PS4/PS5 Pac-Man World: Re-PAC

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è arrivata ora la versione della 5 dalla Spagna, e non so se vale anche per la 4, ma quella che ho io ha il retro multilingua, in Italiano, Spagnolo e Portoghese.
Mi immagino quindi che la versione UK sia solo Inglese, o forse anche col retro Francese, oppure quest'ultima con anche il Tedesco, non so.
Probabilmente anche per la 4 sarà multilingua che palle... comunque impressioni ?

Probabilmente anche per la 4 sarà multilingua che palle... comunque impressioni ?
Allora ci ho giocato un'oretta, cosa che non ci potevo credere vedendo, tempo abbastanza volato, e in questo credo che già basti. In se è un patform e gioco molto semplice, detto in maniera positiva, il gioco scorre molto, sia come livelli e level design, dove nuovamente mi viene in mente la parola semplice, ma detto in maniera positiva, semplice ma fatto bene, cioè abbastanza pensato bene e si vede, non un semplice da mestieranti o dev alle prime armi, ma pensato bene, diverte semplicemente, grazie anche ad una ludica e movimento molto veloce e scattante, usare PAc-Man è molto soddisfacente, qua forse merito del Remake, che l'avrà reso migliore dell'originale, non so non avendolo giocato, e in tal senso credo che abbia sottovalutato la saga e bollata in negativo con superficialità e sufficienza, almeno i primi 2, cosa che è successo anche con Klonoa, anche se quello a volte nel momento del completismo di un livello diventa il demonio che vuoi buttare tutto mannaggiaallimortaccituaevaffa... Stavo dicendo, al momento un gioco molto piacevole, con i suoi limiti visto che non credo comunque diventerà allo stesso tempo una perlona andando avanti, ma un discreto pezzo di platform si, se poi volete magari farlo provare a qualche piccino mi pare il migliore, prendendo a modello altri come Lucky's Tale e via cosi che francamente non mi ha fatto impazzire e divertire la metà di questo in già 1 ora solo di prova.
Abbastanza come struttura e livello una specie di 3D World ante litteram, con il suo voler essere 3D ma con una struttura dei livelli 2D, e a sua volta Sackboy e via cosi. :sisi:

Ultima modifica:
Allora ci ho giocato un'oretta, cosa che non ci potevo credere vedendo, tempo abbastanza volato, e in questo credo che già basti. In se è un patform e gioco molto semplice, detto in maniera positiva, il gioco scorre molto, sia come livelli e level design, dove nuovamente mi viene in mente la parola semplice, ma detto in maniera positiva, semplice ma fatto bene, cioè abbastanza pensato bene e si vede, non un semplice da mestieranti o dev alle prime armi, ma pensato bene, diverte semplicemente, grazie anche ad una ludica e movimento molto veloce e scattante, usare PAc-Man è molto soddisfacente, qua forse merito del Remake, che l'avrà reso migliore dell'originale, non so non avendolo giocato, e in tal senso credo che abbia sottovalutato la saga e bollata in negativo con superficialità e sufficienza, almeno i primi 2, cosa che è successo anche con Klonoa, anche se quello a volte nel momento del completismo di un livello diventa il demonio che vuoi buttare tutto mannaggiaallimortaccituaevaffa... Stavo dicendo, al momento un gioco molto piacevole, con i suoi limiti visto che non credo comunque diventerà allo stesso tempo una perlona andando avanti, ma un discreto pezzo di platform si, se poi volete magari farlo provare a qualche piccino mi pare il migliore, prendendo a modello altri come Lucky's Tale e via cosi che francamente non mi ha fatto impazzire e divertire la metà di questo in già 1 ora solo di prova.
Abbastanza come struttura e livello una specie di 3D World ante litteram, con il suo voler essere 3D ma con una struttura dei livelli 2D, e a sua volta Sackboy e via cosi. :sisi:
Ottimo non vedo l'ora di ritirarlo venerdì. :ivan:

Ritirato da GS sta sera si inizia. :predicatore:
Il commesso mi ha detto che in negozio è arrivata solo la mia copia. :sard:
Non gli hai detto tipo: "ma... che ignoranza!"

:sowhat:

Non gli hai detto tipo: "ma... che ignoranza!"

:sowhat:
Vi racconto un altro episodio, ho preso Destroy Hall Humans 2 su Amazon e mi è arrivato con copertina in inglese, dato che l'altro giorno passavo da GS per curiosità sono entrato e ho chiesto se anche a loro fossero arrivate le copie in inglese, mi dice di si e poi aggiunge "sai che ci sono arrivate solo 2 copie, una per Xbox e una per PS5".
Tristezza parte 2
Praticamente nei negozi arrivano solo Fifa Cod ormai. :bah:

Vi racconto un altro episodio, ho preso Destroy Hall Humans 2 su Amazon e mi è arrivato con copertina in inglese, dato che l'altro giorno passavo da GS per curiosità sono entrato e ho chiesto se anche a loro fossero arrivate le copie in inglese, mi dice di si e poi aggiunge "sai che ci sono arrivate solo 2 copie, una per Xbox e una per PS5".
Tristezza parte 2
Quindi o prendono tutto sotto prenotazione o effettivamente gli arriva roba con il contagocce :sadfrog:

Quindi o prendono tutto sotto prenotazione o effettivamente gli arriva roba con il contagocce :sadfrog:
Per i giochi di nicchia (che poi non sono così di nicchia) ordinano solo le copie prenotate + alte 2/3 copie.

Tristezza parte 2
Ma è normale, DAH è una ciofeca :eucube:

Fatte 2 orette ed è divertentissimo, i livelli sono vari, la palette colori che hanno utilizzato mi piace e la colonna sonora è fantastica. Per quanto riguarda la difficolta ancora sono all'inizio quindi non posso dare un giudizio però gia nel primo mondo ho incontrato un paio di sezioni in cui sono morto piu volte. Anche se non ricordo molto del gioco originale (quasi niente) devo dire che hanno fatto un gran lavoro con questo remake.
È proprio vero che all'epoca non sbagliavano un colpo. :predicatore:

Fisica, mi raccomando, come sempre. :ahsisi:

A chi interessa la versione della 5 nativa.
Devo purtroppo sconsigliare questo venditore ebay per la versione PS5 perchè dopo 5 giorni che ho il pacco fermo mai spedito mi ha scritto che l'uscita è slittata al 25 settembre.
Mi sa che vado di amazon spagna

Ho fatto i primi 2 livelli e ad occhio ci sono molte più novità di quanto mi aspettassi, pensavo fosse solo un remake grafico nudo e crudo, invece:

• c'è un hit point in più, sono quasi sicuro al 99% che nell'originale la "torta" era da 3, qui da 4
  • i controlli sono molto più precisi, seppure il doppio salto (chiamato salto poderoso), ha delle tempistiche strane, se lo fai a ripetizione non "ritarda", il primo invece pare che subisca un quasi impercettibile delay
  • hanno aggiunto quei pochi secondi per fluttuare in salto, al 99% sono sicuro che non c'era nell'originale
  • qui parte direttamente l'avventura, labirinto è disponibile, mentre il pacman classico no, penso si sbloccherà piu avanti
  • introdotto il pacman gigante che si vede pure nei trailer
  • sono quasi sicuro che nell'originale c'era un tasto per nuotare verso giu e uno verso sopra, qui invece si va a fondo in automatico
  • la disposizione dei livelli è leggermente cambiata (tipo pulsanti sono altrove, e cose così) e ci sono nuovi collezionabili
  • hanno reso più armonioso l'art design, i primi due livelli sono cambiati molto visivivamente (non strutturalmente)
  • la palla di metallo respawna, grazie a dio e non ricordo se c'erano le versioni dei nemici da uccidere per forza con il powerup, sicneramente non li ricordo nell'orginale, ma potrei sbagliarmi
  • va beh, poi è a 60 fps, non ricordo se l'orginale lo fosse

Niente di trascendentale, ma tante piccole accortezze visive e di quality of life che sono veramente gradite, non è il pacmna world del 99 con solo la grafica aggiornata, è il pacman world con tante accortezze che lo rendono molto più "moderno" e in linea con i tempi attuali

Spero venda bene o quantomeno quello che basta anche solo per pensare di remakkare pure il secondo capitolo, e in futuro magari anche il 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro