Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Io continuo a preferire il dice roll di morrowind di gran lunga, ancora non ho capito cosa avrebbero i sequel di meglio:asd: Anche perché uno dei maggiori problemi di Oblivion nasce proprio dal modo in cui hanno cambiato la questione delle hit senza alterare il sistema ruolistico alla base. Un po' come facessero Baldur's Gate action mantenendone inalterato il sistema basato su D&D, che ***** ne uscirebbe fuori?
di meglio, nulla. Sono io che lo preferisco (prediligo BS action).

Di ridicolo: vedere fendenti menati a caso che non sortiscono effetto e con feed nullo. Mi sta bene in un isometrico stile B'sG...ma in un first person, sono un calcio sui maroni a vedersi (ma anche in DA:O eh).

la parte grassettata...oddio, Diablo mica è così schifoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il rule set di d&d son formule alla fine, come quelle alla base di qualunque damage calculator di ogni gioco (Monster Hunter* per dire) :unsisi:

*si, se non lo nomino almeno una volta al giorno, mi sento male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di meglio, nulla. Sono io che lo preferisco (prediligo BS action).Di ridicolo: vedere fendenti menati a caso che non sortiscono effetto e con feed nullo. Mi sta bene in un isometrico stile B'sG...ma in un first person, sono un calcio sui maroni a vedersi (ma anche in DA:O eh).

la parte grassettata...oddio, Diablo mica è così schifoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il rule set di d&d son formule alla fine, come quelle alla base di qualunque damage calculator di ogni gioco (Monster Hunter* per dire) :unsisi:

*si, se non lo nomino almeno una volta al giorno, mi sento male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Action intendevo nel senso che cancella la possibilità di missare esattamente come ha fatto Oblivion per la saga. Ha distrutto un po' di equilibri. In ogni caso anch'io preferirei un BS action fatto bene per i TES, il problema è che Oblivion ha fatto appunto una via di mezzo che non mi è piaciuta affatto.

E action over strategia dipende, però secondo me i BS con miss hanno senso laddove sussista un po' di tattica. Per gli RPG in cui controlli un unico PG anch'io penso che sia sempre meglio l'action, come ha fatto TW2.

PS Monster Hunter *****.

Ultima modifica da un moderatore:
Travisi, Gambit.Che c'è di male in un battle system dove le uniche cose che fai è premere...un tasto? (Facciamo due, và, nel caso si abbia la voglia di effettuare qualche parata). Tutto. Non va bene nè come CS per un GDR tattico, ne come CS per un GDR un pò più action. E' di una semplicità alla stregua di quello di AC. Con hitbox e collisioni totalmente sbagliate, per giunta.

Per la parte TPS di Alpha Protocol, è un discorso ben diverso. La parte shooter in AP è macchinosa, con abilità che influiscono troppo poco sulla mira (che continua ad essere lenta, insomma, per mirare come si deve non posso stare fermo 10 secondi con il mirino a farmi sparare, non è tollerabile) con in più abilità totalmente decontestualizzate. Che poi AP mi è piaciuto, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pure in bayonetta puoi premere solo un tasto, se vuoi. Sta al giocatore saperlo sfruttare. Ci sono magie inutili rispetto ad una spada forgiata e incantata? Si. Ma ancora una volta, questo è sbilanciamento. Non un BS rotto.

Su AP: io non so come tu lo abbia giocato ma io, i problemi con la mira, li ho avuti solo nei primissimi istanti di gioco. Appena ho sviluppato l'abilità, andavo daddio (e se non sbaglio, è la stessa critica che si è mossa alla review di Angry Joe).

Essendo poi un gdr pensato per sfruttare lo stealth e le coperture, questa critica relativa al gunplay che non raggiunge i livelli di un gears, per me è assolutamente fuori luogo. E lo era pure per ME. Solo che Bioware ha accolto le lamentele e ha scelto di investire sulla parte shooter del brand. Ha fatto bene? Ni.

- - - Aggiornato - - -

Action intendevo nel senso che cancella la possibilità di missare esattamente come ha fatto Oblivion per la saga. Ha distrutto un po' di equilibri. In ogni caso anch'io preferirei un BS action fatto bene per i TES, il problema è che Oblivion ha fatto appunto una via di mezzo che non mi è piaciuta affatto. E action over strategia dipende, però secondo me i BS con miss hanno senso laddove sussista un po' di tattica. Per gli RPG in cui controlli un unico PG anch'io penso che sia sempre meglio l'action, come ha fatto TW2.

PS Monster Hunter *****.
il miss lo ritrovi nella parata in tempo reale però.

Che Oblivion sia stato sviluppato da un cane rispetto ai precedenti lavori Bethesda, son d'accordo comunque. Ma di fondo, trovo la loro scelta azzeccata... come quella fatta da Bioware da ME2 in poi (solo che qui mi rode il fatto che abbiano troncato del tutto la parte gdr, più di quanto abbiano fatto i loro compari in TES).

C'è la stringa "spostati alle spalle" dell'avversario selezionato/più vicino/mago/ecc... nel menù dell'ia da battaglia. Vero che fallisce spesso, ma non è neanche giusto affermare che non abbiano provveduto a sistemare il danno da critico di ladri e warrior DPS.
ma lascia perdere il ladro che è un esempio, la cosa è molto più generale e se devi muovere un mago "li", devi muoverlo con la levetta.

hanno provveduto nel secondo mettendo l'opzione apposita.

non difendiamo l'indifendibile per favore, che poi appunto parliamo di tattiche e se uno non le vuole usare?

prova a giocarlo senza impostare mezza tattica e poi mi dirai come hanno provveduto bene (specifico che su pc è una cosa fattibilissima).

bisogna scendere a compromessi? allora ha evidenti problemi di giocabilità.

Ultima modifica:
il miss lo ritrovi nella parata in tempo reale però.Che Oblivion sia stato sviluppato da un cane rispetto ai precedenti lavori Bethesda, son d'accordo comunque. Ma di fondo, trovo la loro scelta azzeccata... come quella fatta da Bioware da ME2 in poi (solo che qui mi rode il fatto che abbiano troncato del tutto la parte gdr, più di quanto abbiano fatto i loro compari in TES).
Ecco, secondo me considerando i rispettivi BS penso che quello di ME2 sia migliorato in proporzione molto ma molto di più di quanto non sia avvenuto con il passaggio Morrowind->Oblivion.

ma lascia perdere il ladro che è un esempio, la cosa è molto più generale e se devi muovere un mago "li", devi muoverlo con la levetta.hanno provveduto nel secondo mettendo l'opzione apposita.

non difendiamo l'indifendibile per favore, che poi appunto parliamo di tattiche e se uno non le vuole usare?

prova a giocarlo senza impostare mezza tattica e poi mi dirai come hanno provveduto bene (specifico che su pc è una cosa fattibilissima).

bisogna scendere a compromessi? allora ha evidenti problemi di giocabilità.
il problema è che io non dico che è uguale alla versione pc. Dico semplicemente che non è ingiocabile.

e anche per il mago hai la tua opzione caruccia sbrinx...puoi "dire" al tanker di aggrare o puoi fargli usare la skill per stordire al minimo attacco in mischia (poi si sposta da solo). E non ti parlo senza cognizione di causa...DA:O l'ho finito a incubo su console, controllando quasi sempre il mio tanker templare/campione tranne che in determinati casi in cui, per difficoltà eccessiva, stavo al 90% sull'healer (tipo il drago o il boss del dlc di angmarakk).

Il gioco è apprezzabile, per via dei suoi limiti. E le feature della versione PC lo rendono si migliore, ma offrono giusto un piccolo aiuto in determinate situazioni. Andiamo su...la pausa tattica serve giusto contro qualche boss particolare o se vuoi salvare tutta la milizia a redcliffe per prendere l'inutile elmo del rosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ecco, secondo me considerando i rispettivi BS penso che quello di ME2 sia migliorato in proporzione molto ma molto di più di quanto non sia avvenuto con il passaggio Morrowind->Oblivion.
di sicuro lo hanno reso più divertente. E visto che si spara per buona parte del gioco e per la restante si sceglie l'opzione buono/cattivo/neutrale a schermo...gli si può opinare ben poco (tranne che io volevo un GDR migliorato, non un TPS...ma son gusti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di sicuro lo hanno reso più divertente. E visto che si spara per buona parte del gioco e per la restante si sceglie l'opzione buono/cattivo/neutrale a schermo...gli si può opinare ben poco (tranne che io volevo un GDR migliorato, non un TPS...ma son gusti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti io sono uno di quelli che preferisce decisamente ME2 al primo. Solo ad una scala decisamente minore di tutto il resto del mondo:asd:

Chissà che posizione prenderanno per ME4.

TPS con co op multiplayer.

Hai forse dei dubbi in merito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

ma forse, e dico forse....potrebbero variare la formula alla luce del crowfounding mostruoso di Star Citizen.

- - - Aggiornato - - -

sempre se non fanno Destiny 2.0 (magari più vario) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che tristezza questo fatto... Io voglio sperare che almeno per quanto riguarda il comparto narrativo si muovano verso delle scelte più sensate e sentite delle barzellette che ha proposto la trilogia. Roba che a volte chiedevo "ma è uno scherzo?"... Cioè se in un videogioco devo stare a scegliere fra mettere sulla fetta biscottata la marmellata di fragole o di ciliegie, per di più con pochissimi cambiamenti fra le due, a questo punto non metterle proprio. (ovviamente, se non si fosse capito, quella delle fragole è una metafora che rappresenta la frivolezza di molte scelte di fronte alla scala epica degli avvenimenti del gioco... o del fatto che a volte mi danno delle scelte che suonano quasi come una sola, soprattutto nel terzo capitolo).

Che tristezza questo fatto... Io voglio sperare che almeno per quanto riguarda il comparto narrativo si muovano verso delle scelte più sensate e sentite delle barzellette che ha proposto la trilogia. Roba che a volte chiedevo "ma è uno scherzo?"... Cioè se in un videogioco devo stare a scegliere fra mettere sulla fetta biscottata la marmellata di fragole o di ciliegie, per di più con pochissimi cambiamenti fra le due, a questo punto non metterle proprio. (ovviamente, se non si fosse capito, quella delle fragole è una metafora che rappresenta la frivolezza di molte scelte di fronte alla scala epica degli avvenimenti del gioco... o del fatto che a volte mi danno delle scelte che suonano quasi come una sola, soprattutto nel terzo capitolo).
non dirlo a me.

Se ripenso alle pippe mentali che mi sono fatto nei miei "perfect walktrought" per scegliere se salvare o meno regine aliene, schierarmi con mister x o no, scegliere Udina al posto di Anderson e via dicendo...mi viene il mal di stomaco a ripensare a quella caz.zo di schermata della "reattività galattica".

Per non parlare poi del fatto che, prima di andare sul pianeta dei bruttoni (la razza di Garrus, non mi viene il nome)...ho fatto tipo un milione di subquest e non è cambiato nulla. Che vuoi che sia in fondo, erano solo sotto assedio da parte della razza più potente e militarmente più opprimente della storia dell'universo. :mah:

non dirlo a me.
Se ripenso alle pippe mentali che mi sono fatto nei miei "perfect walktrought" per scegliere se salvare o meno regine aliene, schierarmi con mister x o no, scegliere Udina al posto di Anderson e via dicendo...mi viene il mal di stomaco a ripensare a quella caz.zo di schermata della "reattività galattica".

Per non parlare poi del fatto che, prima di andare sul pianeta dei bruttoni (la razza di Garrus, non mi viene il nome)...ho fatto tipo un milione di subquest e non è cambiato nulla. Che vuoi che sia in fondo, erano solo sotto assedio da parte della razza più potente e militarmente più opprimente della storia dell'universo. :mah:
Vabbè, "l'orologio interno" non ce l'ha nessun GDR.

In alcuni casi in ME fare prima o dopo la missione cambiava. Certo, non cose abissali.
Ad esempio in ME2 se non facevi subito la missione finale appena disponibile Kelly moriva.
Vero, giusto anche questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il problema è che io non dico che è uguale alla versione pc. Dico semplicemente che non è ingiocabile.
e anche per il mago hai la tua opzione caruccia sbrinx...puoi "dire" al tanker di aggrare o puoi fargli usare la skill per stordire al minimo attacco in mischia (poi si sposta da solo). E non ti parlo senza cognizione di causa...DA:O l'ho finito a incubo su console, controllando quasi sempre il mio tanker templare/campione tranne che in determinati casi in cui, per difficoltà eccessiva, stavo al 90% sull'healer (tipo il drago o il boss del dlc di angmarakk).

Il gioco è apprezzabile, per via dei suoi limiti. E le feature della versione PC lo rendono si migliore, ma offrono giusto un piccolo aiuto in determinate situazioni. Andiamo su...la pausa tattica serve giusto contro qualche boss particolare o se vuoi salvare tutta la milizia a redcliffe per prendere l'inutile elmo del rosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
forse non hai letto la parte "giocalo senza tattiche" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:mah:

forse non hai letto la parte "giocalo senza tattiche" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma perchè uno dovrebbe farlo? Solo per far congolare il pcista in questo topic? Era talmente assurda come frase, che speravo tu ti fossi sbagliato.

ma perchè uno dovrebbe farlo? Solo per far congolare il pcista in questo topic? Era talmente assurda come frase, che speravo tu ti fossi sbagliato.
che?

io ci gioco solo così, anche perchè non vedo come tu ti possa godere uno "strategico" lasciando che sia l'ia a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che?io ci gioco solo così, anche perchè non vedo come tu ti possa godere uno "strategico" lasciando che sia l'ia a giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
meglio l'ia che il gioco monco su console.

e detto tra noi, il messaggio che hai editato era decisamente più chiaro di quello che hai lasciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro