Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Bah, si, probabilmente in casa si ha già qualche tipo di controller. O forse no.
I PC li puoi controllare con un'infinità di dispositivi (una ricerca su google e troverai di tutto), anche con uno smartphone :patpat:

Che lo vendano con o senza pad cambia nulla, in entrambi i casi hai totale libertà di scelta, infatti è un PC :leggi:

Valentino Rossi gioca ad Assetto Corsa Competizione, fan di Gran Turismo lo è solo quando lo pagano :asd:
Mi ero perso sta figura barbina, grazie per avermi fatto ridere.

Che poi pure i creatori di Assetto corsa sono fan di gran turismo per loro stessa ammissione, gli unici che non lo tollerano sono boxari e picciisti... Che strano... la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba 🤣
[automerge]1777408909[/automerge]
Bah, si, probabilmente in casa si ha già qualche tipo di controller. O forse no.
Probabilmente gli stessi tizi di steam si sono resi conto che se si vuole giocare decentemente conviene comprarsi un dualsense e usarlo sulla steam machine piuttosto che usare quell aborto a 100€ venduto separatamente per i masochisti

Probabilmente gli stessi tizi di steam si sono resi conto che se si vuole giocare decentemente conviene comprarsi un dualsense e usarlo sulla steam machine piuttosto che usare quell aborto a 100€ venduto separatamente per i masochisti
Ah meno male, iniziavo a preoccuparmi.

Dunque

Sì, il dualsense è una delle quasi nulle cose buone partorite da sony in questa gen, in dieci anni di pc ho dovuto cambiare cinque pad xbox mentre con i controller ps ci facevo gen intere e anche oltre, non so se sono stato sfigato io ma una patacca di controller come quelli xbox non li ho mai visti;

No, per giocare su pc basta anche un controller da 30 Euro senza dare oboli a sony; e no, non siamo obbligati a comprare e di sicuro io non lo prendo solo perché è griffato Valve e devo averlo assolutamente magari sbeffeggiando chi non ce l'ha perché non l'ha preso subito in caso di aumento di prezzo;

No, non lo sai come performa il controller di Valve visto che di sicuro non ce l'hai in casa e mai lo avrai, parli in modo prevenuto dando dell'aborto e di masochismo senza ovviamente avere la minima idea di come sia.

Ah meno male, iniziavo a preoccuparmi.

Dunque

Sì, il dualsense è una delle quasi nulle cose buone partorite da sony in questa gen, in dieci anni di pc ho dovuto cambiare cinque pad xbox mentre con i controller ps ci facevo gen intere e anche oltre, non so se sono stato sfigato io ma una patacca di controller come quelli xbox non li ho mai visti;

No, per giocare su pc basta anche un controller da 30 Euro senza dare oboli a sony; e no, non siamo obbligati a comprare e di sicuro io non lo prendo solo perché è griffato Valve e devo averlo assolutamente magari sbeffeggiando chi non ce l'ha perché non l'ha preso subito in caso di aumento di prezzo;

No, non lo sai come performa il controller di Valve visto che di sicuro non ce l'hai in casa e mai lo avrai, parli in modo prevenuto dando dell'aborto e di masochismo senza ovviamente avere la minima idea di come sia.
Le vene che scoppiano, poi quando l'ossigeno arriva al cranio ci si ricorda che si può usare pure il pad di Temu. Ricorda che siamo qui per osservare, non istruire.

Le vene che scoppiano, poi quando l'ossigeno arriva al cranio ci si ricorda che si può usare pure il pad di Temu. Ricorda che siamo qui per osservare, non istruire.
Tra un post e l'altro si cerca di divertirsi.

Anzi forse è più divertente il forum della steam machine stessa, ma lo sapremo con certezza solo prossimamente.

SkillUp lo approva ed adora i trackpad ed il gyro col grip activation system. E, tanto per ribadirlo, è un controller specifico per i PC player, viste le sue feature custumizzabili e la facilità enorme con cui è possibile ripararlo, comprando i pezzi di ricambio originali direttamente da Valve. Non è un pad per pigri, il suo meglio lo da se si è proattivi con la sua versatilità.

Petf2VQ.png

EEZ5EGM.png

Wd9WvTH.png

:draper:

Ultima modifica:
SkillUp lo approva ed adora i trackpad ed il gyro col grip activation system. E, tanto per ribadirlo, è un controller specifico per i PC player, viste le sue feature custumizzabili e la facilità enorme con cui è possibile ripararlo, comprando i pezzi di ricambio originali direttamente da Valve. Non è un pad per pigri, il suo meglio lo da se si è proattivi con la sua versatilità.

Petf2VQ.png

EEZ5EGM.png

Wd9WvTH.png

Io sono pigro :sisi:
PAD Xbox auto configurazione e via :draper:

Petf2VQ.png

EEZ5EGM.png

Wd9WvTH.png

Davvero dura così poco la batteria dell'uberpad sony? Emula. cosa hai da dire a discolpa di sony?

Un pad per i giocatori pc, perché dire che sarà sfruttato tramite mod e non dagli sviluppatori pareva brutto.

"Un pad per triggerarli, un pad per trovarli, un pad per ghermirli e nello SteamOS incatenarli, nello store di Gabe, dove il minimo storico scende"

Un pad per i giocatori pc, perché dire che sarà sfruttato tramite mod e non dagli sviluppatori pareva brutto.
Ma oltre al prezzo (imho troppo alto) non capisco cosa non vada nel pad... I trackpad già su Steam deck sono di una comodità assurda, sia da usare come mouse surrogato sia come aggiunte al pad. Tramite Steam si possono impostare per fare una marea di funzioni in game.
Ed il fatto che possa vivere grazie alla community di gamer (per scaricare presets di altri ad esempio) anche senza supporto diretto da parte di sviluppatori non è di certo un punto a sfavore perché lo rende comunque pienamente sfruttabile aldilà della voglia di lavorare delle sh.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Ma oltre al prezzo (imho troppo alto) non capisco cosa non vada nel pad... I trackpad già su Steam deck sono di una comodità assurda, sia da usare come mouse surrogato sia come aggiunte al pad. Tramite Steam si possono impostare per fare una marea di funzioni in game.
Ed il fatto che possa vivere grazie alla community di gamer (per scaricare presets di altri ad esempio) anche senza supporto diretto da parte di sviluppatori non è di certo un punto a sfavore perché lo rende comunque pienamente sfruttabile aldilà della voglia di lavorare delle sh.

Ma qui la gente parla senza la minima cognizione di causa, abbandona la logica :asd:

Infatti sono almeno 20 Euro di troppo per i miei gusti purtroppo... poi magari vedo tra una settimana che botta mi da la FOMO e lo prendo, ma per ora lo lascio lì :asd:

Mi ero perso sta figura barbina, grazie per avermi fatto ridere.

Che poi pure i creatori di Assetto corsa sono fan di gran turismo per loro stessa ammissione, gli unici che non lo tollerano sono boxari e picciisti... Che strano... la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba 🤣
[automerge]1777408909[/automerge]

Ho più di 400 ore su GT7, sicuramente molte più del 46 :asd:

A proposito dei trackpad, se veramente la prossima xbox sarà un simil-pc con tanto di possibilità di interfaccia desktop imho Microsoft dovrebbe seriamente considerare l'opzione di implementarli nei prossimi pad Xbox. Su Deck non li uso molto ingame ma sono effettivamente utilissimi per quando si è nella modalità desktop.

Per il resto non l'ho provato ma a me il pad valve ispira tantissimo, quello che personalmente mi frena dall'acquisto - oltre al prezzo effettivamente molto alto - è l'impossiblità di usarlo fuori Steam.
E' vero che nella stra grande maggioranza del tempo gioco lì, ma vorrei che mi desse la possibilità di stare tranquillo senza sbattimenti quella volta che gioco su Gog, Game pass o qualche emulatore

Beh per quello che avete detto non direi visto che funziona solo su steam

Non tutti fanno i soffocotti a gabe e usano solo steam

Io ad esempio oltre a steam,ho molti giochi anche su gog e uso il pc gamepass e quindi dovrei avere 2 controller...follia pura...per di più a 100 euro

Il tuo discorso sarebbe giusto se almeno funzionasse su PC a prescindere...a quel punto si potrebbe storcere il naso solo magari sul prezzo

Con il Game Pass è indubbiamente un grosso problema che va considerato se si usa il GP, ma volevo sottolinerare il fatto che per tutti gli altri giochi la difficoltà di usare questo controller con il metodo dell'aggiunta alla libreria come "gioco non di Steam" è di una facilità disarmante. Lo so perché per anni il Dualshock 4 era stato nella stessa stiuazione dello Steam Controller ed era questo l'unico metodo per usarlo per giocare su PC a cui mi sono dovuto appoggiore tra il 2014 e il 2019.

Per i giochi GOG in particolare posso addirittura dire che così funzionerà nel 100% dei casi, perché essendo tutti DRM-Free e senza il client obbligatorio sono certo che funzionino tutti senza rotture di scatole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro