UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Vorrei tanto farmelo piacere, veramente, il design dei (come si chiamano?) mi piace... ma diamine, non riesco a digerire il miscuglio survival/crafting/armi da fuoco/pokemon, che mi pare cozzi non poco... (poteva quasi passare per un pokemon in era medievale, quando gli uomini e i pokemon combattevano tra loro).

Seguo e aspetto aggiornamenti corposi, per vedere dove andrà a parare. Per ora lo tengo d'occhio.
La radice è quella dei survival alla Ark con il twist dei Pal che sono parte integrante del gameplay e non dei semplici pet o cavalcature
Han pensato ad un mash up veramente strambo che però, al tempo stesso, suscita interesse. A me vien proprio voglia di provarlo nonostante sia poco avvezzo al genere. L'idea è a tratti geniale:asd:
 
La radice è quella dei survival alla Ark con il twist dei Pal che sono parte integrante del gameplay e non dei semplici pet o cavalcature
Han pensato ad un mash up veramente strambo che però, al tempo stesso, suscita interesse. A me vien proprio voglia di provarlo nonostante sia poco avvezzo al genere. L'idea è a tratti geniale:asd:
Il primo gioco che mi è venuto in mente è proprio Ark, ancor prima di pokemon. E io Ark lo schifo come pochi altri giochi. L'idea sì, sembra geniale... ma, ripeto, terrò d'occhio i vari update, per ora lo guardo solo da lontano :asd:
 
I desideri repressi di schiavizzare, seviziare e massacrare gli odiosi pokemon stanno sgorgando alla grande
In realtà i giocatori fingono che i mostri siano gli sviluppatori di GameFreak
 
A me non ha mai interessato finora, ma tutto sto fermento mediatico mi ha incuriosito. Vedo che sta sul pass (mazza, col pass MS continua a fare un lavorone con la selezione dei titoli al d1), quindi non mi costerebbe nulla provarlo...
 
A me non ha mai interessato finora, ma tutto sto fermento mediatico mi ha incuriosito. Vedo che sta sul pass (mazza, col pass MS continua a fare un lavorone con la selezione dei titoli al d1), quindi non mi costerebbe nulla provarlo...
Leggevo che la versione sul pass è parecchio indietro, 1.0 su gamepass mentre 1.2 su Steam
 
Leggevo che la versione sul pass è parecchio indietro, 1.0 su gamepass mentre 1.2 su Steam
finchè "non pago" (vabbè, ci siamo capiti) posso anche provarlo giusto per farmi un'idea. Il pass lo sto usando più come un enorme contenitore di demo. Se un gioco mi piace veramente poi lo prendo su steam (come fatto con Against The Storm).
Dubito acquisterò Palword, ma mai dire mai.
 
 
finchè "non pago" (vabbè, ci siamo capiti) posso anche provarlo giusto per farmi un'idea. Il pass lo sto usando più come un enorme contenitore di demo. Se un gioco mi piace veramente poi lo prendo su steam (come fatto con Against The Storm).
Dubito acquisterò Palword, ma mai dire mai.
Fair enough, anche perché immagino che puntino anche ad allineare tutte le versioni tra loro il prima possibile
 
Cavolo che indecisione se prenderlo subito o aspettare che implementino anche pvp ed un online più completo
 
Cavolo che indecisione se prenderlo subito o aspettare che implementino anche pvp ed un online più completo
Per aggiornamenti importanti ci vorranno mesi e un gioco del genere non uscirà dall'ea prima di un paio di anni come minimo. Nella pagina steam dicono 1 anno ma sappiamo tutti come vanno queste cose.
Devo dire che sta attirando molto anche me :asd:
 
Ma sto gioco è porno pokemon secondo me N gli fa causa visto gli aborti creati da GF se prende piede si rovinano in parte :asd:
 
Dunque, io ho apprezzato molto Leggende Arceus nonostante fosse piuttosto abbozzato con alcune meccaniche buone ma eseguite non benissimo o a metà. Palworld è un Arceus raffinato misto a Breath of the Wild e ARK/Rust/Minecraft/il survival crafting che volete. Prime impressioni dopo 3 orette di gioco:

Raccolta di risorse: qui fortunatamente ci sono andati leggeri, non è assolutamente tediosa. Alberi, rocce e sedimenti minerari in abbondanza (e che si rigenerano rapidamente), si trovano anche i materiali semplicemente per terra (legno e pietra ovunque camminando) e il crafting e le riparazioni sono molto cheap in termini di materiali richiesti. E poi si possono mettere i Pal a tagliare legna, estrarre minerali, coltivare e a gestire i ranch con i Pal che danno materiali (tipo la pecora per la lana o il pollo per le uova). I Pal possono fare uno o più lavori, hanno bisogno di un letto per dormire e di cibo (potete darglielo manualmente o costruire la cesta da riempire di cibo e vanno automaticamente a mangiare quando hanno fame). Se non mangiano e sono costretti a dormire per terra, il livello di stress sale e raggiuta una certa soglia si rifiutano di lavorare. Il numero dei Pal che possono lavorare alla base aumenta con il livello di quest'ultima. Si fa il level up costruendo strutture, tipo io ora ce l'ho al 7 e devo costruire 2 piantagioi di bacche, 1 fornace e 1 sorgente termale per il livello 8.

I Pal vanno indeboliti menandoli o facendoli combatere con i nostri Pal, quando si mira la ball viene indicata la percentuale di cattura. Alla cattura otteniamo anche dei materiali specifici del Pal. Sull'allevamento devo ancora approfondie. So solo che il livello dei Pal è legato a quello del giocatore, quindi se siete al 10 non possono andare oltre però durante questo periodo di lock l'exp viene comunque guadagnata e al prossimo level up del giocatore il pal fa il level up se ha guadagnato l'exp necessaria. Se catturate un Pal di livello superiore al vostro non vi obbedisce.

Al level up del personaggio si ottengono un punto statistica e dei punti tecnologia. I primi servono per aumentare le 6 stats (HP, Attacco, Difesa, Stamina, Velocità di costruzione e Peso trasportato), i secondi a sbloccare nuovi oggetti/strutture da craftare.

Oltre a facile, normale e difficile c'è anche un editor di difficoltà con diversi parametri personalizzabili: se trovate la progressione lenta potete aumentare la quantità di exp ricevuta, se vi da fastidio dover mangiare spesso potete ridurre la velocità con cui si svuota la barra della fame, se volete aumentare l'estrazione dei materiali potete ridurre la velocità con cui si svuota la stamina dei Pal.
 
Ultima modifica:
Giocando offline c’è una trama ? Un obbiettivo finale per intenderci ? O al momento è solo una enorme demo ? Tnks bellissimo messaggio prima Maica
 
Giocando offline c’è una trama ? Un obbiettivo finale per intenderci ? O al momento è solo una enorme demo ? Tnks bellissimo messaggio prima Maica
Penso di si perchè ora come obiettivo del tutorial devo sconfiggere il boss del Rayne Syndicate della zona, che sono una sorta di banditi che ogni tanto ti assaltano la base e devi difenderla. Nei trailer si sono viste delle cutscenes con dei personaggi simil capopalestra.



h6UKdmJ.png


:allegri:
 
:fantozzi:

Azz... e io che mi aspettavo un successo medio :asd:

Proprio vero, comunque; il bassissimo standard imposto dai giochi pokemon di GF è talmente basso che appena esce un clone random (in generale) si grida al miracolo :asd:

Contento del successo, anche se non credo influenzerà più di tanto GF, che continuerà a sfornare porcheria purtroppo, perché tanto la gente li comprerà lo stesso, come un branco di pecoroni...

Il basso costo del gioco mi tenta non poco, ma essendo in EA proprio non voglio toccarlo, per evitare di perdere ore in progressi vanificati da update futuri :unsisi:
 
:fantozzi:

Azz... e io che mi aspettavo un successo medio :asd:

Proprio vero, comunque; il bassissimo standard imposto dai giochi pokemon di GF è talmente basso che appena esce un clone random (in generale) si grida al miracolo :asd:

Contento del successo, anche se non credo influenzerà più di tanto GF, che continuerà a sfornare porcheria purtroppo, perché tanto la gente li comprerà lo stesso, come un branco di pecoroni...

Il basso costo del gioco mi tenta non poco, ma essendo in EA proprio non voglio toccarlo, per evitare di perdere ore in progressi vanificati da update futuri :unsisi:
I GF stanno in vita solo perché hanno più di metà diritti e N non può farci un cazzo :asd:
 
Proprio vero, comunque; il bassissimo standard imposto dai giochi pokemon di GF è talmente basso che appena esce un clone random (in generale) si grida al miracolo :asd:

Contento del successo, anche se non credo influenzerà più di tanto GF, che continuerà a sfornare porcheria purtroppo, perché tanto la gente li comprerà lo stesso, come un branco di pecoroni...
Quando sei abituato alla sbobba puoi solo migliorare.
I GF stanno in vita solo perché hanno più di metà diritti e N non può farci un cazzo :asd:
Possono comprare GF, ma comunque fanno soldi, perchè sbattersi a licenziare 200 persone e fare un gioco al passo con le generazioni?
 
Mi son dimenticato di scrivere che allo stato attuale della build su Deck gira decentemente a 30 frame a dettagli bassi (magari con FSR regge i 40?) però i testi sono veramente piccoli e poi immagino che quando la base sarà completamente sviluppata avrà performance hit non da poco. Soffre di stuttering sporadico sia su Deck che su fisso.
 
Penso di si perchè ora come obiettivo del tutorial devo sconfiggere il boss del Rayne Syndicate della zona, che sono una sorta di banditi che ogni tanto ti assaltano la base e devi difenderla. Nei trailer si sono viste delle cutscenes con dei personaggi simil capopalestra.



h6UKdmJ.png


:allegri:


Mamma mia,

e dire che al primo reveal ci siamo messi tutti a ridere denigrandolo :sard:
 
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