L'hai visto il video che mi hai linkato ? A parte la scheda video il computer dell'utente monta un i5 3570 e 8GB di ram, non proprio un hardware del 2007.Dando per buoni i prezzi da te scritti, anche se ho qualche dubbio ma potrei sbagliare io, al tuo prezzario devi aggiungere almeno un'altro 150 euro tra sistema operativo(si, bisogna contarlo in quanto fa parte del pc), mouse e tastiera. Quindi si arriva, e probabilmente si sarebbero superati gli 850euro che sono già 250 euro in più rispetto alle 600 euro di cui si parlava all'inizio. Rimango comunque scettico e rimango del parere per giocare devi appportare comunque delle migliorie, piccole o grandi dipende a che dettagli vuoi giocare e da quali sono le tue risorse economiche.
Che poi possa essere piacevole aggiornare il pc, che il costo degli aggiornamenti lo si recuperi con il minor prezzo dei giochi, che smanettare vicino all'hardware può far parte del divertimento dell'avere un pc, questo non lo metto dubbio, anzi sono d'accordo con voi, ma resto del parere che le console rimangono NON la miglior piattaforma di gioco (quella rimane il PC) ma quelle nel complesso più semplici e con un rapporto qualità/prezzo migliore.