Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Anch'io trovo un pò pretestuoso l'affermare che un singolo titolo/brand spinga l'utente X a comprare la piattaforma Y. Per quanto bello possa essere un gioco...in questo mercato c'è davvero qualcosa che merita una tale attenzione e morbosità? In un mercato variegato e dalle mille sfaccettature come quello dei videogames trovo ancor più insensato il comprare una console, o il PC stesso, per un unico titolo. Io sono un fan di MGS, ma non ho comprato una PS3 al D1 nè tantomeno ho comprato una PS3 per giocare solo MGS4. L'ho recuperata dopo due anni perchè l'ecosistema mi convinceva, il free online ha pesato tantissimo sulla scelta per inciso. E l'ho recuperata quando accanto a MGS4 c'era una pletora di titoli che mi interessava giocare. WiiU oggi è una gran console perchè accanto a Bayonetta 2 c'è una libreria di tutto rispetto, non c'è il solo Bayo2 checcazz.

Vado matto per gli RTS e gioco qualsiasi cosa esca a riguardo, ma non è che gioco SOLO RTS. Nell'ultimo anno ne ho toccati tre, forse. [il prossimo anno andrà meglio fortunatamente :ivan:]
Si ma il titolo che ti spinge a comprare una macchina c'è sempre,io ho preso il pc per giocarmi la serie total war,poi mi sono trovatov anche altri RTS di spessore come Starcraft 2 i company of heroes,civilization 5 che prima o poi comincerò.

Si può dire che la cosnole si acquista per 1 titolo principalmente ma poi potresti trovarne molti altri di ottima qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma il titolo che ti spinge a comprare una macchina c'è sempre,io ho preso il pc per giocarmi la serie total war,poi mi sono trovatov anche altri RTS di spessore come Starcraft 2 i company of heroes,civilization 5 che prima o poi comincerò.Si può dire che la cosnole si acquista per 1 titolo principalmente ma poi potresti trovarne molti altri di ottima qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non per forza. Su PS/Xbox ci sono un paio titoli che vorrei giocarmi ma non le compro apposta per una decina di giochi al massimo

Non per forza. Su PS/Xbox ci sono un paio titoli che vorrei giocarmi ma non le compro apposta per una decina di giochi al massimo
Infatti ho detto ci deve essere 1 titolo sopra gli altri,io il pc l'ho preso Perchè usciva Rome 2 total war,poi che c'erano molti altri titoli di controno di ottima qualità lo sapevo,ma io la macchina l'ho comprata per quello,come il Wii u l'ho preso per mario kart 8,Xone per Halo e come le altre piattaforme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me invece è assurdo aspettare anni e anni qualcosa che non si sa se avverrà. Sono passati quanti anni dall'uscita di mgs4? 8? 9? Come fa un fan ad aspettare un periodo così lungo? E ancora nemmeno è stato annunciato per altre piattaforme. È un po' come quando uscì mass effect 1 su ps3, si è uscito, ma dopo 5 anni!
Vorrà dire che non sono un fan, se lo dici tu. :rickds:

Fan io intendo che è uno delle serie migliori, se non la migliore che ho mai giocato e che ho rigiocato più volte. Ma non per questo mi sento in obbligo di comprare una patacca da 500€ per prendermi assolutamente l'ultimo della serie al D1.

Poi se essere ragionevoli, vuol dire non essere fan, allora non sarò un fan, che te devo dì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dal gioco e dai gusti personali. Io che gioco volentieri anche la spazzatura, compro tranquillamente piattaforme per un solo titolo di Capcom.

Checché se ne dica, non son mai stato un fan delle ip storiche di N, ma ci usciva MH sopra le loro ultime macchine indi per cui...

Infatti ho detto ci deve essere 1 titolo sopra gli altri,io il pc l'ho preso Perchè usciva Rome 2 total war,poi che c'erano molti altri titoli di controno di ottima qualità lo sapevo,ma io la macchina l'ho comprata per quello,come il Wii u l'ho preso per mario kart 8,Xone per Halo e come le altre piattaforme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E infatti l'avete già rivenduto Mario Kart :unsisi:

Già concepisco a fatica il comprarsi una piattaforma per una manciata di giochi, mi è ancora più difficile comprare una console per un gioco in particolare e rivendere quel gioco dopo 3 mesi :unsisi:

E infatti l'avete già rivenduto Mario Kart :unsisi:Già concepisco a fatica il comprarsi una piattaforma per una manciata di giochi, mi è ancora più difficile comprare una console per un gioco in particolare e rivendere quel gioco dopo 3 mesi :unsisi:
Mario kart l'ho venduto perchè online mi dava troppi problemi e anche perchè ormai non ho più il gruppo che gioca come ai tempi del GC,oltretutto anche i tornei sono implementati male in quel titolo,Wipeout uscito 6 anni fa è molto migliore sotto questo punto di vista.

Se è per questo anche Rome 2 total war un pò ha deluso le mie aspettative e trovo sempre Medieval total war 2 migliore,non sono nostradamus che sa prima come saranno i giochi per cui ho Hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anch'io trovo un pò pretestuoso l'affermare che un singolo titolo/brand spinga l'utente X a comprare la piattaforma Y. Per quanto bello possa essere un gioco...in questo mercato c'è davvero qualcosa che merita una tale attenzione e morbosità?

18lug2014-01.jpg
:unsisi:

e se ti dicessi che l'ho ricomprato pure su pc (sempre al d1) e che ho ancora quello ps3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ti devo invadere senza pietà.

non so come fa la gente a appassionarsi a un gioco dove combatti gambadilegno usando paperino.

so che sembro il preside in questo momento ma davvero non concepisco.

e conosco un botto di gente a cui piace.

mi son pure guardato un botto di gameplay per capire ma non capisco. è brutto persino il gameplay io boh.

non so come fa la gente a appassionarsi a un gioco dove combatti gambadilegno usando paperino.

mi son pure guardato un botto di gameplay per capire ma non capisco. è brutto persino il gameplay io boh.
eh, proprio vero che non capisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Nah mi ricordi di più rapper quando sfotteva smash.

"Pikachu che picchia Mario" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono d'accordo.
io ho comprato ds2 su ps3 nonostante uscisse su pc neanche un mese dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhe' dai un mese aspetrerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eretico :fireall:.

Il gampleay comunque è ottimo e ti consiglio di provarlo,sembra molto caciarone ma pad alla mano è uno dei migliori battle system a cui ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

*inserire volpe e uva here*
...guarda che i 12 anni li ho superati già da un bel po.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Guarda l'unico gioco playstation che vorrei veramente è the last of us, gli altri non mi interessano minimamente (i vari killzone, infamous, i giochi di cage, unchrted, kingdom "merendina" hearts, ecc)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se in futuro comprerò una ps4 sarà solo per tlou e relativi seguiti e qualche giapponesata, per i miei gusti le esclusive "famose" ps sono pattume... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrà dire che non sono un fan, se lo dici tu. :rickds:Fan io intendo che è uno delle serie migliori, se non la migliore che ho mai giocato e che ho rigiocato più volte. Ma non per questo mi sento in obbligo di comprare una patacca da 500€ per prendermi assolutamente l'ultimo della serie al D1.

Poi se essere ragionevoli, vuol dire non essere fan, allora non sarò un fan, che te devo dì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dove la vendono ps3 a 500 euro? Usata orma la trovi pure a 100. Ti rendi conto che stai aspettando un momento idefinito nello spaziotempo nel quale mgs4 uscira' su pc? Potrebbe non accadere mai, o forse succedere in un'altra dimensione, chi lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

E allora, comprare una console per un gioco non va bene, per 5 nemmeno, quanti titoli ci vogliono per giustificare la spesa di una console ?

E allora, comprare una console per un gioco non va bene, per 5 nemmeno, quanti titoli ci vogliono per giustificare la spesa di una console ?
veramente c'è qualcuno disposto a spender centinaia di euro per un paio di giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro