dunque, oggi ho spento il mulo per spostare un file dalla cartella incoming in un altro pc (da hd esterno). quando l ho riacceso nella schermata server sono venute 3 scritte rosse con scritto: errore: versione del file .met non valida (001.met).
una cosa del genere. cosa significa? da quando è apparsa quella scritta non mi scarica più un determinato file (cavolo è di 6 gb e mi mancano pochi kb). cosa posso fare?
un altra cosa, da una settimana circa che è successa una cosa strana. un file che avevo messo a scaricare è scomparso (anche lo spazio su hd si è liberato) e il pc si spenge da solo ogni 2 gg circa. in più un file che era completo si è tolto da solo dalla schermata dei dowload, fortunatamente è rimasto nella cartella incoming. sono successe anche a voi cose del genere? può esserci un qualche tipo di virus? aiutatemi, sopratutto per il primo caso visto che quel file è quasi completo mi darebbe mooolto fastidio ricominciare a scaricarlo dall inizio.
ciao e grazie.
riguardo a disguidi del mulo a me ne sono capitati troppi e alcuni simili ai tuoi altri però evito di raccontarli se non qualcuno mi prenderebbe per matto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora il fatto che il computer si spenga ogni due giorni non centre con il mulo ma devi andare a controllare all'interno del pannelo di controllo (se usi windows) mi pare opzioni risparmio energia
per gli altri sistemi operativi non so cosa dirti dato che non li conosco
se hai vista allora fai un pellegrinaggio a lourde perchè come os te lo posso assicurare è un disastro sotto ogni punto di vista (il gioco di parole non è voluto)
tornando al discorso principale i problemi del mulo
allora per il problema del file 001.met hai poco da fare dato che è la parte fondamentale di un file che si sta scaricando
se si corrompe debi buttare via il tutto e ricominciare
lo so che fa male e mi è capitaqto anche a me con file che non posso citare però di idmensioni ad esempio di 9 giga che ho dovuto buttare via al 97 % di completamento
il fatto che il file si sia corrotto puo essere un errore fatto dal computer oppure un interruzione di corrente del computer oppure una rimozione dell'hardware forzata che puo comportare la perdita o la corruzione di file ovviamente sul supporto in questione
se tieni i file temporanei di emule su quel supporto e probabile che sia successo questo
il fatto invece che sia scomparso il file dalla lista dei download forse e dovuto al fatto che nelle opzioni tu hai chiesto di cancellare o nascondere i download completati
basta che vai su opzioni\aspetto mi pare e li ci dovrebbe essere un parametro che ti permette di modificare la cancellazione dei download
spero di non aver detto vaccate
buona fortuna con il disguido