allora, due esempi praticissimi e recentissimi: da mediaworld ho portato battlefield 4 per ps4 (gioco preso a novembre, che ormai mi ha stufato da tempo, nulla di recentissimo), per prenotare wolfenstein a 20 euro. visto che tutti insistete sul dire che i giochi nuovi costano 60 euro, quanto me l'hanno valutato? se la matematica non è un'opinione, 40, ed avrò un gioco nuovo, che potrò utilizzare per qualche altra promozione.
alla feltrinelli porto castlevania los2 (ps3) e dead rising 3 (x1, quando mio fratello lo finisce), per prenotare qualcos'altro, probabilmente dragon age inquisition. un gioco nuovo per due giochi che ho finito, mi sono piaciuti, ma non avrei mai più toccato in vita mia. anche dragon age una volta finito mi servirà per qualche altra promo.
sono tutte promozioni facilmente verificabili con due click, inoltre non ho mai parlato di prezzi dei giochi pc, ho solo smontato questa teoria che su console spendi 60 euro a gioco, io nemmeno ricordo più l'ultimo gioco che ho preso a 60 euro, e la mia quindicina di giochi all'anno me la gioco sempre.
poi è ovvio che se qualcuno si serve da gamestop, ti valutano giochi recenti a 20 euro, e ti vendono usati a 50, ma per me gamestop non esiste, ci entro solo per farmi quattro risate sui prezzi che hanno.