Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Che giocare su console sia meno costoso che su PC non l'ha detto nessuno, nemmeno giuppy. Quel che ha detto è che per le sue esigenze è riuscito a trovare un metodo con cui continuare a giocare come sempre ma spendendo meno (con tutti i malus del caso, ma di nuovo, se a lui sta bene...). D'altronde se dall'altra parte c'è chi sostiene che su PC comprino tuti giochi a due banane con le keys di TF2 mentre su console sono tutti fessi in fila alla catena di turno con 70 euro alla mano trovo anche legittimo che un utente smentisca postando la sua esperienza, condivisibile o meno (io non la condivido ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Questo capita solo quando arriva gente disinformata a sostenere che il PC ha costi molto più elevati, sostenendo che con il plus si risparmia ed è gratis.Se taluni possessori unicamente di una console si informassero a dovere, certe discussioni non si farebbero.
Beh... Io in poco tempo mi sono fatto 35 giochi, la quale maggioranza non ho ancora cominciato...
Bioshock l ho preso il mese scorso a meno di 10€, e sempre il mese scorso non ho preso ne tomb raider ne thief a meno di 10€ xche sono pieno... Devo prima finire qualche gioco che ho preso (bioshock non l ho nemmeno scaricato ancora...)
Mi sto riducendo a prendere solo giochi a meno di 5€...
1) hai appena detto che i giochi li finisci lentamente,quindi la tua affermazione precedente della valutazione dei giochi usati a 30€ e' completamente falsa.Un negozio non ti valuta un gioco usato di parecchi medi a 30€, e mai lo fara'.2) il plus non e' gratis
3) su pc prendi giochi appena usciti a 15€,senza riportare niente e quindi senza perdere soldi su un gioco che avevi pagato
1) ho portato battlefield 4 da mediaworld per prendere wolfenstein a 20. un gioco di 5 mesi fa valutato non 30, ma 40 euro. facilmente verificabile da chiunque. se non conosci le offerte ti prego di non parlare.
2) giusto il plus non è gratis, costa 50 (40 per chi lo compra sui mercatini come me) e in base alle console sony che hai ti da un massimo di 60 giochi se le hai tutte e tre. mi basta. solo se hai unicamente ps4 non vale la pena attualmente.
3) ripeto non faccio la lotta con i prezzi pc, non li so e non mi interessano, rispondevo all'assurda tesi dei giochi console per forza a 60 euro.
---------- Post added at 21:14:11 ---------- Previous post was at 21:10:52 ----------
Che giocare su console sia meno costoso che su PC non l'ha detto nessuno, nemmeno giuppy. Quel che ha detto è che per le sue esigenze è riuscito a trovare un metodo con cui continuare a giocare come sempre ma spendendo meno (con tutti i malus del caso, ma di nuovo, se a lui sta bene...). D'altronde se dall'altra parte c'è chi sostiene che su PC comprino tuti giochi a due banane con le keys di TF2 mentre su console sono tutti fessi in fila alla catena di turno con 70 euro alla mano trovo anche legittimo che un utente smentisca postando la sua esperienza, condivisibile o meno (io non la condivido ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
oh uno che sa leggere la lingua italiana, mi stava venendo il dubbio di stare su un forum straniero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, però devi specificare, tu stai parlando di giochi giocati, non acquistati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai che forse ci arriviamo, se vuoi giocare ad un gioco nuovo allora spendi poco, se vuoi acquistare e tenere un gioco per console devi spendere quella cifra li... poi se a te interessa solo giocarli a noi ci interessa molto relativamente, qui si sta parlando dei vantaggi e svantaggi di avere una console o un pc... e quale sarebbe il vantaggio console, che si può giocare un gioco a basso prezzo? E allora? Capirai la convenieza... su pc spendendo ancora di meno puoi AVERE molti più giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
...tra un pò arriverà uno che dice che gioca gratis perchè gioca con le console nei centri commerciali...
Si, però devi specificare, tu stai parlando di giochi giocati, non acquistati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai che forse ci arriviamo, se vuoi giocare ad un gioco nuovo allora spendi poco, se vuoi acquistare e tenere un gioco per console devi spendere quella cifra li... poi se a te interessa solo giocarli a noi ci interessa molto relativamente, qui si sta parlando dei vantaggi e svantaggi di avere una console o un pc... e quale sarebbe il vantaggio console, che si può giocare un gioco a basso prezzo? E allora? Capirai la convenieza... su pc spendendo ancora di meno puoi AVERE molti più giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
...tra un pò arriverà uno che dice che gioca gratis perchè gioca con le console nei centri commerciali...
Personalmente non capisco su cosa vai a parare francamente,se io un gioco lo completo e non lo tocco più a vita che senso ha tenerselo nella mensola,secondariamente ormai i giochi non sono neanche un granchè belli da collezionare a parte qualche limited,poi io vorrei sapere il bello di collezionare roba digitale,posso capire chi colleziona copie fisiche ma nel digitale non vedo cosa ci possa essere di bello a collezzionare titoli che molto probabilmente neanche si giocheranno,anche avendo 1 pc i giochi che mi piacciono di più non li prendo su Steam o siti vari.
Allora anche se uno dopo 2 anni si vende il proprio telefono per comprarne 1 altro non ha posseduto il telefono ma lo ha noleggiato per 2 anni?E' una cosa senza senso questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tu i giochi che dai indietro non li paghi??? sono tutti soldi persi, lo capisci o no?
---------- Post added at 23:22:35 ---------- Previous post was at 23:20:25 ----------
Personalmente non capisco su cosa vai a parare francamente,se io un gioco lo completo e non lo tocco più a vita che senso ha tenerselo nella mensola,secondariamente ormai i giochi non sono neanche un granchè belli da collezionare a parte qualche limited,poi io vorrei sapere il bello di collezionare roba digitale,posso capire chi colleziona copie fisiche ma nel digitale non vedo cosa ci possa essere di bello a collezzionare titoli che molto probabilmente neanche si giocheranno,anche avendo 1 pc i giochi che mi piacciono di più non li prendo su Steam o siti vari.Allora anche se uno dopo 2 anni si vende il proprio telefono per comprarne 1 altro non ha posseduto il telefono ma lo ha noleggiato per 2 anni?E' una cosa senza senso questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sto criticando il fatto del denaro perso,critico il fatto del discorso del noleggio che non regge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peccato che i soldi li hai spesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,quidi come vedi il risparmio alla fine non è molto.
Su steam non hai bisogno di accumulare spazio nell'hd, puoi scaricare solo i giochi che devi giocare tutte le volte che vuoi quando vuoi.
Personalmente non capisco su cosa vai a parare francamente,se io un gioco lo completo e non lo tocco più a vita che senso ha tenerselo nella mensola,secondariamente ormai i giochi non sono neanche un granchè belli da collezionare a parte qualche limited,poi io vorrei sapere il bello di collezionare roba digitale,posso capire chi colleziona copie fisiche ma nel digitale non vedo cosa ci possa essere di bello a collezzionare titoli che molto probabilmente neanche si giocheranno,anche avendo 1 pc i giochi che mi piacciono di più non li prendo su Steam o siti vari.Allora anche se uno dopo 2 anni si vende il proprio telefono per comprarne 1 altro non ha posseduto il telefono ma lo ha noleggiato per 2 anni?E' una cosa senza senso questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è molto difficile da capire dove voglio andare a parare: il prezzo dei giochi su pc è decisamente inferiore a quello console, punto.
Ma poi chi sta parlando di collezione? A me piace rigiocare un titolo che mi è piaciuto particolarmente, magari per giocarlo con una grafica migliore e utilizzare le mods/espansioni (ah, è vero che su console non si può fare... :pffs: )
Uno che vende il telefono per comprarne un altro ne ha sempre uno, ma secondo i vostri ragionamenti sono due... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sto criticando il fatto del denaro perso,critico il fatto del discorso del noleggio che non regge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il fatto di non voler conservare i giochi è una sua esigenza personale non vedo perché corcifiggerlo. Io non sto a rompere i maroni ai pcisti perché comprano giochi che non potranno rivendere ed infarciti di DRM, se a loro sta bene allora sta bene anche a me e pace per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche il comprare più giochi è un vantaggio relativo, se uno non riesce a stare dieto a ciò che compra su console che utilità ha raddoppiare il numero di giochi acquistati? Per vantarsi che c'ha la lista icone più lunga sul PC? Non a caso ogni volta che si finisce a prlare della convenienza (sacrosanta eh, non la nego mica) dei prezzi PC vengono fuori quelli che "è così conveniente che continuo a comprare roba anche se ho avviato nenache la metà dei giochi che ho in libreria". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l fatto è che si stanno paragonando due modi diversi di approcciarsi ai giochi acquistati:
1)Quello di Giuppy che acquista i giochi, li porta a termine e li rivende per sfruttare altre promozioni perdendoci poco o nulla a quanto pare...
2) Quello dei pcisti che acquistano key di giochi a bassissimo prezzo, li giocano e poi li lasciano a marcire su steam...
A me e forse anche ad altri non interessa sapere qual è il modo migliore di usufruire dei giochi tra i due esposti sopra, ma solo far notare che si stanno confrontando mele con patate. O si confrontano i prezzi utilizzando il modo "giuppydb" sia per console che per PC( ma su PC anche per ovvie ragioni l'usato non esiste) o si confrontano i prezzi con il sistema che utilizzano i giocatori PC, ovvero acquistare i giochi (retail o DD che siano) e, dopo averli finiti, riporli sugli scaffali o lasciarli marcire sugli HDD. In quest'ultimo caso il vantaggio in termini di prezzi è sicuramente a favore del PC, ma ciò non vuol dire che i "consolari" acquistano per forza di cose giochi a botte di 60-70 euro a volta.
Su steam non hai bisogno di accumulare spazio nell'hd, puoi scaricare solo i giochi che devi giocare tutte le volte che vuoi quando vuoi.
Non è molto difficile da capire dove voglio andare a parare: il prezzo dei giochi su pc è decisamente inferiore a quello console, punto.
Ma poi chi sta parlando di collezione? A me piace rigiocare un titolo che mi è piaciuto particolarmente, magari per giocarlo con una grafica migliore e utilizzare le mods/espansioni (ah, è vero che su console non si può fare... :pffs: )
Uno che vende il telefono per comprarne un altro ne ha sempre uno, ma secondo i vostri ragionamenti sono due... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pagare una cosa per poterla utilizzare per un limitato periodo di tempo come lo chiami?...
Ma a me che me ne frega delle frecciatine che fai a chi ha le console,io Possiedo entrambe le piattaforme e i vantaggi su pc ci sono,ma su console non si spendono 70 euro,da me se proprio vuoi sapere dopo un 4-5 mesi trovi i più famosi giochi nuovi per Console dai 20 ai 30 euro,non al livello del pc ma neanche a 70 euro come dite voi.
Io vi consiglio di informarvi prima di parlare dato che per il mercato console siete totalemente ignoranti in materia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Sul fatto di avere una cosa da poter utilizzare per un periodo di tempo avrei molto da dire,se uno dopo 30 anni decide di vendere una casa l'ha solo noleggiata,è un discorso privo di significato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
---------- Post added at 00:18:03 ---------- Previous post was at 00:13:20 ----------
l fatto è che si stanno paragonando due modi diversi di approcciarsi ai giochi acquistati:
1)Quello di Giuppy che acquista i giochi, li porta a termine e li rivende per sfruttare altre promozioni perdendoci poco o nulla a quanto pare...
2) Quello dei pcisti che acquistano key di giochi a bassissimo prezzo, li giocano e poi li lasciano a marcire su steam...
A me e forse anche ad altri non interessa sapere qual è il modo migliore di usufruire dei giochi tra i due esposti sopra, ma solo far notare che si stanno confrontando mele con patate. O si confrontano i prezzi utilizzando il modo "giuppydb" sia per console che per PC( ma su PC anche per ovvie ragioni l'usato non esiste) o si confrontano i prezzi con il sistema che utilizzano i giocatori PC, ovvero acquistare i giochi (retail o DD che siano) e, dopo averli finiti, riporli sugli scaffali o lasciarli marcire sugli HDD. Se nel primo caso il confronto non può sussistere perchè su PC l'usato non esiste, nel secondo il vantaggio in termini di prezzi è sicuramente a favore del PC, ma ciò non vuol dire che i "consolari" acquistano per forza di cose giochi a botte di 60-70 euro a volta.
Si ma il poter scambiare giochi usati è sempre stato 1 vantaggio delle console,se su Pc ci fosse la possibilità di vendere anche i giochi presi con Steam la maggior parte delle persone venderebbero i titoli acquistati,io in primis.
Su console io posso scegliere cosa fare dei miei titoli,giocarli,scambiarli,venderli facendo vari giri giochi molti titoli ad un prezzo che si avvicina al PC.
Su PC non lo puoi fare,ti costringono a tenere un titolo.
Io comunque anche prendendo titoli su Steam cerco sempre di darmi una limitazione e acquisto solo titoli che so di poter prendere,non ho preso ancora Starcraft 2 perchè ho altri titoli da finire,in un futuro se ne parla.
---------- Post added at 00:19:51 ---------- Previous post was at 00:18:03 ----------
ma sembra assurda solo a me l'idea di rivendere tutti i propri giochi?posso capire quelli usa e getta ma tutti?
di tutti i titoli che ho tra pc e 3ds ce ne saranno 2 o 3 di cui sono disposto a disfarmi. toh forse 10.
e non è collezzionismo eh. è che se ti piace un gioco...
attenzione
rivelazione della vita
se ti piace un gioco ci giochi
incredibile vero?
eh lo so.
no seriamente che vuol dire che hai finito un gioco? è un lavoro? è una dichiarazione dei redditi?
tutte le opere sono fatte per essere fruite più volte. presumo che chiunque abbia libri in casa. perchè? presumo che abbiamo film in casa. perchè?
perchè si. perchè è così che fanno le persone normali ed è una cosa così normale che non ha nemmeno bisogno di spiegazione.
ma soprattutto.
da quando e perchè i videogiochi dovrebbero fare eccezzione?
Questo è un altro discorso,anche io ho titoli che non vendo e gioco per una gen intera,ma tali titoli anche su PC li prendo iscatolati perciò non ho poi un cosi forte risparmio in verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif