Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Un fps su console non lo considero neanche tale talmente che è odioso giocarci con un gamepad.
E fin qui ci siamo.

Ma un action/adventure? Un TPS? Un survival?

---------- Post added at 17:47:29 ---------- Previous post was at 17:46:59 ----------

Il framerate è tutt'altro che costante...è una continua altalena tra i 20 e 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Solo nelle fasi concitate.

Logicamente anche il PC ha le sue ottime esclusive. Quello che non si capisce è perchè troppi qui dentro considerano il consolaro "nabbo" quando il consolaro sceglie un prodotto che ha nel software ancora una sua identità.Prendi un poveraccio come me che va ad action e picchiaduro (sopratutto 3D, dove nessuno è uscito su PC tra i validi, parlo di Tekken, VF, SC, DOA) cioè deve per FORZA comprarsi una console, perchè il concreto è quello; che tekken se usciva su PC girava meglio mi va bene ma non lo fanno uscire ed è un dato di fatto.

Nintendo che come politiche senza mezzi termini mi sta facendo INCAZZARE come una bestia continua a fare una tipologia di gioco che altrove non trovo e quindi la console nintendo la compro pure se usa le componenti dimmerda ed ha una politica tecnologica dell'800... perchè deve fare "innovazione" sterile (parlo del 3D sul 3DS, il paddone per giocare in remoto, dildi vibranti e poi un online social che ha però un infrastruttura che fà ridere i polli)

Perchè "mi faccio del male"? perchè alla fine ognuno gioca le sue tipologie di gioco e anche se con il tempo le differenze vengono meno le grandi case offrono ancora un esperienza diversificata.

Perchè ci interessiamo anche di grafica "se siamo consolari"? perchè comunque vogliamo che ci venga offerto un giusto compromesso tra il tipo di offerta ed un buon avanzamento tecnologico. Che poi tale progresso tecnologico spacca su PC il consolaro se ne fa una ragione... ma non esiste proprio enunciare che le console non hanno più senso
Ma su quello son d'accordissimo, è come se uno è patito di mmorpg, hack & slash, moba o strategici è ovvio che sia necessario un PC.

Non mi pare che nessuno ha mai detto che i consolari sono nabbi perchè scelgono questo invece di quello, almeno io non l'ho mai affermato.

Visto che siamo nel topic di confronto delle due piattaforme è giusto valutarne gli aspetti positivi e negativi di entrambi, ma il fattore giochi è palesemente soggettivo.

Anch'io tutt'ora da fan di MGS mi mangio le unghie non avendo una PS3, ma pensare di prenderla solo per quello non mi sembra che mi convenga, ognuno si fa i propri conti e valutazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
...basta camminare o girare lo sguardo per aver dei cali
Hai giocato con il benchmark attivo?

Perchè se ci sono dei cali in quel caso, sono impercettibili, e di certo non inficiano la godibilità del prodotto.

Non è 30 fps rock solid, ma non passa nemmeno da 30 a 10 in sbalzi continui.

Perchè se ci sono dei cali in quel caso, sono impercettibili, e di certo non inficiano la godibilità del prodotto.
Impercettibili no...dipende da persona a persona(anche solo un "salto" di 2 frame durante la mira mi da un po' fastidio).

fasi "concitate":

fasi tranquille:http://www.youtube.com/watch?v=zqsw2kkkeuM (che bella la parte a 0.33 e quella a 04:08)

è spesso sotto i 30(tutto giustificato da altri pregi già citati)

State discutendo sul fatto che più si va avanti nel tempo e più la grafica in generale migliora? Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi questa cosa me la sono sempre chiesta. Ovvero che i giochi console più che migliorare perché diventano più ottimizzati, migliorano semplicemente perché vengono utilizzate sempre tecnologie nuove. Le cose tagliate da PC a console rimangono le stesse, ma la tecnologia si evolve contemporaneamente su entrambe:asd:

Se mi dai la possibilità di allontanare gli infetti sino all'inizio dello stage, mi devi dar la possibilità di portare a termine quello stage senza uccidere nessuno. Anche perchè uno dei pattern dei clicker presenti all'interno dello stanzone li' vicino porta uno di sti maledetti proprio acccanto al muro adiacente a quella fottuta scala, che lui ovviamente ignora se te attivi con lui accanto. Son stato fermo mezz'ora a capire che cazz me mancava dopotutto, ho avuto il tempo di francobollarli uno ad uno.La scusa non regge, anche perchè ci sarebbe da discutere sull'invisibilità totale degli alleati agli occhi dei nemici che rendono fottutamente esilaranti gli stage con mono clicker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Oh per inciso, lo sto a giocà TLOU eh. 20€ se posson pure spendere dopotutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda che quella sezione l'ho passata tranquillamente allontanando il clicker:azz: E comunque io voglio ancora sapere, da chi critica l'IA di TLOU, quante IA migliori abbia visto nel corso di questa gen:asd:

Portal best game evah. Lo dice Metacritichttp://www.metacritic.com/game/pc/portal
Beh non sarà il best ma di certo fra i best lo è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Appena finito di giocare The Stanley Parable, in tutte le sue "strade", credo. Un gioco davvero geniale, che fa riflettere sulla libertà di scelta offerta da molti titolo odierni. Roba che un consolaro dropperebbe dopo 2 minuti perché deve andare a uccidere qualche zombie sulla sua console.
Guarda che i progetti sperimentali ci sono pure su console, eh. Mai sentito parlare di Journey, Datura, The Unfinished Swan?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io vorrei vedere una tech demo di Metroid creata e ottimizzata per GTX Titan. Così, perché sì.
Io voglio vedere Metroid per Wii U. Stop:sad2:

No no, attenzione, io posto solo grab direct-feed in-game, nessuna ripulitura, la qualità d'immagine quella è. Niente bullshot da me. Ma se lo giochi su un TV veramente buono, allora diventa semplicemente uno spettacolo e giocandolo inizi a sbattertene di tutte queste scemenze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da che TV sono state prese le immagini che hai postato prima?

Concentrati e lo capirai.
Qual è la differenza fra uno Stanley Parable e un Gone Home, illuminami:sad2:

Ti (ci) aspetta una lunga attesa mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io vorrei vedere una tech demo di Metroid creata e ottimizzata per GTX Titan. Così, perché sì.
Un titolo qualunque cucito su misura per una Titan, non restringiamo il campo. Credo che il famigerato "Abadah in tempo reale" non sarebbe più una sparata pubblicitaria fatta tanto per.

Qual è la differenza fra uno Stanley Parable e un Gone Home, illuminami:sad2:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Effettivo valore/Pretenziosità del titolo. Fai un calcolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma l'ia di the last of us (cheater, mi permetto di aggiungere) è abbastanza buona. Il problema di quel titolo è l'alleato invisibile che rende la scena ridicola, in un prodotto che punta duro a generare tensione. Solitamente passo sopra a certi difetti, ma questa scelta di nd , mi ha fatto storcere il naso (evidentemente era troppo per ps3).

Ci sono dichiarazioni dei dev in merito a questa scelta?

edit: urca quanti messaggi che non avevo letto.

ma l'ia di the last of us (cheater, mi permetto di aggiungere) è abbastanza buona. Il problema di quel titolo è l'alleato invisibile che rende la scena ridicola, in un prodotto che punta duro a generare tensione. Solitamente passo sopra a certi difetti, ma questa scelta di nd , mi ha fatto storcere il naso (evidentemente era troppo per ps3).

Si. Gli stessi ND hanno dichiarato che hanno preferito rendere l'alleato invisibile (durante le fasi stealth) perchè non sono riusciti a rendere la sua IA completamente infallibile.

Io ho trovato un altro difetto: l'IA umana è buona, ti circonda e raramente segue un pattern fisso di movimento, ma pur giocandolo ad hard non esagero se dico che almeno 3-4 uomini per volta li uccidevo beccando il primo e aspettando che quello più vicino venisse a controllare il cadavere. Ora non so se alla difficoltà superiore la cosa migliore, ma in parecchie occasioni sono rimasto un po' così.

Effettivo valore/Pretenziosità del titolo. Fai un calcolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma appunto infatti la sperimentalità è una caratteristica del titolo, non significa che poi la sperimentazione sia andata a buon fine o no. Cioè se fra due titoli sperimentali uno riesce a dire veramente qualcosa e l'altro no significa solo che uno e migliore dell'altro, non è che sono giochi con intenzioni diverse alla base. Cioè se tu mi dici "l'utenza console non è abituata a giochi sperimentali come The Stanley Parable" io ti dico che non è assolutamente vero:asd:

Io ho trovato un altro difetto: l'IA umana è buona, ti circonda e raramente segue un pattern fisso di movimento, ma pur giocandolo ad hard non esagero se dico che almeno 3-4 uomini per volta li uccidevo beccando il primo e aspettando che quello più vicino venisse a controllare il cadavere. Ora non so se alla difficoltà superiore la cosa migliore, ma in parecchie occasioni sono rimasto un po' così.
Ma io voglio capire dove la trovate un IA migliore in questa gen, oltre a quella manciata di titoli sempre citati. Cioè magari TLoU è deludente per non essere stato il top sperato, ma di certo nella top five delle IA si attesta. E mi ha soddisfatto perché finalmente ho visto smuovere un po' le acque in quella direzione, l'ultimo titolo ad avermi completamente soddisfatto sotto questo aspetto è stato FEAR:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro