PS5 Path of Exile 2

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Provato un paio d'ore con il monaco.
Sembra veramente ben fatto. Non ho ancora trovato le rotazioni corrette, ma ad ogni modo il combat, le skill e la progressione generale mi sembra ben equilibrata. C'è molta libertà di approccio.
Unico problema non mi hanno caricato i 300 punti dell'early access. Credo e spero sia dovuto al sovraffolamento perchè lo store non funzionava per niente. Vediamo come va nelle prossime ore se no dovrò contattare l'assistenza.

Edit- sul forum ufficiale in tanti si lamentano di non aver ricevuto i punti su ps5, per cui è un problema generale.
Com'è da giocare col pad? Vibrazioni implementate?

Hai presente Diablo? Ok, prendilo e buttalo nel cestino.
Il genere è lo stesso, però POE è stato il vero erede di Diablo 2 in quanto la blizzard nei suoi seguiti è diventata molto più "commerciale".
Ti evidenzio una cosa importante, almeno il primo POE (questo seguito ancora non l'ho approfondito) è estremamente profondo nelle sue meccaniche avendo un sistema di build delle classi che farebbe spavento ad un ingegnere.
Di fatto puoi giocarlo totalmente gratis, la parte a pagamento consiste in skin e stack per i bauli e conservazione oggetti

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Che intendi per conservazione di oggetti?

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Che intendi per conservazione di oggetti?

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Hai presente Diablo giusto? Quindi saprai che il loot, ossia gli oggetti rilasciati dai nemici, sono alla base del gioco. Li vorrai conservare ovviamente, per sperimentare varie build, per passarli ad altri etc...etc... quindi avrai bisogno di "bauli". In POE hai un minimo per archiviare in modo gratuito ma se vuoi espandere la capacità di archiviazione devi pagare

Classe con cui iniziare? Non troppo complicata. Volevo evitare il mio solito necro

Finito Atto 1, una droga :asd:, finalmente riesco a cavarmela con il monk ma figa certe situazioni e mob...:roll3:.

Per ch volesse aggiungermi in game mi chiamo Kuraudo :sisi:
Post automatically merged:

Classe con cui iniziare? Non troppo complicata. Volevo evitare il mio solito necro

Hmm io avevo provato per un attimo il mercenary e pare figo pure lui (è quello con la balestra ), il monk da tante soddisfazioni, non so se è difficile, ma penso che la classe più semplice sia il sorcerer ma magari sbaglio :asd:

Ultima modifica:
Ho scaricato il primo che è free to play così mi rendo conto se il gioco fa per me. Scelta corretta?

Ho scaricato il primo che è free to play così mi rendo conto se il gioco fa per me. Scelta corretta?
Assolutamente si. La grafica nel 2 sarà migliore ma la tipologia del gioco resta identica. Facci sapere, sono curioso

Tenendo conto che l'1 è molto più macchinoso da quello che avevo visto.
Comunque consiglio di leggervi il provato di spazio che ne descrive bene le cose.

Comunque ieri stavo facendo la ascendecy, devo sceglierla...mi butta dal gioco e devo rifare di nuovo tutto daccapo nel dungeon, madonnna l'avevo fatto al primo try e dopo ce ne ho messo 10 :|, ma la figata come concept, nell'1 si chiamava il sanctum o qualcosa del genere.

Praticamente l'ascendecy della classe non è sparata in faccia, si attiva in una missione secondaria ergo la potete missare :asd:, poi praticamente ricevete un oggetto da mettere in una tavola, e avete diverse stanze da attraversare con diversi bonus/malus e avete una barra di punti onore che si esaursice ogni volta che subite danni, se scende a 0 morire. Finendo ogni stanza avete diverse ricompense da scegliere: Ripristinare tot punti onore, acqua santa che serve per acquisti, chiavi (bronzo argento oro per i bauli a fine dungeon ) o magari un mercante. Ogni stanza ha poi meccaniche diverse, tra enigmi (tirare delle leve per sbloccare passaggi ecc ed evitare trappole) toccare a tempo delle clessidre , nemici elite da uccidere e via dicendo. Insomma la figata.

Ecco, ci stavo impazzendo non sapevo cosa significassero le icone lampegganti :asd:

Ultima modifica:
Oggi alle 13:30 lo inizio e dico mi faccio un'oretta, ho smesso solo mezzora fa perché dovevo cambiare mia mamma...

Onestamente se siete dei fan del genere correte a comprare l'EA, saranno i 30 euro meglio spesi degli ultimi tempi.

Ultima modifica:
Resto in attesa della versione completa, ma dai commenti sembra un gioco incredibile alla Baldur s gate 3 (come impatto, non come tipologia di gioco) o sto esagerando?

Resto in attesa della versione completa, ma dai commenti sembra un gioco incredibile alla Baldur s gate 3 (come impatto, non come tipologia di gioco) o sto esagerando?
Si stai esagerando.
Di fatto chi era fans del primo non potrà non giocare questo secondo capitolo.
Però resta un titolo un po di nicchia. Come categoria è un hack and slash e di solito la massa punta Diablo che dal punto di vista grafico è superiore.
Mettici inoltre che ha delle meccaniche molto ma molto ma molto complesse e quindi questo dovrebbe farti capire che non avrà l'impatto che pensi

Si stai esagerando.
Di fatto chi era fans del primo non potrà non giocare questo secondo capitolo.
Però resta un titolo un po di nicchia. Come categoria è un hack and slash e di solito la massa punta Diablo che dal punto di vista grafico è superiore.
Mettici inoltre che ha delle meccaniche molto ma molto ma molto complesse e quindi questo dovrebbe farti capire che non avrà l'impatto che pensi

Non si parla di impatto, ma di qualità.

Rispondevo ad un commento preciso.
È un gioco che come impatto può essere paragonato a BG3? No.

Si intendevo dire che non credo sia inteso come impatto sul pubblico, poi magari mi sbaglio.

Mmm giusto per curiosità ho provato il primo e mi lagga a bestia. Ho una connessione del cavolo, temo che pure il secondo potrebbe darmi grossi problemi, peccato :dsax:

Mmm giusto per curiosità ho provato il primo e mi lagga a bestia. Ho una connessione del cavolo, temo che pure il secondo potrebbe darmi grossi problemi, peccato :dsax:
In realtà oggi laggava anche a me il secondo su ps5 e non ho una pessima connessione.
Saranno i loro server un po intasati vista la novità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro