Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=890759
Linko i leak allora già che ci sono. E' poco sopra una 780Ti a quanto sembra dai Bm, mi aspettavo un miglioramento maggiore visto che questo si pensava fosse il major leap che doveva avvenire in concomitanza con le DX12. Speriamo in un prezzo abbordabile allora che devo sostituire la 580. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, la 980 la prenderei volentieri qualora il prezzo si riveli abbordabile e i consumi non eccessivi. Sopratutto considerando che non sembra così tanto superiore ad una 780ti.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito... La 980m quanto costa?? E la 770m?

Xche x fine anno ho 450€ da spendere x una scheda nuova...

Sono molto più deludenti del previsto... Mi aspettavo roba da impatto alla 8800 GTX. A questo punto mi chiedo seriamente se vale la pena inserirne una nel nuovo PC... Che voi sappiate le schede della generazione precedente di quanto scendono una volta uscite le successive? Mi prendo una 780 a sto punto.

una specie di action open world giappo ma che non gode di ottimi pareri.comunque ben venga l'uscita su pc.
il terzo capitolo era indecente...speriamo nel quarto.

Meno trashate e una maggiore attenzione al gameplay e all'aspetto tecnico sarebbero una cosa gradita.

Non avevo letto che era il quarto....anche peggio del 3.:rickds:

Le schede 980 di nvidia si fanno proprio attendere,ho ancora il case aperto in attesa..:morris82:

Il mercato delle GPU è veramente orribile. Sembra quello degli Smartphone :rickds: Continuano a lucrare come merde al parco giochi madonna.

io mi dovrò fare un PC nuovo tra 1 o 2 anni, spero che esca qualche bella botta tra le schede video prima o poi, che iniziassero a farsi concorrenza a suon di schiaffoni ATI e NVIDIA, ora come ora non basta.

è bastato Mantle per far rilasciare dei driver ganzi da Nvidia, aspettiamo che ATi faccia qualcosa di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io dopo anni di Nvidia mi sono regalato una sapphire r9 290 tri x e mi sta soddisfacendo parecchio. Certo, scalda un po' troppo, ma al prezzo a cui viene venduta è la migliore scheda di fascia alta in circolazione, a mio parere.

La 8800, la mia prima scheda video (dopo quella integrata, vabbè) :'( rimarrà per sempre la mia GPU preferita

minchi... se penso che una delle mie prime schede video "serie" era una EGA da 16 colori montata su un 286 :rickds: in pratica tecnologie a carbone.

ma ancor prima di quello avevo un 8086 che non ricordo se montava qualcosa di specifico o no. ricordo solo che aveva un monitor monocolore.. in pratica potevo scegliere se vedere tutto verde o tutto rosso su sfondo nero. io usavo il verde ma era roba da segare gli occhi. giocavo ad un gioco Platform di un animaletto ed era una roba da attacco epilettico :rickds:

minchi... se penso che una delle mie prime schede video "serie" era una EGA da 16 colori montata su un 286 :rickds: in pratica tecnologie a carbone.ma ancor prima di quello avevo un 8086 che non ricordo se montava qualcosa di specifico o no. ricordo solo che aveva un monitor monocolore.. in pratica potevo scegliere se vedere tutto verde o tutto rosso su sfondo nero. io usavo il verde ma era roba da segare gli occhi. giocavo ad un gioco Platform di un animaletto ed era una roba da attacco epilettico :rickds:
Beh io non ho idea di che PC avevo quando avevo 6 anni. Parlo del mio primo pc serio :kep88: Intorno al...2007 credo

la mia prima vga "seria" era una ge force 2 mx440

minchi... se penso che una delle mie prime schede video "serie" era una EGA da 16 colori montata su un 286 :rickds: in pratica tecnologie a carbone.ma ancor prima di quello avevo un 8086 che non ricordo se montava qualcosa di specifico o no. ricordo solo che aveva un monitor monocolore.. in pratica potevo scegliere se vedere tutto verde o tutto rosso su sfondo nero. io usavo il verde ma era roba da segare gli occhi. giocavo ad un gioco Platform di un animaletto ed era una roba da attacco epilettico :rickds:
Oddio :rickds:

Io molti anni fa, avevo un pc con una delle prime GeForce in commercio, ma non mi ricordo sinceramente come si chiamasse, c era un gioco di macchine , uno dei primi poligonali dove erano delle specie di cubi senza l ombra di una texture, ma al tempo sembrava fantascienza eheh

il mio primo pc invece è stato un pentium 3 800,per tanto sono andato avanti con l'integrata,poi passi ad una gt 4800 e qualche anno dopo un amico mi vendette la sua 7800gs,mi pareva un astronave! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

io mi dovrò fare un PC nuovo tra 1 o 2 anni, spero che esca qualche bella botta tra le schede video prima o poi, che iniziassero a farsi concorrenza a suon di schiaffoni ATI e NVIDIA, ora come ora non basta.
è bastato Mantle per far rilasciare dei driver ganzi da Nvidia, aspettiamo che ATi faccia qualcosa di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse ti conviene (ci?) aspettare il 2016 con Volta/Pascal o chi per loro. È che TW3 vorrei giocarlo al meglio.... Vediamo.

già già. :rickds:

inoltre quella volta sul286 usavo floppy da 5¼, quelli neri e flessibili che tenevano mi pare 360kb di dati.

una cosa oscena :rickds:

questi in pratica

Diskette-5-14.jpg
525.jpg

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

avevo un gioco a scorrimento orizzontale, crime wave della access software, che girava su 12 di questi floppy e al cambio di schermata chiedeva di inserire il floppy numero XX :rickds:

era pure un gioco pro visto che non girava sulla scheda video EGA ma necessitava della scheda video VGA da 256 colori :rickds: in pratica battaglia hardware già quella volta e requisiti uberpompati :rickds:

mamma mia... se penso a come si giocava quella volta...

Beh io ho iniziato con Commodore 64 e proseguito con amiga500.... Sindycate,cannon fodder,superfrog,flashback, che tempi...:tragic:

i ragazzini di oggi nemmeno sanno cosa significava cambiare cassette o floppy per far partire un cristo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le bestemmie quando si bloccava tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh io ho iniziato con Commodore 64 e proseguito con amiga500.... Sindycate,cannon fodder,superfrog,flashback, che tempi...:tragic:
avevo l'amiga1200... grandissima macchina. sensible soccer, walker, alien breed... c'erano capolavori.

io ho cominciato nel 1983 o 1984 con un atari2600 e ben 4 giochi: pacman, space invaders, defender, moon patrol.

poi il mitico C64 e via di seguito tutto il resto tra pc e console...

i ragazzini di oggi nemmeno sanno cosa significava cambiare cassette o floppy per far partire un cristo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
le bestemmie quando si bloccava tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

oppure i caricamenti inifiniti del c64 a cassette.

o semplicemente le assurde installazioni in ambiente dos :rickds: anche perché non era come oggi: tasto install o lo steam di turno. :rickds:

la cosa buffa era fare il secondo buco ai floppy da 3 pollici per raddoppiarne la capacità da 720 a 1.4mb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Vorrei portare la mia testimonianza nella diatriba in oggetto.

Premessa: sono un gamer di antica data, e ho militato a lungo su entrambe le piattaforme, apprezzandone entrambe le caratteristiche.

Per motivi di praticità ho virato negli ultimi anni verso il PC. Non per principi o per filosofia di pensiero, ma per il semplice fatto che la macchina in questione offre retro compatibilità estrema, prezzi bassi, ed è un tutt'uno per l'intrattenimento multimediale.

Questione controlli. Essendo approdato in Toto sulla piattaforma, per i bizzarri meccanismi mentali che a volte si verificano in noi (e diciamocelo, anche a causa delle chiacchiere da forum che spesso influenzano i nostri pensieri, e dalla necessità di sentirsi parte di un gruppo a tutti gli effetti), ho cominciato a considerare tastiera e mouse come lo zenit del controllo videoludico, l'alfa e l'omega, la quintessenza del controllo.

In questo vi è parte di verità, nel senso che come risaputo il mouse è impareggiabile nella precisione e reattività.

Comunque.

Qualche giorno fa, forse per capriccio, monto accanto al mio monitor una tv da 27" e il mio fido pad della 360, acquistato una volta è lasciato là a marcire nel tempo. Contestualmente, avvio steam in modalità big picture.

Quello che sto per dire potrà suonare blasfemo.

Come ho fatto a stare tanto tempo senza pad?

Il tabù, l'odiato nemico, si rivela invece confidente, discreto e rassicurante tra le mani. E tremendamente duttile per la stragrande mAggioranza dei giochi, ecceZion fatta per gli rts, ovviamente.

E realizzo improvvisamente che mi sono inconsciamente negato un sacco di titoli, proprio perchè non si confacevano a tastiera e mouse.

So che state pensando. Questo è un po' suonato. Forse è vero. Ma le persone che vivono di assolutismi videoludici sono molte, mi definisco un mouseista in via di guarigione, o meglio, un assolutista in via di guarigione.

E veniamo agli spara tutto. Il cavallo di battaglia del topo.

Premetto che della competitività non mi è mai importato nulla. Anzi, i giochi in cui vi sono i match VS mi struggono il senso videoludico del gioco. Dei giochi apprezzo sopratutto la trama, l'ambientazione, il phatos. Che poi siano narrati in prima o terza persona, poco mi cambia.

Detto questo, ho potuto godere anche dei fps in modo egregio, tolto l'ovvio smarrimento iniziale dovuto ad anni di mousite.

Chi se ne fotte se il mio sguardo impiega di più a focalizzarsi sul nemico? Sono troppo impegnato a cacarmi sotto nel vedere il necromorfo per badare a simili sottigliezze!

Confesso peró di essere un caso anomalo, e che nella ricerca della performance il mouse risulta chiaramente impareggiabile.

Per farla breve: ho scoperto il piacere di usare il PC come una console. Con i vantaggi di una e dell'altra. Di più: ho voluto mischiare sacro e profano, e ne è venuto fuori un piatto squisito.

Grazie al pene, mi direte, ci volevi tu per scoprire che si puó giocare col pad sulla tv.

In verità la questione è un pochino più complessa.

Ho dovuto smontare le mie convinzioni, il mio bisogno di appartenenza a questa o quella categoria videoludica, che spesso leggo in molti post e che spesso pone condizioni di appartenenza fondate su classismi ( "il pad è da niubbi" ) per accorgermi che il modo di giocare che ho sempre rinnegato, e che pure mi ha accompagnato nell'infanzia, è stato così inaspettatamente...normale.

Mi rendo conto che molti potrebbero non afferrare il senso del post. Dopotutto le persone ragionevoli, quelle camaleontiche che usano lo strumento ideale all'occorrenza, sono assai di più di quelle abituate a ragionare per settori.

Ecco, il mio post è rivolto a quest'ultime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro