Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Un PC fatto solo ed esclusivamente per giocare non esiste. Anche se la funzione primaria può essere quella del gaming, è altamente difficile che uno utilizzi il suo PC esclusivamente per quello e non lo sfrutti almeno per la navigazione web, per guardare video, per ascoltare musica, per programmi come office. Questo per mantenersi ad un uso basilare del PC. Poichè un giorno si e l'altro pure, in mancanza di altri argomenti, si dibatte su quale sia il centro multimediale migliore tra le console di nuova generazione, allora non è tanto inopportuno specificare che il PC legge di tutto e ti permette di fare di tutto oltre che giocare, molte volte meglio che su console (per grafica, online e controlli)
la guerra sul miglior centro multimediale la fanno i vari ultras per difendere il loro prodotto non certo chi vuol giocare.

sul discorso pc, io ho l'anlienware per giocare e poi un portatile ed il tablet per tutto il resto.

poi per carità è ovvio che pure col pc da gioco ci puoi fare tutto, ma qui stiamo sempre parlando di videogiochi dai

Sì vabbè "o tutto al massimo o tanto vale usare le console" ancora mancava nella discussione :rickds:

sul discorso costi è vero ma lo trovo relativo, nel senso che se un gioco lo voglio che costi 10 o 60 me lo compro in ogni caso.
No, non è relativo. Poi se per te è uguale spendere 10€ o 60€ per un gioco è un problema tuo (anzi, fortunato te, altro che problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma direi che non è la norma considerato quanto si ammazzano gli utenti console a comprare un gioco e finirlo subito per poter usufruire delle promo delle varie catene

Sì vabbè "o tutto al massimo o tanto vale usare le console" ancora mancava nella discussione :rickds:

No, non è relativo. Poi se per te è uguale spendere 10€ o 60€ per un gioco è un problema tuo (anzi, fortunato te, altro che problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma direi che non è la norma considerato quanto si ammazzano gli utenti console a comprare un gioco e finirlo subito per poter usufruire delle promo delle varie catene
ma io infatti non lo sto dicendo come imperativo, parlo per me.

essendo collezionista è cosa moolto rara che rivenda un videogame. poi ci sono giochi che mi interessano meno e quindi se posso risparmiare lo faccio volentieri;p

ma direi che non è la norma considerato quanto si ammazzano gli utenti console a comprare un gioco e finirlo subito per poter usufruire delle promo delle varie catene
dei geni, basta comprare dall'uk (dopo 2 settimane la roba arriva già a metà prezzo), visto che l'80-90% dei giochi che escono sono multi, altro che rushare dei videogiochi per farsi fregare dai vari gamestop :nfox:

Io oramai il pc lo uso per giocare a giochi vecchi (anche magari fino a roba di 3-4 anni fa fino a quelli dell'era zeologica che escono su gog) e agli indie.... certo con qualche aggiustamento darebbe ***** alla nextgen il mio pc, ma non so mi piace di più giocare su console :wush:

dei geni, basta comprare dall'uk (dopo 2 settimane la roba arriva già a metà prezzo), visto che l'80-90% dei giochi che escono sono multi, altro che rushare dei videogiochi per farsi fregare dai vari gamestop :nfox:
Io oramai il pc lo uso per giocare a giochi vecchi (anche magari fino a roba di 3-4 anni fa fino a quelli dell'era zeologica che escono su gog) e agli indie.... certo con qualche aggiustamento darebbe ***** alla nextgen il mio pc, ma non so mi piace di più giocare su console :wush:
parole sante

e prima che partano le solite frasi degli scopritori dell'acqua calda, si su pc già al day one pagi un terzo di quello che paghi spesso su console :morris82:

Ma ciò non toglie che se uno al posto di andare ai vari gamestop, open games e cicciolà, ma si guarda un po' intorno, risparmia alla grande :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.zavvi.com/games-ps4/infamous-second-son/10767460.html
Metà prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

:pinguino:
guarda che in uk, i prezzi cambiano da un giorno all'altro... settimana scorsa Dark Souls 2 per ps3 stava sotto i 40, ora 45 che sbaglio o è meglio comunque dei 70 italiani?

poi capisco che questo topic non sia più Console vs PC, ma "se giochi su console sei scemo" vedendo i post :rickds:

guarda che in uk, i prezzi cambiano da un giorno all'altro... settimana scorsa Dark Souls 2 per ps3 stava sotto i 40, ora 45 che sbaglio o è meglio comunque dei 70 italiani?
Oltre al fatto che il prezzo base è 60, ma io sto metà prezzo e tutta sta convenienza non la vedo. Su pc diversi l'han preordinato a 20€. Ora non capisco dove vuoi andare a parare, lo sappiam tutti che non si pagan a prezzo pieno i giochi, ma la differenza tra console e PC rimane comunque abissale.

Oltre al fatto che il prezzo base è 60, ma io sto metà prezzo e tutta sta convenienza non la vedo. Su pc diversi l'han preordinato a 20€. Ora non capisco dove vuoi andare a parare, lo sappiam tutti che non si pagan a prezzo pieno i giochi, ma la differenza tra console e PC rimane comunque abissale.
il mio post era riferito al fatto che molti consolari spendono 60 euro per un gioco e lo finiscono senza neanche divertirsi per poterlo riportare e presupporre di fare un'affare nel darlo dentro per potersi prendere un nuovo gioco, che a sua volta lo finiscono in rush e così via. Questa cosa non ha senso :kep88:

La differenza di prezzi tra pc e console è spesso abissale, ma ripeto se uno si guarda intorno e non ha la smania da day one, ma è anche disposto ad aspettare risparmia e anche tanto, certo non risparmia magari come su pc, ma si risparmia: ho aspettato 4 mesi per Black flag e ho preso la Buccaneer per ps3 nuova a 30 euro e così tanta altra roba.

il mio post era riferito al fatto che molti consolari spendono 60 euro per un gioco e lo finiscono senza neanche divertirsi per poterlo riportare e presupporre di fare un'affare nel darlo dentro per potersi prendere un nuovo gioco, che a sua volta lo finiscono in rush e così via. Questa cosa non ha senso :kep88:
La differenza di prezzi tra pc e console è spesso abissale, ma ripeto se uno si guarda intorno e non ha la smania da day one, ma è anche disposto ad aspettare risparmia e anche tanto, certo non risparmia magari come su pc, ma si risparmia: ho aspettato 4 mesi per Black flag e ho preso la Buccaneer per ps3 nuova a 30 euro e così tanta altra roba.
Ah beh su quello concordo con te.

il punto è che c'è questa idea, che badate non è solo un idea consolefag anche molti pc user la pensano così, che ti fai un pc per giocare la stessa roba delle console.
no ca**o! io mi sono fatto un pc perchè avevo smesso di giocare ai videogiochi visto che su console home (non sto contando nintendo) non usciva NIENTE!

niente di quello che usciva(e che esce) mi interessava anche solo minimamente, a parte qualche titolo sporadico.

avevo attaccato il pad al chiodo e non giocavo più.

poi ho scoperto che su pc c'era starcraft 2, che c'erano gli fps non braindead, che c'era doto2, che c'erano un sacco di giochi fatti bene e che costavano la metà della metà di quello che pagavo su console.
Non ti sei fatto un pc con l'idea che proponesse solo il graficozzo? Stolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah perchè con una ps4 giochi a dettagli ultra? :rickds::rickds::rickds::rickds:.Ma cosa stai dicendo?se tu vuoi giocare con tutti i settaggi ultra a 4k ovvio che devi sborsare tantissimi soldi,ma chi ti obbliga a farlo?su console tutti i giochi girano a dettagli medi rispetto alla controparte PC 

---------- Post added at 22:35:29 ---------- Previous post was at 22:33:59 ----------

e io fino adesso cosa sto dicendo ? Se vuoi giocare al massimo devi aggiornare il pc, altrimenti devi fare dei compromessi. Più compromessi fai più le differenze tra PC e console diminuiscono.

è stato sempre cosi..ps3-ps2 ecc.Su console il dettaglio è molto inferiore rispetto al pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Fatti un PC da 600-700€ max e vedi che campi per tanti anni con dettagli sicuramente migliori delle console.
Ma poi hai appena detto che tu non hai mai avuto esperienza sul PC Gaming,cosa ne sai allora? non puoi tirare confronti su cose che non sai finchè non le provi..qui c'è gente che ne sa molto più di te su questo discorso (con prove vere,tipo xbox 360 vs PC),è inutile che continui
Potresti citarmi la frase in cui ho scritto che non ho esperienza di pc gaming ? Sai sono curioso.

Ho scritto che quest'anno come piattaforma da gioco ho deciso per un buon pc gaming. In questa frase dove evinci che non ho mai avuto un pc gaming.

Non mi mettere parole in bocca che non ho mai detto(scritto)

---------- Post added at 09:48:43 ---------- Previous post was at 09:45:07 ----------

Guarda che non esistono solo risoluzione e frame rate.Puoi anche avere 1080 e 60fps, ma non essere a settaggi massimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so ma è tra le prime cose che sembra che alcuni vanno a notare, basta leggere i commenti sotto le videorecensioni di spaziogames.

---------- Post added at 10:00:59 ---------- Previous post was at 09:48:43 ----------

Ma basta con sta ottimizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifSembra diventata la parolina magica che risolve tutte le discussioni

La vita di una console non è mai stata 8 anni ma 5-6 e in 5 anni puoi pure non cambiare mai hardware. E comunque nessuno tra quelli che si sono assemblati un PC per giocare ha mai rischiato di "non poter nemmeno avviare" un gioco, ma probabilmente chi dice una cosa simile conosce solo i preassemblati e i portatili quindi lasciamo perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è un dato di fatto che il software per le console è destinato a girare solo ed esclusivamente su quell'hardware, su pc i giochi devono poter girare sulle più svariate configurazioni hardware.

La Playstation 3 è uscita in Giappone nel 2006, oggi siamo nel 2014 e ancora vende e ancora escono giochi per essa. Solo una minoranza ha per il momento una PS4. Dal 2006 al 2014 sono trascorsi 8 anni. Qui ci sono utenti che affermano che un pc di 600-800 euro ha la stessa durata di una console, con un pc di 8 anni fa pagato 600euro(o 800 euro) un Crysis 3 nemmeno si avvia, altro che settaggi.

La versione PS3 sarà nettamente minore a quella per pc, ma posso comunque giocarci in maniera più che sufficiente, che piaccia o meno con un pc di 8 anni fa questo non lo puoi fare. Non è mica un caso che in questa discussione non c'è nessuno con un pc di 8 anni fa che non ha mai aggiornato niente(ma proprio niente).

Ci tengo a precisare che il costo dell'abbonamento su PS se hai una PS3 o vita o ancora meglio entrambe lo recuperi in giochi, e molta gente tra cui io si è fatto l'abbonamento solo per la IGC altro che il gioco online su PS4, poi ovvio che se hai solo una PS4 non conviene assolutamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi oh mica è obbligatorio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

è un dato di fatto che il software per le console è destinato a girare solo ed esclusivamente su quell'hardware, su pc i giochi devono poter girare sulle più svariate configurazioni hardware.

La Playstation 3 è uscita in Giappone nel 2006, oggi siamo nel 2014 e ancora vende e ancora escono giochi per essa. Solo una minoranza ha per il momento una PS4. Dal 2006 al 2014 sono trascorsi 8 anni. Qui ci sono utenti che affermano che un pc di 600-800 euro ha la stessa durata di una console, con un pc di 8 anni fa pagato 600euro(o 800 euro) un Crysis 3 nemmeno si avvia, altro che settaggi.

La versione PS3 sarà nettamente minore a quella per pc, ma posso comunque giocarci in maniera più che sufficiente, che piaccia o meno con un pc di 8 anni fa questo non lo puoi fare. Non è mica un caso che in questa discussione non c'è nessuno con un pc di 8 anni fa che non ha mai aggiornato niente(ma proprio niente).
Questo discorso era stato già fatto e ribadisco ancora una volta che è inesatto.

Come è vero che i giochi su console siano stati progettati esclusivamente su quella macchina è anche vero che esiston pc di quegli anni che riuscirebbero a far girare tranquillamente il vario parco giochi uscito fin'ora.

Crysis 3 è un caso a parte perchè gli sviluppatori han deciso di farlo uscire solo con Directx 11 su PC, e ovviamente le schede grafiche vecchiotte per un limite tecnico non lo supportano (cosa che neanche su PS3 e X360 ovviamente c'è, ma lì l'han portato con le 9/OGL).

Per il resto un pc abbastanza potente di quegli anni riesce ancora a far girare i giochi decentemente, questo ne è un esempio:

Sempre 2007 e sulle 200€ in quella versione da 320MB.

Questo discorso era stato già fatto e ribadisco ancora una volta che è inesatto.Come è vero che i giochi su console siano stati progettati esclusivamente su quella macchina è anche vero che esiston pc di quegli anni che riuscirebbero a far girare tranquillamente il vario parco giochi uscito fin'ora.

Crysis 3 è un caso a parte perchè gli sviluppatori han deciso di farlo uscire solo con Directx 11 su PC, e ovviamente le schede grafiche vecchiotte per un limite tecnico non lo supportano (cosa che neanche su PS3 e X360 ovviamente c'è, ma lì l'han portato con le 9/OGL).

Per il resto un pc abbastanza potente di quegli anni riesce ancora a far girare i giochi decentemente, questo ne è un esempio:

Potrebbero esserci PC di quegli anni (2006-07) che fanno girare anche i giochi odierni ma non sono costati 600euro come hanno affermato su questo forum.

Crysis 3 è un caso a parte ? Non credo sia l'unico gioco in cui gli sviluppatori hanno deciso di farlo uscire solo Directx 11, o no ? E comunque è un esempio di come una console può farti girare un gioco che un pc di 8 anni fa non potrebbe(se non viene aggiornato), anche se per scelta degli stessi sviluppatori.

Riguardo al tuo esempio, hai dovuto prendere una scheda del 2007 e un gioco del 2011, quindi con 4 anni di differenza, hai praticamente dimezzato gli anni che abbiamo preso di riferimento.

Potrebbero esserci PC di quegli anni (2006-07) che fanno girare anche i giochi odierni ma non sono costati 600euro come hanno affermato su questo forum.
Crysis 3 è un caso a parte ? Non credo sia l'unico gioco in cui gli sviluppatori hanno deciso di farlo uscire solo Directx 11, o no ? E comunque è un esempio di come una console può farti girare un gioco che un pc di 8 anni fa non potrebbe(se non viene aggiornato), anche se per scelta degli stessi sviluppatori.

Riguardo al tuo esempio, hai dovuto prendere una scheda del 2007 e un gioco del 2011, quindi con 4 anni di differenza, hai praticamente dimezzato gli anni che abbiamo preso di riferimento.
A mia memoria é l'unico che è stato sviluppato only dx11 e cmq è un discorso insensato visto che i 2 giochi pc/console son diversi sotto il profilo tecnico. Potrei far lo stesso paragone con un gioco ps4 che non gira su ps3.

A parte questo ho preso crysys 2 non per motivo temporali, ma come ben saprai per la "conosciuta pesantezza" generale del titolo.

Non è difficile supporre che sé gira quello gira anche tutt'altro fino agli ultimi titoli.

EDIT:

Se non ci credi guarda con battlefield 4:

E non venirmi a dire il gioco è del 2013, la scheda del 2007 quindi son 6 anni e non 8. Dai un po' di oggettività se fa girar questo fa girar di tutto.

Per i costi metti 150€ di procio dual core a 2,5 Ghz; la scheda video sopracitata a 250€ (quella da 640mb); una scheda madre da 60€, hard disk da 50€, ali da 50€, 2 GB Ram a 50€ e il case da 40€. Il totale fa un 650€ tondo tondo.

Ora non so i prezzi precisi di quei tempi, tranne procio e vga che ho controllato le info ufficiali, ma all'incirca i prezzi dovrebbero aggirarsi sui quelli. Fai che nel tempo ci aggiungi altri 2 GB ram e toh, ti esce sulle 700€, non mi sembra tanto aliena come cosa....

Davvero ? Un PC di fascia medio-alta che ti consenta di giocare almeno un paio di anni a settaggi ultra, costa intorno alle 1000euro, una console circa 400euro. Non credo che il videogiocatore medio spende 600 euro in giochi all'anno.
Con le console non giochi a nulla ad ultra, e neanche al minimo, ti accontenti di quello che hai e basta.
Il videogiocatore medio non spende 600 euro l'anno in giochi? In media un gioco console costa 60 euro.. ne compri 10 e voilà, hai i tuoi 600 euro volatilizzati.. a meno che tu non creda che il videogiocatore medio s'accontenta di comprare due giochi l'anno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro