i brutti colpi sarebbero Divinity giocabile con un pad? Wasteland 2 che venderà 4 copie (forse) ? ma suvvia, sta gente che li comprerà secondo te avrebbe mai preso un PC per tali titoli? ma manco sanno cosa sono :l4gann: poi chiariamo che il PC è ben altro oltre alle esclusive, non è mica una console che vive di quello ( diciamo quasi al ridicolo dato che parliamo di uno sputo di giochi ), con il tuo ragionamento One dovrebbe aver venduto 4 console dato che le sue esclusive sono per l'80% recuperabili su PC in versione migliore, no-sense puro :morris82: l'utente console è l'utente console, il PC è un'altra storia che non c'entra proprio niente con sti discorsini da gioco A e gioco B
Quello che da sponda console non capiscono è che non si tratta di prendere il pc perché c'è l'esclusiva X, cosa che invece accade ovviamente nelle console dato che è l'unica cosa che li differenzia. Non ho una console dalla ps1, ma quanto cambia l'esperienza di gioco fra ps4 e x1? Posso capire la Wii (non U) che si distingueva per l'approccio con il Wiimote, ma poi la cosa non si è sviluppata tanto - penso anche al Kinect. Quindi è naturale che se ti vuoi giocare i zelda vai di sponda nintendo perché in quella sony non c'è. E non mi verrebbe mai in mente di criticare una scelta del genere, non vedo perché da pcgamer dovrei dirti "fanculo zelda, vieni a giocare sul pc", non ha alcun senso.
Se uno invece sceglie pc è perché preferisce un approccio differente, con i soliti discorsi sulle mod, etc. Poi certo, se uno è fan di rts o rpg isometrici con party, è anche fan di mouse e tastiera e allo stato attuale è un approccio molto più comodo rispetto al pad: pensate semplicemente ad un MMORPG o un RTS in cui vai a bindare i tasti per rendere il tutto più veloce. E tale modalità potrei preferirla anche per gli fps, per esempio.
Quindi se un console gamer mi viene a dire "prendilo su console", per me è un'ipotesi infattibile perché tutto quello che ho detto prima non sarebbe disponibile.
La cosa più stupida è cercare in tutto ciò la supremazia di una periferica su un'altra.
Se poi dobbiamo andare a parlare di grafica, la console war la capisco, in fondo è evidente che ci sono le differenze non solo fra pc e console, ma anche fra console stesse. Ma se io voglio giocarmi zelda, frega poco che su pc c'è Crysis 3 in 4K; viceversa se voglio giocare BF con mouse o tastiera, non vedo perché dovrei rinunciare e bestemmiare con il pad.