Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Troppo sbattimento tra le varie opzioni grafiche del pc. Cit. ----> gira per la città alla ricerca dell'euro in meno nel costo del retail.
Forse voi non avete idea di catania come è strutturata,io ho un 16 games sotto casa e Da Media world ci vado ogni giorno dato che è a pochi chilometri per lavorare,non scendo mai apposta in un centro commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Beh non è proprio così, quando noti che in un anno hai speso 1000 euro in più. Sopratutto quando gestisci in prima persona le bollette te ne accorgi di certe cose.
Ma stai trollando o cosa? :rickds:

Beh non è proprio così, quando ti accorgi che in un anno hai speso 1000 euro in più. Sopratutto quando gestisci in prima persona le bollette te ne accorgi di certe cose.
Se vabè, adesso non esageriamo. Saranno al massimo 50 euro in più l'anno con una config da 500 watt in game. Poi dipende da uno quanto gioca, ma 1000 euro in più non li arrivi a spendere neanche con un tri-sli di 980 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
"Millemila!" cit. Ingegner Cane

Non diciamo bagginate

Beh non è proprio così, quando noti che in un anno hai speso 1000 euro in più. Sopratutto quando gestisci in prima persona le bollette te ne accorgi di certe cose.
1000€ di consumo elettrico del PC? Dafuq

Con un 750W di ali si hanno questi consumi tenendo il PC acceso 5 ore al giorno:

i7 920 2,8ghz

asus sabertooth x58

3x2gb ddr3 1866

radeon 4890

1 hard disk 7200rpm

1 masterizzatore

1 card reader

1 dissipatore cpu

3 ventole da 20mm e 1 da 12mm

xfx pro750w

- 280w per l intero sistema giocando

- In idle sui 160

- Quindi senza giocare sono 800w al giorno,quindi 0.8kw

Fai due calcoli con il costo dell'elettricità nella tua bolletta e viene circa 75€ l'anno

Hai na sala server in casa o cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se si parla solo ed esclusivamente di risparmio bisogna fare attenzione però, perchè un pc da gioco consuma più del doppio di una console current gen (se non sbaglio la ps4 in gioco sta sui 130 watt) quindi occhio anche alla bolletta perchè in un anno si raggiungono cifre interessanti
A parte che voglio proprio vedere quanto va ad impattare, pure che si tratti di 500 watt... Ma in ogni caso, io il PC lo tengo sempre acceso, quindi si tratta di un consumo presente a prescindere.

Forse voi non avete idea di catania come è strutturata,io ho un 16 games sotto casa e Da Media world ci vado ogni giorno dato che è a pochi chilometri per lavorare,non scendo mai apposta in un centro commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so com'è Catania visto che son siciliano pure io e devi comunque avere lo sbatti di prendere la macchina e guidare per raggiungere i centri commerciali sparsi. Prendere la macchina >>>>>>> aggiustare un paio di impostazioni come sbattimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo so com'è Catania visto che son siciliano pure io e devi comunque avere lo sbatti di prendere la macchina e guidare per raggiungere i centri commerciali sparsi. Prendere la macchina >>>>>>> aggiustare un paio di impostazioni come sbattimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e vogliamo mettere il costo della benzina extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif?

( sta discussione sta diventando sovrannaturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Io vivo da solo da 7 anni e da 3 con la morosa. Abbiamo 2 PC da gaming (ognuno monta ali da 700w) accesi il suo tutto il giorno e il mio 24/7 e a 1000 euro non ci arriviamo neanche in un anno (per fortuna direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Mi quoto dall'ultimo post della scorsa pagina, me lo becco sempre io cazz

1000€ di consumo elettrico del PC? DafuqCon un 750W di ali si hanno questi consumi tenendo il PC acceso 5 ore al giorno:

i7 920 2,8ghz

asus sabertooth x58

3x2gb ddr3 1866

radeon 4890

1 hard disk 7200rpm

1 masterizzatore

1 card reader

1 dissipatore cpu

3 ventole da 20mm e 1 da 12mm

xfx pro750w

- 280w per l intero sistema giocando

- In idle sui 160

- Quindi senza giocare sono 800w al giorno,quindi 0.8kw

Fai due calcoli con il costo dell'elettricità nella tua bolletta e viene circa 75€ l'anno.

Hai na sala server in casa o cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E tralasciamo che negli anni il consumo è calato vertiginosamente, e che le AMD consumano uno sfracelo confrontate con le nvidia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la maggior parte della gente usa il pc comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

usarlo per il gaming aumenta giusto un pò e bisogna avere un mostro in casa.

in più non ha senso il discorso sui consumi lol. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi immagino il tizio con lo schermo enorme in sala che ciuccia quanto un trans in orario di lavoro che dice: "no io non gioco su pc non voglio spendere di corrente"

Aggiungerei anche un chissenefrega di come è strutturata la disposizione dei centri commerciali di Catania quando dall'altra parte posso fare tutto spaparazzato dal seggiolone del pc anche nella mia baita in vetta al Cervino.

Vabbè 1000 era esageratissimo, ma non sono nemmeno 50 euro l'anno se hai un pc decente eh. Poi dipende pure da quanto tempo giochi, se sei uno che passa otto ore al giorno a giocare (giocare eh, non avere il pc in stand by o usarlo per navigare sul forum) la differenza è netta.

e vogliamo mettere il costo della benzina extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif?( sta discussione sta diventando sovrannaturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
E se beccano il posteggiatore abusivo? Ci vengono 100 TEW con l'euro che gli si da.

in più non ha senso il discorso sui consumi lol. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi immagino il tizio con lo schermo enorme in sala che ciuccia quanto un trans in orario di lavoro che dice: "no io non gioco su pc non voglio spendere di corrente"
Il discorso sui consumi ha senso nel momento in cui si parla SOLO di risparmio. Se qualcuno piange perchè deve pagare il plus o il gold e poi inconsapevolmente spende il doppio di corrente non è proprio un genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che abbia il super televisore o meno.

Vabbè 1000 era esageratissimo, ma non sono nemmeno 50 euro l'anno se hai un pc decente eh. Poi dipende pure da quanto tempo giochi, se sei uno che passa otto ore al giorno a giocare (giocare eh, non avere il pc in stand by o usarlo per navigare sul forum) la differenza è netta.
Devi giocare 9 ore al giorno a Crysis 3 in 4k per spendere cifre nettamente superiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se passi 8 ore al giorno tutti i giorni a giocare il costo della bolletta è l'ultimo dei tuoi problemi.

Aggiungerei anche un chissenefrega di come è strutturata la disposizione dei centri commerciali di Catania quando dall'altra parte posso fare tutto spaparazzato dal seggiolone del pc anche nella mia baita in vetta al Cervino.
this.

cioè quindi il console gaming è conveniente solo a catania? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no perchè quando sento dire ste cose sullo spendere poco la prendo abbastanza sul personale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io sono tirchio abbestia e mi da fastidio uscire i soldi.

sto a pisa(quindi non sui monti) e per prendere ds2 su ps3 al d1 ho girato tutti i negozi di pisa ho provato in tutti i modi ma mi è toccato uscire 60 euro.

giochi da dare via non ne avevo. e comunque al massimo pagavo 20 euro o 29 dandone due recenti.

quando è arrivato il d1 pc era a 20 euro su allkeyshop.

ora capite che da bravo tirchio quando sento ripetere "si spende uguale si spende uguale" mi girano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

devo andare a catania per non spendere un rene?

Se passi 8 ore al giorno tutti i giorni a giocare il costo della bolletta è l'ultimo dei tuoi problemi.
Probabilmente hai offeso la metà degli iscritti a gamesforum, te ne rendi conto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro