Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

appunto, considerando un pc ogni 4 anni, dimmi tu se non sarebbe cpu limited una vga top gamma di oggi..
Se giochi in Full HD penso di no.

A risoluzioni superiori ti darei ragione tranquillamente.

Ma è confermato che Mantle sarà supportato anche da altre GPU oltre a ATI? Perché se no dovrò fare la scelta fra Mantle e G-Synch e non è che sia così semplice:asd:

Un po' a sorpresa è uscito poco fa l'aggiornamento di Battlefield 4 e Mantle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Perfetto, fatemi sapere se porta a miglioramenti visibili. Di questo aggiornamento possono beneficiare solo le ATI 7900 e R9 no?

Se giochi in Full HD penso di no.A risoluzioni superiori ti darei ragione tranquillamente.
in full hd mantenere i 60 fps online in giochi come battlefield non è una passeggiata... i test li fanno con gli i7 clokkati per dire.. cmq fai la prova..

Ma è confermato che Mantle sarà supportato anche da altre GPU oltre a ATI? Perché se no dovrò fare la scelta fra Mantle e G-Synch e non è che sia così semplice:asd:
Da quello che si dice in giro Mantle è pensato per prendere a pieno i vantaggi di GCN ma quest'ultimo non è necessario, quindi potrebbe essere supportato da Nvidia e Intel. Non ho idea però come sarà gestita la situazione dalle altre due case, penso che sapremo di più in futuro. L'unica cosa sicura è che adesso è solo di AMD e sarà così per un po'.

Perfetto, fatemi sapere se porta a miglioramenti visibili. Di questo aggiornamento possono beneficiare solo le ATI 7900 e R9 no?
Se non ho capito male con i driver che dovrebbero uscire solo alcune schede dovrebbero essere supportate (le ultime non rebrand) ma arriveranno gli aggiornamenti per tutte le GPU GCN, ossia HD7000, R7 e R9.

...e ATI non esiste più da 8 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho un I5 750, il prossimo anno ci metto una GFX 8xx accanto e fanculo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tradisci le rosse che tanto ti hanno dato? Bello str*nzo :kep88:

Scommetto che lo fai solo per non dover più magheggiare per avere uno straccio di downsampling.

Mah, anch'io sicuramente cambierò VGA, in futuro... ma non avrò la forza di farlo finché quelle che ho ora funzioneranno a dovere, il che vuol dire che potrebbe accadere domani come tra 5, come tra 10 anni. L'idea di accantonare qualcosa di ancora perfettamente funzionante, non è da me.

...e ATI non esiste più da 8 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giuro che ho vissuto fino ad oggi convinto che nonostante la fusione la parte video avesse mantenuto il proprio nome:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
C'è qualche confronto su BF4 DX11 vs Mantle e come prevedibile in ambienti CPU limited i guadagni di performance sono importanti, con Mantle anche le CPU AMD (soprattutto quelle usate nelle loro APU) diventano competitive.

Credo che arriveranno test più approfonditi entro breve.

cmq a breve passerò al lato oscuro della forza anche io.. ;p

Old perdonami ma non ho ancora capito a chi appartiene il tuo cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino a poco tempo fa leggevo post in cui dicevi le peggio cose su Nvidia. Avete fatto pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png?

Old perdonami ma non ho ancora capito a chi appartiene il tuo cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFino a poco tempo fa leggevo post in cui dicevi le peggio cose su Nvidia. Avete fatto pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png?
nvidia gli ha droppato l'aggiornamento della scheda, adesso è contento:sisi:

Old perdonami ma non ho ancora capito a chi appartiene il tuo cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFino a poco tempo fa leggevo post in cui dicevi le peggio cose su Nvidia. Avete fatto pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png?
Abbiamo fatto pace da quando ha aggiornato lo sli per crysis 3 e mi ha fatto guadagnare quei 30 frame in più che mi mancavano,utili per non fare scendere il frame da 60 nelle aree più pesanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non parteggio per nessuno,alla prossima release di gpu non mi farò scrupoli a passare ad amd(se me ne darà motivo ovviamente),visto che nvidia sta perdendo troppi colpi ultimamente proprio dove una volta eccelleva,nel supporto driver.

Ultima modifica:
Hai pure il coraggio di fiatare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifNvidia ha dimostrato di prendere ben più di 20 frame con un ottimo supporto driver e per di più stai guardando un bench di un gioco sponsorizzato e ottimizzato per amd.:rickds:

http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/68833/it
gioco sponsorizzato amd quando una 780 ti è avanti rispetto alla 290x in DX11 :rickds::rickds::rickds::rickds:.I tuoi post sono perle rare :rickds::rickds:.

20 frame grazie ai driver :rickds:

Ultima modifica:
gioco sponsorizzato amd quando una 780 ti è avanti rispetto alla 290x in DX11 :rickds::rickds::rickds::rickds:.I tuoi post sono perle rare :rickds::rickds:.
20 frame grazie ai driver :rickds:
Sarà che la 780 ti è più potente di una r9 290x??

No ho scoperto che la r9 290x ha il v-sync attivo e quindi gli dimezza il frame rate.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds::rickds:

Sarà che la 780 ti è più potente di una r9 290x??No ho scoperto che la r9 290x ha il v-sync attivo e quindi gli dimezza il frame rate.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds::rickds:
bello arrampicarsi sugli specchi eh? non sai neanche come funziona il v-sync e continui a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Cioè veramente non sai che se scendi sotto i 60 frame il vsync ti blocca il frame a 30? basta dai..:rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro