Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Comunque ci sono volte in cui su steam si paga troppo poco . Per esempio 7 key per Witcher 3 mi sembrano troppo poche per un gioco che deve ancora uscire . Io a quel prezzo non lo comprerei mai ,mi sembra di fare un torto agli sviluppatori .

Ultima modifica da un moderatore:
Molte volte si pirata giusto per sfizio, perché si può avere tutto senza spendere nulla, non per una effettiva necessità. Fatico a credere che senza pirateria i dati di vendita cambinoTanto per fare un esempio: fino ai 16 anni ero senza soldi e piratavo. Senza pirateria non avrei comprato e non avrei giocato se non scroccando a casa di altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oppure...perchè le sh non rendono disponibili le demo, e allora la pirateria diventa un modo per verificare se un determinato titolo gira sul proprio PC o no, senza poi doverselo comprare e prendersi l'inculata.

Tralasciando il fatto che in epoca PS2, nel mio paese e nei dintorni i giochi originali NON ESISTEVANO.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ci sono volte in cui su steam si paga troppo poco . Per esempio 7 key per Witcher 3 mi sembrano troppo poche per un gioco che deve ancora uscire . Io a quel prezzo non lo comprerei mai ,mi sembra di fare un torto agli sviluppatori .
Io l'ho preso a quel prezzo. Però mi son preso la collector's, quindi mi sento pulito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oppure...perchè le sh non rendono disponibili le demo, e allora la pirateria diventa un modo per verificare se un determinato titolo gira sul proprio PC o no, senza poi doverselo comprare e prendersi l'inculata.
lol bella favoletta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Continui a mancare il punto. A me non interessa massimizzare il profitto della SH, anzi ho detto anche che chi può prendere un gioco a 5 euro fa bene a farlo. O se vuole prenderlo usato fa bene a farlo. Quel che mi fa incazzare è la pretesa che i giochi debbano costare 5 euro come se fosse dovuto e dietro non ci fosse un lavoro e dei costi che giustificano i 60 euro.Tra l'altro se non ci fossero i saldi a 5 euro (e non dico che non devono esserci, è solo un'ipotesi) magari qualcuno comprerebbe il gioco a prezzo pieno. E basterebbe una sola persona per eguagliare 12 persone che lo comparano a 5 euro. Altrimenti prendiamo per buona pure la favola che la pirateria non fa danno perché tanto il pirata non comprerebbe comunque.
dire "no ma il gioco vale questi soldi" non sta ne in cielo ne in terra.

in gioco vale quello che gli acquirenti lo fanno valere.

ci sono giochi che dopo un mese droppano al 90% e quelli blizzard che ci vogliono due anni per avere 20% di sconto.

questo perchè la gente riconosce i giochi della blizzard di valore maggiore.

è giusto? è sbagliato? boh è così e basta.

vorrei poi porre l'accento su.

come se fosse dovuto e dietro non ci fosse un lavoro e dei costi che giustificano i 60 euro.
gtaV spesa per farlo: 600milioni di dollari circa----->60€

mario 2D spesa per farlo: mario maker-------------->60€

non ha senso dire: "bulabula 60 euro giustificati" se poi

caso 1

quelli di gta fanno la fame perchè 60€ sono pochissimi visto che è il prezzo di mario 2D

caso 2 la nintendo mi frega i soldi perchè 60€ sono tantissimi visto che son quelli che costa gtaV

il punto qual'è? è che il prezzo del gioco è completamente slegato da quanto gli è costato farlo.

tutto dipende dal valore che gli si attribuisce.

stessa cosa vale per il cinema eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se dovessi pagare il giusto prezzo in rapporto a quanto gli è costato farlo pagherei 300 euro per avatar e 50 centesimi per paranormal activity.

in definitiva è inutile arrabbiarsi se uno dice questa roba la compro solo a tot. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi pare che nessuno ti vieti di prenderlo a prezzo pieno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi pare che nessuno ti vieti di prenderlo a prezzo pieno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è gente che lo compra a quel prezzo , quindi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lol bella favoletta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
penso sia la cosa più irrealistica che abbia mai letto sul foro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è gente che lo compra a quel prezzo , quindi ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi cosa? Sei tu che hai detto che se lo comprassi a quel prezzo ti sentiresti di fare un torto agli sviluppatori... quindi se vuoi pagarlo 49 euro puoi farlo benissimo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se altri videogiocatori non la pensano come te e lo comprano/compreranno al prezzo che ritengono più opportuno che problema c'è?:morris82:

Il discorso "15€ per TW3 troppo poco" sarebbe risolto se capissi come funzionano le key... Cioè se questo tipo è riuscito a fregarsi le key e ora le sta rivendendo a 2 spicci OK, brutta storia. Se comunque tali key sono distribuite nello stesso modo in cui si distribuisce il fisico (ovvero in ogni caso la SH ci guadagna in qualche modo per lo stesso fatto che è stata distribuita la key), non vedo il problema. Lui lo sta rivendendo a tal prezzo, ma magari lo stack di key faceva parte di uno più grande che comunque ha fatto guadagnare CD project.

EDIT Aggiungo che nel caso la cosa delle key funzionasse come nel primo caso, allora mi sa che smetterei di prendere key... Cioè a questo punto è come se stessi piratando il gioco pagandolo, non avrebbe senso, e infatti non credo funzioni così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatemi capire tutti i giochi costano lo stesso prezzo al d1 perché hanno tutti lo stesso budget? :morristend:

si leggono cose ALLUCINANTI veramente :rickds: :rickds: poi te li ritrovi da GS a dare dentro 3 giochi per farsi fare 30 euro di sconto :rickds: :rickds: :rickds:

Quindi cosa? Sei tu che hai detto che se lo comprassi a quel prezzo ti sentiresti di fare un torto agli sviluppatori... quindi se vuoi pagarlo 49 euro puoi farlo benissimo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe altri videogiocatori non la pensano come te e lo comprano/compreranno al prezzo che ritengono più opportuno che problema c'è?:morris82:
Io ho detto che il problema è che alcuni giochi vengono venduti a prezzi troppo bassi . Un po' come quelli che comprano i crediti per fifa a sprezzi assurdi e sminchiano il mercato di UT .

Sempre spassoso leggere queste uscite basate sul nulla cosmico :rickds:

Magari mi sbaglio ma non ho mai sentito una SH lamentarsi di cose simili, gli unici a farsi problemi sul prezzo "troppo basso" sono gli acquirenti

Il concetto di prezzo troppo basso ha senso in relazione alla casa di produzione, a voi giocatori che ve ne frega? Ripeto, io voglio solo chiarire come funziona la questione della distribuzione di key da parte della SH:asd:

Io ho detto che il problema è che alcuni giochi vengono venduti a prezzi troppo bassi . Un po' come quelli che comprano i crediti per fifa a sprezzi assurdi e sminchiano il mercato di UT .

Infatti aspetto che esca la versione scatolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

guarda tralasciamo il fatto che stiamo facendo un discorso davvero ai limiti della follia non ci vuole tanto a fare 2+2, io conosco gente che compra giochi al D1 e neanche li avvia, chiariamoci parliamo di decine di giochi comprati e accatastati per magari 15/20 euro a un ritmo di 2/3 alla SETTIMANA minimo, questa gente secondo te andrebbe in negozio a spenderci 60 euro? ma soprattutto secondo te le SH guadagnano di più piazzando MIGLIAIA e MIGLIAIA di key anche a gente che MAI andrebbe in negozio grazie al prezzo basso oppure guadagnerebbero di più "bloccando" il costo e vendendo uno SFRACELLO di copie in meno? detto questo invece dell'usato non se ne parla? e tutti i giochi rivenduti su console chi fanno guadagnare? :unsisi:

Infatti aspetto che esca la versione scatolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Libero di farlo, pure io ho prenotato la versione scatolata non appena era disponibile ma non per questo mi lamento se c'è gente che lo PAGA di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se è legale e nessuno di chi ha il diritto di lamentarsi non si lamenta non vedo cosa ci sia di sbagliato.

guarda tralasciamo il fatto che stiamo facendo un discorso davvero ai limiti della follia non ci vuole tanto a fare 2+2, io conosco gente che compra giochi al D1 e neanche li avvia, chiariamoci parliamo di decine di giochi comprati e accatastati per magari 15/20 euro a un ritmo di 2/3 alla SETTIMANA minimo, questa gente secondo te andrebbe in negozio a spenderci 60 euro? ma soprattutto secondo te le SH guadagnano di più piazzando MIGLIAIA e MIGLIAIA di key anche a gente che MAI andrebbe in negozio grazie al prezzo basso oppure guadagnerebbero di più "bloccando" il costo e vendendo uno SFRACELLO di copie in meno? detto questo invece dell'usato non se ne parla? e tutti i giochi rivenduti su console chi fanno guadagnare? :unsisi:
Non ho detto che comprare qualsiasi key è come rubare , ho solo detto che alcune vengono vendute a prezzi troppo bassi , c'è qualcosa che non va in questo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro