Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

che poi lasciando stare i discorsi di grafica ecc. dove mi trovate una piattaforma che ti permette di usare traduzioni amatoriali quando quelle ufficiali mancano, mod che migliorano sensibilmente l'esperienza di gioco, una community attiva e soprattutto Steam (e ho detto tutto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrebbero esserci PC di quegli anni (2006-07) che fanno girare anche i giochi odierni ma non sono costati 600euro come hanno affermato su questo forum.
Crysis 3 è un caso a parte ? Non credo sia l'unico gioco in cui gli sviluppatori hanno deciso di farlo uscire solo Directx 11, o no ? E comunque è un esempio di come una console può farti girare un gioco che un pc di 8 anni fa non potrebbe(se non viene aggiornato), anche se per scelta degli stessi sviluppatori.

Riguardo al tuo esempio, hai dovuto prendere una scheda del 2007 e un gioco del 2011, quindi con 4 anni di differenza, hai praticamente dimezzato gli anni che abbiamo preso di riferimento.

infatti nel 2006 le schede video rispetto ad oggi costavano molto di piu in base alle performance,ma comunque con una 8800gtx(2006) oggi riesci a giocare a tutti i titoli ad un dettaglio superiore a quello delle console.

crysis 3 e' l'unico gioco che non parte senza dx11,quindi si e' un caso a parte.

Ultima modifica:
il mio post era riferito al fatto che molti consolari spendono 60 euro per un gioco e lo finiscono senza neanche divertirsi per poterlo riportare e presupporre di fare un'affare nel darlo dentro per potersi prendere un nuovo gioco, che a sua volta lo finiscono in rush e così via. Questa cosa non ha senso :kep88:
La differenza di prezzi tra pc e console è spesso abissale, ma ripeto se uno si guarda intorno e non ha la smania da day one, ma è anche disposto ad aspettare risparmia e anche tanto, certo non risparmia magari come su pc, ma si risparmia: ho aspettato 4 mesi per Black flag e ho preso la Buccaneer per ps3 nuova a 30 euro e così tanta altra roba.
I giochi rimangono nelle liste di promozioni per mesi, io ancora devo portare dead rising 3, e ho portato battlefield proprio la scorsa settimana per prenotare wolfenstein a 20 euro. Sono giochi di lancio, non c'è affatto bisogno di finirli in fretta e furia.

---------- Post added at 13:30:45 ---------- Previous post was at 13:25:30 ----------

Questo discorso era stato già fatto e ribadisco ancora una volta che è inesatto.Come è vero che i giochi su console siano stati progettati esclusivamente su quella macchina è anche vero che esiston pc di quegli anni che riuscirebbero a far girare tranquillamente il vario parco giochi uscito fin'ora.

Crysis 3 è un caso a parte perchè gli sviluppatori han deciso di farlo uscire solo con Directx 11 su PC, e ovviamente le schede grafiche vecchiotte per un limite tecnico non lo supportano (cosa che neanche su PS3 e X360 ovviamente c'è, ma lì l'han portato con le 9/OGL).

Per il resto un pc abbastanza potente di quegli anni riesce ancora a far girare i giochi decentemente, questo ne è un esempio:

2007 sono due anni dopo dall'uscita di 360, un anno dopo l'uscita di ps3. Non e' proprio la stessa cosa considerando la velocita' con la quale si evolve la tecnologia

2007 sono due anni dopo dall'uscita di 360, un anno dopo l'uscita di ps3. Non e' proprio la stessa cosa considerando la velocita' con la quale si evolve la tecnologia
Sì peccato che entrambe in periodo invernale. Oh vi aggrappate su tutto eh... 1 anno di differenza è tanto per voi? mah... non so che dire.... :rickds: Secondo sto ragionamento nel 2008 ste schede eran già da buttare, peccato che come ti ho dimostrato fan girar tranquillamente tutto tutt'ora :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì peccato che entrambe in periodo invernale. Oh vi aggrappate su tutto eh... 1 anno di differenza è tanto per voi? mah... non so che dire.... :rickds: Secondo sto ragionamento nel 2008 ste schede eran già da buttare, peccato che come ti ho dimostrato fan girar tranquillamente tutto tutt'ora :rickds:
Le schede con le quali si puo' fare un paragone con le console sono quelle di fine 2005 per 360, fine 2006 per ps3, la matematica non e' un'opinione.

I giochi rimangono nelle liste di promozioni per mesi, io ancora devo portare dead rising 3, e ho portato battlefield proprio la scorsa settimana per prenotare wolfenstein a 20 euro. Sono giochi di lancio, non c'è affatto bisogno di finirli in fretta e furia. 

---------- Post added at 13:30:45 ---------- Previous post was at 13:25:30 ----------

Proprio due pesi e due misure. Se parliamo dei pc allora la tecnologia si evolve rapidamente e in due anni dobbiamo buttare le schede video.

Invece per le console tutto apposto pure se sono durate 8 anni.

Le schede con le quali si puo' fare un paragone con le console sono quelle di fine 2005 per 360, fine 2006 per ps3, la matematica non e' un'opinione.
ripeto, una 8800 gtx del 2006 oggi ti fa girare i multi meglio delle versioni console.Di cosa stiano parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Una scheda di fine 2006 non può far girare tutto a 30fps, 720p e dettagli infimi (quelli console) ?

Io ho fatto girare Mass Effect 3 a 720p con un Intel HD family di *****. Penso di aver detto tutto.

ripeto, una 8800 gtx del 2006 oggi ti fa girare i multi meglio delle versioni console.Di cosa stiano parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato che era una scheda da 600 mauri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una scheda di fine 2006 non può far girare tutto a 30fps, 720p e dettagli infimi (quelli console) ?
Io ho fatto girare Mass Effect 3 a 720p con un Intel HD family di *****. Penso di aver detto tutto.
ma lasciali parlare, continuano a paragonare dei catorci in scatola contro i pc

In realtà la 8800 GTS immortale è quella da 512MB, che era praticamente una 8800 GT sotto steroidi, ed è uscita un pò dopo (2007 tipo, la GTS 320/640 era del 2006 contemporanea alla GTX ed era già superiore alle console). La 8800 GTX è uscita nel 2006 ed era mezza gen avanti a PS360, l'ho usato fino a un anno e mezzo fa e a 1440x900 (res più alta delle console) mi ha maxato tutto per tutta la gen con prestazioni enormemente migliori, e a parte i giochi top tipo BF3 e TW2 (giocabilissimi a medio alto) maxava tutto pure nel passaggio al 1080p. Poi l'ho cambiata, dopo quasi 8 anni, per evitare che si rompesse, spendendo 100€ per la 7770 OC che è praticamente la GPU di Xbox One e che cambierò appena vedo una top decente (o con la R9 290, quasi 3 volte più potente di PS4 e si trova già a 350€ con 3 giochi in regalo).

Comunque basta con questa ridicolata, il consolaro medio non sa una mazza del mercato PC, parla per sentito dire facendo figure di mèrda e onestamente questo voler dimostrare... non so esattamente cosa sta diventando stucchevole e fastidioso da leggere, specie quando si protrae per pagine.

Peccato che era una scheda da 600 mauri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quindi? ti ho preso la top di gamma come esempio,ce ne sono altre che nel 2006 costavano la meta' e come performance non erano cosi distanti dalla 8800gtx

Solo scheda, poi serve tutto il resto. Con ps3 avevi una console potente, un lettore blu ray (quando costavano l'ira di ***) e una stazione multimediale

Solo scheda, poi serve tutto il resto. Con ps3 avevi una console potente, un lettore blu ray (quando costavano l'ira di ***) e una stazione multimediale
e 50-60 a gioco e non venitemi a parlare del dare dietro i giochi che non a tutti piace farlo... mentre su PC nel giro di 5-6 mesi con circa 100 euro ho la libreria piena zeppa di giochi... ma di che stiamo parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tornassi indietro userei i soldi che ho speso sulla PS3 per il nuovo PC che vorrei farmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi lasciando stare i discorsi di grafica ecc. dove mi trovate una piattaforma che ti permette di usare traduzioni amatoriali quando quelle ufficiali mancano, mod che migliorano sensibilmente l'esperienza di gioco, una community attiva e soprattutto Steam (e ho detto tutto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che vuoi che ne sappiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOrmai la discussione si è ridotta ad un misero "con un pc di due secoli fa non ci facevi girare quello che c'era sulla Console X"

Il bello è che continuano ad ostinarsi sui prezzi dove prendono badilate in faccia :rickds::rickds::rickds:

Ma cambiate argomentazione perdio.

ma che vuoi che ne sappiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOrmai la discussione si è ridotta ad un misero "con un pc di due secoli fa non ci facevi girare quello che c'era sulla Console X"
Che è una puttanata così grande che se provassi a prenderla per portarla in giro mi spunterebbe l'ernia

e 50-60 a gioco e non venitemi a parlare del dare dietro i giochi che non a tutti piace farlo... mentre su PC nel giro di 5-6 mesi con circa 100 euro ho la libreria piena zeppa di giochi... ma di che stiamo parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tornassi indietro userei i soldi che ho speso sulla PS3 per il nuovo PC che vorrei farmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A chi non piace farlo cazzi suoi sinceramente, io so che ho preso infamous usato a 30, lo finisco con calma, e me lo faccio rivalutare 30. Costo 0 per un gioco uscito praticamente ieri. Per chi non ha voglia di sbattersi ci sono i giochi a 60 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro