Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Sbaglio a veicolare i miei acquisti in base ai giochi che mi interessano ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRipeto uno per farsi un pc avrà sicuramente i suoi motivi (validi o meno che siano) che esulano dai giochi stessi, ma senza stare a fare la paternale se sul pc non ci fossero giochi esclusivi che mi interessano mentre su console x sì, autorizzerei qualcuno a darmi un pizzone se decidessi di optare per il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lì entriamo in un ambiente un attimo diverso secondo me.

Per dire io retrogioco anche col pc, soprattutto vecchie avventure grafiche e fps, ma per farlo non ho bisogno di farmi un pc powa dato che giochi del genere sono alla portata di qualsiasi catorcio.

Non c'è bisogno di nessun esborso extra in hardware per retrogiocare, quindi in un ambito console next gen vs pc tenderei ad escluderlo.

Non so se rendo l'idea, oggi scrivo da cani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, ma guarda che non bisogna andare indietro di anni eh, basta che guardi cosa esce ogni giorno, chiaramente di titoli molto pubblicizzati e AAA ci son su tutte e son bene o male uguali, ma con gli indie il PC vince a man bassa. Dopo ovviamente ci saranno anche i famosi titoli minestrone del buon giuppy nel miscuglio, è innegabile, ma dire che tutto quello che non è AAA, non è stato pre-stra-ultra proclamato dalla critica etc sia sterco è ben differente.

Poi vabbè il discorso del retrogame trova il tempo che trova eh... se le console fossero stato retrocompatibili vorrei vedere chi si non giocava la carta nel confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il pc è un bella piattaforma, questo portatile(da cui sto scrivendo) ha fatto una buona riuscita alla fine...ha 4 anni ma c'ho fatto girare giochi come Amalur, Skyim, Fallout ed ecc...la mia scheda grafica è una geforce 315m, 4 gb di ram, intel i5 2410m 2.3Ghz. Sinceramente la schiera dei pcisti non mi entusiasma, quelli che conosco sono una banda di fanatici dove se non spendi i money...bel col c'azzo che giochi.

Io non sono un esperto di pc(con questo portatile non ho mai smanettato su nulla), mi piacerebbe però avvicinarmi a questo mondo assemblandone uno(deve darti soddisfazioni imho) ed iniziarci a smanettarci sopra(nel senso, imparare cos'è il bios e come configurarlo al meglio, tener sotto controllo le temperature e la velocità delle ventole...cose cosi insomma). Il budget che mi sono prefissato non è alto, si aggira appunto sulle 500/550, l'obiettivo non è giocare tutto ad ultra ma in modo fluido(e sottolineo fluido, le consolle con i cali di frame rate fracassano i maroni)

Riguardo invece la line up, su pc c'è civilization //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta e avanza....ma poi ci sono giochi come LoL, Dota ed ecc cioè giochi che ti rubano tempo, il computer lo sfrutti sempre a differenza di una consolle.

Ultima modifica:
Perchè, scusami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerchè le console non sono retrocompatibili, a parte il Wii U? E' uno dei punti di forza del PC, a cui puoi avere accesso sia avendo un PC dell'Auchan che un PC da te assemblato, perchè non dovrei tenerne conto in un confronto tra piattaforme? E' un punto di forza indiscutibile del PC gaming...
Perchè se io ho un pc dell'auchan con cui retrogioco non posso far girare ad esempio the witcher 3 a più di 5 fps, e vedi che allora in ambito console next gen vs pc il confronto non ha più molto senso dato che con quel pc non posso giocare quasi nulla della roba attuale.

Per poter fare un confronto ad armi pari il pc deve essere performante quanto o più di una console, ecco perchè dico che l'argomento retrogaming è una roba un po' particolare

Perchè se io ho un pc dell'auchan con cui retrogioco non posso far girare ad esempio the witcher 3 a più di 5 fps, e vedi che allora in ambito console next gen vs pc il confronto non ha più molto senso dato che con quel pc non posso giocare quasi nulla della roba attuale.Per poter fare un confronto ad armi pari il pc deve essere performante quanto o più di una console, ecco perchè dico che l'argomento retrogaming è una roba un po' particolare
Questo discorso non ha senso. Perchè se ad esempio l'XBOX One fosse retrocompatibile allora potrei dire mi compro una 360 ma quelli della One non li gioco quindi non regge il confronto.

Chiaramente il confronto si fa su PC di adesso che fan girare giochi di adesso, non di 10 anni fa.... :rickds:

Se l'XBOX one avesse la retrocompatiblità sarebbe una cosa in più comunque da considerare, come lo è su PC.... non vedo alcuna differenza....

Il pc è un bella piattaforma, questo portatile(da cui sto scrivendo) ha fatto una buona riuscita alla fine...ha 4 anni ma c'ho fatto girare giochi come Amalur, Skyim, Fallout ed ecc...la mia scheda grafica è una geforce 315m, 4 gb di ram, intel i5 2410m 2.3Ghz. Sinceramente la schiera dei pcisti non mi entusiasma, quelli che conosco sono una banda di fanatici dove se non spendi i money...bel col c'azzo che giochi.
Io non sono un esperto di pc(con questo portatile non ho mai smanettato su nulla), mi piacerebbe però avvicinarmi a questo mondo assemblandone uno(deve darti soddisfazioni imho) ed iniziarci a smanettarci sopra(nel senso, imparare cos'è il bios e come configurarlo al meglio, tener sotto controllo le temperature e la velocità delle ventole...cose cosi insomma). Il budget che mi sono prefissato non è alto, si aggira appunto sulle 500/550, l'obiettivo non è giocare tutto ad ultra ma in modo fluido(e sottolineo fluido, le consolle con i cali di frame rate fracassano i maroni)

Riguardo invece la line up, su pc c'è civilization //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Basta e avanza, ma poi ci sono giochi come LoL, Dota...cioè giochi che ti rubano tempo, il computer lo sfrutti sempre a differenza di una consolle.
Chiedi in sezione Hardware per una configurazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque consiglio mio (e considera che neanch'io sono uno di quelli che spende un bordello di soldi per avere il pc uber, ma mi accontento di uno di fascia medio medio-alta) almeno un 800€ se riesci investiceli per giocare dignitosamente per un paio d'anni. Altrimenti poi ti ritrovi a cambiare decisamente prima e spender di più di quanto avresti speso inizialmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Questo discorso non ha senso. Perchè se ad esempio l'XBOX One fosse retrocompatibile allora potrei dire mi compro una 360 ma quelli della One non li gioco quindi non regge il confronto.Chiaramente il confronto si fa su PC di adesso che fan girare giochi di adesso, non di 10 anni fa.... :rickds:

Chiedi in sezione Hardware per una configurazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque consiglio mio (e considera che neanch'io sono uno di quelli che spende un bordello di soldi per avere il pc uber, ma mi accontento di uno di fascia medio medio-alta) almeno un 800€ se riesci investiceli per giocare dignitosamente per un paio d'anni. Altrimenti poi ti ritrovi a cambiare decisamente prima e spender di più di quanto avresti speso inizialmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Chiederò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

eh ma allora non ci siamo capiti :morris82: tu puoi comprare quel che vuoi in base ai giochi MA comprarti una console per Halo ed entrare nel mondo PC non sono la stessa cosa, sarebbe la stessa cosa comprarti una PS4 ma chi mai si farebbe un PC ? come dire " devo scegliere che macchina comprarmi, mmmm vada per un camion " , è un'altra cosa, un'altro mondo, che uno possa farlo ok ( poi senza fare nomi li vedi lamentarsi perchè non possono maxare tutto e vanno a comprarsi la versione delle patatine su PS4 perchè il PC fà odore di bruciato ) ma non è una cosa applicabile a un discorso un'attimino veritiero, lo farà una persona su 1000, al contrario su console è L'UNICO motivo per scegliere quindi lo fanno.... tutti
Ripeto, che il mondo pc sia differente in diversi ambiti da quello console è sotto l'occhio di tutti.

Appurato questo, continuo a pensare che questo salto se motivato da giochi esclusivi che mi interessano lo farei, il resto lo ritengo secondario o comunque non abbastanza da farmi fare il salto, tutto qui.

Capisco benissimo che può essere un pensiero non condivisibile.

Che poi io un pensierino per aggiornarmi il pc ancora lo sto facendo per quando uscirà star citizen :unsisi:

Beh, ma guarda che non bisogna andare indietro di anni eh, basta che guardi cosa esce ogni giorno, chiaramente di titoli molto pubblicizzati e AAA ci son su tutte e son bene o male uguali, ma con gli indie il PC vince a man bassa. Dopo ovviamente ci saranno anche i famosi titoli minestrone del buon giuppy nel miscuglio, è innegabile, ma dire che tutto quello che non è AAA, non è stato pre-stra-ultra proclamato dalla critica etc sia sterco è ben differente.Poi vabbè il discorso del retrogame trova il tempo che trova eh... se le console fossero stato retrocompatibili vorrei vedere chi si non giocava la carta nel confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè ormai gli indie escono quasi ovunque, c'è anche da dire che per trovare titoli meritevoli bisogna scremare un sacco (o almeno è quello che faccio io)

Guarda se sul wii u potessi infilarci un cartuccione del nintendo 64 lo considerei sì un vantaggio, se dobbiamo andarci a scaricare roba sulla virtual console preferisco tenermi il nintendone e bon

Questo discorso non ha senso. Perchè se ad esempio l'XBOX One fosse retrocompatibile allora potrei dire mi compro una 360 ma quelli della One non li gioco quindi non regge il confronto.Chiaramente il confronto si fa su PC di adesso che fan girare giochi di adesso, non di 10 anni fa.... :rickds:

Se l'XBOX one avesse la retrocompatiblità sarebbe una cosa in più comunque da considerare, come lo è su PC.... non vedo alcuna differenza....
Se il confronto si fa coi pc di adesso hai ragione, ma io per dire col mio pc non proprio performante retrogioco abitualmente, probabilmente è per questo che un confronto col le console recenti mi sembra strano dato che quello che tu consideri il vantaggio di un pc performante per me è la funzione primaria del gpu limited che c'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da 500 a 800, che ce vò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Il costo di una console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un PC da 300€ a casa ce l hanno tutti, ho la liberta di aggiungerne 500€ per renderlo da gioco.

Poi abbiamo visto che con i giochi bene o male se la gestiscono ognuno come vuole quindi non riniziamo con la guerra economica.

I day one su pc non li paghi 20 euro, non ce provà :l4gann:
Era per rispondere alla critica su, 20/30 o quello che è poco importa. Il mio era un consiglio su come la vedo personalmente e va preso come tale, puoi spendere anche meno, ma chiaramente ti dura anche meno se vuoi puntare a performance durature senza troppi compromessi (che sempre soggettivamente magari non accetterei :kep88:)

eh ma sbagli a vedere il PC come una console :morris82: chi avrebbe mai comprato un PC per Star Citizen o Divinity? dai usiamo il cervello, non parliamo di una console ma di un PC, come puoi anche solo pensare che qualcuno di punto in bianco per un gioco si faccia un sistema nuovo, discorso diverso se ti vai a comprare dei preassemblati da 400 euro ( console ), a quel punto puoi anche fare questa mossa perchè x o y non cambiano in nulla se non appunto in quei 3 giochi esclusivi, il PC al contrario è proprio tutt'altra storia da capo a piedi

Giuppy ma verità di cosa? sembra un discorso da bambini, " io a casa ho questo e questo " gne gne non è vero :rickds: :rickds: ma cosa c'entra ai fini del discorso la potenza del PC? cambia qualcosa se invece di averne uno di fascia alta ne hai uno di fascia bassa? allora le console le buttiamo ? :morris82: che sono sotto gli occhi di tutti è vero ma ciò non le rende ne più aggiornate ne migliori, sono l'equivalente di un PC alla portata di tutti eh, se ne parla come fossero chissà cosa
Non devi dirlo a me, io ste cose le so, però spesso si sente dire che il pc è sempre molto più potente di una consol, poi salta fuori che ci vogliono 800 euro (mio fratello ne ha spesi mille, ma non so che configurazione abbia), e quindi io dico che PER ME è meglio spendere questa cifra per comprarmi le tre console, anche perchè, pur essendo molti giochi ormai multi, tantissimi di quelli che preferisco escono solo su console, non parlo di un'esclusiva o due. Per rimanere solo all'ultimo anno, ho giocato bayo 2, destiny, la master chief collection, bloodborne, e sto giocando final fantasy type 0, tutti giochi che mi piacciono e non troverei su pc, quindi come potrei preferire vendere tutto e farmi il computer potente?

eh ma sbagli a vedere il PC come una console :morris82: chi avrebbe mai comprato un PC per Star Citizen o Divinity? dai usiamo il cervello, non parliamo di una console ma di un PC, come puoi anche solo pensare che qualcuno di punto in bianco per un gioco si faccia un sistema nuovo, discorso diverso se ti vai a comprare dei preassemblati da 400 euro ( console ), a quel punto puoi anche fare questa mossa perchè x o y non cambiano in nulla se non appunto in quei 3 giochi esclusivi, il PC al contrario è proprio tutt'altra storia da capo a piedi

Giuppy ma verità di cosa? sembra un discorso da bambini, " io a casa ho questo e questo " gne gne non è vero :rickds: :rickds: ma cosa c'entra ai fini del discorso la potenza del PC? cambia qualcosa se invece di averne uno di fascia alta ne hai uno di fascia bassa? allora le console le buttiamo ? :morris82: che sono sotto gli occhi di tutti è vero ma ciò non le rende ne più aggiornate ne migliori, sono l'equivalente di un PC alla portata di tutti eh, se ne parla come fossero chissà cosa
Io ho preso il pc per giocarmi rone 2 total war,puo' esserci il gioco che ti spinge a farti un px //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

un'altra grande esclusiva sottratta al pc Visualizza allegato 156798

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io ho preso il pc per giocarmi rone 2 total war,puo' esserci il gioco che ti spinge a farti un px //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

un'altra grande esclusiva sottratta al pc Visualizza allegato 156798

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
il file non si vede :morris82:

farming simulator 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds: :rickds: quanto deve essere noioso quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png sarà che i trattori, le campagne ecc.. li vedo praticamente da sempre vivendo in paese ma il solo pensiero di mettermi ad arare un campo virtuale mi uccide dentro :morris82:

THE WITCHER 3: WILD HUNT NON SAREBBE STATO COSÌ VASTO SENZA LE VERSIONI CONSOLE

"Le versioni console di The Witcher 3 hanno limitato la versione PC? Non scherziamo. Nel corso di un'intervista con eurogamer.net, CD Projekt RED ha affermato l'esatto contrario, ossia che senza le versioni console The Witcher 3: Wild Hunt non avrebbe mai potuto essere lo sterminato gioco che è. Le maggiori prospettive di vendite hanno infatti permesso investimenti più grossi e, di conseguenza, un mondo aperto più vasto e vivo.

Insomma, sicuramente sviluppare solo per PC avrebbe dato qualcosa di più in termini grafici, ma non avrebbe permesso la realizzazione di un titolo del genere."

fonte: sc

THE WITCHER 3: WILD HUNT NON SAREBBE STATO COSÌ VASTO SENZA LE VERSIONI CONSOLE
"Le versioni console di The Witcher 3 hanno limitato la versione PC? Non scherziamo. Nel corso di un'intervista con eurogamer.net, CD Projekt RED ha affermato l'esatto contrario, ossia che senza le versioni console The Witcher 3: Wild Hunt non avrebbe mai potuto essere lo sterminato gioco che è. Le maggiori prospettive di vendite hanno infatti permesso investimenti più grossi e, di conseguenza, un mondo aperto più vasto e vivo.

Insomma, sicuramente sviluppare solo per PC avrebbe dato qualcosa di più in termini grafici, ma non avrebbe permesso la realizzazione di un titolo del genere."

fonte: sc
Pro e contro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro