Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Si... Come la potentissima cpu montata su ps4/x1...:rickds:Cmq a me hanno detto che se la cpu non regge hai sporadici cali di 2/3fps con un massimo intorno ai 10fps sui giochi piu recenti, e vero?
Falso, è molto di più.

Mannaggia.... Dovro cambiare la cpu tra 2 mesi allora....:tragic:

Questo è un bench con Battlefield 4.

Visualizza allegato 138031

Con una scheda da 400€ giochi a 1080p e 66,7 fps con dettagli ultra..

altra osservazione, la differenza fra la 290 liscia e la 290x in termini di prezzo è 120€, ma in prestazioni è solo 2 fps..
Mantle a parte,non ce la fai a giocare a b4 maxato con una sola r9 290 a 60 frame fissi nel multy.

Il bench è della campagna,dove il motore grafico lavora al 40%,nel multy scenderai spesso a 30/40 frame in conquest large a 64 giocatori.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stessa cosa su console,su ps4 nella campagna abbiamo un 900p e 60 frame rock solid,nel multy si sta sempre intorno ai 40 frame.

Per giocare a b4 maxato a 1080p e 60 frame ci vuole ora una radeon 7990 o una gtx 690,msaa 4x pesa come un mattone in km quadrati di mappe.

Ultima modifica:
Io gioco a prato fiorito sul portatile senza scheda video a 1080p e 60 frame............Ti farebbe solo onore ammettere i tuoi sbagli passati vicious.Tu eri quello che mi perculava sul topic grafica esclamando che battlefileld 4 sarebbe girato a 1080p nativi e 60 frame con dettagli ultra su ps4 in scioltezza.Tu eri quello che mi diceva di buttare il pc e che con 400 euro di spesa avresti fatto le stesse cose e pure meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Un po' di coerenza e onestà intellettuale ti farebbe solo che bene.
Ma umiltà cosa ti ho dimostrato benissimo che 3/4 del catalogo giochi PS4 uscito fin'ora gira a 1080p@60 fps., in altri lidi manco quello e ci si deve accontentare di 720p e 30fps instabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto da una "7860" che cosa pretendevate?

io per 400 euri mi ritengo assolutamente soddisfatto. E considera che quella era pure la prima "ondata" di giochi i developers non conoscevano di sicuro la macchina e forse molti di quelli son pure stati sviluppati su kit nn definitivi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me la situazioni non puà far altro che migliorare con un BF5 o senza contare i futuri The Order ed Uncharted 4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma umiltà cosa ti ho dimostrato benissimo che 3/4 del catalogo giochi PS4 uscito fin'ora gira a 1080p@60 fps., in altri lidi manco quello e ci si deve accontentare di 720p e 30fps instabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRipeto da una "7860" che cosa pretendevate?

io per 400 euri mi ritengo assolutamente soddisfatto. E considera che quella era pure la prima "ondata" di giochi i developers non conoscevano di sicuro la macchina e forse molti di quelli son pure stati sviluppati su kit nn definitivi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me la situazioni non puà far altro che migliorare con un BF5 o senza contare i futuri The Order ed Uncharted 4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pensavo avessi colto l'attimo..........

Quelli sono giochi a dir poco old gen(warframe è addirittura castrato per girare a tale res),poi mi tiri fuori flower.:sard:Fai il serio,so che puoi farlo.

So anche che hai chiesto la mia riesumazione nella sezione CW,quindi cerca di non farmi di nuovo espellere.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=324866&p=19320129&viewfull=1#post19320129

Ultima modifica:
@Lukrash,il PC non è solo steam. Se sei nuovo ti consiglio di dare un occhio http://www.gog.com/Tutto DRM Free (senza nessun tipo di protezione) e con ogni problema di compatibilità con nuovi sistemi operativi già risolto!

(ps.4670k a 166 euro dove? puoi mandarmi pm)

In ogni caso io con una 660ti (200 euro di scheda) gioco a 60 fps ovunque,Crysis 3 compreso. Basta non strafare con le solite impostazioni come Occlusione Ambientale,filtri AA assurdi &co.

Il discorso dei multipiatta che poi costan meno è il solito trito e ritrito..ma io comprando un codice AMD Gold ho comprato Saints Row IV e preordinato Thief per un totale di 11,30 dollari.
scusate eh,non è per dare contro a te faccio un discorso generale, sulle nuove console scoppia il putiferio se non c'è un AA alto,manca l'occlusione ambientale e filtri vari... e poi però su pc basta usare la scheda da poco senza attivare ste cose per giocare a 1080 a 60 fps....

decidetevi perchè se giocarli su console senza filtri,o pochi filtri, è grave lo è anche su pc

gente che si vanta di avere una miglior occlusione ambientale su need for speed(unica cosa in più, visto che sulle console è identico 1080p 30 fps) e che dice che la versione senza è oscena,poi però con la scheda da poco va bene.

a me sembra che su sta cosa la gente si deve decidere perchè una mancanza è grave in tutti i casi o non lo è in nessuno.

poi tornando al discorso console che fa qualcunio sul presunto catalogo giochi... solo battlefield ed assassin sono ad una risoluzione un pelo inferiore il resto è tutto su entrambe a 1080p 60 fps, e cod evito di citarlo per entrambe visto l'aborto che ne è uscito

Pensavo avessi colto l'attimo..........Quelli sono giochi a dir poco old gen(warframe è addirittura castrato per girare a tale res),poi mi tiri fuori flower.:sard:Fai il serio,so che puoi farlo.

So anche che hai chiesto la mia riesumazione nella sezione CW,quindi cerca di non farmi di nuovo espellere.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=324866&p=19320129&viewfull=1#post19320129

Io sono ancra convinto che sia scarsa ottimizzazione. BF5 girerà a 1080p e 60fps almeno su PS4, di questo ne sono certo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
vedi già hai dovuto abbassare qualcosa, poi per carità sicurmaente sono tagli inferiori alle consoleio a crysis 3 e bf4 riesco a giocare con tutto al max tra 60 e 50 fps
Si parla di tagli relativi soprattutto all'MSAA negli engine odierni. Che ***** lo metto a fare un 4x-8x MSAA se mi tira via 50FPS a caso...soprattutto considerando che oggi ci sono, su PC, soluzioni infinitamente migliori, like downsampling, o soluzioni post process che fanno il loro lavoro a costo praticamente zero in termini di frame rate.

Nelle cose bisogna ragionare, cosi' da valutare e capire se il gioco vale la candela. Avere una 590 per andare nelle opzioni e maxare semplicemente cio' che si trova, senza capire il piu' delle volte cosa davvero si va a toccare, non ha alcun senso, mandi a donnine il punto forte della macchina, customizzazione, e limiti lo sfruttamento hardware all'inverosimile.

Insomma, quello che dico è di contestualizzare sti tagli o presunti tali.

Perchè sequendo questi ragionamenti la mia 5870 al quinto anno di onorato servizio sarebbe da pensione e ospizio, invece

ibtbvqN3TrhX3s.png

iSt7nqur0H1RD.png

igOsvlcivNepi.png

mi sembra che

iSrAVJrhsnsUs.png

iyNqJDgpizoUu.png

ibnRdOswnvhyS2.png

stia tenendo botta

ibvj6YtjDPlnLZ.png

ihcPdqYJHjkIk.png

farcry3.exe_2013-07-0rns5l.png

farcry3.exe_2013-07-021syg.png

abbastanza bene

xrebirth.exe_2014-01-6skza.png

xrebirth.exe_2014-01-fdq78.png

xrebirth.exe_2014-01-f3qif.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Molto belli questi screen Train, complimenti.

Ogni volta che vedo last light rodo per non averlo ancora giocato, ma lo sconto al 66% negli ultimi saldi natalizi ancora non mi soddisfaceva...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Molto belli questi screen Train, complimenti.Ogni volta che vedo last light rodo per non averlo ancora giocato, ma lo sconto al 66% negli ultimi saldi natalizi ancora non mi soddisfaceva...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Dannato, Metro saga è la cosa piu' assurda che questo quinquennio ha tirato fuori. Spero che un giorno i 4A riescano a prendere i diritti per un eventuale STALKER 2, li' si che infarterei duro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Si parla di tagli relativi soprattutto all'MSAA negli engine odierni. Che ***** lo metto a fare un 4x-8x MSAA se mi tira via 50FPS...soprattutto considerando che oggi ci sono, su PC, soluzioni infinitamente migliori, like downsampling, o soluzioni post process che fanno il loro lavoro a costo praticamente zero in termini di frame rate.
Non computa. :unsisi:

Son solo felice se lo mettono, quando ci rigiocherò tra qualche anno lo metto a 8x e viva l'IQ. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le soluzioni pp non sono tutte rose e fiori... La maggior parte blurrano tutto da schifo. Spero che l'SMAA sostiuisca per bene l'FXAA almeno.

Si parla di tagli relativi soprattutto all'MSAA negli engine odierni. Che ***** lo metto a fare un 4x-8x MSAA se mi tira via 50FPS a caso...soprattutto considerando che oggi ci sono, su PC, soluzioni infinitamente migliori, like downsampling, o soluzioni post process che fanno il loro lavoro a costo praticamente zero in termini di frame rate.Nelle cose bisogna ragionare, cosi' da valutare e capire se il gioco vale la candela. Avere una 590 per andare nelle opzioni e maxare semplicemente cio' che si trova, senza capire il piu' delle volte cosa davvero si va a toccare, non ha alcun senso, mandi a donnine il punto forte della macchina, customizzazione, e limiti lo sfruttamento hardware all'inverosimile.

Perchè sequendo questi ragionamenti la mia 5870 al quinto anno di onorato servizio sarebbe da pensione e ospizio, invece

ibtbvqN3TrhX3s.png

iSt7nqur0H1RD.png

igOsvlcivNepi.png

mi sembra che

iSrAVJrhsnsUs.png

iyNqJDgpizoUu.png

ibnRdOswnvhyS2.png

stia tenendo botta

ibvj6YtjDPlnLZ.png

ihcPdqYJHjkIk.png

abbastanza bene

Con la mia 580 non riuscirei mai a fare roba del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Con la mia 580 non riuscirei mai a fare roba del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma se la tua vga è più potente di quella di train.:rickds:

Poi beh,bisogna riconoscere che trenino è un artista nello scalare e scegliere i giusti settings per ogni evenienza.

Ehm, perché no se io li faccio con una 570? :morris82:
Stranissimo, con Tomb Raider ai livelli di Train avevo cali di frame rate assurdi. Forse era il TressFX che rompeva le palle alla VGA...

Stranissimo, con Tomb Raider ai livelli di Train avevo cali di frame rate assurdi. Forse era il TressFX che rompeva le palle alla VGA...
Appunto, comincia a togliere quella cosa immonda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si parla di tagli relativi soprattutto all'MSAA negli engine odierni. Che ***** lo metto a fare un 4x-8x MSAA se mi tira via 50FPS a caso...soprattutto considerando che oggi ci sono, su PC, soluzioni infinitamente migliori, like downsampling, o soluzioni post process che fanno il loro lavoro a costo praticamente zero in termini di frame rate.Nelle cose bisogna ragionare, cosi' da valutare e capire se il gioco vale la candela. Avere una 590 per andare nelle opzioni e maxare semplicemente cio' che si trova, senza capire il piu' delle volte cosa davvero si va a toccare, non ha alcun senso, mandi a donnine il punto forte della macchina, customizzazione, e limiti lo sfruttamento hardware all'inverosimile.

ibtbvqN3TrhX3s.png

iSt7nqur0H1RD.png

igOsvlcivNepi.png

mi sembra che

iSrAVJrhsnsUs.png

iyNqJDgpizoUu.png

ibnRdOswnvhyS2.png

stia tenendo botta

ibvj6YtjDPlnLZ.png

ihcPdqYJHjkIk.png

abbastanza bene

no train non mi franintendere, io non dico che non si debba o possa tagliare qualcosa. critico(da giocatore su ogni piattaforma) chi mi fa una tragedia (esempio a caso) per la mancanza dell'occlusione ambientale di need for speed su one e poi mi dice lo gioco su pc facendo qualche taglio qua e la(riepto non è una critica a nessuno in particolare ma un esempio) se il gioco è figo su pc coi tagli lo è pure su console tutto qui.

poi comunque ti contatto in privato per chiederti due cosine.

poi per il discorso fps a mio parere finche rimani a 30 fissi in un gioco normale ed a 60 fissi in uno frenetico/competitivo o poco meno va bene non c'è da suicidarsi. cioè se devo scegliere di andare a 55 fps con tutti i filtri al max od a 63 fps abbassando una sola cosa me ne frego e tengo tutto al massimo. se invece le perdite sono notevoli meglio tagliare qualcosa

Ultima modifica:
Io ho sentito che è un effetto bruttissimo, perchè l'hai attivato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro