Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Gioca a wipeout HD e vedi se è così accessibile come dici :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Si ma su console ci sono degli arcade che su PC non li trovi come Wipeout f_zero,quindo di che stiamo a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah non lo sò, lo vieni a chiedere a me? :rickds: :rickds: guarda che voi avete iniziato con la storia dei simulativi VS arcade, per assurdo poi citando roba come GT, a quel punto ha senso discutere sulla "migliore" sotto-categoria quando tanto l'offerta è a senso unico su tale piattaforma?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho giocato ad 1 simulativo di corsa perchè il genere non mi ispira ma quando sento che gli arcade sono tutti accessibili mi viene da sorridere
si parlava di accessibilità a livello di gameplay, un assetto corsa che ti permette già solo di smanettare sulle gomme, la loro pressione, convergenza e tipologia (ti lascio immaginare il resto durante il giro di pista come il controllo della macchina) è meno accessibile di un gioco come wipeout, dove ci si concentra semplicemente sulla velocità alla guida.

nessuno dice che gli arcade sono facili punto, ma si parla della differente profondità e di conseguenza complessità tra i vari giochi, dove per l'appunto ad un gioco più complicato segue una maggiore attenzione e dedizione da parte del giocatore.

non puoi dirmi che wipeout raggiunge gli stessi livelli "proibitivi" di un assetto corsa perchè di fatto non ha i mezzi per farlo, anche se impegnativo e/o rispetto alla media di giochi simili.

Ultima modifica:
La differenza sostanziale tra un arcade e un simulatore di guida è che nel secondo è più il tempo che passi "ai box" che quello in pista.

Si ma su console ci sono degli arcade che su PC non li trovi come Wipeout f_zero,quindo di che stiamo a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbè ma che c'entra? Su pc ci sono sia gli arcade che i simulatori, su console no, punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando guidi pensi a questo?

rfactor2012042813134388.jpg

rfactor2012042813134607.jpg

rfactor_5avance.jpg

Comunque io la penso in maniera opposta, già il cervello nella società moderna non lo si usa mai, almeno fammelo usare in maniera stimolante.

Poi vabbè io sono anche malato di corse, ho il G27 moddato apposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto è che per me fps significa un'arma in mano, decine di nemici incazzosi e livelli pieni di passaggi nascosti e aree segrete: il tipico fps ignorante e senza fronzoli, ma che comunque offre un grado di sfida elevato.

Usare il cervello "in maniera stimolante" lo riservo ad altri generi come ad esempio gli action, dove pretendo sempre il tecnicismo e infatti ritengo robbetta gli action beoti tipo god of war.

Riguardo i racing, parlo di tutte le accortezze che uno deve tenere alla guida e che si riflettono su un simulatore, il dover frenare in curva e cose del genere sono cose che ho sempre odiato nei viggì.

La metà delle volte non capisco il senso delle tue risposte, parla come magni per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si cerca sempre la superiorità di un genere verso un altro, incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
strano poi che gli stessi che definiscono giochini le esclusive WiiU per la loro semplicità e per il fatto che sposino la filosofia più arcade che ci sia nel panorama videoludico oltre agli Indie (e per arcade intendo giochi vecchia scuola, giochi casalinghi derivati dai generi da sala giochi), ora difendono la vena più semplicistica di alcuni FPS e Racing.
Non dirlo a me, io son nintendaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Guarda capisco benissimo chi cerca un'approccio più leggero e accessibile ma perchè li consideri "inutilmente arzigogolata" ?
Non ti sfiora l'idea che magari un'appassionato del genere possa non accontentarsi e cerchi un'approccio più complesso che lo porti ad esplorare più a fondo meccaniche e possibilità offerte dal genere ?
Vallo a dire a chi ama gli fps arena, quelli non sono appassionati ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà una deformazione professionale, ma fps per me è immediatezza, e l'unica cosa che sento il bisogno di esplorare sono i macro livelli di un doom o di un system shock.

il dover frenare in curva e cose del genere sono cose che ho sempre odiato nei viggì.
che teoricamente dovrebbero essere cose normali per un gioco di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Il fatto è che per me fps significa un'arma in mano, decine di nemici incazzosi e livelli pieni di passaggi nascosti e aree segrete: il tipico fps ignorante e senza fronzoli, ma che comunque offre un grado di sfida elevato.
Quindi praticamente per te l'FPS è il tipo di gioco super immediato a cui si può approcciare anche un casual?

Vallo a dire a chi ama gli fps arena, quelli non sono appassionati ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarà una deformazione professionale, ma fps per me è immediatezza, e l'unica cosa che sento il bisogno di esplorare sono i macro livelli di un doom o di un system shock.
Certo che sono appassionati (se scorri il topic li citavo proprio io qualche post sopra) semplicemente affinano ed esplorano aspetti differenti rispetto a chi si cimenta con un Fps simulativo.

Idem chi preferisce simulativi di guida a ibridi e arcade.

Dove sta il problema ? Ma soprattutto perchè una certa impostazione dovrebbe avere meno dignità?

Perchè non riesci a vedere aldilà del tuo orticello (inteso come gusti,convizioni, abitudini) ?

Beh permettimi ma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che teoricamente dovrebbero essere cose normali per un gioco di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nei simulatori data la necessità di rallentare per evitare testacoda e uscite di strada devi frenare parecchio, il che mi spezza la sensazione di velocità e fluidità della gara.

Invece in f-zero ad esempio devi decelerare dando brevi colpetti all'acceleratore in combinazione con il tasto della derapata, in sega rally anche se freni prendi le curve a suon di driftoni, in mario kart vai solo di derapata senza frenare, in crazy taxi devi frenare giusto per prendere i clienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi praticamente per te l'FPS è il tipo di gioco super immediato a cui si può approcciare anche un casual?
Forse, quando vedi un casual che gioca doom, system shock, quake o ut fammi un fischio comunque.

- - - Aggiornato - - -

Certo che sono appassionati (se scorri il topic li citavo proprio io qualche post sopra) semplicemente affinano ed esplorano aspetti differenti rispetto a chi si cimenta con un Fps simulativo.
Idem chi preferisce simulativi di guida a ibridi e arcade.

Dove sta il problema ? Ma soprattutto perchè una certa impostazione dovrebbe avere meno dignità?

Perchè non riesci a vedere aldilà del tuo orticello (inteso come gusti,convizioni, abitudini) ?

Beh permettimi ma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma su questo sono d'accordo, a ognuno il suo.

Infatti io dicevo la mia, poi ho solo risposto a chi mi "dava addosso"

Ultima modifica:
Nei simulatori data la necessità di rallentare per evitare testacoda e uscite di strada devi frenare parecchio, il che mi spezza la sensazione di velocità e fluidità della gara.Invece in f-zero ad esempio devi decelerare dando brevi colpetti all'acceleratore in combinazione con il tasto della derapata, in sega rally anche se freni prendi le curve a suon di driftoni, in mario kart vai solo di derapata senza frenare, in crazy taxi devi frenare giusto per prendere i clienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mario kart? fai sul serio?

infatti ho detto dovrebbe essere normale, poi se un gioco in stile burnout prevede di fare punti distruggendo la macchina, è inutile frenare.

ma se vogliamo definire giochi del genere "racing game".......

Ultima modifica:
mario kart? fai sul serio? infatti ho detto dovrebbe essere normale, poi se un gioco in stile burnout prevede di fare punti distruggendo la macchina, è inutile frenare.

Racing game non son solo simulativi.

Infatti si utilitizzano i termini racing game arcade e racing game simulativi per differenziarli,se no un outrun 2 come lo cataloghi?simulatore di ferrari con zoccola bionda a bordo?

Ah e il binomio giochi arcade = giochi facili o meglio più accessibili è una delle più grosse stronzate mai sentite.

mario kart? fai sul serio? infatti ho detto dovrebbe essere normale, poi se un gioco in stile burnout prevede di fare punti distruggendo la macchina, è inutile frenare.

Certo che faccio sul serio, i kart game non rientrano più nella categoria racing ? Che sono, dei picchiaduro ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sorry se non si era capito, ma mi riferivo solo alla frenata prepotente propria dei simulatori.

Di grazia, a cosa dovrebbe servire il sondaggio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse per sapere le preferenze dell'utenza del forum? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Certo che faccio sul serio, i kart game non rientrano più nella categoria racing ? Che sono, dei picchiaduro ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque sorry se non si era capito, ma mi riferivo solo alla frenata prepotente propria dei simulatori.

Racing game non son solo simulativi.Infatti si utilitizzano i termini racing game arcade e racing game simulativi per differenziarli,se no un outrun 2 come lo cataloghi?simulatore di ferrari con zoccola bionda a bordo?
mi spiego chiaramente: crazy taxi è una minchiata, fine della spiegazione.

poi se vogliamo prenderci in giro, ditelo che la si chiude qui.

Ultima modifica:
mi spiego chiaramente: crazy taxi è una minchiata, fine della spiegazione.poi se vogliamo prenderci in giro, ditelo che la si chiude qui.
Mi fa piacere che tu sei l'unico detentore della verità qua dentro,anzi sommo guidice videoludico,ha iragione finiamola ti stai ricoprendo di ridicolo.

Mi fa piacere che tu sei l'unico detentore della verità qua dentro,anzi sommo guidice videoludico,ha iragione finiamola ti stai ricoprendo di ridicolo.
perchè deve sempre arrivare l'esaurito in queste discussioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
perchè deve sempre arrivare l'esaurito in queste discussioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè si arriva a dire queste frasi qua:

mi spiego chiaramente: crazy taxi è una minchiata, fine della spiegazione.poi se vogliamo prenderci in giro, ditelo che la si chiude qui.
Che discusione voi far nascere?

Capisco che il mio interlocutore ha un basso q.i. e lascio perdere.

Gioca a wipeout HD e vedi se è così accessibile come dici :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Ci ho giocato e non mi sembra affatto inaccessibile, e per inaccessibile intendo difficile da comprendere. Poi per il discorso arcade, su pc ci sono i trackmania che su console non ci sono, non capisco dove tu voglia andare a parare.

Perchè si arriva a dire queste frasi qua:

Che discusione voi far nascere?

Capisco che il mio interlocutore ha un basso q.i. e lascio perdere.
primo ti segnalo.

secondo, ok sono giochi di macchine ovviamente, ma se io ti dico in f 1 si frena così e tu mi rispondi in mario kart non si frena, non ci sto a discutere.

sono, penso si possa dire tranquillamente in questo caso, giochini, palesemente ironici o volendo stupidi e fatti giusto per passare il tempo anche in compagnia, pure a prendere in giro la stessa tipologia di gioco, come ho già citato prima burnout, fai l'esatto opposto di quello che faresti in un gioco di macchine, vai a stamparti.

allo stesso tuo modo, io non capisco come si possa creare una discussione così.

a me è sembrata una presa in giro, non lo era? mi dispiace per i toni, ma credo di esser stato chiaro su come la penso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro