Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Pizzo? io lo pago principalmente per PS3, se avevo solo una PS4 col cacchio che lo pagavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Questo discorso non ha un dannato senso, se uno ha il plus su PS3 e si trova bene che deve fare? disdirlo solo per combattere la guerra contro la sony cattiva? Per gli utenti plus che vengono da PS3 non cambia di una virgola la situazione.
fondamentalmente si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono morto :rickds:

mmm invece cambia e lo dico da possessore di PS3 con PLUS e successivamente di PS4, a me per esempio di noleggiare i giochi frega niente in sostanza, l'ho fatto per avere la possibilità di provare qualche titolo ed eventualmente comprarlo, fatto questo il PLUS l'ho rinnovato solo quando faceva "comodo" a me, rimanevo anche mesi senza se nulla volevo provare :unsisi: ora con PS4 sei obbligato a farlo o non giochi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cambia eccome la cosa
Ovviamente la mia situazione non è per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non nego che possa dar fastidio ad alcuni, ma perchè uno che lo usa frequentemente (come me) debba disdirlo solo perchè è frustrato per l'online obbligatorio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se tu lo usi solo per provare qualche titolo, non sarà un problema disdirlo presumo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fondamentalmente si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per fortuna molti non la pensano così, e se ne fregano di queste guerre inutili pensando ai giochi e alla effettiva qualità del servizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente la mia situazione non è per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon nego che possa dar fastidio ad alcuni, ma perchè uno che lo usa frequentemente (come me) debba disdirlo solo perchè è frustrato per l'online obbligatorio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se tu lo usi solo per provare qualche titolo, non sarà un problema disdirlo presumo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per fortuna molti non la pensano così, e se ne fregano di queste guerre inutili pensando ai giochi e alla effettiva qualità del servizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non sono guerre inutili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè sony mette il pizzo? perchè xbox lo fa.

e perchè lo fa xbox? perchè la pagano.

ora se nessuno sganciava i soldi a microzozz per il live, sony avrebbe messo l'online a pagamento?

ci becchiamo l'online a pagamento in questa gen perchè i boxari se ne son fregati di "queste guerre inutili".

gj.

non sono guerre inutili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora se nessuno sganciava i soldi a microzozz per il live, sony avrebbe messo l'online a pagamento?

ci becchiamo l'online a pagamento in questa gen perchè i boxari se ne son fregati di "queste guerre inutili".

gj.
Se ne sono fregati, perchè gli sta bene.

Easy.

Ovviamente la mia situazione non è per tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon nego che possa dar fastidio ad alcuni, ma perchè uno che lo usa frequentemente (come me) debba disdirlo solo perchè è frustrato per l'online obbligatorio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che discorsi sono i tuoi? per me non è mai stato un problema lasciarlo scadere e anzi tutt'altro, mai pagato più di un mese alla volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora però con PS4 sei obbligato ad averlo altrimenti non giochi online, capisci che non è la stessa cosa? :morris82: se tu/io/tizio siamo felici di farci affittare i giochi va bene così ma a chi non frega niente non è giusto venga imposto un'abbonamento per usufruire dell'online nei vari titoli ( COMPRATI E PAGATI ), la formula PS3 rispecchia(va) in pieno questo concetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato solo che sia stato il contentino per lubrificare un pò i culetti prima dell'annuncio sul PLUS obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT per carità chiariamoci, non devi mica disdirlo o sentirti in difetto, la realtà dei fatti però è questa :unsisi: da un sistema di giochi in affitto OPZIONALE siamo arrivati all'online obbligatorio, che tu lo disdica o no non cambia nulla nella pratica ma nella teoria se lo facessero tutti invece cambierebbe eccome, io di certo non lo pago dato che la console è spenta da mesi ma prima o poi all'uscita di qualche esclusiva sarò costretto a farlo quando prima avevo "una scelta " e come me chiunque, non mi sembra una differenza da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma che discorsi sono i tuoi? per me non è mai stato un problema lasciarlo scadere e anzi tutt'altro, mai pagato più di un mese alla volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora però con PS4 sei obbligato ad averlo altrimenti non giochi online, capisci che non è la stessa cosa? :morris82: se tu/io/tizio siamo felici di farci affittare i giochi va bene così ma a chi non frega niente non è giusto venga imposto un'abbonamento per usufruire dell'online nei vari titoli ( COMPRATI E PAGATI ), la formula PS3 rispecchia(va) in pieno questo concetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato solo che sia stato il contentino per lubrificare un pò i culetti prima dell'annuncio sul PLUS obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho appena detto che questa nuova formula può dar fastidio a molti e non lo nego, quello che critico di frost è il "leviamocelo tutti così facciamo guerra alla sony" ignorando che a molti può andar benissimo, capisci che è un assurdità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gj.
I boxari mangiano i bambini.

Ho appena detto che questa nuova formula può dar fastidio a molti e non lo nego, quello che critico di frost è il "leviamocelo tutti così facciamo guerra alla sony" ignorando che a molti può andar benissimo, capisci che è un assurdità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sisi ho capito, io ti dirò che "concordo", è un'assurdità toglierlo se ci va bene perchè ci danno i giochi però bisogna guardare al quadro generale, se TUTTI lo togliessimo Sony tornerebbe al sistema utilizzato su PS3, paghi se vuoi l'affitto sennò giochi gratis, certo è OVVIO che tu non debba disdirlo e perderti i giochi perchè tanto non cambierebbe nulla, lo dovrebbero fare TUTTI e un volta tornata la possibilità di scelta ognuno fà come gli pare, se avessero fatto tutti così anche con i DLC probabilmente ora non venderebbero 3 mappe a 10 euro o finali a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io, te e frost non possiamo cambiare le politiche di Sony ma i milioni di acquirenti della loro console messi insieme sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sisi ho capito, io ti dirò che "concordo", è un'assurdità toglierlo se ci va bene perchè ci danno i giochi però bisogna guardare al quadro generale, se TUTTI lo togliessimo Sony tornerebbe al sistema utilizzato su PS3, paghi se vuoi l'affitto sennò giochi gratis, certo è OVVIO che tu non debba disdirlo e perderti i giochi perchè tanto non cambierebbe nulla, lo dovrebbero fare TUTTI e un volta tornata la possibilità di scelta ognuno fà come gli pare, se avessero fatto tutti così anche con i DLC probabilmente ora non venderebbero 3 mappe a 10 euro o finali a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo è una certezza che non si avrà mai.

Ma se dovesse accadere non avrei problemi a disdirlo.

Purtroppo è una certezza che non si avrà mai.
Ma se dovesse accadere non avrei problemi a disdirlo.
ma ovviamente si, è una cosa "teorica", nella pratica è quasi inattuabile, estremizzando è come se io e te stufi dei politici e del magna magna italiano partissimo per una marcia su Roma, nella teoria se tutti quelli scontenti si unissero a noi raderemmo al suolo mezza Roma ma nella pratica ci ritroveremmo in massimo 10 a prendere 2 manganellate sulla testa, nel nostro caso finiremmo a precluderci il gioco online senza risultato perchè altre milioni di persone se lo fanno andare bene e continuano a pagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma a molti può andar benissimo su ps4 ok.

ma su xobox che scuse avevano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

immaginavo che non avresti capito. d'altronde non ti piace la regia della shaft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ma a molti può andar benissimo su ps4 ok.ma su xobox che scuse avevano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

immaginavo che non avresti capito. d'altronde non ti piace la regia della shaft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
si portava sopratutto in banco la superiorità dei servizi online Microsoft rispetto a quelli Sony.

Se questo sia dovuto al fatto che gli utenti pagassero il gold non ci è dato saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si portava sopratutto in banco la superiorità dei servizi online Microsoft rispetto a quelli Sony.Se questo sia dovuto al fatto che gli utenti pagassero il gold non ci è dato saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo so infatti per anni ho pensato che su xbox ci fossero i server e su ps3 no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (che tra l'altro non giustifica comunque un canone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

la mia faccia quando ho scoperto che non c'erano i server neanche su xbox.

UmME8D5.png

gj.
Eh, ma l'online di xbox è superiore perchè si pagava. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif - cit.

Su Xbox c'éil GWG quindi bene o male funzionano alla stessa maniera.:unsisi:
Shaft ***.
Da poco però, la gente che pagava per il Gold c'era da molto prima che si mettessero a regalare giochi. Io penso che semplicemente portava pazienza e sganciava perchè era l'unico modo di giocare online con la loro console.

Sicuramente i PC sono più potenti, sicuramente con una spesa di circa 600-700E si ha un PC di prestazioni elevate e superiore alle console di next generation, come era anche nella passata generazione sia chiaro ma se nella scorsa ci son voluti anni per vedere un salto netto in questa fin da subito c'è differenza e a prezzi abbordabili.

Il discorso che faccio io, che sono un'utente console è che quest'ultime sotto il punto di vista della line up non hanno paragoni con il PC quindi a un videogiocatore teoricamente dovrebbe interessare più questo che poter vedere il proprio titolo girare in 4K e 200FPS al secondo (quindi per me non c'è e non ci sarà mai paragone tra le due piattaforme di gioco, il PC lo vedo come uno sfizio per chi se lo può permettere) e relativamente al fattore grafico (visto che di questo si parla nel topic) dico semplicemente che le console rispetto ai PC hanno dalla loro parte il discorso dell'ottimizzazione (quindi confrontare i dati grezzi cioè TFconsoleVSTFPCo GPUconsoleVSGPUpc è praticamente inutile) che specialmente su titoli in esclusiva che sfruttano a pieno l'hardware in cui girano potranno far vedere cose sbalorditive, gli esempi lampanti (che alcuni non vogliono capire) sono titoli come The Last of Us o Uncharted 3 (o lo stesso Halo 4 per citare un titolo che gira su 360) questi titoli sono usciti su hardware con 512MB di Ram, GPU e CPU di 7-10 anni fa su un PC con quelle caratteristiche neanche space invaders che partiva prima del primo Tekken si riusciva a far girare per intenderci; se PS4 è anche solo 10 volte superiore in termini di specifiche a PS3 pensare ad un The Last of Us 10 volte superiore credo che personalmente basterebbe per tutta la vita da videogiocatore visto che a quel punto preferisco ci si vada a concentrarsi più su altri aspetti di un videogioco che il passare dal Full HD al 4K (differenza che si nota su pannelli Enormi) o dai 30/60FPS ai 120/180FPS (cosa che trovo inutile visto che penso che occhio umano non possa notare troppe differenze arrivati a un certo numero di FPS).

Il mio è un discorso poco tecnico ma molto pratico spero lo riescano a capire anche chi ogni 2x3 scrive PC, PC, PC, PC ;p

My2cent

Sicuramente i PC sono più potenti, sicuramente con una spesa di circa 600-700E si ha un PC di prestazioni elevate e superiore alle console di next generation, come era anche nella passata generazione sia chiaro ma se nella scorsa ci son voluti anni per vedere un salto netto in questa fin da subito c'è differenza e a prezzi abbordabili.
Il discorso che faccio io, che sono un'utente console è che quest'ultime sotto il punto di vista della line up non hanno paragoni con il PC quindi a un videogiocatore teoricamente dovrebbe interessare più questo che poter vedere il proprio titolo girare in 4K e 200FPS al secondo (quindi per me non c'è e non ci sarà mai paragone tra le due piattaforme di gioco, il PC lo vedo come uno sfizio per chi se lo può permettere) e relativamente al fattore grafico (visto che di questo si parla nel topic) dico semplicemente che le console rispetto ai PC hanno dalla loro parte il discorso dell'ottimizzazione (quindi confrontare i dati grezzi cioè TFconsoleVSTFPCo GPUconsoleVSGPUpc è praticamente inutile) che specialmente su titoli in esclusiva che sfruttano a pieno l'hardware in cui girano potranno far vedere cose sbalorditive, gli esempi lampanti (che alcuni non vogliono capire) sono titoli come The Last of Us o Uncharted 3 (o lo stesso Halo 4 per citare un titolo che gira su 360) questi titoli sono usciti su hardware con 512MB di Ram, GPU e CPU di 7-10 anni fa su un PC con quelle caratteristiche neanche space invaders che partiva prima del primo Tekken si riusciva a far girare per intenderci; se PS4 è anche solo 10 volte superiore in termini di specifiche a PS3 pensare ad un The Last of Us 10 volte superiore credo che personalmente basterebbe per tutta la vita da videogiocatore visto che a quel punto preferisco ci si vada a concentrarsi più su altri aspetti di un videogioco che il passare dal Full HD al 4K (differenza che si nota su pannelli Enormi) o dai 30/60FPS ai 120/180FPS (cosa che trovo inutile visto che penso che occhio umano non possa notare troppe differenze arrivati a un certo numero di FPS).

Il mio è un discorso poco tecnico ma molto pratico spero lo riescano a capire anche chi ogni 2x3 scrive PC, PC, PC, PC ;p

My2cent

se forse metti insieme tutte le console riesci ad avere un parco titoli superiore al pc, ma altrimenti ti sbagli di grosso.Su pc ci sono tantissime esclusive,tra rts e indie che le console si sognano.Vogliamo poi parlare delle mod che su console non esistono? :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro