Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Giuppy e Casey: sono a favore della discussione maschia, essendo noi omaccioni (almeno la maggior parte) che scrivono su un forum di VG...però stiamo degenerando. Finiamola qui, per favore.

---------- Post added at 21:26:31 ---------- Previous post was at 21:22:06 ----------

Lo avevo notato. A questo punto inizio a pensare che c'era una qualche battuta che non ho colto e continuo a non cogliere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBtw i beat 'em up continuano in molti casi ad uscire solo su console o al massimo ad essere multi su PC, per restare su quell'esempio. Lo stesso vale per i PC ovviamente, non c'è motivo per un pcista fan di battlefield di passare alle console finché può giocarselo su PC (e anche molto meglio).
A me è successo perché non ho mai voluto fare l'upgrade al pc nei primi 2000. Da ragazzo, mi spaccavo di LAN con doom, quake, StarCraft.

Abbiamo arricchito la sala giochi quando installò 4 postazioni con Far Cry appena uscito.

---------- Post added at 21:30:01 ---------- Previous post was at 21:26:31 ----------

E non mi stancherò mai di ripeterlo: quando uscì Halo, provai il multi a Bologna, a casa di un amico che studiava li: la mia reazione fu: "niente di che".

Il resto è storia e non capisco ancora se la colpa vada attribuita al mio stile di vita o alla mia completa assuefazione a Sony di quel periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La differenza di livello dei giocatori pc/console è abissale.Basta farsi una partita a b4 o counter strike su pc per essere matematicamente arati alla grande ,su console il livello è molto più basso.

Ricordo i 35/0 facili mentre fumavo in mw2 o black ops su xbox 360,mentre su pc mi arano continuamente in qualsiasi gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se uno gioca solo su console non può capire certo la differenza che c'è.

I proverbi sono più antichi della Bibbia:pc=pro console=noob e non c'è niente di più vero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io gioco su entrambe e questa differenza abissale non la vedo ci sono generi in cui nelle console trovi una platea agguerrita come picchia picchia e arcade racing,sul PC ci giocano in maniera legale meno persone e ristrette ma di più a causa dei costi e la pirateria dilagante

mi sembrava strano non fosse già uscito il discorso pirateria :rickds:

4 polli se permetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif 

---------- Post added at 20:55:58 ---------- Previous post was at 20:55:02 ----------

ma pure in un deathmatch se perdo mi diverto, sarò fatto male io :trip2:
5 polli:rickds: ed e l unica console che mi rimane in casa, contentissimo...:rickds::l4gann:

mi sembrava strano non fosse già uscito il discorso pirateria :rickds:
Tra l altro come se su console non esistesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io gioco su entrambe e questa differenza abissale non la vedo ci sono generi in cui nelle console trovi una platea agguerrita come picchia picchia e arcade racing,sul PC ci giocano in maniera legale meno persone e ristrette ma di più a causa dei costi e la pirateria dilagante
...ma poi cosa cavolo c'entra la pirateria col discorso che si stava facendo...:rickds::rickds::rickds:

Giocare ad un fps/tps con mouse e tastiera è tutto un altro mondo rispetto al joypad, mi sembra non ci sia molto da aggiungere. Le partite ad uno di questi giochi su pc sono mille volte più competitive (e di conseguenza divertenti e stimolanti).

Ultima modifica da un moderatore:
...ma poi cosa cavolo c'entra la pirateria col discorso che si stava facendo...:rickds::rickds::rickds:

Giocare ad un fps/tps con mouse e tastiera è tutto un altro mondo rispetto al joypad, mi sembra non ci sia molto da aggiungere. Le partite ad uno di questi giochi su pc sono mille volte più competitive (e di conseguenza divertenti e stimolanti).
Più che lo strumento credo che la differenza la faccia il giocatore, anche se mi metti in mano mouse e tastiera probabilmente un pro col pad mi ara comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Idem per gli arcade stick nei beat 'em up o volante e pedaliera nei racing.

La differenza di livello dei giocatori pc/console è abissale.Basta farsi una partita a b4 o counter strike su pc per essere matematicamente arati alla grande ,su console il livello è molto più basso.

Ricordo i 35/0 facili mentre fumavo in mw2 o black ops su xbox 360,mentre su pc mi arano continuamente in qualsiasi gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se uno gioca solo su console non può capire certo la differenza che c'è.

I proverbi sono più antichi della Bibbia:pc=pro console=noob e non c'è niente di più vero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fidati che per i picchia è l'esatto opposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che lo strumento credo che la differenza la faccia il giocatore, anche se mi metti in mano mouse e tastiera probabilmente un pro col pad mi ara comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Idem per gli arcade stick nei beat 'em up o volante e pedaliera nei racing.
Io l'ho notato con me stesso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocando allo stesso gioco con mouse e poi con joypad la differenza di skill è notevole (ergo la differenza di precisione tra mouse e levetta analogica è ancora troppo elevata)... il pro che dici tu ti arerà lo stesso ma con molta più difficoltà... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cambia perché nei server non originali e per pirati il livello è molto inferiore,basta giocare a un f2p classico per vedere che la tattica nella maggior parte dei casi è inesistente

Cambia perché nei server non originali e per pirati il livello è molto inferiore,basta giocare a un f2p classico per vedere che la tattica nella maggior parte dei casi è inesistente
Ma che cavolo stai a dì ? Parli di server per pirati e poi di f2play, hai parecchia confusione in testa.

pro col pad?perchè esistono? facile con la mira assistita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Ma che cavolo stai a dì ? Parli di server per pirati e poi di f2play, hai parecchia confusione in testa.
Il warezzone, gioca al f2p. Il warezzone, è il casual del PC spesso. Se giochi ad un f2p, vedi la peggior utenza della piattaforma. Quando loggai, per pura curiosità, su meetin2... ne uscii dopo pochi secondi scandalizzato. Roba che non mi succedeva dal primo log su crushridge.

Il warezzone, gioca al f2p. Il warezzone, è il casual del PC spesso. Se giochi ad un f2p, vedi la peggior utenza della piattaforma. Quando loggai, per pura curiosità, su meetin2... ne uscii dopo pochi secondi scandalizzato. Roba che non mi succedeva dal primo log su crushridge.
Questo accade per quelli pay2win, dove il più nabbo spende fino a 1000 euro per gemme da crafting o armi overpower in modo da poter prevalere sui giocatori più esperti

Intervengo solo per la faccenda del giocatore pro che sta su pc e il nabbo su console.

Probabilmente sono l'eccezione che conferma la regola, ma detto che:

-Sono giocatore pc dalla notte dei tempi, ovvero da quando steam non esisteva (e far andare i giochi erano spesso cavolacci)

-detesto gli strategici

-detesto i multiplayer a livello competitivo, sopratutto quelli skill based, mentre sopporto a seconda della situazione quelli di tipo collaborativo

Detto ció, sono dell'opinione che le pippe del "gioco su pc e sono masterrace" sono pippe da forum.

Il pc vince, per quanto mi riguarda, per il semplice fatto che è una macchina su cui manca il concetto di "gen", "retrocompatibilità" e tutta una serie di limitazioni presenti sul mondo console, e che in generale gode di una sorta di "libertà" editoriale.

I gamer "pro" sono su entrambe le piattaforme, logicamente con parametri diversi, tipici delle macchine su cui giocano.

Ha ragione giuppy. L'importante è divertirsi, ed entrambe le tipologie di macchine offrono i giusti strumenti per farlo.

Ma ridursi a sentirsi superiori per appartenere a una categoria o l'altra, mi pare terribilmente limitante.

Il concetto chi gioca gratis su pc gioca a ***** anche peggio delle console

---------- Post added at 21:50:11 ---------- Previous post was at 21:48:40 ----------

Il concetto che volevo dire era sostanzialmente questa

Il concetto chi gioca gratis su pc gioca a ***** anche peggio delle console
...e questo cosa c'entra con il fatto che, a parità di skill, nei fps/tps giocare con mouse e tastiera offre prestazioni migliori (controllo e precisione) rispetto al joypad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è una questione di noob o pro, è una questione che certi tipi di controlli sono più adatti a certi tipi di giochi. La differenza è che giocando su pc posso scegliere il tipo di comandi a mio piacimento, su console no... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...e questo cosa c'entra con il fatto che, a parità di skill, nei fps/tps giocare con mouse e tastiera offre prestazioni migliori (controllo e precisione) rispetto al joypad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è una questione di noob o pro, è una questione che certi tipi di controlli sono più adatti a certi tipi di giochi. La differenza è che giocando su pc posso scegliere il tipo di comandi a mio piacimento, su console no... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il senso per old era che su console ci sono solo casual,cosa non vera per niente

Non è sempre vera la tua ultima frase: Prendi FF XIV A realm Reborn, su PS4 ha il supporto a Mouse e tastiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è sempre vera la tua ultima frase: Prendi FF XIV A realm Reborn, su PS4 ha il supporto a Mouse e tastiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un gioco non cambia il mondo. Fosse per me giocherei tutti gli FPS su console con mouse e tastiera, giocare il primo Killzone è stato uno strazio:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro