Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

ma che fine ha fatto mantle alla fine?

BF 4 doveva essere il banco di prova ma non se ne è più sentito nulla.

ma che fine ha fatto mantle alla fine?BF 4 doveva essere il banco di prova ma non se ne è più sentito nulla.
Rimandato mi pare a Gennaio/Febbraio. Con tutti i problemi avuti con BF4 questo ritardo non mi sorprende troppo.

Per non parlare di Divinity Original Sin e Westeland 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E' disponibile il kit "Do-It-Yourself" per modificare un ASUS VG248QE per renderlo compatibile con il G-Sync:

Per qualche motivo pensavo qualcosa di diverso per l'installazione, invece è tutto molto semplice dato che in pratica si cestina l'intera elettronica dell'Asus e la si sostituisce completamente con quella del kit.

Si perde la presa HDMI ed i controlli precedenti del monitor ed il prezzo è di ben 199$, prodotto riservato quindi ad una certa fascia enthusiast.

I monitor compatibili nativamente con il G-Sync dovrebbero arrivare entro alcuni mesi.

Avete sentito parlare del free-synch, la risposta di amd al g-sync di Nvidia? non ha bisogno di hardware dedicato ed offre gli stessi risultati(almeno sulla carta) anche se non è sicuro che abbia la stessa efficacia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avete sentito parlare del free-synch, la risposta di amd al g-sync di Nvidia? non ha bisogno di hardware dedicato ed offre gli stessi risultati(almeno sulla carta) anche se non è sicuro che abbia la stessa efficacia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per adesso non è un'alternativa al g-sync e richiede comunque un hw dedicato (nel caso dell tech demo presentata un laptop che supporti la tecnologia "variable VBLANK"), con i monitor tradizionale per ora è un'altra storia.

E' comunque una bella cosa vedere che AMD sia comunque interessata alla cosa e spero che il refresh variabile sia presto una realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2014-01-1401_06_15-tw7zksz.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non voglio fare assolutamente la parte del pcista cattivo,prendete questo post a titolo informativo.

Perdo questo tempo per farvi capire l'importanza del processore e delle frequenze.

La ps4 ha una gpu equivalente alla radeon 7850.

Guardiamoci un bel bench con una 7850 stock.

High_168.png

Questa è la res più vicina che ho trovato nei bench al 900p della console sony.

In dx senza mantle,chissà cosa succederà dopo................

Potremo notare che il frame rate è molto simile alla versione console.

Come mai b4 gira con le stesse performance e stessa gpu su pc senza api a basso livello?Niente di più semplice,il processore è di ben altra pasta(un 4770k nel bench,ma con un i5 2500k con un po' di oc,le performance sarebbero molto simili se non identiche) e le frequenze della gpu sono un pelino più elevate.

Oltretutto la versione console non riesce a gestire lo streaming texture con la scioltezza della versione pc,il pop up di oggetti e texture è abbastanza frequente nella versione console.(per chi volesse togliersi il dubbio c'è articolo di DF)

http://www.trovaprezzi.it/goto/108880341?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3V 3FxZk5CM3V1ZThlMENGTTVaMjFxMjNjMHZuSWZjYWRRPT01&search=YW1kIDc4NTAJMjg1&l_pos=1

Quindi con una scheda video da 129 euro posso vantare le stesse prestazione di una ps4 e avere una grafica finale addirittura migliore?Esattamente.

[video=youtube_share;dkjS4wLEQX0]

Ultima modifica:
L ho notato pure io, e guardando bene su internet, si nota che in single bf4 e abbordabile, ma in multy dimezza quasi le performance, (sulla mia 270x in 1080p a volte in multy puo scendere spesso sotto i 30fps a livello high, mentre nel singolo difficilmente scende sotto i 40fps....)

La scheda della ps4 il dettaglio high se lo puo sognare in 1080p, e tiene botta in medio in risoluzioni piu basse... Qllo della x1 (una 7790, scheda da 100€, 30€ in meno di una ps4) invece e meglio che non si muova dai 720p, altrimenti in multy andrebbe costantemente sotto i 30fps.

Questo almeno guardando parecchi bkm su internet...

L ho notato pure io, e guardando bene su internet, si nota che in single bf4 e abbordabile, ma in multy dimezza quasi le performance, (sulla mia 270x in 1080p a volte in multy puo scendere spesso sotto i 30fps a livello high, mentre nel singolo difficilmente scende sotto i 40fps....)La scheda della ps4 il dettaglio high se lo puo sognare in 1080p, e tiene botta in medio in risoluzioni piu basse... Qllo della x1 (una 7790, scheda da 100€, 30€ in meno di una ps4) invece e meglio che non si muova dai 720p, altrimenti in multy andrebbe costantemente sotto i 30fps.

Questo almeno guardando parecchi bkm su internet...
Riporto

X1 ha l'equivalente di una 7770 (1,2 tera) altro che 7790 (1,7 tera).PS4 è a metà strada tra una 7850 e 7870, anzi in realtà nel case ha proprio l'equivalente di una 7870 con 2cus non utilizzate e meno shaders cores di conseguenza a disposizione.
giusto per fare chiarezza sulle 2 macchine.

Al di la di questo pretendere i 60 frame fissi in ogni gioco senza dover scendere a qualche compromesso mi sembra follia, accade a momenti su pc figuriamoci su un sistema chiuso come quello delle console.

Io per ora mi ritengo soddisfatto di PS4, a parte lo scivolone BF4 abbiamo tutti giochi per ora a 1080p ed in gran parte a 60 fps. Abbiamo un Tomb Raider in uscita equiparabile alla versione a dettagli ultra PC e tutti i multi almeno in versione PS4 molto simili alle versioni PC.

Cioè per 400 euri che volevate ragazzi? allora gli acquirenti di Wii U e X1 dovrebbero spararsi nelle balle.

Ultima modifica:
Riporto

Al di la di questo pretendere i 60 frame fissi in ogni gioco senza dover scendere a qualche compromesso mi sembra follia, accade a momenti su pc figuriamoci su un sistema chiuso come quello delle console.

Io per ora mi ritengo soddisfatto di PS4, a parte lo scivolone BF4 abbiamo tutti giochi per ora a 1080p ed in gran parte a 60 fps. Abbiamo un Tomb Raider in uscita equiparabile alla versione a dettagli ultra PC e tutti i multi almeno in versione PS4 molto simili alle versioni PC.

Cioè per 400 euri che volevate ragazzi? allora gli acquirenti di Wii U e X1 dovrebbero spararsi nelle balle.

Dove e quando?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico che si avvicina ai 1080p e 60 frame è cod ghost,ma anch'esso ha parecchi cali di frame e raramente si mantiene rock solid.

Inutile dire che è anche il gioco tecnicamente/graficamente più arretrato tra quelli presentati,un mw2 con texture in hd per intenderci.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove e quando?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Blacklight: Retribution1080p @ 60fps

Contrast

1080p @ 60fps

DC Universe Online

1080P @ 60FPS

Flower

1080p @ 60fps

Injustice: Gods Among Us

1080p @ 60fps

FIFA Soccer 14

1080p @ 60fps

NBA 2K14

1080p @ 60fps

Killzone: Shadow Fall

1080p @ 60fps (MP) [unlocked, Frame Dips], 30-45fps (SP) [unlocked]

Knack

1080p 60fps [unlocked, Frame Dips]

Resogun

1080p @ 60fps

Sound Shapes

1080p @ 60fps

Super Motherload

1080p @ 60fps

Trine 2

1080p @ 60fps

Warframe

1080p @ 60fps

War Thunder

1080p @ 60fps
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Quella lista si allontana da "quasi tutti" e in "gran parte", senza contare che Killzone a 60 FPS non ci gira. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riporto

Ma nn ce l ho con te... Solo che x me fanno esattamente qllo che riescono le loro schede grafiche aggravate da una cpu non all altezza che le rallenta.

Poi bf4 su ps4 non mi sembra una schifezza... Quello x1 che nn va full hd invece e una delusione....

Quella lista si allontana da "quasi tutti" e in "gran parte", senza contare che Killzone a 60 FPS non ci gira. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Almeno in questa gen possiamo ben sperare sulle rimasterizzazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se escludiamo Killzone praticamente tutti giochi graficamente nella media (anzi, alcuni niente di che) più altri della scorsa generazione, addirittura a 60FPS? Che **** oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se escludiamo Killzone praticamente tutti giochi graficamente nella media (anzi, alcuni niente di che) più altri della scorsa generazione, addirittura a 60FPS? Che **** oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che poi NBA e FIFA per dire a 60 FPS e 1080p girano anche su Xbox One, che, come ci insegna lui, è meno potente di Wii U. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io gioco a prato fiorito sul portatile senza scheda video a 1080p e 60 frame............

Ti farebbe solo onore ammettere i tuoi sbagli passati vicious.Tu eri quello che mi perculava sul topic grafica esclamando che battlefileld 4 sarebbe girato a 1080p nativi e 60 frame con dettagli ultra su ps4 in scioltezza.Tu eri quello che mi diceva di buttare il pc e che con 400 euro di spesa avresti fatto le stesse cose e pure meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un po' di coerenza e onestà intellettuale ti farebbe solo che bene.

Ultima modifica:
Bha, io battlefield 3 lo sto giocando su ps4 e sto schifo non lo vedo, anzi ci sono vari frangenti nei quali mi cade la mascella a terra. Stesso discorso per killzone e ryse su one.

Vi dico la mia: come vedete dalla mia firma ho sempre giocato su console.. tuttavia molto probabilmente, questa gen la farò su PC. PErchè? I giochi!!!! ragioniamo un attimo:

con la diffusione di steam & simili si ha a disposizione una libreria immensa, che racchiude oltre alle esclusive pc, i multipiatta di tutte le generazioni. I giochi attuali che ci sono su console ci sono quasi tutti anche li, salvo le esclusive. Ma di quanti titoli in esclusiva (di peso) stiamo parlando? Forza ed Halo per xbox one ad esempio.. bastano solo questi due giochi a bilanciare i migliaia di giochi, vecchi e nuovi, che ci sono su pc? direi di no.. fatevi un giro su steam o simili.. è un paradiso per qualsiasi videogiocatore.. e i prezzi per i giochi un pò più vecchi sono bassissimi!!

Il discorso dell'hardware pc che dopo due anni è già vecchio.. Ni.. nel senso, facendo sempre un paragone xon la XO: 500€ di console + 46€ di caricabatterie e cuffie + 40€ di live sono 600€. Con 600€ ci si fa un pc di fascia alta (i5 4670, r9 280x e 8GB di ram), che andrà benissimo per diversi anni.. dopo due-tre anni al limite si toglie qualche effetto, anzichè giocare con id ettagli al massimo si mettono su medi, pazienza..oppure, con i soldi che si risparmiano sui giochi (che su console costano di più), dopo un paio d'anni si prende una VGA nuova, la CPU si clocca un pò..

L'unico punto a favore che dò alle console è che ci giochi sul divano, mentre al pc sulla scrivania.. cmq con un monitor ASUS 27" e una bella poltrona, ci si diverte uguale secondo me..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro