Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

probabilmente è perchè è molto più complesso dei moderni gdr, che ormai sono più degli action "rinforzati" (e anche the witcher 2 rientra nella schiera, per quanto mi sia piaciuto).
ehm complesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

oddio, stavolta mi schiero con giuppy. La versione PC è meglio, indubbiamente. Ma per quello che è il gioco, con nemici che spawnano dal vuoto in aree 1x1, il vantaggio offerto dall'isometrica è pressoché nullo. E la pausa tattica è fruibile anche da pad...basta impostare la funzione "apri e chiudi solo tramite pressione" anziché "lascia aperto solo se tieni premuto".A me DA:O è piaciuto, ma tutti questi proseliti per un gioco solamente "buono", non me li sarei aspettati.
manca la possibilità, inserita nel 2, di spostare i personaggi senza muoverli manualmente, cosa quasi essenziale a dirla tutta.

- - - Aggiornato - - -

Veramente ero ironico,il gioco è bello e di certo non è ingiocabile come si dice qui dentro
mezzo ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ehm complesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -
rispetto ai vari mass effect, the witcher o fallout/skyrim e' sicuramente un po' piu' ragionato e tattico.

rispetto ai vari mass effect, the witcher o fallout/skyrim e' sicuramente un po' piu' ragionato e tattico.
Più ragionato e tattico non significa più complesso, però. E il paragone che fai non sussiste, perchè Dragon Age Origins e The Witcher 2, pur essendo ambedue RPG, sono due modi di intendere il genere piuttosto diversi.

Fallout e Skyrim li puoi pure buttare comunque, il loro problema non è la mancanza di tattica, quanto l'avere un combat system imbarazzante.

Mass Effect invece già ha un ottimo combat system nelle fasi di shooting, ad eccezione del primo, davvero penoso da quel punto di vista.

Ultima modifica da un moderatore:
Più ragionato e tattico non significa più complesso, però. E il paragone che fai non sussiste, perchè Dragon Age Origins e The Witcher 2, pur essendo ambedue RPG, sono due modi di intendere il genere piuttosto diversi.Fallout e Skyrim li puoi pure buttare comunque, il loro problema non è la mancanza di tattica, quanto l'avere un combat system imbarazzante.

Mass Effect invece già ha un ottimo combat system nelle fasi di shooting, ad eccezione del primo, davvero penoso da quel punti di vista.
Forse perchè era un GDR in primis? Dal secondo è diventato un tps.

Forse perchè era un GDR in primis? Dal secondo è diventato un tps.
Guarda....non penso che la qualità di un combat system shooter dipenda dal suo essere GDR o meno. Lo shooting di Deus Ex è rotto. Quello di Alpha Protocol riprende le meccaniche di Mass Effect, ma risulta anche peggio.

Una cosa o funziona o non funziona. Indipendentemente dal genere.

perchè tu lo sei per decidere che non lo è?dai su.
è giocabilissimo.

- - - Aggiornato - - -

Guarda....non penso che la qualità di un combat system shooter dipenda dal suo essere GDR o meno. Lo shooting di Deus Ex è rotto. Quello di Alpha Protocol riprende le meccaniche di Mass Effect, ma risulta anche peggio.Una cosa o funziona o non funziona. Indipendentemente dal genere.
però che il primo mass effect sia il più gdr dei 3 è vero. a me nel complesso è piaciuto più degli altri.

è giocabilissimo.
mica sei *** e decidi cosa è giocabile :pffs:

giocabile è giocabile, in parte, perchè ripeto il fatto di dover muovere ogni pg manualmente è un enorme dito nel ****, oltre alla visuale isometrica o l'interfaccia già citate.

una feature inserita invece nel 2 è che nessuno ha neanche lontanamente cagato (giusto a capire come giocate i dragon age).

Ultima modifica:
mica sei *** e decidi cosa è giocabile :pffs:giocabile è giocabile, in parte, perchè ripeto il fatto di dover muovere ogni pg manualmente è un enorme dito nel ****, oltre alla visuale isometrica o l'interfaccia già citate.

non meno il gioco è cambiato con il 2 e cambierà nuovamente con inquisition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ho finito due volte, in totale circa 150 ore, tutta st'ingiocabilità non l'ho trovata. certo va padroneggiato, non è il solito titolo console dove ti mettono una spada/fucile a mano e vai come un treno, ma basta qualche oretta di gioco e lo padroneggi benissimo.

il 2 è cambiato perchè con l'acquisizione di bioware da parte di ea i suoi titoli sono diventati tutti più action, basta vedere anche mass effect che a momenti diventa come gears.

l'ho finito due volte, in totale circa 150 ore, tutta st'ingiocabilità non l'ho trovata. certo va padroneggiato, non è il solito titolo console dove ti mettono una spada/fucile a mano e vai come un treno, ma basta qualche oretta di gioco e lo padroneggi benissimo.
il 2 è cambiato perchè con l'acquisizione di bioware da parte di ea i suoi titoli sono diventati tutti più action, basta vedere anche mass effect che a momenti diventa come gears.
no, non lo padroneggi quando perdi tempo a spostare un personaggio dietro le spalle del nemico (da assassino quale è) e non usando le tattiche gli altri compagni stanno immobili.

non lo puoi fare, perchè manca qualcosa (che appunto è sbucata nel seguito).

Il difetto x me piu grosso di dragon age 2 e la mancanza di locazioni.... Non si può fare un gdr con 4 locazioni tutte uguali tra di loro (chi ha detto too uman??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) poi come trama,grafica e combat sistem non era male... Xo tutto mi crolla quando vedo un gdr senza varieta...

Più ragionato e tattico non significa più complesso, però. E il paragone che fai non sussiste, perchè Dragon Age Origins e The Witcher 2, pur essendo ambedue RPG, sono due modi di intendere il genere piuttosto diversi.Fallout e Skyrim li puoi pure buttare comunque, il loro problema non è la mancanza di tattica, quanto l'avere un combat system imbarazzante.

Mass Effect invece già ha un ottimo combat system nelle fasi di shooting, ad eccezione del primo, davvero penoso da quel punto di vista.
cioè?

Bisogna pure precisarlo? Quello di TES è praticamente un button smashing, mentre quello di Fallout è un sistema da FPS, fatto male per quanto concerne il feeling delle armi e la mira, con un sistema VATS che...boh, non lo so.

mica sei *** e decidi cosa è giocabile :pffs:giocabile è giocabile, in parte, perchè ripeto il fatto di dover muovere ogni pg manualmente è un enorme dito nel ****, oltre alla visuale isometrica o l'interfaccia già citate.

una feature inserita invece nel 2 è che nessuno ha neanche lontanamente cagato (giusto a capire come giocate i dragon age).
Le mosse le facevano anche se glielo ordinavi con la pausa tattica,non dire cose non vere per piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna pure precisarlo? Quello di TES è praticamente un button smashing, mentre quello di Fallout è un sistema da FPS, fatto male per quanto concerne il feeling delle armi e la mira, con un sistema VATS che...boh, non lo so.
Che c'è di male ora in un BS hack&slash? Sul serio, questa è una delle peggiori accuse, mosse ad un tes, che io abbia mai letto. Era meglio il dice roller ridicolo, in prima persona, di un Morrowind?

Il bello è che poco più sopra poi, ti lamenti della parte tps di Alpha protocol, un GDR...che ti mette davanti a meccaniche old style stile morrowind per l'appunto.

Imho dovresti fare più chiarezza sui tuoi gusti moon.

Le mosse le facevano anche se glielo ordinavi con la pausa tattica,non dire cose non vere per piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per spostare un personaggio, LA POSIZIONE, dovevi muoverlo manualmente, quindi spostarlo con la levetta analogica.

nel 2 invece è possibile indicargli la posizione tramite il menù e va in automatico.

- - - Aggiornato - - -

manca la possibilità, inserita nel 2, di spostare i personaggi senza muoverli manualmente, cosa quasi essenziale a dirla tutta.

- - - Aggiornato - - -

mezzo ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è la stringa "spostati alle spalle" dell'avversario selezionato/più vicino/mago/ecc... nel menù dell'ia da battaglia. Vero che fallisce spesso, ma non è neanche giusto affermare che non abbiano provveduto a sistemare il danno da critico di ladri e warrior DPS.

Io continuo a preferire il dice roll di morrowind di gran lunga, ancora non ho capito cosa avrebbero i sequel di meglio:asd: Anche perché uno dei maggiori problemi di Oblivion nasce proprio dal modo in cui hanno cambiato la questione delle hit senza alterare il sistema ruolistico alla base. Un po' come facessero Baldur's Gate action mantenendone inalterato il sistema basato su D&D, che ***** ne uscirebbe fuori?

Che c'è di male ora in un BS hack&slash? Sul serio, questa è una delle peggiori accuse, mosse ad un tes, che io abbia mai letto. Era meglio il dice roller ridicolo, in prima persona, di un Morrowind?Il bello è che poco più sopra poi, ti lamenti della parte tps di Alpha protocol, un GDR...che ti mette davanti a meccaniche old style stile morrowind per l'appunto.

Imho dovresti fare più chiarezza sui tuoi gusti moon.
Travisi, Gambit.

Che c'è di male in un battle system dove le uniche cose che fai è premere...un tasto? (Facciamo due, và, nel caso si abbia la voglia di effettuare qualche parata). Tutto. Non va bene nè come CS per un GDR tattico, ne come CS per un GDR un pò più action. E' di una semplicità alla stregua di quello di AC. Con hitbox e collisioni totalmente sbagliate, per giunta.

Per la parte TPS di Alpha Protocol, è un discorso ben diverso. La parte shooter in AP è macchinosa, con abilità che influiscono troppo poco sulla mira (che continua ad essere lenta, insomma, per mirare come si deve non posso stare fermo 10 secondi con il mirino a farmi sparare, non è tollerabile) con in più abilità totalmente decontestualizzate. Che poi AP mi è piaciuto, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro