Vi dico la mia: come vedete dalla mia firma ho sempre giocato su console.. tuttavia molto probabilmente, questa gen la farò su PC. PErchè? I giochi!!!! ragioniamo un attimo:
con la diffusione di steam & simili si ha a disposizione una libreria immensa, che racchiude oltre alle esclusive pc, i multipiatta di tutte le generazioni. I giochi attuali che ci sono su console ci sono quasi tutti anche li, salvo le esclusive. Ma di quanti titoli in esclusiva (di peso) stiamo parlando? Forza ed Halo per xbox one ad esempio.. bastano solo questi due giochi a bilanciare i migliaia di giochi, vecchi e nuovi, che ci sono su pc? direi di no.. fatevi un giro su steam o simili.. è un paradiso per qualsiasi videogiocatore.. e i prezzi per i giochi un pò più vecchi sono bassissimi!!
Il discorso dell'hardware pc che dopo due anni è già vecchio.. Ni.. nel senso, facendo sempre un paragone xon la XO: 500€ di console + 46€ di caricabatterie e cuffie + 40€ di live sono 600€. Con 600€ ci si fa un pc di fascia alta (i5 4670, r9 280x e 8GB di ram), che andrà benissimo per diversi anni.. dopo due-tre anni al limite si toglie qualche effetto, anzichè giocare con id ettagli al massimo si mettono su medi, pazienza..oppure, con i soldi che si risparmiano sui giochi (che su console costano di più), dopo un paio d'anni si prende una VGA nuova, la CPU si clocca un pò..
L'unico punto a favore che dò alle console è che ci giochi sul divano, mentre al pc sulla scrivania.. cmq con un monitor ASUS 27" e una bella poltrona, ci si diverte uguale secondo me..