Continui a mancare il punto. A me non interessa massimizzare il profitto della SH, anzi ho detto anche che chi può prendere un gioco a 5 euro fa bene a farlo. O se vuole prenderlo usato fa bene a farlo. Quel che mi fa incazzare è la pretesa che i giochi debbano costare 5 euro come se fosse dovuto e dietro non ci fosse un lavoro e dei costi che giustificano i 60 euro.Tra l'altro se non ci fossero i saldi a 5 euro (e non dico che non devono esserci, è solo un'ipotesi) magari qualcuno comprerebbe il gioco a prezzo pieno. E basterebbe una sola persona per eguagliare 12 persone che lo comparano a 5 euro. Altrimenti prendiamo per buona pure la favola che la pirateria non fa danno perché tanto il pirata non comprerebbe comunque.
dire "no ma il gioco vale questi soldi" non sta ne in cielo ne in terra.
in gioco vale quello che gli acquirenti lo fanno valere.
ci sono giochi che dopo un mese droppano al 90% e quelli blizzard che ci vogliono due anni per avere 20% di sconto.
questo perchè la gente riconosce i giochi della blizzard di valore maggiore.
è giusto? è sbagliato? boh è così e basta.
vorrei poi porre l'accento su.
come se fosse dovuto e dietro non ci fosse un lavoro e dei costi che giustificano i 60 euro.
gtaV spesa per farlo: 600milioni di dollari circa----->60€
mario 2D spesa per farlo: mario maker-------------->60€
non ha senso dire: "bulabula 60 euro giustificati" se poi
caso 1
quelli di gta fanno la fame perchè 60€ sono pochissimi visto che è il prezzo di mario 2D
caso 2 la nintendo mi frega i soldi perchè 60€ sono tantissimi visto che son quelli che costa gtaV
il punto qual'è? è che il prezzo del gioco è completamente slegato da quanto gli è costato farlo.
tutto dipende dal valore che gli si attribuisce.
stessa cosa vale per il cinema eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se dovessi pagare il giusto prezzo in rapporto a quanto gli è costato farlo pagherei 300 euro per avatar e 50 centesimi per paranormal activity.
in definitiva è inutile arrabbiarsi se uno dice questa roba la compro solo a tot. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif