Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma io lo avrei fatto a prescindere...non ho neanche visto come giravano in portabilità
Ok va bene, ma il gioco in portabilità non è una nicchia come tu credi, lo é se intendi quelli che giocano per strada, ma tra le mura domestica oggi è più forte che mai specie ora che i compromessi sono più che accettabili.

Ok va bene, ma il gioco in portabilità non è una nicchia come tu credi, lo é se intendi quelli che giocano per strada, ma tra le mura domestica oggi è più forte che mai specie ora che i compromessi sono più che accettabili.
Si tra le mure domestiche non e' una nicchia,ma rimane imho un esperienza castrata anche su giochi indie

Non a caso steam machine e' fatta per un target di persone che non vogliono la portabilità

Le portatili oggi sono prodotti pensati per un pubblico adulto. Switch 2 è più seriosa, certo parte più in basso, ma al tatto non è come prendere un giocattolo, restituisce quel feeling da prodotto tech. Così le handheld, veri pc, e Portal che spesso viene citata nei risultata finanziari in questa linea

Si tra le mure domestiche non e' una nicchia,ma rimane imho un esperienza castrata anche su giochi indie

Non a caso steam machine e' fatta per un target di persone che non vogliono la portabilità
Castrata sugli indie game ? What ? Non mi risulta che le varie switch 2, steam deck, rog ally abbiano problemi con gli indie, li aveva switch 1 ma era un 'hardwere del 2015.

Questa steam machine mira ad acchiappare utenza dalle console, anche perché non credo che gli utenti PC buttano i loro PC da 2000 euro per un PC cesso con prestazioni da 500 euro, e gli puoi cambiare i pezzi, ma sfido chiunque a metterci una GPU fascia media in quel case minuscolo :asd:

Castrata sugli indie game ? What ? Non mi risulta che le varie switch 2, steam deck, rog ally abbiano problemi con gli indie, li aveva switch 1 ma era un 'hardwere del 2015.

Questa steam machine mira ad acchiappare utenza dalle console, anche perché non credo che gli utenti PC buttano i loro PC da 2000 euro per un PC cesso con prestazioni da 500 euro, e gli puoi cambiare i pezzi, ma sfido chiunque a metterci una GPU fascia media in quel case minuscolo :asd:
Castrata come esperienza generale non grafica

Non voglio giocare su uno schermo piccolo sulla tazza del cesso o a letto

Eh appunto gli utenti console e' gente che gioca sulla TV stravaccata sul divano...tra cui io😂
Infatti voglio prendere steam machine

Eh appunto gli utenti console e' gente che gioca sulla TV stravaccata sul divano...tra cui io😂
Potevi fare entrambe le cose, ma vabbè. Comunque fossi in te aspetterei di conoscere il prezzo e vedere come va, e soprattutto aspettare di vedere il competitor Xbox, perché questa steam machine sembra un prodotto entry level non un prodotto che possa reggere i AAA per molti anni e quel case così piccolo dubito che permetta chissà quali upgrade con hardwere.

Soltanto le ram (formato so-dimm) e nvme sono espandibili. È probabilmente di derivazione mobile (notebook) ZEN4+RDNA3 semi-custom

Edit: non sono sicuro per l'ssd. Si può però aggiungere una microSD come Steam Deck
Disponibile in due versioni di memoria: da 512 GB e da 2 TB. La memoria di entrambi i modelli è espandibile tramite microSD.

Però appunto, tu non vuoi giocare con uno schermo piccolo.

Anche perché ci sta switch che ha creato l'esigenza di questi strumenti, da Deck a tutte le simil pc portatili ad anche la stessa portal che inspiegabilmente ha avuto un certo successo. Sintomo che si esiste il giocatore che vuole giocare sul divano, ma c'è anche quello che vuole giocare in portatile, sia perché la preferisce per determinate esperienze oppure anche per una questione di praticità e impossibilità di usare la tv del salotto causa bambini/compagne ecc... :asd:

Per il discorso fuori io onestamente switch me la porto sempre dietro e la uso in qualsiasi momento di attesa. Spesso la gente mi guarda storto perché vabbè siamo in Italia, ma di sicuro si tratta di un'attività più salutare dello scrollare con il telefono che fanno TUTTI o fumarsi la sigaretta fuori. :asd:

Potevi fare entrambe le cose, ma vabbè. Comunque fossi in te aspetterei di conoscere il prezzo e vedere come va, e soprattutto aspettare di vedere il competitor Xbox, perché questa steam machine sembra un prodotto entry level non un prodotto che possa reggere i AAA per molti anni e quel case così piccolo dubito che permetta chissà quali upgrade con hardwere.
Steam machine +ps6 e passa la paura :sisi:

Il prezzo di steam machine per comprarla deve essere sotto i 700 euro...da 600 euro in giù invece la compro sicuro

Xbox costerà 1200/1400 sicuro e non avrà neanche un ottimizzazione apposita per steam...a quel punto con 1200/1400 faccio accoppiata steam machine e PS6 così ho anche le esclusive play al lancio
[automerge]1763054247[/automerge]
Però appunto, tu non vuoi giocare con uno schermo piccolo.

Anche perché ci sta switch che ha creato l'esigenza di questi strumenti, da Deck a tutte le simil pc portatili ad anche la stessa portal che inspiegabilmente ha avuto un certo successo. Sintomo che si esiste il giocatore che vuole giocare sul divano, ma c'è anche quello che vuole giocare in portatile, sia perché la preferisce per determinate esperienze oppure anche per una questione di praticità e impossibilità di usare la tv del salotto causa bambini/compagne ecc... :asd:

Per il discorso fuori io onestamente switch me la porto sempre dietro e la uso in qualsiasi momento di attesa. Spesso la gente mi guarda storto perché vabbè siamo in Italia, ma di sicuro si tratta di un'attività più salutare dello scrollare con il telefono che fanno TUTTI o fumarsi la sigaretta fuori. :asd:
Ma infatti il discorso verteva su Mr. Jim Oak che ha consigliato a un divanato consolaro la steam deck 2 invece che una steam machine ..en errore imho

Un consolaro spesso(non sempre ovviamente) vuole stare lontano dalla portabilità e giocare sul divano

Infatti steam machine al di là delle bugie di pinocchio che dice Valve cerca di intercettare il consolaro non l'utenza pc...piu del dettaglio il consolaro pigro(come me)...che vuole giocare su steam ma di assemblarsi un PC non ne vuole sapere né pagare cifre dai 1500 euro in su

Ultima modifica:
Non vedetela come un'alternativa a PlayStation, sono due cose completamente diverse (diverse o complementari). Speriamo soltanto di tornare ad avere una competizione come con Nintendo, in cui non si è direttamente sullo stesso piano però intanto si butta un'occhio su cosa fa l'altro. È un tipo di concorrenza che può far stare meno sugli allori

Switch/2 non è una portatile come Deck o le altre cmq. Nemmeno Nintendo la considera tale

sfdgdgggrsrr.PNG

Anche nella maggior parte degli spot viene pubblicizzata con la gente che gioca sulla TV. Poi la sua portatilità è un fattore importante e parte dell'esperienza ma sta alle esigenze e preferenze del giocatore

Spesso si consigliava Steam Deck perché era l'unica porta di accesso semplice a quell'ecosistema, rimane ideale nelle sue funzioni di stand-by e intercetta piccole pause in maniera eccezionale a fare da complemento ad altre abitudini. Adesso c'è anche quest'altra possibilità, più in linea con il giocatore console tradizionale è vero. Quello che doveva fare XBOX senza arrivare a proporre una macchina dalle spec altissime ma che porterà un costo esorbitante e di conseguenza una limitata diffusione.

Windows è la piattaforma più diffusa, XBOX Series conta per qualche decina di milioni. Però no questi il Natale lo passano con un tagliandino di cartone mensile per game pass e un controller come starter kit :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
Devo dire che gli annunci di ieri (con tutte le incognite del caso, prezzo in primis) mi hanno abbastanza hyppato.

Dato ormai per assodato che salterò la gen PS5, non vedrei la SteamBox come sostituto di PS6 che sarà sicuramente una generazione avanti, però potrebbe essere una ottima occasione per sostituire il mio laptop del 2013 :asd: che con gli indie funziona ancora decorosamente, ma che con l'abbandono di Windows10 da parte di Microsoft mi preoccupa un po' in termini di sicurezza.

E comunque considerando che PS6 sarà crossgen fino al 2030, direi che fino a quella data potrei vivere tranquillanente con la combo Switch 2 / GabeCube. :asd:

Pure per la VR potrebbe essere la volta buona prezzo permettendo, dando per scontato che il supporto sarà migliore rispetto alle controparti PlayStation di cui Sony tende a dimenticarsi una settimana dopo il lancio.

P. S. Ma una discussione dedicata sull'hardware Steam in generale non c'è?

P. S. Ma una discussione dedicata sull'hardware Steam in generale non c'è?
A te :)

Steam machine +ps6 e passa la paura :sisi:

Il prezzo di steam machine per comprarla deve essere sotto i 700 euro...da 600 euro in giù invece la compro sicuro

Xbox costerà 1200/1400 sicuro e non avrà neanche un ottimizzazione apposita per steam...a quel punto con 1200/1400 faccio accoppiata steam machine e PS6 così ho anche le esclusive play al lancio
[automerge]1763054247[/automerge]

Ma infatti il discorso verteva su Mr. Jim Oak che ha consigliato a un divanato consolaro la steam deck 2 invece che una steam machine ..en errore imho

Un consolaro spesso(non sempre ovviamente) vuole stare lontano dalla portabilità e giocare sul divano

Infatti steam machine al di là delle bugie di pinocchio che dice Valve cerca di intercettare il consolaro non l'utenza pc...piu del dettaglio il consolaro pigro(come me)...che vuole giocare su steam ma di assemblarsi un PC non ne vuole sapere né pagare cifre dai 1500 euro in su
Aspetterei di vedere gli hardwere e i prezzi, pure Ps6 non sappiamo quanto costerà e dubito che costerà al lancio meno di una PS5 pro e quel visore in mezzo non rende di sicuro l'hardware così a buon mercato (anche se immagino che sarà facoltativo). Inseguire le novità porta spesso a prendere inculate, soprattutto nell'ambito PC e ne so qualcosa. Aspetterei almeno le recensioni di gente competente del settore.

Aspetterei di vedere gli hardwere e i prezzi, pure Ps6 non sappiamo quanto costerà e dubito che costerà al lancio meno di una PS5 pro e quel visore in mezzo non rende di sicuro l'hardware così a buon mercato (anche se immagino che sarà facoltativo). Inseguire le novità porta spesso a prendere inculate, soprattutto nell'ambito PC e ne so qualcosa. Aspetterei almeno le recensioni di gente competente del settore.
Costera' sicuramente meno di una ps5 pro e' assodata la cosa

Assolutamente e speriamo tutti di sì (fascia 549-599), ma c'è l'incognita sulle memorie. Anche se la produzione entrerà nel vivo fra più di un anno, speriamo di esserne fuori ma è tutto da scoprire. Ci saranno rialzi generalizzati per almeno un po' terminate le scorte (ram e ssd) e le GDDR7 sono "nuove"

due to the crazy shortage recently, 3gb gddr7 cant make it to the consumer market for desktop, thus the super series is cancelled.and the current models are expected to be more expensive very soon, because of the increasing cost of 2gb gddr7.

In Giappone probabile, ma da noi... Boh ho i miei dubbi sulla cosa visto che di fatto non ha più un competitor diretto e lo stato qui con i nuovi hardwere, mi fa sospettare che l'asticella sia salita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro