UFFICIALE PC Pathfinder: Wrath of the Righteous

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da Lawful Good sono diventato Neutral Good :asd:
Atto 2 terminato, diventato Angel, ma dei mythic path che avevo a disposizione era quello che "caratterialmente" era corretto.

Da Lawful Good sono diventato Neutral Good :asd:
Atto 2 terminato, diventato Angel, ma dei mythic path che avevo a disposizione era quello che "caratterialmente" era corretto.
Non ti senti sporco a giocare un gioco altamente woke?:hmm:

Mi sono deciso ad iniziarlo, ho fatto un noiosissimo umano fighter con le armi a 2 mani, che fantasia :asd: che poi giuro, volevo fare altro, ma a vedere la schermata di creazione mi stava venendo il mal di testa, sono stato mezz'ora a provare a capire come fare un bloodrager ma appena ho intuito che dovevo spreddare le stat ovunque ho lasciato perdere. Il rischio di trovarmi con un PG totalmente inutile era troppo alto.

Comunque porca miseria se sembra complicato rispetto a bg3, già al livello 2 ero nel panico su quale combat feat prendere, e non ho ancora avuto il coraggio di guardare bene gli incantesimi degli altri membri del party :asd:

Per la cronaca l'ho startato a difficoltà Core, ma penso me ne pentirò velocemente

Mi sono deciso ad iniziarlo, ho fatto un noiosissimo umano fighter con le armi a 2 mani, che fantasia :asd: che poi giuro, volevo fare altro, ma a vedere la schermata di creazione mi stava venendo il mal di testa, sono stato mezz'ora a provare a capire come fare un bloodrager ma appena ho intuito che dovevo spreddare le stat ovunque ho lasciato perdere. Il rischio di trovarmi con un PG totalmente inutile era troppo alto.

Comunque porca miseria se sembra complicato rispetto a bg3, già al livello 2 ero nel panico su quale combat feat prendere, e non ho ancora avuto il coraggio di guardare bene gli incantesimi degli altri membri del party :asd:

Per la cronaca l'ho startato a difficoltà Core, ma penso me ne pentirò velocemente
Il respec (penso i primi 5) sono gratuiti, poi inizieranno a costare :asd:
Considera che ho letto diverse il nickname di Mathfinder per definire il ruleset di questo gioco :asd: DnD (BG3 ha una versione rimaneggiata) è generalmente un sistema più semplice.

Consiglio di installare la toybox :unsisi:

Ok, non ho giocato Kingmaker, ma sia in Rogue Trader e sia in WotR c'è un atto chiuso "sandbox" chiuso.
Diciamo che è loro stile :asd:
Sicuramente rispetto a quanto capita in RT, sto preferendo quello che sto vedendo qui: non vieni privato di tutto, solo della modalità """""strategica""""""

Gioco divino, se avrò le forze vorrò fare un'altra run, perchè il mio Balthasar Gelt Cavaliere dell'Ippogrifo è un eroe senza macchia e senza paura con spruzzate di Disco Elysium-esque "I'm a Cop".
Ecco...l'unico problema è che essere un Angelo non aiuta una fava il mio MC, visto che è più caster come Mythic Path ed il mio Gelt è un picchiatore d'ignoranza come il primo Rocky Balboa :asd:

Io procedo nell'atto 1, sto girando kenabres, per ora nonostante stia giocando Core problemi non ne ho avuti, giusto il Vrock mi ha dato qualche grattacapo ma l'ho fatto che ero tipo livello 2 e lui era al 9 :asd: per il resto bilanciamento strano, ogni tanto il gioco ti tira contro dei nemici che boh, tipo le ombre che non subiscono danno se non da armi magiche(che non avevo in quel momento). O il fottuto demone dell'ombra invisibile e pure questo danneggiabile solo da armi magiche.

Rimangono i mille dubbi sul Building, ho particolare difficoltà nello scegliere le spell, su un bg3 riuscivo ad immaginare l'utilità di tantissime spell, qui ce ne sono davvero tante e tutte molto "specializzate" in quel che fanno, quindi mi trovo spesso nella indecisione più totale :asd:

Edit: fatta la famigerata fight della taverna... E niente, li ho completamente maciullati i nemici e non ho perso nulla :asd: unica rottura di palle quei demoni che tirano il gas viola, ma tolti quelli erano tutti dei oneshot i nemici più o meno. Mi aspettavo chissà cosa ed invece :asd:

Ultima modifica:
Io procedo nell'atto 1, sto girando kenabres, per ora nonostante stia giocando Core problemi non ne ho avuti, giusto il Vrock mi ha dato qualche grattacapo ma l'ho fatto che ero tipo livello 2 e lui era al 9 :asd: per il resto bilanciamento strano, ogni tanto il gioco ti tira contro dei nemici che boh, tipo le ombre che non subiscono danno se non da armi magiche(che non avevo in quel momento). O il fottuto demone dell'ombra invisibile e pure questo danneggiabile solo da armi magiche.

Rimangono i mille dubbi sul Building, ho particolare difficoltà nello scegliere le spell, su un bg3 riuscivo ad immaginare l'utilità di tantissime spell, qui ce ne sono davvero tante e tutte molto "specializzate" in quel che fanno, quindi mi trovo spesso nella indecisione più totale :asd:

Edit: fatta la famigerata fight della taverna... E niente, li ho completamente maciullati i nemici e non ho perso nulla :asd: unica rottura di palle quei demoni che tirano il gas viola, ma tolti quelli erano tutti dei oneshot i nemici più o meno. Mi aspettavo chissà cosa ed invece :asd:
La questione "debolezze" dopo un po'si perde, perchè inizi ad avere tantissimi attacchi e tanto DPS che lo senti meno.
La cosa principale diventa se hai davanti un nemico con tanta armor o tanta will.

E per la mia esperienza i caster in WOTR underperformano, nel senso che ci provo a mettere cura ed amore a buildarli e poi ho Lann/Aru/Main Char/Ulbrig che massacrano i nemici senza troppa difficoltà :asd:
Sono anche all'ultimo atto, quindi ho personaggi sviluppati :asd:

Comunque 5 atto, clockate circa 95 ore.
Se RT mi ha fatto per il suo terzo e quinto atto subpar, con WOTR non sto trovando nulla di ciò.

Della serie che dicevo che Returnal era tranquillamente il GOTY e non avrei visto alcun rivale...ad oggi c'è questa equazione a farmi dire "Ma io dopo averlo finito voglio fare una nuova run ed essere un figlio di buona donna colossale".

Io sto poco dopo la fine del primo atto
mi son fatto giusto un giretto nell'accampamento, ora sono il knight commander :eucube:

Quanto è stato epico il finale alla Gray garrison? Poteri divini, legnate per quella buona donna di minhago, la ost che parte a palla, sequenza perfetta :sisi:

Comunque si, o i caster non ho capito come usarli o fanno semplicemente schifo se utilizzati per fare danno. C'è Lann che ad ogni attacco tira 3 o 4 schioppate e colpisce praticamente sempre, poi ci sono i caster che fanno un quinto del danno e devono pure usare uno slot, boh. Per ora le uniche cose utili mi sembrano buffi/debuff ed incantesimi di controllo tipo Grease, i viticci, fear ad area etc.

Ho anche notato che tutto costa un fottio, c'è un anello che forse potrebbe rendere Ember una bella caster offensiva. Ma costa 35k, e chi li ha adesso?

Tra l'altro sto girando sempre con il party iniziale, anche se il conte prima ed ora l'oracolo sembrano buone aggiunte, ma non saprei chi togliere

Il mio Cavaliere Angelico dell'Ippogrifo con Camellia (Spoiler Atto 5)
Bhe se prima nell'atto 3 non aveva preso le sembianze di un angelo ed ho lasciato correre, ma quando andiamo nell'Abyss ti dico di non fare una strage...come puoi, oh Camellia, pensare che ti lasci uccidere tutta la tua servitù?
Membri del party uccisi? 2
Wenduag perchè ha osato tradirmi ex novo...si vabbè, speravo che avesse capito che Balthasar Gelt sia superiore a qualsiasi demone e che avesse capito il suo posto.
Camellia perchè uccide persone a random per soddisfare il suo spirito che l'ha "mezza" posseduta

Per fortuna che ho la mia Aru <3

Io continuo, sto all'atto 3
ormai mi son rimasti da fare Blackwater, i dannati puzzle con le tavolette, l'ivory sanctum ed il cimitero dei draghi

Come party giro con me, selah/camelia, ember, daraen, woljif ed Aru. Ogni tanto cambio qualche membro ma di norma sto con questi ed asfalto tutto. Il mio Maine(fighter 2h)tira delle pezze allucinanti, se critta partono colpi da 150 a 300 :asd:

Comunque sto apprezzando tanto l'epicità del tutto, i finali di atto 1 ed atto 2 mi sono piaciuti tantissimo, vediamo come andrà l'atto 3.

Mi sta divertendo anche la gestione della crociata, peccato per le troppe schermate di caricamento. Ed odio puro per fatica/esausto, riposare ogni due minuti è una rottura di balle enorme

Domanda (ammesso che qualcuno lo sappia/li abbia giocati): DLCs (2 Season Pass) worth it or not?

Domanda (ammesso che qualcuno lo sappia/li abbia giocati): DLCs (2 Season Pass) worth it or not?
The Last Sarkorians sì
Gli altri due DLC non li ho giocati, anche se di A Dance of Masks ho letto ottime cose (lo giocherò prossimamente, visto che è un DLC come Citadel di ME3).

Le sotto classi portate in dono da questo DLC, minchia sì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro