Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Gog è grande, davvero una sana realtà. Ho provato a lungo a cercare di farlo capire tra i pcisti, dove regna purtroppo il culto di Steam.
Il problema è che ha quasi solamente giochi vecchi, già io gioco davvero poco figuriamoci che vado poi a provare titoli vecchi di 10 anni...

Ma non è una esclusivamente una questione di DRM. Steam sta unificando e incentrando tutto, GOG resta libero, filosoficamente Pcista fino al midollo.Per carità, Steam è davvero qualcosa di grandioso e super conveniente, ma io sono sempre stato contro le soluzioni super-accentranti che inglobano tutto...come avviene su console, per giunta.
Perché Steam ormai poggia su una folta community, ha i livelli, gli achievement ecc.. che ad un giocatore cui piacciono le sfide fanno parecchio gola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ah c'ha pure le carte con la compravendita. Oggettivamente è molto più user friendly

Ultima modifica da un moderatore:
ma è proprio il modo in cui Steam unifica tutto che ha dato slancio all'acquisto dei giochi DD su PC, ora sono curioso di questo Gog Galaxy

Perché Steam ormai poggia su una folta community, ha i livelli, gli achievement ecc.. che ad un giocatore cui piacciono le sfide fanno parecchio gola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ah c'ha pure le carte con la compravendita. Oggettivamente è molto più user friendly
Folta purtroppo non è sinonimo di qualità...io reputo quella di Gog la community più matura che esista nella sfera del gaming: collaborativa, onesta e generosa. Steam mi piaceva moltissimo prima che inserisse tutti questi orpelli community: offriva (ed offre ancora, sia ben inteso) un grandissimo servizio: salvataggi cloud, supporto alle patch instant e tant' altro. Certo, oggi i livelli e gli achievement sono degli accessori carini, ma devo dire che il fenomeno Compravendita carte e key è davvero qualcosa ai limiti dell' usuraio. Pensiamoci bene, su ogni transazione steam extra-ludica (carte, oggetti tf2 e quant' altro) Valve si intasca la sua bella percentuale: ciò ha effetti collaterali anche un pò perversi:

1)Dal momento che vendi a 0,14€ ma intaschi 0,12€, qualsiasi scambio è sempre a perdere (per la serie, il banco vince sempre). Significa che se vuoi completare la collezione di carte, devi sganciare soldi.

2)Tutto nelle tasche di Valve, minimo sforzo, massimo guadagno.

3)Mercato delle key che raggiunge livelli scandalosi: io stesso ho comprato The Witcher 3 a 6 key TF2..sono circa 10€. Il preorder di TW3 su GOG sta 43€ circa (ed è su questa differenza di prezzo anche io Goggaro inside mi sono dovuto arrendere).

Questa è una mafia: il publisher è costretto a pubblicare su Steam per via della folta community, ma deve soggiogare a tutti questi meccanismi al limite della legalità che Valve accetta tacitamente e a cui non pone mai definitivamente rimedio. Alla fine chi ci guadagna è ovviamente il videogiocatore e Valve, ma lo sviluppatore ne risente parecchio...e non stupiamoci poi se gli studi chiudono a grappolo. I piccoli benefici di oggi per noi videogiocatori possono constituire un grosso danno per tutta l' industria di domani.

Mi sarei aspettato infatti che The Witcher 3 uscisse esclusivamente su GOG, ma evidentemente alla CDP si sono fatti bene i conti e non hanno optato per questa scelta di coraggio. Questa è la realtà del mondo PC, soprattutto per i piccoli sviluppatori indie: no Steam, no Way.

Non a caso si chiama Good Old Games.
Appunto, non capisco come si faccia a paragonarlo a steam, offrono 2 servizi differenti.

Poi gog non mi sembra il massimo per i titoli recenti e più famosi dato che con il loro sistema gli utenti scaricano il gioco senza alcun vincolo o protezione, basta che uno compri il gioco e poi lo può passare tranquillamente a tutti gli amici e conoscenti.

Appunto, non capisco come si faccia a paragonarlo a steam, offrono 2 servizi differenti.Poi gog non mi sembra il massimo per i titoli recenti e più famosi dato che con il loro sistema gli utenti scaricano il gioco senza alcun vincolo o protezione, basta che uno compri il gioco e poi lo può passare tranquillamente a tutti gli amici e conoscenti.
E sia lodato il cielo.

Ci manca solo che vi lamentiate dell'assenza di DRM, mò.

Appunto, non capisco come si faccia a paragonarlo a steam, offrono 2 servizi differenti.Poi gog non mi sembra il massimo per i titoli recenti e più famosi dato che con il loro sistema gli utenti scaricano il gioco senza alcun vincolo o protezione, basta che uno compri il gioco e poi lo può passare tranquillamente a tutti gli amici e conoscenti.
ma questo perché nasce con altri scopi ossia gli "old games".

del resto manco può vendere più di tanto titoli nuovi poiché la maggior parte di essi, ora come ora, richiedono un'attivazione steam/origin/uplay e visto che loro propongono solo titoli drm-free il cerchio si stringe notevolmente.

Hanno cancellato la versione PC di GTA V... o.O

Stando a quanto dichiarato da un impiegato di Rockstar e come riportato da IB Times, la versione PC di Grand Theft Auto V è stata cancellata. Stando a quanto dichiarato da questo dipendente della software house, la versione next-gen del gioco non sarà intaccata mentre per quella PC ci sono alcuni “problemi aziendali”.

Secondo l'indiscrezione Rockstar non ha mai voluto portare Grand Theft Auto V su PC ma è stata “costretta” a farlo dalla grande pressione dei fan.

Qui' il comunicato

LOS ANGELES — After years of anticipation, the long-awaited PC version of GTA V has been cancelled, according to a Rockstar employee.

During the interview, Rantic Chairman John Hoffberger, stated that the PC version of GTA 5 could soon be cancelled due to ‘corporate problems’. “The next-gen console launch dates are still intact, but the PC game launch has been cancelled”, John said.

John also stated,”Rockstar never wanted to release a PC version of GTA V, but due to high public demand, they were forced to do so.”.

Non c'è piu' nemmeno la pagina su Steam

http://store.steampowered.com/app/2790/

nc

Hanno cancellato la versione PC di GTA V... o.O
Stando a quanto dichiarato da un impiegato di Rockstar e come riportato da IB Times, la versione PC di Grand Theft Auto V è stata cancellata. Stando a quanto dichiarato da questo dipendente della software house, la versione next-gen del gioco non sarà intaccata mentre per quella PC ci sono alcuni “problemi aziendali”.

Secondo l'indiscrezione Rockstar non ha mai voluto portare Grand Theft Auto V su PC ma è stata “costretta” a farlo dalla grande pressione dei fan.

Qui' il comunicato

LOS ANGELES — After years of anticipation, the long-awaited PC version of GTA V has been cancelled, according to a Rockstar employee.

During the interview, Rantic Chairman John Hoffberger, stated that the PC version of GTA 5 could soon be cancelled due to ‘corporate problems’. “The next-gen console launch dates are still intact, but the PC game launch has been cancelled”, John said.

John also stated,”Rockstar never wanted to release a PC version of GTA V, but due to high public demand, they were forced to do so.”.

Non c'è piu' nemmeno la pagina su Steam

http://store.steampowered.com/app/2790/

nc

pare sia una trollata...poi io la pagina su steam la vedo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il rumor è di ieri notte e pare una cazzata, rumor nuovo di oggi da GTA5 per PS4, One e PC rimandato al 2015.

pare sia una trollata...poi io la pagina su steam la vedo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il rumor è di ieri notte e pare una cazzata, rumor nuovo di oggi da GTA5 per PS4, One e PC rimandato al 2015.
Farve un pacco de cazzi vostri voi due no eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Farve un pacco de cazzi vostri voi due no eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
già sarebbe stato un ottimo amo per i boccaloni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

scusate! vi volevate godere un'altra invasione di consolari!!1!!1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Peccato era materiale buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eheh siete sadici ragazzi eheh:rickds:

Quando c'era la PS2 tutti a comprare giochi tarocchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro