  della difficolta è piuttosto alta ogni nemico ha il suo stile preciso per essere eliminato (affrontarlo in maniera banale significa crepare e sopratutto manco li danneggi i nemici) :adrian: la durata sta intorno alle 10/15 ore belle dense, poi dipende se  lo vuoi completare al 100 % o ti basta finire la storia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro