Switch Paper Mario: The Origami King

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito.
Poco da dire, meraviglioso.

Ambientazioni favolose, ost stupenda, esplorazione appassionante e scrittura sempre intelligente.
Unico neo il CS che ho trovato stimolante solo nelle boss fight, peccato.
Prodotto davvero curatissimo.

Va dritto tra i primi 5 titoli Nintendo su Switch per me.
Non me lo aspettavo così bello.

:hall::hall::hall::hall::hall:

Che belli questi post :bruniii:

Quanto mi scoccia che questo titolo ha ricevuto nei mesi prima del rilascio video e post di lamentele a oltranza (soprattutto dai Nintendari nostalgic fag della peggior specie) solo perchè non è identico ai primi due capitoli, senza neanche guardare la qualità del prodotto e ciò che offre :sadfrog:
Se ne fosse parlato meglio nei social scommetto avrebbe venduto di più e invece ha fatto numeri si molto buoni, ma poteva fare di più

Che belli questi post :bruniii:

Quanto mi scoccia che questo titolo ha ricevuto nei mesi prima del rilascio video e post di lamentele a oltranza (soprattutto dai Nintendari nostalgic fag della peggior specie) solo perchè non è identico ai primi due capitoli, senza neanche guardare la qualità del prodotto e ciò che offre :sadfrog:
Se ne fosse parlato meglio nei social scommetto avrebbe venduto di più e invece ha fatto numeri si molto buoni, ma poteva fare di più
Credo che le lamentele siano dovute al fatto che un combat system stile capitolo Gamecube lo avrebbe reso un autentico capolavoro. Il gioco resta un prodotto eccezionale, e sono contento che abbia comunque venduto bene. Si merita tutto l'affetto che chi lo ha giocato gli sta dando, per me è stata una graditissima sorpresa

Lo tengo da settimane ma non ho tempo. Spero di riuscire a spararmelo per pasqua. Primo episodio per me, che mi devo aspettare? si muore o no? e' divertente? vario?

Lo tengo da settimane ma non ho tempo. Spero di riuscire a spararmelo per pasqua. Primo episodio per me, che mi devo aspettare? si muore o no? e' divertente? vario?
Immaginati un bel gioco puzzle adventure con una trama carina e un cast di personaggi simpaticissimi, una grafica colorata e visivamente ottima, un crescendo di situazioni sempre abbastanza diverse e un ritmo che non cala mai e gli unici difetti magari, sono i combattimenti base che verso fine gioco, potrebbero quasi stufare (ma in compenso le boss fight sono sempre ben pensate).

Fatto? Ecco, Paper Mario: The Origami King è pure meglio :iwanzw:

Vedevo che ci stavi giocando :unsisi:

Purtroppo ToK è stato bashato sin dal suo annuncio dai "fan" perchè non era uguale ai primi due capitoli... questa cosa mi fa imbestialire... non c'è fan peggiore dei fan Nintendo per alcune saghe :asd:

Lo avevo lasciato a metà perchè ho avuto problemi di tempo lo scorso anno da metà anno in poi.

Già allora non potevo che parlarne bene ma ora che ho superato la metà sono sempre più estasiato dalla mole di personalità che ci hsn ficcato dentro

Vabbè, ma tre milioni di copie non è nemmeno male come risultato per un Paper, anzi dovrebbe essere il secondo miglior risultato. Un successo considerando la diffidenza per i due precedenti. Si poteva creare più aspettativa, vero, ma non ha tanto senso se hai un protagonista forte e non accontenti lo zoccolo duro.

È il paper Mario più venduto, giusto piccola parte sopra i forum ha fatto storie.
:asd:

È il paper Mario più venduto, giusto piccola parte sopra i forum ha fatto storie.
Però concordo con Wolf, poteva fare di più, non dico i numeri di LM3, ma 2 mesi di fan incattiviti che davano già il gioco per schifezza (con hasthag di protesta e video di sdegno) e recensori che gli vogliono dare corda a loro perchè più rumorosi, non hanno di certo aiutato il pubblico indeciso a farsi una idea chiara della bontà del progetto.
Non parliamo di un brand forte come Pokémon e seppur con Mario nel titolo, è comunque uno spin-off

Però concordo con Wolf, poteva fare di più, non dico i numeri di LM3, ma 2 mesi di fan incattiviti che davano già il gioco per schifezza (con hasthag di protesta e video di sdegno) e recensori che gli vogliono dare corda a loro perchè più rumorosi, non hanno di certo aiutato il pubblico indeciso a farsi una idea chiara della bontà del progetto.
Non parliamo di un brand forte come Pokémon e seppur con Mario nel titolo, è comunque uno spin-off
Secondo me 5-6 milioni li avrebbe dovuti fare con facilità, invece dubito andrà mai oltre i 4 :sadfrog:

A prescindere dalle vendite e dalle opinioni degli utenti di questo forum che fortunatamente erano poche e tutte "e ma non è rpg :bah::badboy::facepalm2::stress:"

A livello di considerazione secondo me lo si bypassa tantissimo quando è un gioco veramente curato, scritto bene, con una ost pazzesca e con un battle system puzzle veramente originale

Sprizza carisma da tutti i pori è davvero uno dei miei giochi per Switch preferiti in assoluto

A prescindere dalle vendite e dalle opinioni degli utenti di questo forum che fortunatamente erano poche e tutte "e ma non è rpg :bah::badboy::facepalm2::stress:"

A livello di considerazione secondo me lo si bypassa tantissimo quando è un gioco veramente curato, scritto bene, con una ost pazzesca e con un battle system puzzle veramente originale

Sprizza carisma da tutti i pori è davvero uno dei miei giochi per Switch preferiti in assoluto
È un giocone, ulteriore perfezionamento del già godibilissimo Color Splash, bistrattato ancor peggio da critica e pubblico perché "non RPG" :asd:

Per molti dirò una bestemmia ma come gioco nel complesso io lo trovo superiore a Luigi's Mansion 3

Eh ma non è RPG, eh ma non i compagni identici a quelli dei primi due giochi, non a carisma, tutti i pg sono uguali... che andassero a giocare a Bug Fables, ennesimo indie che cerca successo cercando di soddisfare i "fan" arrabbiati ma che alla fine non viene neanche considerato più di tanto da loro, se non giusto quando devono fare i video per lamentarsi del gioco :asd:
Post automatically merged:

Per molti dirò una bestemmia ma come gioco nel complesso io lo trovo superiore a Luigi's Mansion 3
Per me sono proprio due titoli alla pari, LM3 di suo ha l'aspetto più scenico, ambienti con più interazione, Origami King invece ha più esplorazione, più senso di avventura. Pure io li metterei tranquillamente nella Top 5 dei titoli Switch o li vicino... i titoli iniziano ad essere tanti :asd:
Poi a livello di OST ToK batte la maggior parte dei giochi in commercio :sisi:

Bug fables ha limiti di lingua, personaggi abbastanza anonimi visivamente e nuovi ed una difficoltà mal calibrata però :sard:

Super veniva dopo quel vero capolavoro del portale millenario, questo veniva da adesivi e carte pallose e ha un sistema combattimento comunque non dei migliori sul lungo andare, dai è un ottimo gioco ma non passiamolo come l'apice della saga

Avrebbe venduto qualcosina in più, ma appunto poca roba, per Nintendo di sicuro non rientra tra i flop.
Quello che fa veramente tristezza sono appunto i commenti degli indignati, che hanno rovinato l'immagine del titolo sul web, ma peggio per loro che si perdono un'ottimo titolo.

Bug fables ha limiti di lingua, personaggi abbastanza anonimi visivamente e nuovi ed una difficoltà mal calibrata però :sard:

Super veniva dopo quel vero capolavoro del portale millenario, questo veniva da adesivi e carte pallose e ha un sistema combattimento comunque non dei migliori sul lungo andare, dai è un ottimo gioco ma non passiamolo come l'apice della saga
Io parlo di TOK.

Capito che la serie Paper Mario non è vincolata a un genere (ed è palese ormai), TOK è un grandissimo titolo che personalmente trovo alla pari del Portale Millenario. Puntano su aspetti diversi e in comune hanno davvero solo il nome forse, ma per me TOK non gli è assolutamente inferiore

Nono, ma non voglio mettere in discussione la bontà del Portale millenario e pure a me piacarebbe tornassero ad una impronta RPG simile ai primi due titoli. Solo che mi fa ridere come molte delle opinioni che ho letto contro TOK su internet, veniva da persone che comunque si sono fatte andare bene Super, nonostante il cambio di genere sia partito proprio da quel titolo e davano per spacciato a priori il titolo Switch ancora prima del rilascio

beh animal crossing è il gioco piu venduto....le vendite contano zero spaccato
Post automatically merged:

Io parlo di TOK.

Capito che la serie Paper Mario non è vincolata a un genere (ed è palese ormai), TOK è un grandissimo titolo che personalmente trovo alla pari del Portale Millenario. Puntano su aspetti diversi e in comune hanno davvero solo il nome forse, ma per me TOK non gli è assolutamente inferiore
il grandissimo titolo...con la difficoltà ridicola e il bs ultra palloso e inutile...ok

Questo Paper Mario è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato!!!
Mi è piaciuto tantissimo e se dovessi dargli un voto sarebbe un bel 9,5!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro