Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma è ridicolo dai che richieda tutte quelle specifiche per andare al meglio (parlo di shadow of mordor).
Così come The Evil Within. :rickds:
Non, per andare al meglio. Per andare al massimo. E' differente.

Fermo restando che quelle di TEW sono sicuramente specifiche farlocche...mentre per SoM, bè, mi aspetto texture impareggiabili per giustificare quei 6 GB. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non, per andare al meglio. Per andare al massimo. E' differente.Fermo restando che quelle di TEW sono sicuramente specifiche farlocche...mentre per SoM, bè, mi aspetto texture impareggiabili per giustificare quei 6 GB. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visto il gioco avrei qualche dubbio:asd:

Ma è ridicolo dai che richieda tutte quelle specifiche per andare al meglio (parlo di shadow of mordor).
Why?

Perchè è ridicolo offrire una scelta e sfruttare l'hardware di chi lo possiede? Non è che stan dicendo a te, o me o Moon Knight, di non giocarci, levati di ****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era ridicolo l'Ubersampling su The Witcher 2? No, oggi lo riprendo con un hardware 3-4-5 volte più performante e, a distanza di anni, riesce ancora a risultare godibile anche tecnicamente. Non vedo cosa ci sia di scandaloso in una scelta di questo tipo, mandi avanti il tuo prodotto, tecnologicamente, di qualche anno.

In secondo luogo:

Cosa intendi per "al meglio"? Tolto il mega textures pack possiede dei requisiti abbastanza ridicoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E visto che siamo in CW, prega in *** che abbian messo uno straccio di anisotropico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Shadow of Mordor punta parecchio su PC in realtà, al D1 rilasciano pure un textures pack a parte [15GB di peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif] che richiede 6GB di vRam. Un pò come l'Ubersampling ed i CDP, puntano a restare nel giro molto a lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ShadowOfMordor-2014-09-25-20-55-27-91.png

Che bel menù <3

Usa lo stesso BS di Batman che voi sappiate? :unsisi:
15gb di sole texture? Azz

A quanto leggo ci saranno somiglianze con il free flow di Batman nei combattimenti e le modalità di movimento di Assassin's Creed.

Mi ha ispirato l'idea e l'ho preso in preorder,con la mia 660 mi accontento di giocare su medium

Ultima modifica da un moderatore:
Il nuovo Ico. :ivan:
Che strano vederlo poco pubblicizzato su Games Dome, mi aspettavo un'accoglienza più entusiastica e invece se lo son cagati in 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è più esclusiva Sony quindi fa meno notizia :.bip:

"Al massimo" è diverso da "al meglio"

TEW gira su ID Tech se non ho capito male, aspettatevi conversioni patetiche su tutte le piattaforme e pop up delle textures assassino su console. Ha gli stessi requisiti di Wolfenstein oltretutto, che ho distrutto con la mia config ed 1GB di vRam. :mah:

- - - Aggiornato - - -

Fatevi un favore e leggete questo, così vediamo di chiudere sto teatrino una volta per tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Judging game performance at "max settings" is enormously counterproductive

Performance at "max" settings, without context and deep understanding what these settings entail, is completely irrelevant for judging the technical quality of a game, and it's highly damaging how often it seems to be used to evaluate the same. I've wanted to make a thread about this for a while, and seeing how there is right now another one on the front page with "max settings" in the title it seems as good a time as ever.

These days, many people seem to judge the "optimization" (a broadly misunderstood term if I ever saw one!) of games on how they run at "max" settings. What does this mean in practise? Let's say I'm porting a game to PC, and I'm trying to decide which options to include. I could easily add the option of rendering shadow depth buffers at 32 bit precision and up to 4096x4096 instead of the 16 bit and 1024² default. But what would this actually cause to happen? Basically, it will improve IQ and image stability, especially at very high resolution. However, let's assume for the sake of argument that it also halves the framerate of my port, when enabled.

In the prevailing simplistic mindset, I just went from a "great, optimized port" to a "piece of shit port showing how my company is disrespectful of PC gamers" merely by adding an option to my game.

I hope everyone can see how fucking insane this is. As a developer aware of this, I basically have 2 options:

1. Only allow access to higher-end settings via some ini file or other method which is not easily accessible.

2. Simply don't bother with higher-end settings at all.

The first point wouldn't be too bad, but it seems like the much more rare choice. If the prevailing opinion of my game's technical quality actually goes down by including high-end options, then why bother at all?

Of course, gamers are not to blame for this exclusively. Review sites got into the habit of benchmarking only "max" settings, especially during the latter part of the PS360 generation, simply because GPUs wouldn't be challenged at all in the vast majority of games otherwise.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma l'ID tech 5 non usa l'adaptive resolution su PC, no? Praticamente quindi su console girerà mediamente con frame più alto. Mi chiedo perché non abbiano provato ad implementare una strategia simile pure su PC, ovviamente disattivabile dal menù opzioni.

TEW gira su ID Tech se non ho capito male, aspettatevi conversioni patetiche su tutte le piattaforme e pop up delle textures assassino su console. Ha gli stessi requisiti di Wolfenstein oltretutto, che ho distrutto con la mia config ed 1GB di vRam. :mah:
- - - Aggiornato - - -

Fatevi un favore e leggete questo, così vediamo di chiudere sto teatrino una volta per tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Judging game performance at "max settings" is enormously counterproductive

Performance at "max" settings, without context and deep understanding what these settings entail, is completely irrelevant for judging the technical quality of a game, and it's highly damaging how often it seems to be used to evaluate the same. I've wanted to make a thread about this for a while, and seeing how there is right now another one on the front page with "max settings" in the title it seems as good a time as ever.

These days, many people seem to judge the "optimization" (a broadly misunderstood term if I ever saw one!) of games on how they run at "max" settings. What does this mean in practise? Let's say I'm porting a game to PC, and I'm trying to decide which options to include. I could easily add the option of rendering shadow depth buffers at 32 bit precision and up to 4096x4096 instead of the 16 bit and 1024² default. But what would this actually cause to happen? Basically, it will improve IQ and image stability, especially at very high resolution. However, let's assume for the sake of argument that it also halves the framerate of my port, when enabled.

In the prevailing simplistic mindset, I just went from a "great, optimized port" to a "piece of shit port showing how my company is disrespectful of PC gamers" merely by adding an option to my game.

I hope everyone can see how fucking insane this is. As a developer aware of this, I basically have 2 options:

1. Only allow access to higher-end settings via some ini file or other method which is not easily accessible.

2. Simply don't bother with higher-end settings at all.

The first point wouldn't be too bad, but it seems like the much more rare choice. If the prevailing opinion of my game's technical quality actually goes down by including high-end options, then why bother at all?

Of course, gamers are not to blame for this exclusively. Review sites got into the habit of benchmarking only "max" settings, especially during the latter part of the PS360 generation, simply because GPUs wouldn't be challenged at all in the vast majority of games otherwise.
Questo messaggio andrebbe messo in un pop up che compare ogni volta che si apre un topic in CW o quello della grafica, o qualsiasi topic in cui la gente entra per smerdare un titolo a caso di una SH a caso riguardo l'ottimizzazione:sisi:

Ma l'ID tech 5 non usa l'adaptive resolution su PC, no? Praticamente quindi su console girerà mediamente con frame più alto. Mi chiedo perché non abbiano provato ad implementare una strategia simile pure su PC, ovviamente disattivabile dal menù opzioni.
Ma meno male che non c'è *****. Scalare la res per far fronte alle mancanze dell'engine è un modo barbaro di sviluppare un motore grafico. Metti una roba del genere su PC e ti arrivano in sede coi forconi in mano, giustamente aggiungerei. Decido IO come giocare e con quali compromessi giocare se è il caso.

L'ID Tech 5 è semplicemente da cestinare, purtroppo ci hanno investito dei soldi e devon rientrarci dalle spese.

Ovviamente concordo con train. Se voi insistete per voler giocare tutto al massimo ci credo che poi il PC non dura:asd:

No, per questo puntano al futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molto al futuro, considerando che la case di produzione son particolarmente restie ad aumentare la v-ram nella progettazione delle nuove schede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'Ubersampling, non vorrei sbagliare ma era una versione particolarmente avanzata del supersampling con in più 16x AF e probabilmente qualche altra malattia.

Ma meno male che non c'è *****. Scalare la res per far fronte alle mancanze dell'engine è un modo barbaro di sviluppare un motore grafico. Metti una roba del genere su PC e ti arrivano in sede coi forconi in mano, giustamente aggiungerei. Decido IO come giocare e con quali compromessi giocare se è il caso.L'ID Tech 5 è semplicemente da cestinare, purtroppo ci hanno investito dei soldi e devon rientrarci dalle spese.
Ma invece secondo me il concept dietro è geniale. Alla fine, si notano meno i cali di res che i cali di frame. Per cui sono disposto a sacrificare la res per il frame. Preferisco un concetto del genere ad un gioco dal frame ballerino. Su PC sarebbe ancora più utile, secondo me, visto che il frame oscilla decisamente di più di quanto avvenga su console.

Ovviamente concordo con train. Se voi insistete per voler giocare tutto al massimo ci credo che poi il PC non dura:asd:
Diciamo però che un pò da fastidio vedere delle opzioni che restano non attivate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fastidio che praticamente provo ogni giorno, vista la mia configurazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo però che un pò da fastidio vedere delle opzioni che restano non attivate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFastidio che praticamente provo ogni giorno, vista la mia configurazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho MAI giocato su PC con tutto maxato. O meglio, il PC che uso attualmente lo permetteva al lancio con il 90% dei giochi. Peccato lo abbia preso con Crysis, che tutti sanno che bestia fosse all'uscita:sard: Per cui si può dire che non c'è mai stato un periodo in cui abbia potuto dire "si, posso maxare finalmente tutto quello che mi trovo davanti". E ad essere sincero, non mi ha mai dato fastidio la cosa. I compromessi ci saranno sempre, il PC secondo me non significa giocare senza compromessi, ma dare al giocatore la capacità di scegliere personalmente i compromessi.

Non ho MAI giocato su PC con tutto maxato. O meglio, il PC che uso attualmente lo permetteva al lancio con il 90% dei giochi. Peccato lo abbia preso con Crysis, che tutti sanno che bestia fosse all'uscita:sard: Per cui si può dire che non c'è mai stato un periodo in cui abbia potuto dire "si, posso maxare finalmente tutto quello che mi trovo davanti". E ad essere sincero, non mi ha mai dato fastidio la cosa. I compromessi ci saranno sempre, il PC secondo me non significa giocare senza compromessi, ma dare al giocatore la capacità di scegliere personalmente i compromessi.
Mai frase fu più giusta. Quoto pure i puntini sulla i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho già un TV sony 32w705. Un "signor" full hd.
Per tutti gli altri BELIEVE con una 280:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Avete visto le specifiche per the evil within e shadow of mordor? E siamo solo all'inzio:sard:

Certo, con una 280 vai benissimo con i giochi futuri, benchè meno con the witcher 3, come no:sard:

E con MINIMO un FX8350 (piu' economico per dire) e ssd, 8gb di ram a 1600mhz e una "280" siamo già sugli 800 euro. 850 con servizi per assemblaggio, visto che non so assemblarlo. Negozi come e-chiave o l'ottimo taocomputer.

GIF--laughing-funny-LOL-haha-hehe-hilarious-fun-happy-laugh-Charlton-Heston-Planet-of-the-Apes-GIF.gif
Scheda madre 80€

Fx8350 130€

8gb ram 70€

Alimentatore 650w 70€

970 g1 350€

Hd sata 1tb 7200 50€

Mause-tastiera 50€

Win 7 50€

Case 70€

Adattatore pad 20€

Totale 940€

Se prendi la 970 normale stai sui 900€

Il nuovo Ico. :ivan:
Che strano vederlo poco pubblicizzato su Games Dome, mi aspettavo un'accoglienza più entusiastica e invece se lo son cagati in 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non è stato annunciato su console e shadow of the colossus ha ricevuti più riscontri di quanti ne abbia avuti ico, purtroppo, forse neanche in quel caso ci sarebbe stata una calda accoglienza.

cmq sembra più ambizioso di ico, mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

sei lo stesso cracker che sta su archeage? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ho già un TV sony 32w705. Un "signor" full hd.
Per tutti gli altri BELIEVE con una 280:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Avete visto le specifiche per the evil within e shadow of mordor? E siamo solo all'inzio:sard:

Certo, con una 280 vai benissimo con i giochi futuri, benchè meno con the witcher 3, come no:sard:

E con MINIMO un FX8350 (piu' economico per dire) e ssd, 8gb di ram a 1600mhz e una "280" siamo già sugli 800 euro. 850 con servizi per assemblaggio, visto che non so assemblarlo. Negozi come e-chiave o l'ottimo taocomputer.

GIF--laughing-funny-LOL-haha-hehe-hilarious-fun-happy-laugh-Charlton-Heston-Planet-of-the-Apes-GIF.gif
Questo giro con tutti quei "sard" non capisco bene cosa vorresti dimostrare, probabilmente che siamo tutti ingenui. Forse hai ragione, giocando al pc da anni non siamo in grado di darti una previsione (di tw3 si sa già qualcosa, no!?) sfruttando un po l'esperienza passata. Sicuramente prendere alla lettera i requisiti è molto più saggio...

In ogni caso, come ti hanno fatto notare con 900€ porti a casa un pc con una 280X e te lo confermo io che a novembre scorso ho speso quella cifra. Ti dirò di più, parte della spesa era presa dall'ssd, quindi puoi togliere a oggi un 70€. Vedi tu, magari non disponi di mouse e tastiera e puoi investirli lì, o magari non vuoi passare un pomeriggio ad assemblare il pc e li investi lì. Sta di fatto che si può avere quello che chiedi al prezzo che puoi permetterti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Requisiti per the evil within a dir poco mostruosi manco fosse crysis 4...

A sto punto aspetto qualche bench per un opinione sulla bontà dell'ottimizzazione.

Requisiti per the evil within a dir poco mostruosi manco fosse crysis 4...A sto punto aspetto qualche bench per un opinione sulla bontà dell'ottimizzazione.
E pensare che io volevo prenderlo al lancio al posto di Alien anche perché tecnicamente sembrava inferiore e quindi adatto al mio PC prima che faccia il cambio a natale:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro