Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

A dir poco.........Hanno aggiornato(nvidia con gli ultimi driver) dopo un anno il profilo sli per crysis 3.Ho guadagnato circa 30 frame in più,meglio tardi che mai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sapete quanti sono 30/35 frame in più con un solo aggiornamento sli?:rickds:
Una console intera? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Le console danno risultati 10x rispetto ai pc cit.Una scheda video da 90 euro ragazzi.:rickds:

[video=youtube_share;-cZGw92feB0]

multipiatta cross-gen buttati li sulle nuove console non fanno testo, altrimenti andiamo a giudicare la 360 da Perfect Dark Zero e Call of Duty 3 :rickds:
in ogni caso credo che il PC sia lo stesso più conveniente alla lunga, però quel video comparativo non è indicativo della differenza console-pc

multipiatta cross-gen buttati li sulle nuove console non fanno testo, altrimenti andiamo a giudicare la 360 da Perfect Dark Zero e Call of Duty 3 :rickds:
in ogni caso credo che il PC sia lo stesso più conveniente alla lunga, però quel video comparativo non è indicativo della differenza console-pc
Tu confondi performance con gli inevitabili miglioramenti grafici che si avranno con i nuovi e futuri motori grafici.

Le performance di ps4 sono quelle,un tumore, aggiungo inoltre che battlefield 4 è ottimizzato da *** su tutte le piattaforme.

Prendi un gioco con la stessa ampiezza di mappe e distruttibilità di b4,posso dirti tranquillamente che tra 5 anni vedrai poco di meglio e a scapito delle performance.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Tu confondi performance con gli inevitabili miglioramenti grafici che si avranno con i nuovi e futuri motori grafici.Le performance di ps4 sono quelle,un tumore, aggiungo inoltre che battlefield 4 è ottimizzato da *** su tutte le piattaforme.

Prendi un gioco con la stessa ampiezza di mappe e distruttibilità di b4,posso dirti tranquillamente che tra 5 anni vedrai poco di meglio e a scapito delle performance.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non sono tanto d'accordo.. in ogni gen di console se paragoniamo titoli del primo anno con quelli dell'ultimo, la differenza c'è e non è poca.. certo che è una questione di ottimizzazione, ma dire dopo aver visto BF4 che la grafica sarà quella per tutta la generazione, mi sembra un pò esagerato.. intanto vediamo che ne esce fuori dall'Unreal Engine 4..

detto questo, io stesso sono il primo a dire che il pc è molto avanti rispetto alle console per il gaming.. a patto di averci soldi da spendere però.. perchè l'ultima gen è durata 8 anni, nel mondo pc in 8 anni hai cambiato almeno 3 pc per giocare con una grafica superba.

Tu confondi performance con gli inevitabili miglioramenti grafici che si avranno con i nuovi e futuri motori grafici.Le performance di ps4 sono quelle,un tumore, aggiungo inoltre che battlefield 4 è ottimizzato da *** su tutte le piattaforme.

Che bello che i discorsi dei pcisti in ogni generazione sono sempre gli stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non sono tanto d'accordo.. in ogni gen di console se paragoniamo titoli del primo anno con quelli dell'ultimo, la differenza c'è e non è poca.. certo che è una questione di ottimizzazione, ma dire dopo aver visto BF4 che la grafica sarà quella per tutta la generazione, mi sembra un pò esagerato.. intanto vediamo che ne esce fuori dall'Unreal Engine 4..
detto questo, io stesso sono il primo a dire che il pc è molto avanti rispetto alle console per il gaming.. a patto di averci soldi da spendere però.. perchè l'ultima gen è durata 8 anni, nel mondo pc in 8 anni hai cambiato almeno 3 pc per giocare con una grafica superba.
Ma anche no.

Se te lo eri costruito bene, un upgrade alla scheda video e via. Nel peggiore dei casi solo 2 PC e non 3. :kep88:

Ma anche no.Se te lo eri costruito bene, un upgrade alla scheda video e via. Nel peggiore dei casi solo 2 PC e non 3. :kep88:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende da come assembli un pc...non sono giocattoli e ogni componente va valutato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ma dipende anche da come lavorano sull'architettura, non andranno mai a lavorare specificamente sulla distribuzione delle risorse della console su un multipiattaforma oltretutto cross platform.
un gioco studiato per la singola console permette di gestire tutto questo, sopratutto quando sai come sfruttare determinate caratteristiche dell'hardware a proprio favore per renderizzare degli effetti.

E' anche vero come dici tu che spesso si riducono gli elementi per migliorare l'impatto visivo, ma non è lo stesso discorso.

ma dipende anche da come lavorano sull'architettura, non andranno mai a lavorare specificamente sulla distribuzione delle risorse della console su un multipiattaforma oltretutto cross platform.
un gioco studiato per la singola console permette di gestire tutto questo, sopratutto quando sai come sfruttare determinate caratteristiche dell'hardware a proprio favore per renderizzare degli effetti.

E' anche vero come dici tu che spesso si riducono gli elementi per migliorare l'impatto visivo, ma non è lo stesso discorso.
In questa gen vedrete multi all'altezza (graficamente/tecnicamente) delle esclusive o addirittura superiori.

Questo perchè i sistemi di sviluppo sono cambiati,la parola chiave si chiama pc.

Tutto inizierà dallo sviluppo per pc e passerà dopo(downgradato)su console.Quando si sviluppa inizialmente su una piattaforma più potente e aperta,si andrà matematicamente fuori dalle possibilità della console chiusa e chiunque farà del tutto per downgradare il meno possibile su console.Discorso valido per titoli ad alto budget ovviamente.

Spero di essere stato chiaro,segnatevi questo post.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche no.Se te lo eri costruito bene, un upgrade alla scheda video e via. Nel peggiore dei casi solo 2 PC e non 3. :kep88:
per quanto tu possa avere una buona CPU, se prendi un pc oggi, e fra 4 anni gli metti una VGA top gamma o quasi sei CPU limited, hai colli d bottiglia. Immagina di mettere una r9 290x su un i5 660 del 2010..

per quanto tu possa avere una buona CPU, se prendi un pc oggi, e fra 4 anni gli metti una VGA top gamma o quasi sei CPU limited, hai colli d bottiglia. Immagina di mettere una r9 290x su un i5 660 del 2010..
Ma non è vero :rickds:

Se giochi in full HD ed hai un processore uscito negli ultimi tempi (dal 2009) in avanti non esistono colli di bottiglia.

Io ho una 780 ed un 2500k (del 2011, ricordo) il prossimo anno mi devo sparare? Non diciamo castronerie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ho un I5 750, il prossimo anno ci metto una GFX 8xx accanto e fanculo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho un I5 750, il prossimo anno ci metto una GFX 8xx accanto e fanculo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Now that's what i'm talking about! (cit. Turk)

Ah, passi ad Nvidia pure tu? Bene bene :kappe:

Comunque se tutto va come previsto un i5 dovrebbe andare bene ancora per un po' di tempo, quattro core suoi (finalmente utilizzati tutti) contro i 6/7 disponibili ai giochi per le console dovrebbero comunque essere ben superiori dato che le performance per core di un i5 (o i3 o i7) sono ben altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rimarrebbe forse il problema per i giochi multipiattaforma con target a 30fps su console, magari per chi vuole sempre i 60 fissi o di più (3D o monitor 120Hz) potrebbero essere difficili da raggiungere, ma si vedrà più in la.

Più in si, più in sol.

*Più in là.

Anche io penso farò il passo quest'anno in previsione di Maxwell cambiando la mia GTX580, però mi tengo il mio i5 2500k, dovrebbe andare ancora benone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non è vero :rickds:Se giochi in full HD ed hai un processore uscito negli ultimi tempi (dal 2009) in avanti non esistono colli di bottiglia.

Io ho una 780 ed un 2500k (del 2011, ricordo) il prossimo anno mi devo sparare? Non diciamo castronerie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
intanto il 2500k ha tre anni e non 4. Paragonato all'i5 650 del 2010 ha un buon 50% in più di prestazioni.

http://www.cpu-world.com/Compare/447/Intel_Core_i5_i5-2550K_vs_Intel_Core_i5_i5-650.html

Poi, non è che ci si spara.. per lo meno io non lo farei ma il mondo è bello perchè è vario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'i5 650 però è un dual core.
appunto, considerando un pc ogni 4 anni, dimmi tu se non sarebbe cpu limited una vga top gamma di oggi..

Beh io devo il mese prossimo cambiare la cpu xche e un dual core a frequenza bassa e di tappi me ne crea parecchi, pensavo di passare ad un a10 6/8 core a 4ghz... In teoria x un bel po sarei a posto sul lato cpu (spesa prevista con la scheda madre 200€)

Visto quello che sto risparmiando sui giochi... Non mi pesano nemmeno... (Il prossimo acquisto dark souls a 2.50€:rickds:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro