Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

È inutile che insisti, non lo capirà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl bf4 che hai dato dentro per prenotare l'altro gioco, è piovuto dal cielo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Eh, ma Battlefield l'aveva preso aggratis riportando altri 2 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lui spende poco o niente nei giochi, anzi lo pagano per giocare. Non è caduto nella "trappola" che fanno le grandi catene sulla rivendita dell'usato, nono :none:

è curioso notare come l'usato con le catene di distribuzione (qualunque esse siano) crea l'illusione del risparmio.

ed il bello è che la gente pure ci crede fermamente in tutto questo.

capisco perché le grosse catene sono scettiche e restie al digital delivery... semplicemente perché non riuscirebbero più a fare carriolate di soldi con il sistema dell'usato (2 giochi x 1 gioco / 1 gioco +20 o 30 euro per un gioco...)

tutti dindi in mano a spese davvero ridotte visto che poi i giochi rigirano in un unico circuito.

comunque l'importante è che ognuno sia soddisfatto dei propri acquisti e dei propri sistemi.

allora, due esempi praticissimi e recentissimi: da mediaworld ho portato battlefield 4 per ps4 (gioco preso a novembre, che ormai mi ha stufato da tempo, nulla di recentissimo), per prenotare wolfenstein a 20 euro. visto che tutti insistete sul dire che i giochi nuovi costano 60 euro, quanto me l'hanno valutato? se la matematica non è un'opinione, 40, ed avrò un gioco nuovo, che potrò utilizzare per qualche altra promozione.
alla feltrinelli porto castlevania los2 (ps3) e dead rising 3 (x1, quando mio fratello lo finisce), per prenotare qualcos'altro, probabilmente dragon age inquisition. un gioco nuovo per due giochi che ho finito, mi sono piaciuti, ma non avrei mai più toccato in vita mia. anche dragon age una volta finito mi servirà per qualche altra promo.

sono tutte promozioni facilmente verificabili con due click, inoltre non ho mai parlato di prezzi dei giochi pc, ho solo smontato questa teoria che su console spendi 60 euro a gioco, io nemmeno ricordo più l'ultimo gioco che ho preso a 60 euro, e la mia quindicina di giochi all'anno me la gioco sempre.

poi è ovvio che se qualcuno si serve da gamestop, ti valutano giochi recenti a 20 euro, e ti vendono usati a 50, ma per me gamestop non esiste, ci entro solo per farmi quattro risate sui prezzi che hanno.
non fai altro che regalare soldi e giochi a queste catene, che sono le uniche a guadagnarci

20/30€ per noleggiare un gioco, offertissima :rickds:

E' un noleggio celato, ma tant'è.

capisco perché le grosse catene sono scettiche e restie al digital delivery... semplicemente perché non riuscirebbero più a fare carriolate di soldi con il sistema dell'usato (2 giochi x 1 gioco / 1 gioco +20 o 30 euro per un gioco...)
Ah sicuro, e basta pensare che dalla seconda transazione in poi tutti i soldi se li intascan loro... probabilmente guadagnan di più a vender un usato a 40€ che un nuovo a 60€.... e questo dice tutto...

Ultima modifica da un moderatore:
ora capisco microsoft con il blocco dell'usato.

voleva far cessare queste discussioni in CW. scusa microsoft non avevamo capito.

Ho capito, abbiamo una cosa in comune. Abbiamo entrambi gli scaffali in camera vuoti.
Io perché ho centinaia di giochi digitali da scaricare quando mi pare, dove mi pare.

Tu perché li vai a regalare ai negozi di elettronica credendo di risparmiare. Quello che fai, è un noleggio molto più costoso del normale.

Invece io ho comprato rage a 3 euro, killzone 2 a 1.50 euro, batman arkham origin a 15, batman ac a 5, devil may cry a 10, duke nukem a 2.50 e bulletstorm a 3, tutti inscatolati, senza offerte

ho lo scaffale pieno e non devo stare a riscaricarmi roba ogni volta :3

per risparmiare basta essere accorti, e vedi che paghi meno del dd, almenochè non approfitti di offerte varie (tipo dead space 3 regalato con origin, i bundle o i saldi) ma lì devi aspettare e sperare che il gioco che ti interessi sia svalutato

Invece io ho comprato rage a 3 euro, killzone 2 a 1.50 euro, batman arkham origin a 15, batman ac a 5, devil may cry a 10, duke nukem a 2.50 e bulletstorm a 3, tutti inscatolati, senza offerte

per risparmiare basta essere accorti, e vedi che paghi meno del dd, almenochè non approfitti di offerte varie (tipo dead space 3 regalato con origin, i bundle o i saldi) ma lì devi aspettare e sperare che il gioco che ti interessi sia svalutato
amico tu questi giochi li hai presi dopo anni dall'uscita..noi i giochi li paghiamo cosi come prezzo di lancio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,quei giochi che hai elencato li prendiamo a 1€ l'uno con le offerte steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Perche non mi trovi infamous nuovo a 10€? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La gatta presciolosa ha partorito i gattini ciechi.

Il succo è quello. Non credevo servissero i sottotitoli.

almenochè non approfitti di offerte varie (tipo dead space 3 regalato con origin, i bundle o i saldi) ma lì devi aspettare e sperare che il gioco che ti interessi sia svalutato
No, proprio no, le offerte su PC ci sono praticamente 365 giorni l'anno, mi sa che sta cosa non la capite proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove? Perchè RAGE a 3 euro lo riprendo volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque il modo per non dover riscaricare tutto ogni volta c'è,just sayin

comunque l'importante è che ognuno sia soddisfatto dei propri acquisti e dei propri sistemi.
Esatto ma quanto pare pur semplice che sia non è un concetto chiaro a tutti, meglio spendere decine pagine a fare i conti in tasca alla gente.

Ho capito, abbiamo una cosa in comune. Abbiamo entrambi gli scaffali in camera vuoti.
Io perché ho centinaia di giochi digitali da scaricare quando mi pare, dove mi pare.

Tu perché li vai a regalare ai negozi di elettronica credendo di risparmiare. Quello che fai, è un noleggio molto più costoso del normale.
Spendo poche decine di euro e gioco a tutto quello che voglio, mi basta.

Volendo si può risparmiare anche sullo scatolato. Qualche settimana fa ad esempio ho trovato la Mass Effect Trilogy per pc a soli 10 euro, e se non sbaglio negli store digitali non è ancora stata a meno, però in dd fai quasi sempre degli affaroni, l'ultimo è stato pagare Batman Arkham Origins poco meno di 5 euro (2 key tf2 e un tod)

non fai altro che regalare soldi e giochi a queste catene, che sono le uniche a guadagnarci
Avro' speso un centinaio di euro per gli ultimi 10 giochi giocati, felice di far guadagnare le aziende

No, proprio no, le offerte su PC ci sono praticamente 365 giorni l'anno, mi sa che sta cosa non la capite proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

amico tu questi giochi li hai presi dopo anni dall'uscita..noi i giochi li paghiamo cosi come prezzo di lancio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,quei giochi che hai elencato li prendiamo a 1€ l'uno con le offerte steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Perche non mi trovi infamous nuovo a 10€? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Puttànate, io ho il pc da gaming, e come ho già detto, approfitto ANCHE IO delle offerte su pc. Però per esempio Bioshock Infinite non l'ho mai beccato sotto i 10 euro, e mi son rassegnato a prenderlo boxed un paio di mesi fa. O ancora, Shogun Total War 2 non l'ho ancora beccato a 2-3€, poi mi sarà sfuggito capita, ma è una strònzata bella e buona che al lancio trovi giochi a meno di 5€ su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto ancora aspettando di trovare Age of Empires 2 HD a prezzi umani, perchè 18 euro per una rimasterizzazione non glieli do. Avvisatemi voi quando posso trovarlo a meno di 5€. Solo una volta steam l'ha scontato, e veniva 13.50€, comunque troppo.

Allo stesso modo ho approfittato di bundle EA, di bundle telltale, dei bundle su alan wake, più altra roba comprata a prezzi ridicoli, ma ripeto, devi comunque aspettare e sperare di beccare proprio il gioco che vuoi.

trovatemi dark souls 2 a quei prezzi ADESSO e ne riparliamo

Ultima modifica:
Eh, ma Battlefield l'aveva preso aggratis riportando altri 2 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLui spende poco o niente nei giochi, anzi lo pagano per giocare. Non è caduto nella "trappola" che fanno le grandi catene sulla rivendita dell'usato, nono :none:
Battlefield non ricordo cosa ho portato sinceramente

Spendo poche decine di euro e gioco a tutto quello che voglio, mi basta.
si certo proprio poche decine..compri un gioco a 40€ usato e lo porti in qualche catena per prenderne un altro a 20€,i 40 sacchi li hai buttati e hai speso 20€ per un gioco..proprio un bell'affare devo dire

Ultima modifica:
20/30€ per noleggiare un gioco, offertissima :rickds:E' un noleggio celato, ma tant'è.

Ah sicuro, e basta pensare che dalla seconda transazione in poi tutti i soldi se li intascan loro... probabilmente guadagnan di più a vender un usato a 40€ che un nuovo a 60€.... e questo dice tutto...
Alcuni giochi li prendo usati a 30 e una volta finiti me li rivalutano lo stesso prezzo, altri me li valutano piu' di quanto li ho presi, gia' spiegato.

---------- Post added at 13:30:04 ---------- Previous post was at 13:27:19 ----------

si certo proprio poche decine..compri un gioco a 40€ usato e lo porti in qualche catena per prenderne un altro a 20€,i 40 sacchi li hai buttati e hai speso 20€ per un gioco..proprio un bell'affare devo dire
A parte che non compro mai usati a 40 euro, mettiamo che e' come dici tu: in questo caso avro' speso 30 euro a gioco, e mi ritrovo un altro gioco che una volta finito mi faro' valutare. Siamo molto sotto le 60 euro a gioco

Alcuni giochi li prendo usati a 30 e una volta finiti me li rivalutano lo stesso prezzo, altri me li valutano piu' di quanto li ho presi, gia' spiegato.
1) non ci credo proprio che un gioco appena uscito(anche dopo mesi) lo prendi usato a 30€.

2) ti valutano un gioco 30€,bene.Spendi altri soldi per prendere un gioco nuovo,ripeto ottimo affare

trovatemi dark souls 2 a quei prezzi ADESSO e ne riparliamo
dai non fatemi salire il nazismo che con dark souls c'ho il dente avvelenato.

l'ho comprato due volte.

prima su ps3 e poi su pc.

vado al gheimstop: "quanto lo fate ds2?" "60 dobloni d'oro"

vado all'opengheims: "quanto lo fate ds2?" "60 dobloni d'oro"

vado al mediauorld: "quanto lo fate ds2?" "60 dobloni d'oro"

ok ho finito i negozi nella mia città lo prendo a 60 e vaffanc**o. questa è l'ultima volta che compro su console mi dico.

sta per uscire su pc. sul topic è pieno di gente che parla dei prezzi e il prezzo medio è 20\25 dobloni d'oro.

inb4 amazon UK.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro