UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Leggiti il post di Zazza in switch vs all sono iniziate le denunce :ohyess:
Ma a ben vedere direi :asd:
E sono l'ultimo dei difensori di Game Freak, mi rifiuto di giocare agli aborti post 3DS che hanno tirato fuori. Ma cazzo se hanno copiato.

Se proprio proprio devo premiare un monster collect mi gioco Nexomon, Coromon, Cassette Beasts ecc.
 
Ma a ben vedere direi :asd:
E sono l'ultimo dei difensori di Game Freak, mi rifiuto di giocare agli aborti post 3DS che hanno tirato fuori. Ma cazzo se hanno copiato.

Se proprio proprio devo premiare un monster collect mi gioco Nexomon, Coromon, Cassette Beasts ecc.
Nexomon l'ho in lista visto che me lo sono preso con il bundle di humble dicono sia molto divertente :sisi:
 
Bah, anche con la mod sto frankestein videoludico mi attira meno di una fucilata nei testicoli. Adoro i pokemon, e non ne gioco uno dai tempi di smeraldo ( al di là delle re-run con argento &co ), quindi non sono ne disinteressato al genere ma nemmeno un nazi. Potrà anche divertire, come mille altre cose su questo pianeta, ma sono un pò troppo di bocca fine per apprezzare questo tipo di produzioni. Mi piace la ricercatezza artistica, mi piacciono i mondi craftati a mano (di qualsiasi genere), mi piacciono le scelte registiche o narrative che siano, e mi piacciono gli arcadoni ben pensati. Tutto il resto semplicemente mi lascia perplesso, che è poi come mi sento di fronte a questo successo di Palworld. Non sorpreso, ma perplesso. Se videogiochiamo solo ed esclusivamente per ammazzare il tempo, che videogiochiamo a fare? Mi piace pensare che ogni titoli possa lasciare un microscopico segno, che sia per una determinata scelta artistica, che sia per una traccia musicale, che sia per una bossfight studiata ad hoc, che sia per un personaggio, una trama, un mondo di gioco, qualsiasi cosa.
Il suo essere derivativo in ogni suo singolo aspetto, senza il benchè minimo tocco umano/creativo in una qualsiasi sua caratteristica (a partire dai Pal, che sono chiaramente generati dall'IA partendo dai Pokemon) mi lascia decisamente perplesso sul genere umano. E a costo di risultare un pò troppo serioso e pesante, no non sto scherzando. Evidentemente sono proprio fuori fase io.
C'è spazio per tutti qua

IT
Capisco il tuo discorso ed un tempo avrei difeso a spada tratta questo tuo pensiero, ma ad oggi rispondo alla tua domanda con un tautologico "Ci giochiamo anche per passare il tempo", perchè ogni tanto è anche bello farlo, senza troppi sbattimenti di sorta.
Nel wrestling si parla di popcorn wrestling, cioè wrestling concentrato NON sulle storie, ma principalmente sull'esecuzione di spot (mosse) sempre più arzigogolate e complesse; questo è uno di quegli esempi
 
C'è spazio per tutti qua

IT
Capisco il tuo discorso ed un tempo avrei difeso a spada tratta questo tuo pensiero, ma ad oggi rispondo alla tua domanda con un tautologico "Ci giochiamo anche per passare il tempo", perchè ogni tanto è anche bello farlo, senza troppi sbattimenti di sorta.
Nel wrestling si parla di popcorn wrestling, cioè wrestling concentrato NON sulle storie, ma principalmente sull'esecuzione di spot (mosse) sempre più arzigogolate e complesse; questo è uno di quegli esempi
Ahaha sapevo che qualcuno me lo avrebbe linkato. Ma ti dico una cosa, la trama (che chiaramente è alla base dei meriti di BAD) è IA generated? Non credo, quindi la mia tesi sta sempre in piedi :ryan:

Ma anche il wrestling lo trovo molto più autentico di questo Palworld onestamente. :asd:
 
Ahaha sapevo che qualcuno me lo avrebbe linkato. Ma ti dico una cosa, la trama (che chiaramente è alla base dei meriti di BAD) è IA generated? Non credo, quindi la mia tesi sta sempre in piedi :ryan:

Ma anche il wrestling lo trovo molto più autentico di questo Palworld onestamente. :asd:
Non seguire il male
nun sister harriet GIF by The Knick

Io penso molto semplicemente che fosse il sogno di molti avere i pokemon con i fucili e solo con quello vinci facile :asd:
 
Ma é il classico titolo senza fine dove é li giusto per farti cazzeggiare vero?
 
Mr. Jim Oak
Secondo te come mai ci sono molte opinioni positive sul gameplay? Anche solo in questo topic, lasciando perdere i social - reddit e soci o twitter e compagnia.
A me viene da pensare che ci sia stato un minimo di lavoro originale dietro per tentare di amalgamare tutti gli elementi derivativi che sono presenti all'interno del gioco (lasciando stare per il momento il fattore ispirazione vs copiare vs IA generated).
È un pensiero sbagliato questo secondo te?

Cioé, almeno io la vedo così. un milione e mezzo di giocatori lo fai anche, forse anche in larga parte, e sicuramente perché sei meme e perché oltrepassato un certo limite l'hype si trasmette come il COVID, a prescindere dai tuoi meriti e dalla tua mancanza di originalità, ma se il gioco fosse stato una accozzaglia di roba presa a caso e messa insieme tanto per, senza nessun criterio, io non credo che si sarebbero raggiunti questi livelli di successo.
 
Ahaha sapevo che qualcuno me lo avrebbe linkato. Ma ti dico una cosa, la trama (che chiaramente è alla base dei meriti di BAD) è IA generated? Non credo, quindi la mia tesi sta sempre in piedi :ryan:

Ma anche il wrestling lo trovo molto più autentico di questo Palworld onestamente. :asd:
Chi se non il fautore del topic? :fiore:

Ci sono alcuni giochi che stanno ad inizando ad avere i contenuti IA generated :asd:
 
Mr. Jim Oak
Secondo te come mai ci sono molte opinioni positive sul gameplay? Anche solo in questo topic, lasciando perdere i social - reddit e soci o twitter e compagnia.
A me viene da pensare che ci sia stato un minimo di lavoro originale dietro per tentare di amalgamare tutti gli elementi derivativi che sono presenti all'interno del gioco (lasciando stare per il momento il fattore ispirazione vs copiare vs IA generated).
È un pensiero sbagliato questo secondo te?

Cioé, almeno io la vedo così. un milione e mezzo di giocatori lo fai anche, forse anche in larga parte, e sicuramente perché sei meme e perché oltrepassato un certo limite l'hype si trasmette come il COVID, a prescindere dai tuoi meriti e dalla tua mancanza di originalità, ma se il gioco fosse stato una accozzaglia di roba presa a caso e messa insieme tanto per, senza nessun criterio, io non credo che si sarebbero raggiunti questi livelli di successo.
Secondo me sì, un titolo può divertire pur essendo un'accozzaglia senza criterio. Bada bene che non sto minimante mettendo in dubbio che il gameplayloop non possa divertire, penso semplicemente che in un mercato così ricco di esponenti di qualsiasi genere (specialmente survival) il nostro interesse dovrebbe essere stuzzicato da fattori e variabili differenti da ciò che propone Palworld. La mia non è una critica verso il gioco, è una critica verso di noi e di come vediamo questo medium.
Y2Valian dice bene sul popcorn wrestling, ma ritengo che che esistano popcorn videogame che abbiano comunque le capacità di lasciare un segno come ho scritto in precedenza. Qualsiasi segno lascerà Palworld, se ne è capace, sarà merito della fonte originale.
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Chi se non il fautore del topic? :fiore:

Ci sono alcuni giochi che stanno ad inizando ad avere i contenuti IA generated :asd:
Sì Square con le sue produzioni dozzinali ci si ì buttata a capofitto come per gli NFT, il board di quell'azienda è assolutamente un concentrato di contraddizioni incredibile.
 
Secondo me sì, un titolo può divertire pur essendo un'accozzaglia senza criterio. Bada bene che non sto minimante mettendo in dubbio che il gameplayloop non possa divertire, penso semplicemente che in un mercato così ricco di esponenti di qualsiasi genere (specialmente survival) il nostro interesse dovrebbe essere stuzzicato da fattori e variabili differenti da ciò che propone Palworld. La mia non è una critica verso il gioco, è una critica verso di noi e di come vediamo questo medium.
Y2Valian dice bene sul popcorn wrestling, ma ritengo che che esistano popcorn videogame che abbiano comunque le capacità di lasciare un segno come ho scritto in precedenza. Qualsiasi segno lascerà Palworld, se ne è capace, sarà merito della fonte originale.
Capisco. Forse sarebbe carino aprire un discorso a parte in un topic apposito (magari in gamesdome?), visto che il discorso è interessante e mi piacerebbe vederlo un po' più elaborato anche perché è un pensiero che non avrei potuto far partire da questo gioco, almeno non per conto mio.
Magari qui mi basterebbe sentire anche qualche esempio di gioco survival con meccaniche ibride prese da altri generi che è più originale di Palworld, così mi faccio un minimo di cultura :asd:

-

Secondo me il peccato più grande di Palworld è non essere stato in grado di proporre qualcosa di diverso a livello estetico, visivo e, più precisamente, di personalità, perché come gameplay secondo me il gioco qualcosa da dare - di nuovo - la ha. Sempre basandomi sui commenti degli user qui su Spazio PC, il gioco gli elementi per divertire li ha e sono elementi che in teoria funzionano. Come dicevo, la bontà nel gioco sta secondo me nel combinare insieme questi elementi derivativi, e farlo bene, con questi che vanno a contribuire l'uno con l'altro (con l'elemento monster collector che fa da base a gran parte del sistema) andando creare il gameplay loop che sta piacendo anche qui.
Però, la premessa di base 'monster collector ARK clone' forse la si poteva sviluppare senza sostanzialmente prendere di prepotenza tutta una serie di elementi di altri giochi, specie a livello visivo (ma non solo, o almeno non lo escludo in base ai commenti), cosa che poi in teoria ha degenerato con le discussioni che stiamo vedendo comparire pian piano negli ultimi giorni.

Ora non so se le accuse dell'uso con IA siano vere o meno, mi interessa relativamente indagare perché oramai sta già diventando un teatro di guerra tra difensori ed attaccanti e non sono mai stato granché bravo come soldato nelle guerre del web, ma che il gioco sia chiaramente prendendo di peso un determinato stile grafico per le creature nello specifico per inserirle nel contesto del gioco senza pensare al fatto che queste siano coerenti col mondo di gioco, almeno in questo instante mi riesce difficile negarlo.
Forse un Palworld simile come idea di base del gameplay, ma con un lavoro creativo a livello di personalità maggiore dietro e meno dipendente da altri titoli, sarebbe stato meno famoso per via del fattore meme 'ahah pokemon schiavizzati o con i mitra in mano', ma un minimo di successo per i suoi meriti effettivi lo avrebbe avuto. Perché intendiamoci, se tolgo il 93% (93!) al picco dei giocatori di oggi, Palworld avrebbe fatto circa 100K di utenti in contemporanea, che su Steam credo sia una cifra comunque buona per un early access uscito un po' dal nulla. Poi avrebbe continuato a fare la sua strada come altri 100 early access con recensioni 'Estremamente Positive' su Steam hanno fatto e stanno facendo tutt'ora prima di lui.
Meno fenomeno di massa, ma almeno un gioco in grado di proporre genuinamente i suoi punti di forza.

Ecco, questo spunto è solo per dire che capisco i punti di vista più fortemente negativi in merito, ma non riesco a vederci solo ed esclusivamente del marcio nel successo di questo gioco. Cioé, qualcosa di brutto c'è e lo posso capire perlomeno vedendo le argomentazioni per esempio nei topic in sezione Console War, ma non è solo ed esclusivamente quello.

O forse semplicemente non riesco ad essere scontento per il successo di un gioco con zero elementi game as a service :asd:
Comunque dopo questa disamina direi che posso smettere di parlare di un gioco che non possiedo, torno semplicemente a stalkerare steamdb e bona :D
 
Ragazzi se vi state divertendo mi raccomando 3 ave maria e 2 padre nostro prima di andare a dormire, i vostri 25€ rischiano di rovinare il mondo videoludico :trollface:
il bello è che una quindicina di anni fa questi discorsi su progetti che poi hanno DAVVERO portato a peggioramenti del mondo videoludico restavano inascoltati, e i cancri che allora erano solo all'inizio si sono sviluppati bene e oggi hanno un pubblico insospettabile:trollface:
 
Ragazzi se vi state divertendo mi raccomando 3 ave maria e 2 padre nostro prima di andare a dormire, i vostri 25€ rischiano di rovinare il mondo videoludico :trollface:
il bello è che una quindicina di anni fa questi discorsi su progetti che poi hanno DAVVERO portato a peggioramenti del mondo videoludico restavano inascoltati, e i cancri che allora erano solo all'inizio si sono sviluppati bene e oggi hanno un pubblico insospettabile:trollface:
Io ho 52€ sulla coscienza. Ma meglio spendere 52€ per Palworld che per Spada & Scudo o Scarlatto & Violetto. :draper:
 
Capisco. Forse sarebbe carino aprire un discorso a parte in un topic apposito (magari in gamesdome?), visto che il discorso è interessante e mi piacerebbe vederlo un po' più elaborato anche perché è un pensiero che non avrei potuto far partire da questo gioco, almeno non per conto mio.
Magari qui mi basterebbe sentire anche qualche esempio di gioco survival con meccaniche ibride prese da altri generi che è più originale di Palworld, così mi faccio un minimo di cultura :asd:

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Secondo me il peccato più grande di Palworld è non essere stato in grado di proporre qualcosa di diverso a livello estetico, visivo e, più precisamente, di personalità, perché come gameplay secondo me il gioco qualcosa da dare - di nuovo - la ha. Sempre basandomi sui commenti degli user qui su Spazio PC, il gioco gli elementi per divertire li ha e sono elementi che in teoria funzionano. Come dicevo, la bontà nel gioco sta secondo me nel combinare insieme questi elementi derivativi, e farlo bene, con questi che vanno a contribuire l'uno con l'altro (con l'elemento monster collector che fa da base a gran parte del sistema) andando creare il gameplay loop che sta piacendo anche qui.
Però, la premessa di base 'monster collector ARK clone' forse la si poteva sviluppare senza sostanzialmente prendere di prepotenza tutta una serie di elementi di altri giochi, specie a livello visivo (ma non solo, o almeno non lo escludo in base ai commenti), cosa che poi in teoria ha degenerato con le discussioni che stiamo vedendo comparire pian piano negli ultimi giorni.

Ora non so se le accuse dell'uso con IA siano vere o meno, mi interessa relativamente indagare perché oramai sta già diventando un teatro di guerra tra difensori ed attaccanti e non sono mai stato granché bravo come soldato nelle guerre del web, ma che il gioco sia chiaramente prendendo di peso un determinato stile grafico per le creature nello specifico per inserirle nel contesto del gioco senza pensare al fatto che queste siano coerenti col mondo di gioco, almeno in questo instante mi riesce difficile negarlo.
Forse un Palworld simile come idea di base del gameplay, ma con un lavoro creativo a livello di personalità maggiore dietro e meno dipendente da altri titoli, sarebbe stato meno famoso per via del fattore meme 'ahah pokemon schiavizzati o con i mitra in mano', ma un minimo di successo per i suoi meriti effettivi lo avrebbe avuto. Perché intendiamoci, se tolgo il 93% (93!) al picco dei giocatori di oggi, Palworld avrebbe fatto circa 100K di utenti in contemporanea, che su Steam credo sia una cifra comunque buona per un early access uscito un po' dal nulla. Poi avrebbe continuato a fare la sua strada come altri 100 early access con recensioni 'Estremamente Positive' su Steam hanno fatto e stanno facendo tutt'ora prima di lui.
Meno fenomeno di massa, ma almeno un gioco in grado di proporre genuinamente i suoi punti di forza.

Ecco, questo spunto è solo per dire che capisco i punti di vista più fortemente negativi in merito, ma non riesco a vederci solo ed esclusivamente del marcio nel successo di questo gioco. Cioé, qualcosa di brutto c'è e lo posso capire perlomeno vedendo le argomentazioni per esempio nei topic in sezione Console War, ma non è solo ed esclusivamente quello.

O forse semplicemente non riesco ad essere scontento per il successo di un gioco con zero elementi game as a service :asd:
Comunque dopo questa disamina direi che posso smettere di parlare di un gioco che non possiedo, torno semplicemente a stalkerare steamdb e bona :D
Aprilo con questo tuo post :tè:
 
eZPyxMN.png


7sQ4hzA.png

L'ultima è per quelli che lamentano che i Pal han copiato i Pokemon.
 
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L'ultima è per quelli che lamentano che i Pal han copiato i Pokemon.
No dai, non mi tirare fuori sto post di DQ virale su TW che non ha veramente senso. I PAL sono generati con un fuse generator, sono letteralmente delle copie. Oltretutto i creatori di pokemon sono dei grandi fan di DQ, questo tipo di rimandi sono molto più rispettosi e con un senso (oltre al fatto che non ci incastrano davvero nulla).
 
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L'ultima è per quelli che lamentano che i Pal han copiato i Pokemon.
Comunque a chiuque davvero usi questo per portare acqua al suo mulino... ragazzi. Gli occhiali, metteteli se ne avete bisogno. Qua si va oltre il punto di vista o l'opinione, qua è come non accorgersi della differenza tra una zucchina e un dobermann :asd:
 
Ma anche mettiamo sia stata usata la IA per creare il gioco, che problemi ci sono scusate? Ho letto anche qualche commento da altre parti e dicevano che non avrebbero comprato il gioco se fosse stato realizzato con l'aiuto dell'IA :asd: Solo io non mi faccio sti problemi? Il fine è divertirsi IMHO. Anche perchè il gioco non è che viene venduto a 70 euro, ma a 26 scontato.
 
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