Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Beh per quello che avete detto non direi visto che funziona solo su steam

Non tutti fanno i soffocotti a gabe e usano solo steam

Io ad esempio oltre a steam,ho molti giochi anche su gog e uso il pc gamepass e quindi dovrei avere 2 controller...follia pura...per di più a 100 euro

Il tuo discorso sarebbe giusto se almeno funzionasse su PC a prescindere...a quel punto si potrebbe storcere il naso solo magari sul prezzo
Basta lanciare un gioco non di Steam tramite Steam, posto che tu sappia come fare :draper:

Con il Game Pass è indubbiamente un grosso problema che va considerato se si usa il GP, ma volevo sottolinerare il fatto che per tutti gli altri giochi la difficoltà di usare questo controller con il metodo dell'aggiunta alla libreria come "gioco non di Steam" è di una facilità disarmante. Lo so perché per anni il Dualshock 4 era stato nella stessa stiuazione dello Steam Controller ed era questo l'unico metodo per usarlo per giocare su PC a cui mi sono dovuto appoggiore tra il 2014 e il 2019.

Per i giochi GOG in particolare posso addirittura dire che così funzionerà nel 100% dei casi, perché essendo tutti DRM-Free e senza il client obbligatorio sono certo che funzionino tutti senza rotture di scatole.
Per molti questo è un ottimo compromesso, personalmente però non voglio dover aprire Steam per OGNI gioco che ho sul computer (al di là del fatto che poi appunto con Xbox non funziona).
Tanto che attualmente per il Dualsense fuori da Steam uso tool esterni che però trovo comunque scomodi

Per molti questo è un ottimo compromesso, personalmente però non voglio dover aprire Steam per OGNI gioco che ho sul computer (al di là del fatto che poi appunto con Xbox non funziona).
Tanto che attualmente per il Dualsense fuori da Steam uso tool esterni che però trovo comunque scomodi
Ah guarda siamo in due, io ho disattivato l'avvio automatico di Steam all'avvio di Windows, al costo di dover aspettare 40-50 secondi tutte le volte per accenderlo manualmente (perché ci vuole quasi 1 minuto con Steam avviato dal suo exe manualmente, non so il perché, ero convinto fosse colpa del vecchio laptop highlander ma è rimasto così uguale anche dopo che lo cambiai per uno nuovo). Mi disturba troppo avere programmi sul PC che girano che non mi servono per quello che sto facendo in quel determinato momento, e cose che possono rallentare il sistema mentre questo si sta ancora avviando (quest'ultima una fissazione mia dovuta al PC prima del laptop highlander, il fisso con XP del 2001 che ho usato fino al 2014 :asd:).

Oggi prima dovermi appoggiare a Steam (o cose come DS4Windows) controllo sempre che il Dualshock 4 funzioni da solo—e se funziona sono contento :sisi:

So che la maggior parte degli utenti che giocano su PC ha Steam che si accende in automatico, quindi perlomeno in casi diversi dal mio e dal tuo questo "problema" in realtà non è tecnicamente così tanto "dealbreaker". Pensavo anche a questa casistica quando ho scritto quel post, per quel che vale.

Basta lanciare un gioco non di Steam tramite Steam, posto che tu sappia come fare :draper:
E perche dovrei farlo ?

Se non e' un gioco che ho di steam mi trovo bene con gog galaxy e l'app di Xbox e preferisco sempre fare partire i giochi nativamente ,anche solo semplicemente per non sprecare risorse mentre gioco tenendo troppi programmi in funzione

Ripeto non e' un pad per pcisti ma un pad per steam con tutti i limiti che questo comporta
[automerge]1777539530[/automerge]
Io uso tranquillamente il dualsense della play e su PC funziona dappertutto

Non prenderei il pad di steam neanche se costasse la meta

Ultima modifica:
E perche dovrei farlo ?

Se non e' un gioco che ho di steam mi trovo bene con gog galaxy e l'app di Xbox e preferisco sempre fare partire i giochi nativamente ,anche solo semplicemente per non sprecare risorse mentre gioco tenendo troppi programmi in funzione

Ripeto non e' un pad per pcisti ma un pad per steam
ti trovi bene con l'app xbox? :draper:
Si vede proprio che sei arrivato da poco su PC. Chuck ti chiamerebbe busrider

Comunque sì, ci sta scritto Steam sul controller, normale che la piena compatibilità sia lì. Così come su SteamDeck non ci gira tutto al 100% (parlando di compatibilità), anche con questo controller ci saranno alcune eccezioni (ed anche il DualSense non funziona con alcuni titoli runnati dall'app Xbox, solito problema driver MS).
Ma rimangono prodotti per pcisti per le feature integrate, versalità e riparabilità. La follia sarebbe se Steam funzionasse solo con un pad, non la possibilità di avere una scelta.

ti trovi bene con l'app xbox? :draper:
Si vede proprio che sei arrivato da poco su PC. Chuck ti chiamerebbe busrider

Comunque sì, ci sta scritto Steam sul controller, normale che la piena compatibilità sia lì. Così come su SteamDeck non ci gira tutto al 100% (parlando di compatibilità), anche con questo controller ci saranno alcune eccezioni (ed anche il DualSense non funziona con alcuni titoli runnati dall'app Xbox, solito problema driver MS).
Ma rimangono prodotti per pcisti per le feature integrate, versalità e riparabilità. La follia sarebbe se Steam funzionasse solo con un pad, non la possibilità di avere una scelta.
Amico mio io giocavo al PC nel 2000 già col Pentium 3 che mi fu regalato alla mia comunione tra modem 56k e edonkey2000....tra me e te il busrider non credo proprio che sia io:sard:

Semplicemente a una certa dopo più di 10 anni di PC fisso mi ero rotto le palle delle scomodità del PC gaming e ho abbandonato per un bel pezzo

Detto questo passando alle cose serie perché oggi non ho voglia di flammare tu me la puoi girare come vuoi resta il fatto che hai detto che e' un pad per pcisti ma non lo e' perché sei vincolato all'app di steam...e' un dato di fatto incontrovertibile

Amico mio io giocavo al PC nel 2000 già col Pentium 3 che mi fu regalato alla mia comunione tra modem 56k e edonkey2000....tra me e te il busrider non credo proprio che sia io:sard:

Semplicemente a una certa dopo più di 10 anni di PC fisso mi ero rotto le palle delle scomodità del PC gaming e ho abbandonato per un bel pezzo

Detto questo passando alle cose serie perché oggi non ho voglia di flammare tu me la puoi girare come vuoi resta il fatto che hai detto che e' un pad per pcisti ma non lo e' perché sei vincolato all'app di steam...e' un dato di fatto incontrovertibile
Ma per me puoi aver inventato il mouse, ma se non mi sai fare modifiche ad un file .ini, o installare semplici mod in una directory, o sbattere la testa con qualche problema di compatibilità di un retrogame, od apprezzare (e capire) determinate feature come i trackpad soffermandoti solo sul perchè non lo puoi usare coi giochi a noleggio allora non sei un pcista ma più un consolaro che tryharda ad essere un pcista. Che ci sta eh! Si accoglie tutti, ma chiaramente tu non sei il target di questo pad. Il dual sense, ma così come un qualsiasi pad Xbox, ti calza a pennello, e li puoi usare con facilità perchè Valve ti permette di usarli (grazie a SteamInput)

Ultima modifica:
Ma per me puoi aver inventato il mouse, ma se non mi sai fare modifiche ad un file.ini, o installare semplici mod in una directory od apprezzare (e capire) determinate feature come i trackpad soffermandoti solo perchè non lo puoi usare coi giochi a noleggio allora non sei un pcistia ma più un consolaro che tryharda ad essere un pcista. Che ci sta eh! Si accoglie tutti, ma chiaramente tu non sei il target di questo pad.
Quindi devo apprezzare e capire le featuureee altrimenti sono un consolaro travestito:sard:

Poi che c'entrano i file.ini o le mod oltre a far intendere che chi usa anche il gamepass sia un giocatore di serie b che gioca a noleggio :sowhat:

Mi stai perdendo colpi oggi con delle perle tra l'altro anche con una leggera puzza di classismo spicciolo che rivaleggiano con quelli che di solito prendi per il culo...male male Jim ripigliati...fai un po' di training autogeno che fa bene al corpo e alla mente

Quindi devo apprezzare e capire le featuureee altrimenti sono un consolaro travestito:sard:

Poi che c'entrano i file.ini o le mod oltre a far intendere che chi usa anche il gamepass sia un giocatore di serie b che gioca a noleggio :sowhat:

Mi stai perdendo colpi oggi con delle perle tra l'altro anche con una leggera puzza di classismo spicciolo che rivaleggiano con quelli che di solito prendi per il culo...male male Jim ripigliati...fai un po' di training autogeno che fa bene al corpo e alla mente
Ragazzo. Sei entrato dando degli spompinatori a chi questo pad piace.

Quindi prima ti faccio lo scalpo, poi vado a farmi la doccia per levarmi l'odore di consolaro. Pace e amore.

Quindi prima ti faccio lo scalpo, poi vado a farmi la doccia per levarmi l'odore di consolaro. Pace e amore.
Ribadisco il consiglio per il training autogeno...ti farà bene a gestire lo stress invece di parlare di scalpi vari :asd:

Michael Jackson Popcorn GIF

Certe cose non cambiano mai a prescindere dalla fazione, i puri sangue non risparmiano nessuno :asd:

I PC-isti sembrano i Vlitrumite di Invincible :rickds:

Boh ho amici pc-isti ( ma mi piace chiamarli semplicemente giocatori, dato che oltre al pc hanno anche console nintendo e Sony ) su pc non toccano altro oltre a steam (dato che lo store ms e tutto quello legato a xbox su pc funziona da far schifo ), e altri che usano gamepass a manetta ma comprano anche roba.

Tipo a me il gamepass ha sempre fatto cagare, avere la libreria a tempo limitato stile netflix non mi ha mai attizzato e preferisco comprare i giochi ed averli ''per sempre''.

Riguardo lo steam controller, sticazzi se non funziona con app xbox, cioe' se non gioco su steam allora non lo prendo. Se gioco pure ai giochi del gamepass (brrr ) allora collego il dualsense o un qualsiasi altro pad.

Il pad e' chiaramente pensato per steam, il resto e' plus (e gli altri giochi di Gog per esempio puoi aggiungerli alla libreria steam, quindi non vedo il problema ).

E nella sezione pc ci sono diversi post nei quali i dev Valve hanno spiegato perche' il pad va solo su steam.

Non e' per tutti, e non tutti devono comprarlo.

Mai detto questo...ho detto che non si può definire un pad per pcisti ma per chi usa solo steam e che non tutti facciamo i soffocotti a gabe che consideriamo Steam = PC

stai facendo una pessima figura...sei una di quelle persone a cui piace prendere per il culo( metà dei tuoi post sono di prese per il culo velate verso gli utenti console) ma poi sbraga totalmente se viene magari punzecchiato alla stessa maniera :asd:

Michael Jackson Popcorn GIF

Certe cose non cambiano mai a prescindere dalla fazione, i puri sangue non risparmiano nessuno :asd:

I PC-isti sembrano i Vlitrumite di Invincible :rickds:

Boh ho amici pc-isti ( ma mi piace chiamarli semplicemente giocatori, dato che oltre al pc hanno anche console nintendo e Sony ) su pc non toccano altro oltre a steam (dato che lo store ms e tutto quello legato a xbox su pc funziona da far schifo ), e altri che usano gamepass a manetta ma comprano anche roba.

Tipo a me il gamepass ha sempre fatto cagare, avere la libreria a tempo limitato stile netflix non mi ha mai attizzato e preferisco comprare i giochi ed averli ''per sempre''.

Riguardo lo steam controller, sticazzi se non funziona con app xbox, cioe' se non gioco su steam allora non lo prendo. Se gioco pure ai giochi del gamepass (brrr ) allora collego il dualsense o un qualsiasi altro pad.

Il pad e' chiaramente pensato per steam, il resto e' plus (e gli altri giochi di Gog per esempio puoi aggiungerli alla libreria steam, quindi non vedo il problema ).

E nella sezione pc ci sono diversi post nei quali i dev Valve hanno spiegato perche' il pad va solo su steam.

Non e' per tutti, e non tutti devono comprarlo.
Speriamo non facciano la stessa fine :trollface:

Mai detto questo...ho detto che non si può definire un pad per pcisti ma per chi usa solo steam e che non tutti facciamo i soffocotti a gabe che consideriamo Steam = PC

stai facendo una pessima figura...sei una di quelle persone a cui piace prendere per il culo( metà dei tuoi post sono di prese per il culo velate verso gli utenti console) ma poi sbraga totalmente se viene magari punzecchiato alla stessa maniera :asd:
Vero, io son bravo a fare sarcasmo e di base strappo risate, sia qui che nella vita reale, ed apprezzo chi fa lo stesso, sono qualità che rispetto. Tu semplicemente ficchi offese random in post sconclusionati. Finchè non mi toccano ignoro, ci penseranno altri a rispondere. Se le giri a me allora semplicemente rispondo a tono e chiudo la questione in 2 post. Non ritornare sull'argomento e vai avanti ;)

Vero, io son bravo a fare sarcasmo e di base strappo risate, sia qui che nella vita reale, ed apprezzo chi fa lo stesso, sono qualità che rispetto. Tu semplicemente ficchi offese random in post sconclusionati. Finchè non mi toccano ignoro, ci penseranno altri a rispondere. Se le giri a me allora semplicemente rispondo a tono e chiudo la questione in 2 post. Non ritornare sull'argomento e vai avanti ;)
Ah lo chiami sarcasmo ? Che prendi per il culo a svariati utenti consolari in maniera neanche troppo velata ? E ripeto ci sta benissimo e' un topic di console war... ma poi devi stare al gioco,si prendono e si danno...ma a te dall'altra parte vedo che non ti piace stare...sei permalosetto...ti piace fare ma non subire :asd:

Ma poi cosa vuoi chiudere la questione:asd:.poi lo scalpo l'odore di consolaro che siamo all'asilo...vabbè dai lascia perdere che tanto la tua figuraccia l'hai fatta

Ah lo chiami sarcasmo ? Che prendi per il culo a svariati utenti consolari in maniera neanche troppo velata ? E ripeto ci sta benissimo e' un topic di console war... ma poi devi stare al gioco,si prendono e si danno...ma a te dall'altra parte vedo che non ti piace stare...sei permalosetto...ti piace fare ma non subire :asd:

Ma poi cosa vuoi chiudere la questione:asd:.poi lo scalpo l'odore di consolaro che siamo all'asilo...vabbè dai lascia perdere che tanto la tua figuraccia l'hai fatta
Nessuno ti considera un Pcista, su questo puoi dormire sereno. Lo puoi urlare nell'altro topic quanto vuoi eh, siamo in un mondo libero :asd:

cmq il dualsense non funziona su un sacco di giochi o si fa una fatica dannata a farlo funzionare correttamente, tanto che in passato ho dovuto prendere quello xbox, che fa cagare e si è rotto dopo neanche 3 mesi .... prendero' sicuro questo di steam per via dei track pad, gran figata

cmq il dualsense non funziona su un sacco di giochi o si fa una fatica dannata a farlo funzionare correttamente, tanto che in passato ho dovuto prendere quello xbox, che fa cagare e si è rotto dopo neanche 3 mesi .... prendero' sicuro questo di steam per via dei track pad, gran figata
Io ho il dualsense (avendo anche ps5, il PC ce l'ho da gennaio dell'anno scorso ) ma mi scoccia troppo collegarlo con il cavo. Non ne vuole proprio di sapere di collegarsi tramite bluetooth e di usare ds4 anche no ).

Presi 8BIT ultimate 2, tanta roba e mi trovo da dio, solo che ora mi manca il touchpad (troppo comodo per mappe ecc nei giochi ) quindi il pad steam calza a pennello.

pero' si i tasti posteriori pienamente mappabili mi fanno troppo gola.

A proposito dei trackpad, se veramente la prossima xbox sarà un simil-pc con tanto di possibilità di interfaccia desktop imho Microsoft dovrebbe seriamente considerare l'opzione di implementarli nei prossimi pad Xbox. Su Deck non li uso molto ingame ma sono effettivamente utilissimi per quando si è nella modalità desktop.

Per il resto non l'ho provato ma a me il pad valve ispira tantissimo, quello che personalmente mi frena dall'acquisto - oltre al prezzo effettivamente molto alto - è l'impossiblità di usarlo fuori Steam.
E' vero che nella stra grande maggioranza del tempo gioco lì, ma vorrei che mi desse la possibilità di stare tranquillo senza sbattimenti quella volta che gioco su Gog, Game pass o qualche emulatore
Credo e spero che avrà anche una UI semplificata da navigare con il d-pad e incentrata esclusivamente sul gaming.

Certamente non è difficile. Resta l'ilarità nel pensare che avviare Steam per lanciare i giochi non di Steam sia considerato un fastidio trascurabile mentre accedere al PSN per giocare i giochi comprati su Steam fosse poco sotto un martello pneumatico nell'ano nella classifica delle cose più fastidiose. :rivet:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro