UFFICIALE PC Path of Exile | F2P | Prossima espansione: Metamorph

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Solo a me sembra Diablo?
In qualcosa lo ricorda, piu' di tutto la mappa e magari le ampolle di vita e mana.


Armature, armi, statistiche e visuale sono caratteristiche degli H&S in generale.



La crescita del PG invece è completamente diverso.
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Ultima modifica da un moderatore:
Un classico clone di Diablo, magari può uscire anche bene. Certo che cercare di destreggiarsi in quell'alberone di abilità mi sembra assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero almeno si possa respeccare il PG quando si vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Un classico clone di Diablo, magari può uscire anche bene. Certo che cercare di destreggiarsi in quell'alberone di abilità mi sembra assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero almeno si possa respeccare il PG quando si vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono quest che ti danno respect point da usare per eliminare un nodo in qui hai speso il punto abilità e ti rida' il punto che puoi riutilizzare.


Oppure si possono trovare o comprare dai vendor i regrets orb che fanno la stessa cosa
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Mi piacerebbe provarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Bene, raccogliere un po' di impressioni sulla beta, sarebbe un'ottima cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
End Game
Il gioco ha una particolarità unica, quando il nostro personaggio sarà troppo forte non saremo costretti a ripetere fino al vomito gli stessi livelli al massimo della difficoltà, annoiarci delle solite tattiche e renderci conto che man mano che ripetiamo il gioco la componente di sfida che ci attanagliava all’ inizio vada pian piano svanendo, non dovremo mortificarci perché gli sviluppatori hanno introdotto un sistema di Mappe Casuali.

Praticamente uccidendo i mostri avremo la possibilità di trovare delle mappe, queste mappe fungono da portali per delle zone generate casualmente sul momento dell’uso, completamente a se stanti e con mostri unici. Potranno essere anche magiche ed aver proprietà come gli oggetti che indossa il nostro personaggio ma invece di influenzare il personaggio influenzeranno i mostri ed il “posto”. Esempio potremmo trovare una mappa con scritto “Mostri con 35% di vita in più” e “Ogni tanto il pavimento diventa lava e fa danno ad ogni cosa”..già qui possiamo mettere il bollo “Questa si che è una sfida!”.

Secondo quanto riferito dagli sviluppatori questo sarà l’End-Game, coinvolgendo i giocatori a commerciare queste mappe o a coalizzarsi insieme per superare ogni sfida ed a cercare di trovare oggetti sempre più forti e letali.
Fonte: Sito concorrente

Molto interessante :Morrisfuma:

 


---------- Post added at 11:29:05 ---------- Previous post was at 10:44:45 ----------

 


Aggiunta descrizione sulle abilita' attive al primo post, che riporto pure qui:




Abilita' attive

A differenza di altri Hack 'n Slash, in Path of Exile le classi non hanno abilita' attive proprie. Cioe' nello skill tree, non ci sono abilità attive. Le abilita' attive vengono acquisite grazie a speciali gemme, da incastonare sulle armature e armi.

Le gemme avranno 3 diversi colori, per contraddistinguere la statistica di appartenenza, verde per forza, rosso per destrezza e blu per intelligenza.

Potranno essere incastonate solo con i rispettivi castoni dello stesso colore, ma in un armatura con forza, troveremo sempre un castone verde, in pratica i castoni che troveremo, saranno sempre in base alle statistiche dell'item.

Molti item hanno più castoni e qui entrano in gioco le gemme di supporto, in pratica sono gemme che messe in un castone collegato ad un altro con l'abilita' attiva, ne va' a modificare gli effetti, per esempio può andare ad aumentare il raggio di una nova gelida. In questo modo, anche se in un item con 3 castoni, ce n'è solo uno dell' attributo di appartenenza, gli altri due collegati saranno comunque utili per potenziare l'abilità

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Tra questo sistema di abilità attive e lo skill tree, la varietà sembra davvero alta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Il sistema della mappe casuali e` paro paro a quello di Torchlight 2, e funziona abbastanza bene per rompere un po' la monotonia quindi ben venga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non vedo l'ora lo mettano in open beta, è un anno e qualche mese che seguo questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Aggiunte le classi al primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


---------- Post added at 17:19:41 ---------- Previous post was at 16:53:04 ----------

 


L' open beta del 23 gennaio sarà l'ultima prima del rilascio del gioco :kep88:

 



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Scheda del gioco:

Genere: Action RPG ( Hack 'n Slash )

Sviluppatore: Grinding Gear Games

Data di uscita: TBA (la open beta del 23 gennaio sara' l'ultima prima del rilascio)

Requisiti minimi:

Ancora non disponibili perchè in fase beta,le uniche informazioni sono:

  • CPU che supporta SSE2
  • Scheda video che supporti i Pixel Shader 3.0 o superiore
  • Ram 2 Gb


Path of Exile è un online Action RPG ambientato in un mondo dark fantasy. Attualmente è in sviluppo da un nuovo studio indipendente neozelandese chiamato Grinding Gear Games e sarà rilasciato come digital download free-to-play e supportato da un sistema di microtransazioni etiche.

Cosa sono le microtransazioni etiche?

Un modo alternativo per chiamare i giochi con microtransazioni è pay to win, questo perchè chi paga è sempre avvantaggiato, vuoi perchè può acquistare equipaggiamento migliore dallo shop, vuoi perchè può livellare più facilmente con i bonus esperienza, onnipresenti in tutti gli shop a pochi euro.

Path of Exile invece approccia la questione in modo completamente differente: nello shop non ci sarà NULLA che darà un vantaggio ai paganti, esclusivamente modifiche estetiche come animazioni addizionali per il personaggio, tinture per gli item, skin, effetti estetici alternativi delle spell, pet sociali, cambio nome pg, spostamento pg da account ad account e spostamento account da server a server.

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Gameplay

Il gioco è un hack and slash dove potremmo scegliere tra 6 classi che si baseranno su una delle tre stats base (destrezza,forza o intelligenza) o ibridi da 2 stats:Marauder (Strength), Ranger (Dexterity), Witch (Intelligence), Duelist (Strength / Dexterity), Templar (Strength / Intelligence) e Shadow (Dexterity / Intelligence).

La crescita del personaggio si avrà tramite l'assegnazione di skill passive con uno skill-tree (simile a quello presente in FF10) unico per tutti i PG.

Se volete farvi un idea della varieta' con cui si potra' crescere un PG,date un occhio allo skill-tree LINK

Classi

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Marauder (Forza)

La forza aumenta il danno delle armi e sulle armature riduce i danni fisici subiti. I PG allineati con forza colpiscono duramente e subiscono più colpi prima di morire.

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Ranger (Destrezza)

La destrezza sulle armi aumenta la velocita' d' attacco e sulle armature la possibilita' di schivare.I PG allineati con destrezza sono agili e difficili da colpire, spesso attaccano a distanza o con 2 armi.

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Witch (Intelligenza)

L' intelligenza conferisce la conoscenza della magia e sulle armi migliora i colpi critici. Sulle armature conferisce uno scudo mistico che protegge dai danni e si ricarica fuori dal combattimento. I PG allineati con intelligenza usano la magia.

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Dualist (Forza/Destrezza)

Il Dualist è una classe di statistiche ibride che eccelle in Forza e Destrezza.

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Templar (Forza/Intelligenza)

Il Templare è allineato con Forza e Intelligenza.

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Shadow (Destrezza/Intelligenza)

Lo Shadow è allineato con Destrezza e Intelligenza.




Abilita' attive

A differenza di altri Hack 'n Slash, in Path of Exile le classi non hanno abilita' attive proprie. Cioe' nello skill tree, non ci sono abilità attive. Le abilita' attive vengono acquisite grazie a speciali gemme, da incastonare sulle armature e armi.

Le gemme avranno 3 diversi colori, per contraddistinguere la statistica di appartenenza, verde per forza, rosso per destrezza e blu per intelligenza.

Potranno essere incastonate solo con i rispettivi castoni dello stesso colore, ma in un armatura con forza, troveremo sempre un castone verde, in pratica i castoni che troveremo, saranno sempre in base alle statistiche dell'item.

Molti item hanno più castoni e qui entrano in gioco le gemme di supporto, in pratica sono gemme che messe in un castone collegato ad un altro con l'abilita' attiva, ne va' a modificare gli effetti, per esempio può andare ad aumentare il raggio di una nova gelida. In questo modo, anche se in un item con 3 castoni, ce n'è solo uno dell' attributo di appartenenza, gli altri due collegati saranno comunque utili per potenziare l'abilità

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Caratteristiche del Gioco

- Level cap 100

- Coop fino a 4 giocatori

- Non c'è gold o soldi ingame,l'economia si basa sul baratto.

- Non ci sono le classiche pozioni, ma fiaschette che possono essere usate piu' volte e possono essere ricaricate (ad esempio, in citta' ci sara' una fonte dove sara' possibile ricaricarle).

- Il gioco richiedera' una connessione permanente,ma non si paghera' ne' il gioco,ne' un abbonamento.

Closed Beta

Per poter partecipare alla Beta è necessario iscriversi sul sito ufficiale, avendo cosi' la possibilita' di essere sorteggiati per provarla.

I sorteggi avvengono ogni 5 minuti.

Open beta dal 23 Gennaio

Il gioco è in inglese e per ora non è prevista una localizzazione.

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Link Utili:

Sito Ufficiale
Cosa si pagherà mi viene da pensare ? xD

 
Cosa si pagherà mi viene da pensare ? xD
Da quel che ho capito hanno sale in zucca e si pagheranno solo cose che non influiscono sul gameplay. Diciamo che come scelta è molto azzardata perché se il gioco non tira la casa fallisce, visto che il motivo principale per cui si comprano ste cose è per farsi belli con gli altri giocatori. Dal trailer sembra buono, non mi piace molto la scelta di sviluppo del personaggio con skill tree solo passiva e le attive relegate alle rune, avrei preferito una skill tree più classica alla diablo o alla medianxl, ma prima di giudicare in definitiva lo provo. L'atmosfera fa molto D2 con grafica bella.

 
Il 23 lo proverò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma l'installer che mi fa scaricare dal sito mi permette di installare il gioco?

 
questo mi sa che lo provo anch'io, ho letto pareri molto buoni sulla closed beta, in più sembra che sia un vero free to play e non un pay to win //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vediamo se mi prende di nuovo il genere.

 
Il 23 lo proverò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa l'installer che mi fa scaricare dal sito mi permette di installare il gioco?
Yep, io ho già installato tutto, aspetto solo che la rendano pubblica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
sisa niente sulla durate della beta?

 
Ok scaricato e account creato. Da quanto ho capito la OB partirà domani alle 22. Qualcuno mi sa dire quanti pg si possono creare su un account?

 
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