Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

ragazzi forse vi sfugge che lui chiede consiglio su cosa acquistare per farci 6/7 anni, inutile che tu gli nomini addirittura i 4k :rickds: :rickds: per la scheda superiore certo che resta superiore alla qualità console ma che senso ha basarsi su quella? io se gioco su PC lo faccio con lo standard PC, ma ti pare scusa? ha 800/900 euro per un PC intero, una r290x costa 600 euro ergo è inutile che la consigli/nomini perchè ci arrivava da solo a comprarsela, è proprio lì il fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui si parla di un buon PC che lui vuole tenere per 6/7 anni da 800/900 euro ( partendo da 0 ) , perchè non una console a questo punto? quando ben tu mi dici " se la scheda non regge più i dettagli max significa che le console equivalgono al minimo " verissimo ma in sostanza? come avere una Ferrari e accontentarsi di superare una Punto Abarth, il senso è quello, lui da quanto ho capito il PC lo vuole come ripiego dalla console ed è giusto che gli si dicano le cose come sono prima che vada a spendersi 900 euro, infine non venire qui a infinocchiarmi con la storiella della 7770 che maxa tutto per piacere, io avevo una 7850 e mi maxavo i coglion.i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi io concordo con te, il PC costa prenderlo da 0 invece poi aggiornarlo pesa molto molto meno il fatto è che imho è una cosa sprecata se si parte già con l'idea che deve fare 6/7 anni perchè il target è la qualità console o poco meglio, ritorniamo sempre li, con stò discorso perchè tirare fuori 500 euro di più di una console? è inutile riempire la testa alla gente di cazzate come i 4k, consigliate quello che farebbe al caso loro, secondo voi ma con un pò di testa, mi pare indubbio anche tra i criceti che il PC è superiore in tutto ma la domanda è : fà al caso suo?
Rileggi un attimo meglio quello che ho scritto, perché alcuni passaggi li hai fraintesi alla grande.

Se le schede PC prendono la via dei 4K i 1080p delle console (che oltretutto ad un certo punto inizieranno a tagliare) li pisceranno per tutta la gen e a lui questo interessa, non di saltare sul carrozzone dei 4k con una GPU di oggi. Per il discorso del non accontentarsi sul PC l'avevo già premesso ma dipende dalle esigenze di ognuno e in ogni caso i compromessi eventuali di una 770 (299€ in bundle con 3 giochi) o di una 280X (270€ con BF4 in bundle e Mantle all'orizzonte) saranno diversi da quelli di uno scassone da 500€ che ha problemi coi 1080p già oggi e da quelli di una console con meno della metà della potenza. Poi la 290X - che costa 500/550€ e non 600 - non l'ho proprio nominata, ho parlato di 290 che costa 379€ con BF4 ed è appena uscita. Ma anche qua, come abbiamo detto un cambio di scheda video tra qualche anno, qualora fosse necessario, non costerà chissà che cifra, specie restando sul Full HD come target, mentre che non cambiandola ci sarebbe poca differenza con le console lo stai dicendo te invece. Se poi gli interessano i vari Uncharted, TLoU, God of War, GT e via dicendo allora fa benissimo a prendere una PS4 risparmiando pure ma per i multipiattaforma la console non sarà mai consigliabile, è lui che deve capire se gli interessano di più le performance, i titoli esclusivi PC, l'online gratis ecc. oppure le esclusive console e i servizi offerti da Sony come il Plus.

E per finire non devo infinocchiare nessuno con la storia della 7770, ci ho maxato praticamente tutti i titoli che ho giocato (tranne toh, AC III che era ottimizzato da schifo e che ho droppato perché il gioco era pure peggio) e va da sè che roba come Crysis 3 non è inserita nel conteggio, del resto non l'ho proprio toccato visto che non me ne frega niente.

Ultima modifica da un moderatore:
con una 290 dov'è che rimani a qualità console scusa? su che pianeta.... il punto non sono i 4k... con una 290 qualsiasi gioco a parità di risoluzione (1080) con le console lo maxi a 60 fps a livelli di dettagli che na ps4 non vedrà mai dalla nascita alla morte :morristend:

Rileggi un attimo meglio quello che ho scritto, perché alcuni passaggi li hai fraintesi alla grande.
Se le schede PC prendono la via dei 4K i 1080p delle console (che oltretutto ad un certo punto inizieranno a tagliare) li pisceranno per tutta la gen e a lui questo interessa, non di saltare sul carrozzone dei 4k con una GPU di oggi. Per il discorso del non accontentarsi sul PC l'avevo già premesso ma dipende dalle esigenze di ognuno e in ogni caso i compromessi eventuali di una 770 (299€ in bundle con 3 giochi) o di una 280X (270€ con BF4 in bundle e Mantle all'orizzonte) saranno diversi da quelli di uno scassone da 500€ che ha problemi coi 1080p già oggi e da quelli di una console con meno della metà della potenza. Poi la 290X - che costa 500/550€ e non 600 - non l'ho proprio nominata, ho parlato di 290 che costa 379€ con BF4 ed è appena uscita. Ma anche qua, come abbiamo detto un cambio di scheda video tra qualche anno, qualora fosse necessario, non costerà chissà che cifra, specie restando sul Full HD come target, mentre che non cambiandola ci sarebbe poca differenza con le console lo stai dicendo te invece. Se poi gli interessano i vari Uncharted, TLoU, God of War, GT e via dicendo allora fa benissimo a prendere una PS4 risparmiando pure ma per i multipiattaforma la console non sarà mai consigliabile, è lui che deve capire se gli interessano di più le performance, i titoli esclusivi PC, l'online gratis ecc. oppure le esclusive console e i servizi offerti da Sony come il Plus.

E per finire non devo infinocchiare nessuno con la storia della 7770, ci ho maxato praticamente tutti i titoli che ho giocato (tranne toh, AC III che era ottimizzato da schifo e che ho droppato perché il gioco era pure peggio) e va da sè che roba come Crysis 3 non è inserita nel conteggio, del resto non l'ho proprio toccato visto che non me ne frega niente.
esattamente, io concordo con quello che stai dicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma che piscia in testa alla nuova gen di console non ci piove, gli basta una 7850 ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il discorso futuro aggiornamento anche li concordiamo e poi oh chi lo sà, magari si appassiona pure ma stà sempre spendendo 900 euro, quel che dico io è che se prendi un PC il metro di paragone è il TOP su PC non la console sennò è no-sense prenderlo essendo già indietro di 2 gen alla loro uscita rispetto ai PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per la r290x pardon errore mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif davo per scontato fosse quella avendo letto r290.

con una 290 dov'è che rimani a qualità console scusa? su che pianeta.... il punto non sono i 4k... con una 290 qualsiasi gioco a parità di risoluzione (1080) con le console lo maxi a 60 fps a livelli di dettagli che na ps4 non vedrà mai dalla nascita alla morte :morristend:
nemmeno una 7850 è al pari di una console, si parla di TOP su PC e proprio del fatto che se te ne prendi uno il metro di paragone diventa il TOP su tale piattaforma non una console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

esattamente, io concordo con quello che stai dicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma che piscia in testa alla nuova gen di console non ci piove, gli basta una 7850 ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per il discorso futuro aggiornamento anche li concordiamo e poi oh chi lo sà, magari si appassiona pure ma stà sempre spendendo 900 euro, quel che dico io è che se prendi un PC il metro di paragone è il TOP su PC non la console sennò è no-sense prenderlo essendo già indietro di 2 gen alla loro uscita rispetto ai PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per la r290x pardon errore mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif davo per scontato fosse quella avendo letto r290.

nemmeno una 7850 è al pari di una console, si parla di TOP su PC e proprio del fatto che se te ne prendi uno il metro di paragone diventa il TOP su tale piattaforma non una console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ok, si posso essere daccordo... ma qual'è il punto? Comunque pure se , dopo due anni, uscisse un gioco che non riesci a maxare e devi scendere a compromessi sempre infinitamente sopra ai giochi console sarebbe a livello tecnico.

Se il punto è che devi maxare tutto su pc negli anni a venire, sennò non vale la pena giocare, allora il gaming su pc dovrebbe essere già bello che morto.

Ok, si posso essere daccordo... ma qual'è il punto? Comunque pure se , dopo due anni, uscisse un gioco che non riesci a maxare e devi scendere a compromessi sempre infinitamente sopra ai giochi console sarebbe a livello tecnico.Se il punto è che devi maxare tutto su pc negli anni a venire, sennò non vale la pena giocare, allora il gaming su pc dovrebbe essere già bello che morto.
no non è fatto di maxare tutto, è il fatto che il paragone con la console è inesistente quindi non si può dire " gira meglio che su console " e grazie al pistolino, il fatto è che perlomeno io non mi sento di consigliare una spesa da 900 euro contro i 400 di una console viste le premesse di quello che voleva/si aspettava, poi comunque sia che i giochi non li devi maxare per forza è fuori discussione come lo è il fatto che un PC è un'investimento decisamente migliore ma il consiglio và dato a lui in base a quello che ha scritto, penso lo sappia da solo che sia molto meglio un PC ma se ha dei dubbi un motivo ci sarà quindi meglio chiarire :kep88:

si ma i suoi dubbi sono sul non aver bisogno di fare upgrade per tutta la gen.. io ho sto pc da due anni precisi sto mese. Ho speso 127 euro per la scheda video. Una Radeon HD 6850 e a 1080 punti c'ho maxato (complice anche un ssd come disco fisso, suppongo) qualsiasi cosa dall'acquisto ad oggi. Che fosse crysis o crysis 2, The witcher 2 , batman arkham city o asylum , bioshock infinite max payne 3 o qualsiasi altro gioco ho giocato su pc. A livelli di dettaglio che su console (e molti li ho giocati sia su pc che su console) ti sogni proprio.

Con una scheda video di fascia medio bassa. Qua parliamo di una scheda (la 290) da 400 euro che pareggia con una Titan e che verosimilmente la piscerà alla grande quando cominceranno ad usare mantle.

Io dubito che avrebbe da lamentarsi per la spesa e dubito che avrebbe da fare upgrade obbligatori per godersi i giochi prima di quei 6 anni da te stimati.

Ho fatto una config al volo da Amazon+Eprice per la GPU (visto che è uno di quei siti che partecipa al Never Settle per i giochi in bundle) giusto così, for the lulz

Visualizza allegato 133636

+

Visualizza allegato 133637

Questa esatta GPU non la consiglierei perché non è una versione custom e non c'è ancora il bundle con BF4 attivo, ma l'ho messa ugualmente per farci un'idea con il prezzo. Stiamo sui 930€ in totale con la 290 che è tipo 3x PS4 e 4 volte superiore al boxone, togli 100€ se si "accontenta" della 280X custom. Ovviamente anche la CPU è enormemente superiore e c'è il doppio dello storage, tra l'altro con l'HDD meccanico più veloce in circolazione.

Ma davvero si discute ancora della superiorità hardware dei PC in tutto e per tutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico motivo per cui le console hanno senso di esistere è l'immenso supporto first party di cui possono vantare, quindi giochi che per forza di cose su PC non vedranno mai la luce e valgono la pena di essere giocati.

Tolti quei titoli, se uno vuole giocare A) spendendo decisamente meno e B) con tutte le gioie tecniche che un PC - senza spendere cifre esorbitanti neanche in partenza - può regalarti, penso davvero non ci sia il minimo confronto, e questo è un pensiero che ho maturato negli anni proprio in questa sezione.

Anche la storia della praticità delle console è bella che morta tempo fa, il gaming PC (soprattutto con Steam) è veramente a prova di stupido come semplicità di utilizzo. Per non parlare delle mod e tutto il resto.

L'unico peccato, come diceva ai tempi il buon Devil, è che qualunque hardware top notch di un PC non vedrà mai neanche un centesimo (iperbole voluta ovviamente) del suo pieno sfruttamento per motivi di marketing e scalabilità dei titoli/diversità delle centinaia di configurazioni possibili. Però comunque ci si gioca al massimo (e oltre) quello che c'è, e in questo modo non c'è bisogno di fare grandi upgrade con cadenze brevi (e per fortuna direi).

Se non fosse che l'anno prossimo vado via da casa e ho urgente necessità di un portatile mi piacerebbe un sacco ricostruirmi un PC fisso pezzo pezzo per poterci giocare.

Piccolo OT: W8(/8.1) va d'accordo coi vg come Seven o ci sono problemi?

Ma davvero si discute ancora della superiorità hardware dei PC in tutto e per tutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'unico motivo per cui le console hanno senso di esistere è l'immenso supporto first party di cui possono vantare, quindi giochi che per forza di cose su PC non vedranno mai la luce e valgono la pena di essere giocati.

Tolti quei titoli, se uno vuole giocare A) spendendo decisamente meno e B) con tutte le gioie tecniche che un PC - senza spendere cifre esorbitanti neanche in partenza - può regalarti, penso davvero non ci sia il minimo confronto, e questo è un pensiero che ho maturato negli anni proprio in questa sezione.

Anche la storia della praticità delle console è bella che morta tempo fa, il gaming PC (soprattutto con Steam) è veramente a prova di stupido come semplicità di utilizzo. Per non parlare delle mod e tutto il resto.

L'unico peccato, come diceva ai tempi il buon Devil, è che qualunque hardware top notch di un PC non vedrà mai neanche un centesimo (iperbole voluta ovviamente) del suo pieno sfruttamento per motivi di marketing e scalabilità dei titoli/diversità delle centinaia di configurazioni possibili.
Quoto tutto il discorso, ma relativamente all'ultima frase le cose stanno cambiando:

AMD-Mantle-API.jpg

amd-mantle-overview-100055858-orig.jpg
difficile da dire se le schede verranno sfruttate fino all'osso, ma la situazione sarà per forza di cose diversa rispetto al passato.

Piccolo OT: W8(/8.1) va d'accordo coi vg come Seven o ci sono problemi?
D'accordissimo.

ragazzi forse vi sfugge che lui chiede consiglio su cosa acquistare per farci 6/7 anni, inutile che tu gli nomini addirittura i 4k per la scheda superiore certo che resta superiore alla qualità console ma che senso ha basarsi su quella? io se gioco su PC lo faccio con lo standard PC, ma ti pare scusa? ha 800/900 euro per un PC intero, una r290x costa 600 euro ergo è inutile che la consigli/nomini perchè ci arrivava da solo a comprarsela, è proprio lì il fatto qui si parla di un buon PC che lui vuole tenere per 6/7 anni da 800/900 euro ( partendo da 0 ) , perchè non una console a questo punto? quando ben tu mi dici " se la scheda non regge più i dettagli max significa che le console equivalgono al minimo " verissimo ma in sostanza? come avere una Ferrari e accontentarsi di superare una Punto Abarth, il senso è quello, lui da quanto ho capito il PC lo vuole come ripiego dalla console ed è giusto che gli si dicano le cose come sono prima che vada a spendersi 900 euro, infine non venire qui a infinocchiarmi con la storiella della 7770 che maxa tutto per piacere, io avevo una 7850 e mi maxavo i coglion.i poi io concordo con te, il PC costa prenderlo da 0 invece poi aggiornarlo pesa molto molto meno il fatto è che imho è una cosa sprecata se si parte già con l'idea che deve fare 6/7 anni perchè il target è la qualità console o poco meglio, ritorniamo sempre li, con stò discorso perchè tirare fuori 500 euro di più di una console? è inutile riempire la testa alla gente di cazzate come i 4k, consigliate quello che farebbe al caso loro, secondo voi ma con un pò di testa, mi pare indubbio anche tra i criceti che il PC è superiore in tutto ma la domanda è : fà al caso suo?
Quindi, secondo il tuo ragionamento, io che ho preso una 580 l'anno scorso dovrei suicidarmi perchè ho buttato soldi.

bo raga,io l'anno scorso mi son preso una gtx 670(390€ circa) e fino ad ora non ho avuto mai un problema con nessun gioco,l'unico che non ho maxato è grid 2,ma ho dovuto abbassare di poco qualche parametro,giochi tipo tomb raider,max payne 3,the witcher 2 e così via gli ho maxati senza problemi(tranne per i filtri buggati che tutti conosciamo,tipo ubersampling di the witcher 2)stando sempre sopra i 30fps in scioltezza,ma penso spesso sopra ai 60fps...e tutto questa senza fare nessun tipo di OC(che potrei fare tranquillamente visto che si tratta di una asus directCU II)...per come la vedo io poi la situazione è meno cervellotica di come sembra,maxi un gioco e ti gira a 25fps? bene,abbassi a 2x l'anti aliasing,magari metti le ombre su medio e bon,sei sopra i 30fps allegramente senza toccare nemmeno la risoluzione,con un impatto visivo in gaming praticamente irrisorio,che notano pochi "invasati"

jrpg,in parte action puri (con il solo DmC e FORSE rising in arrivo ma di cui ancora non si sa praticamente nulla) i primi che mi vengono in mente.ache picchiaduro volendo,specie quelli 3d stile tekken/soul calibur
Vabbè, è ovvio che se si va nello specifico si trovano i buchi... se mi dici che mancano i picchiaduro alla tekken o gli action puri alla bayonetta grazie al cavolo, non ci sono ne tekken ne bayonetta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque su pc ci sono sia jrpg che action che picchiaduro, magari non in quantità console ma ci sono... di picchiaduro c'è kof, mk, sf, gg, skullgirls o altri titoli minori tipo vanguard princess o divekick... di jrpg su steam c'è tlr, agarest, gli ys e tanti indie che non hanno niente da invidiare ai titoli importanti (specialmente in questa gen dove i jrpg decenti si contano sulle dita di una mano), come ad esempio recettear o fortune summoners. Inoltre sono in arrivo legend of heroes e anche un altro progetto localizzato sempre dai carpe fulgur.

Di action "puri" non sono un esperto anche perchè non mi piace il genere, ma se intendi roba tipo tomb raider o darksiders ce n'è...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi è normale che su pc ci siano generi meno coperti rispetto alle console (cosa che avviene anche al contrario eh) ma generi interi non mancano, sempre se era questo il significato della parola "latitano"...:morris82:

Io sono al quinto anno con una 5870, il taglio piu' grosso sino ad ora è stato togliere l'MSAA, cancro, da BF4. :mah:

Io sono al quinto anno con una 5870, il taglio piu' grosso sino ad ora è stato togliere l'MSAA, cancro, da BF4. :mah:
Se si gioca in Full HD, infatti, non c'è bisogno di 300 euro di scheda, ma ne bastano benissimo 150 o anche meno.

Montare un hardware costa qualcosina di più, ma i soldi si recuperano con i giochi.. soprattutto se uno sa dove cercare.

Senza contare i vari Humble Bundle e compagnia bella.

Se si gioca in Full HD, infatti, non c'è bisogno di 300 euro di scheda, ma ne bastano benissimo 150 o anche meno.Montare un hardware costa qualcosina di più, ma i soldi si recuperano con i giochi.. soprattutto se uno sa dove cercare.

Senza contare i vari Humble Bundle e compagnia bella.
Sulla quasi totalità dei multipiatta downsamplo, altrochè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla quasi totalità dei multipiatta downsamplo, altrochè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I miei omaggi, allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto tutto il discorso, ma relativamente all'ultima frase le cose stanno cambiando:
AMD-Mantle-API.jpg

amd-mantle-overview-100055858-orig.jpg
difficile da dire se le schede verranno sfruttate fino all'osso, ma la situazione sarà per forza di cose diversa rispetto al passato.

D'accordissimo.
Che figata è 'sto Mantle? :o

PS_ Il d'accordissimo è per W8 che va bene o che non va bene? Non ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che figata è 'sto Mantle? :o
PS_ Il d'accordissimo è per W8 che va bene o che non va bene? Non ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
windows 8 và anche meglio di windows 7, tanto per citare un gioco BF4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

windows 8 và anche meglio di windows 7, tanto per citare un gioco BF4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Apperò.

Bene così, brava MS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro