Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

qualcuno mi vuole spiegare, per una santissima volta, perché CoD è il male? Posto che è un arcadone e che quindi debba essere per scelta, rapido ed immediato... che problema c'è? La grafica fa cagare? Embè? Sbaglio o conta il gameplay? È sbilanciato? Bene, non merita i voti DATI dalla stampa (ma se chi scrive il pezzo è ignorante, è colpa degli sviluppatori?).

Voi ve la prendete con CoD perché si. Perché tutti lo comprano o perché volete fare gli alternativi. Ma per la miseria, basta. Tra questo, il continuo lamentarsi della mole di fps (genere storico ed onorevole, se non vi piace son cazzi vostri, io non mi lamento mica dei platform o dei picchiaduro) e la favoletta su iPhone (ora circola quella sul galaxy), internet è diventata ridicola. E vivete e lasciate morire per ***. Basta co sta storia degli alternativi. Che poi, tutti si lamentano... e i prodotti criticati vendono un fottio comunque.... se io non compro, tu non compri, egli non compra, blablabla, CoD non fa trenta milioni.

qualcuno mi vuole spiegare, per una santissima volta, perché CoD è il male? Posto che è un arcadone e che quindi debba essere per scelta, rapido ed immediato... che problema c'è? La grafica fa cagare? Embè? Sbaglio o conta il gameplay? È sbilanciato? Bene, non merita i voti DATI dalla stampa (ma se chi scrive il pezzo è ignorante, è colpa degli sviluppatori?).Voi ve la prendete con CoD perché si. Perché tutti lo comprano o perché volete fare gli alternativi. Ma per la miseria, basta. Tra questo, il continuo lamentarsi della mole di fps (genere storico ed onorevole, se non vi piace son cazzi vostri, io non mi lamento mica dei platform o dei picchiaduro) e la favoletta su iPhone (ora circola quella sul galaxy), internet è diventata ridicola. E vivete e lasciate morire per ***. Basta co sta storia degli alternativi. Che poi, tutti si lamentano... e i prodotti criticati vendono un fottio comunque.... se io non compro, tu non compri, egli non compra, blablabla, CoD non fa trenta milioni.
Premesso che concordo a grandi linee, lo sai pure te che i forum non fanno statistica...specie per un gioco come quello.

Eh, forse perché lo è?E lo dico da utente PC interessato a Titanfall. È chiaramente un titolo da giocare come un Call of Duty qualunque.
destiny? I video mostrano altro.

se poi ti riferisci a titanfall (e sarei anche d'accordo), è un altro discorso. Sbronzo parla di Destiny.

se fosse per me i fps sarebbero morti tipo 10 anni fa,è un genere che non mi dice nulla(e no,non lo faccio per snobbaggine e se non consideriamo fps bioshock o portal)...comunque non critico chi apprezza il genere,semplicemente non fa per me,il suo fascino si esaurisce ai lan party a caso con amici...per dire,personalmente ai fps preferisco gli sparatutto in terza persona tipo binary domain o max payne 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

venendo al discorso Cod casualone,io no so dire se è vero o meno,non avendo esperienza diretta sul campo...c'è da dire che le 2-3 volte che abbiamo organizzato Lan party con gente che non mastica esattamente pane e vg,la scelta è caduta su Cod piuttosto che su Battlefield (a cui non ho mai giocato ad un titolo)o altro,probabilmente perchè risulta il più immediato;non so come siano gli altri fps,ma a cod basta premere wasd,rotella e click sinistro e fai il 90% delle cose

Premesso che concordo a grandi linee, lo sai pure te che i forum non fanno statistica...specie per un gioco come quello.
k. Ma se siamo su un forum, si presume che chi si inerpica in certe discussioni, sappia poi scindere il giusto dallo sbagliato. Oh, io non compro un CoD da mw2. Il riciclo mi aveva rotto. Se c'è gente a cui piace, fanno bene a farlo. Ludicamente, CoD è appena discreto, son d'accordo. Ma questi devono vendere. La colpa non è di CoD, è dell'utenza. Activision, qualche progetto nuovo, l'ha finanziato in fondo... se non ha riscontro di pubblico, che deve fare?

Avremmo fallito noi della vecchia guardia ad educare le nuove generazioni a sto punto... non so che altro pensare Daniè.

---------- Post added at 18:37:38 ---------- Previous post was at 18:34:43 ----------

se fosse per me i fps sarebbero morti tipo 10 anni fa,è un genere che non mi dice nulla(e no,non lo faccio per snobbaggine e se non consideriamo fps bioshock o portal)...comunque non critico chi apprezza il genere,semplicemente non fa per me,il suo fascino si esaurisce ai lan party a caso con amici...per dire,personalmente ai fps preferisco gli sparatutto in terza persona tipo binary domain o max payne 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
venendo al discorso Cod casualone,io no so dire se è vero o meno,non avendo esperienza diretta sul campo...c'è da dire che le 2-3 volte che abbiamo organizzato Lan party con gente che non mastica esattamente pane e vg,la scelta è caduta su Cod piuttosto che su Battlefield (a cui non ho mai giocato ad un titolo)o altro,probabilmente perchè risulta il più immediato;non so come siano gli altri fps,ma a cod basta premere wasd,rotella e click sinistro e fai il 90% delle cose
e perché questo deve essere un male? I giochi semplici o arcade, son belli anche per questo. Se si criticasse CoD per i puntini sulle i, sarei d'accordo. Ma non è questo il caso.

k. Ma se siamo su un forum, si presume che chi si inerpica in certe discussioni, sappia poi scindere il giusto dallo sbagliato. Oh, io non compro un CoD da mw2. Il riciclo mi aveva rotto. Se c'è gente a cui piace, fanno bene a farlo. Ludicamente, CoD è appena discreto, son d'accordo. Ma questi devono vendere. La colpa non è di CoD, è dell'utenza. Activision, qualche progetto nuovo, l'ha finanziato in fondo... se non ha riscontro di pubblico, che deve fare? Avremmo fallito noi della vecchia guardia ad educare le nuove generazioni a sto punto... non so che altro pensare Daniè.

---------- Post added at 18:37:38 ---------- Previous post was at 18:34:43 ----------

e perché questo deve essere un male? I giochi semplici o arcade, son belli anche per questo. Se si criticasse CoD per i puntini sulle i, sarei d'accordo. Ma non è questo il caso.
no ma infatti non ho detto che è il male,ho solo detto che probabilmente rispetto ad altri titoli del genere è più immediato e per molti immediatezza è sinonimo di casualone...titoli come dark sou's etc non sono visti da casualone proprio per via della difficoltà di approccio al titolo stesso,e alla difficoltà che incontri in game...una volta per dire provammo a fare un lan(con ragazze e gente non proprio avvezza) ad un gioco di guida,ora non ricordo di preciso,forse grid o shift,e nessuno riusciva a giocarci,ad ogni curva uscivano etc un disastro con la conseguenza che pochi\nessuno si divertiva...mettemmo cosi un cod(non chiedetemi quale) e tadan,più o meno tutti avevano risultati accettabili permettendoci di passare qualche ora in allegria e senza frustrazioni...l'immediatezza in quel caso fu un bene,chi cerca "altro" potrebbe rimanere deluso

Ultima modifica da un moderatore:
chissà perchè sia per quello che per altro c'è un interesse da parte dell'utenza pc, forse perchè non sono tutti come qualcuno che se una roba non gira marchiata a sangue sul proprio hardware da due lettere è da casual lol e poi si ride dei consolari nabbi

destiny? I video mostrano altro.
se poi ti riferisci a titanfall (e sarei anche d'accordo), è un altro discorso. Sbronzo parla di Destiny.
Sì, mi riferivo a Titanfall ma leggendo il post sopra pensavo che parlasse di entrambi i titoli

Di Destiny non sono informato e finché non annunciano chiaramente una versione PC non me ne interesso o finisco per prenderlo su PS3 e non mi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualcuno mi vuole spiegare, per una santissima volta, perché CoD è il male? Posto che è un arcadone e che quindi debba essere per scelta, rapido ed immediato... che problema c'è? La grafica fa cagare? Embè? Sbaglio o conta il gameplay? È sbilanciato? Bene, non merita i voti DATI dalla stampa (ma se chi scrive il pezzo è ignorante, è colpa degli sviluppatori?).Voi ve la prendete con CoD perché si. Perché tutti lo comprano o perché volete fare gli alternativi. Ma per la miseria, basta. Tra questo, il continuo lamentarsi della mole di fps (genere storico ed onorevole, se non vi piace son cazzi vostri, io non mi lamento mica dei platform o dei picchiaduro) e la favoletta su iPhone (ora circola quella sul galaxy), internet è diventata ridicola. E vivete e lasciate morire per ***. Basta co sta storia degli alternativi. Che poi, tutti si lamentano... e i prodotti criticati vendono un fottio comunque.... se io non compro, tu non compri, egli non compra, blablabla, CoD non fa trenta milioni.
Personalmente i CoD me li sono giocati tutti, mi piacciono, la storia mi fa divertire spensieratamente e fottesega di quanto sia ridicolo il tutto.. però è innegabile che la piega presa possa essere tranquillamente criticata e demonizzata.

:john21:

---------- Post added at 16:32:52 ---------- Previous post was at 16:22:20 ----------

Come ho già detto nell'altro topic il problema è che potrebbero fare molto di meglio di quello che fanno ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In questi giorni sto giocando alla campagna di BO II e mi sta piacendo (mi è piaciuto anche il multiplayer) e i Treyarch sono riusciti a fare delle piacevoli modifiche al gioco, anche se piccole, tanto per citarne qualcuna: -fronte d'attacco; -si possono prendere delle decisioni nella storia; inoltre (anche se non è proprio una modifica) hanno ambientato BO II nel futuro per "inventarsi" nuove armi e gadget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Queste modifiche mi hanno fatto piacere, il problema è: perché gli Infinity Warld non potevano prendere spunto dalle modifiche fatte da Treyarch e ampliarle e migliorarle in Ghosts anzichè fare in sostanza un copia incolla dagli altri MW???

A me i CoD piacciono (ho giocato a MW2, MW3, BO e BO II) soprattutto per fare una partitina mordi e fuggi ogni tanto oppure qualche match con gli amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E proprio perché mi piacciono, il fatto che non cerchino di fare un CoD innovativo mi da così tanto fastidio!!!

:john21: 

---------- Post added at 16:32:52 ---------- Previous post was at 16:22:20 ----------

Come ho già detto nell'altro topic il problema è che potrebbero fare molto di meglio di quello che fanno ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In questi giorni sto giocando alla campagna di BO II e mi sta piacendo (mi è piaciuto anche il multiplayer) e i Treyarch sono riusciti a fare delle piacevoli modifiche al gioco, anche se piccole, tanto per citarne qualcuna: -fronte d'attacco; -si possono prendere delle decisioni nella storia; inoltre (anche se non è proprio una modifica) hanno ambientato BO II nel futuro per "inventarsi" nuove armi e gadget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Queste modifiche mi hanno fatto piacere, il problema è: perché gli Infinity Warld non potevano prendere spunto dalle modifiche fatte da Treyarch e ampliarle e migliorarle in Ghosts anzichè fare in sostanza un copia incolla dagli altri MW???

A me i CoD piacciono (ho giocato a MW2, MW3, BO e BO II) soprattutto per fare una partitina mordi e fuggi ogni tanto oppure qualche match con gli amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E proprio perché mi piacciono, il fatto che non cerchino di fare un CoD innovativo mi da così tanto fastidio!!!
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ghosts sembra uscito prima di BO2, non potevano prendere le cose positive di bo2 anzichè fare di testa loro? imho IW e 3arc si fanno la guerra fra loro :wush:

P.S. scusate l'OT ma è un argomento che mi sta a cuore xD

Nice try, sony...... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

hE224EEFF

Perchè

1) Dal 4 in poi fanno giochi fotocopia

2) Dal 4 in poi quello che cambiano lo peggiorano

3) La campagna degli fps bellici è diventato "corridoio -> scena scriptata -> corridoio -> scena scriptata" fino alla fine del gioco (4-5 ore)

4) La presenza di perk bimbiminkia (già ai tempi del 4 c'era martirio, al 5 i fottuti cani, poi le macchinine esplosive e così via)

5) Arretratezza tecnologica rispetto ai competitor

6) Quantità nauseante di giochi tutti uguali

bastano come motivazioni? CoD2 e CoD4 erano 2 signori fps, da lì in poi è l'abisso..

Ultima modifica:
3) La campagna degli fps bellici è diventato "corridoio -> scena scriptata -> corridoio -> scena scriptata" fino alla fine del gioco (4-5 ore)
questo però è caratteristica di tutti i cod dal primo in poi.

cod è il classico gioco che si fa a livello massimo di difficoltà spmmando quick save a manetta, tanto una volta imparata la posizione e i movimenti dei nemici si va sciolti.

anche se io non la vedo come una piaga. ho sempre amato i cod nonostante le loro "limitazioni".

questo però è caratteristica di tutti i cod dal primo in poi.cod è il classico gioco che si fa a livello massimo di difficoltà spmmando quick save a manetta, tanto una volta imparata la posizione e i movimenti dei nemici si va sciolti.

anche se io non la vedo come una piaga. ho sempre amato i cod nonostante le loro "limitazioni".
Però il level design è andato decisamente involvendosi dal primo CoD in poi:asd:

Nice try, sony...... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
hE224EEFF
E' un trucchetto che usano spesso "Esclusiva Playstation"

E poi non ti dicono che è un esclusiva riferita al solo ambito console,mi sembra abbiano fatto lo stesso con The Witness

Pubblicità
Pubblicità
Indietro