Sono abbastanza sicuro che la maggior parte delle persone non legga lo stesso libro più di una volta (salvo casi particolari del tipo "l'ho letto che ero un ragazzo, mò che ho l'esperienza/maturità me lo rileggo per capirlo davvero").ma sembra assurda solo a me l'idea di rivendere tutti i propri giochi?posso capire quelli usa e getta ma tutti?
di tutti i titoli che ho tra pc e 3ds ce ne saranno 2 o 3 di cui sono disposto a disfarmi. toh forse 10.
e non è collezzionismo eh. è che se ti piace un gioco...
attenzione
rivelazione della vita
se ti piace un gioco ci giochi
incredibile vero?
eh lo so.
no seriamente che vuol dire che hai finito un gioco? è un lavoro? è una dichiarazione dei redditi?
tutte le opere sono fatte per essere fruite più volte. presumo che chiunque abbia libri in casa. perchè? presumo che abbiamo film in casa. perchè?
perchè si. perchè è così che fanno le persone normali ed è una cosa così normale che non ha nemmeno bisogno di spiegazione.
ma soprattutto.
da quando e perchè i videogiochi dovrebbero fare eccezzione?

Cmq sono d'accordo con te, in tutta la mia "carriera" avrò dato via 4-5 giochi e per un paio mi sono anche pentito poi. D'altra parte, però, il mondo è pieno di persone che vanno al cinema (con prezzi dei biglietti non troppo lontani da quello di DVD/BD) e poi non acquistano nulla in home video, esiste il mercato del noleggio... insomma, non li capisco ma se tante persone seguono questa via avranno le loro ragioni. E vanno rispettate, senza mettersi a fargli i conti in tasca.