Switch Paper Mario: Il Portale Millenario

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda lo sto giocando proprio ora, e' un titolo ancora attualissimo.
Non capiro' mai la stupidita' di nintendo a non pubblicizzare uno dei suoi titoli piu' impattanti di sempre :sowhat:
Non escludo volessero provare una nuova strategia di marketing... fallendo :asd:

Io Prime Remastered l'avrei pagato anche 400 euro :asd:

Comunque prenotato Paper Mario:unsisi:

Eh, però svariati giochi sfruttano l'hype da direct rilssicandoli subiti dopo la presentazione e 40 euro per Nintendo è prezzo budget
sì non capisco la strategia di marketing però

So zero del gioco (tranne il fatto appunto che viene reputato un giocone). Per fare il paragone con super Mario rpg come lo reputereste? Superiore? Perché Mario rpg mi ha fatto defecare a spruzzo e non vorrei ripetere l'errore :asd:

So zero del gioco (tranne il fatto appunto che viene reputato un giocone). Per fare il paragone con super Mario rpg come lo reputereste? Superiore? Perché Mario rpg mi ha fatto defecare a spruzzo e non vorrei ripetere l'errore :asd:
Imparagonabili... Paper Mario è infinitamente superiore, RPG ti frega con il fattore nostalgia

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Anche a me, mario rpg è la merda, ma paper mario è una grandissima gemma. Fidati e prendilo

Mario RPG non è un brutto gioco, ma il remake è forse stato anche fin troppo fedele su certi dettagli e che quindi da giocare continua ad avere il feeling vecchio, nonostante la totale rivisitazione estetica ed essendo stato anche il primissimo Mario RPG, soffre anche di un comparto di battle system ed esplorativo molto limitato.
il Portale Millenario è la terza iterazione del genere uscito dopo 2 generazioni di console ed è anche uno dei migliori capitoli della serie (spero però avranno alleggerito la quest del Bologna nelle nevi) rimanendo IMHO ancora attuale.

Ma fa così schifo Mario RPG? Lo stavo per comprare
È tipo il gioco peggiore giocato negli ultimi 10 anni

sto rimpiangendo i 60 euro spesi, e non mi è mai successo con nessun pokemon, per dire

Invece mi chiedo, è giusto prezzarlo a 60 euro?.parlo del portale..

Addirittura? Potresti argomentare?
sta esagerando per eccesso di rosicamento, ma quello su cui ha ragione è che è un titolo con dei limiti evidenti dettati dal periodo storico in cui è uscito il gioco e dal fatto che Square e Nintendo dovessero trovare una mediazione, creando un rpg più semplice rispetto ai Final Fantasy VI o Chrono Trigger, giocabili sulla stessa console. è un esperimento dall'altissimo valore storico (no MRpg no portale millenario) che risulta tutt'ora godibile se non si hanno troppe pretese.
Certo fare un remake 1:1 o quasi e proporlo a 60 euro è da delinquenti questo sì :asd: io onestamente ti suggerirei di recuperarti l'originale o questo se riesci a beccarlo usato a max 25 euro (seh ciao)

Addirittura? Potresti argomentare?
allora: si propone come un rpg ma è carente in tutto: esplorazione, trama, personaggi, combat system, enemy encounters, difficoltà, longevità, linee di dialogo.

non c’è un singolo aspetto della produzione che mi sia piaciuto. È un gioco vecchio, embrionale, riproposto a 60 euro paro paro. E neanche a dire che prodotti del genere siano completamente sbagliati, guarda link’s awakening che è una perla.
ma è proprio questo gioco che nel 2024 non ha alcun senso di esistere. Piuttosto se volete un vero jrpg giocatevi octopath traveler e tutta la sfilza di grandi produzioni presenti su switch, non questo aborto che sa di vomito

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro