Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Io son consolaro e ho detto che le esclusive devono rimanere tali anche in questa occasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe il pc non ha tanto appeal ai miei occhi è soprattutto perchè condivide parecchi giochi con le console.

Se pure star citizen diventa multipiatta sarà un altro brutto colpo
i brutti colpi sarebbero Divinity giocabile con un pad? Wasteland 2 che venderà 4 copie (forse) ? ma suvvia, sta gente che li comprerà secondo te avrebbe mai preso un PC per tali titoli? ma manco sanno cosa sono :l4gann: poi chiariamo che il PC è ben altro oltre alle esclusive, non è mica una console che vive di quello ( diciamo quasi al ridicolo dato che parliamo di uno sputo di giochi ), con il tuo ragionamento One dovrebbe aver venduto 4 console dato che le sue esclusive sono per l'80% recuperabili su PC in versione migliore, no-sense puro :morris82: l'utente console è l'utente console, il PC è un'altra storia che non c'entra proprio niente con sti discorsini da gioco A e gioco B

Se pure star citizen diventa multipiatta sarà un altro brutto colpo
Brutto colpo per chi? Figurati se ad un pcista gli frega qualcosa se i consolari giocano a star citizen a 720p e 30 fps... un pcista non lo porti certo su console dicendogli che le esclusive pc ci sono anche su console... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti il pc, a meno che non sei amante degli RTS, e al netto di listoni minestrone dove si include qualsiasi schifezza
Qualsiasi schifezza di cui faceva parte anche divinity fino a pochissimo tempo fa immagino... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Qualsiasi schifezza di cui faceva parte anche divinity fino a pochissimo tempo fa immagino... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
:rickds: Ridicoli, che poi chi si fa sti gran problemi con le esclusive son sempre gli stessi e son chiaramente problemi che han solo le console perchè devon vender la macchina.

Se su PC esiston delle esclusive è perchè allo sviluppatore non interessa il mercato console, non perchè viene strapagato da Pippo, Nunzio e Gianmaria. Che venga o meno pubblicato anche su altre piattaforme non vedo dove sia il problema....

Ultima modifica da un moderatore:
i brutti colpi sarebbero Divinity giocabile con un pad? Wasteland 2 che venderà 4 copie (forse) ? ma suvvia, sta gente che li comprerà secondo te avrebbe mai preso un PC per tali titoli? ma manco sanno cosa sono :l4gann: poi chiariamo che il PC è ben altro oltre alle esclusive, non è mica una console che vive di quello ( diciamo quasi al ridicolo dato che parliamo di uno sputo di giochi ), con il tuo ragionamento One dovrebbe aver venduto 4 console dato che le sue esclusive sono per l'80% recuperabili su PC in versione migliore, no-sense puro :morris82: l'utente console è l'utente console, il PC è un'altra storia che non c'entra proprio niente con sti discorsini da gioco A e gioco B
Per me quando una macchina perde un'esclusiva è sempre un brutto colpo.

Se in questa generazione one ps4 e pc si assomigliano così tanto è per "colpa" del trend della scorsa gen delle esclusive temporanee, che pian piano ha portato alla situazione attuale.

Una macchina deve essere sempre ben differenziata dalle altre secondo me, e se condivide la maggior parte della libreria titoli con le altre questo non accade.

Sul resto il minestrone di vendite, discorsini eccetera che hai fatto, le cose che portano la maggior parte della gente a scegliere un pc rispetto a una console sono ben note, ma la cosa principale restano i titoli esclusivi per quel che mi riguarda.

Esempio a caso, da parte mia non rinuncerei alla one con halo per avere il pc col comparto tecnico più powa sui titoli multipiatta. Se su pc però posso giocarmi star citizen, vedi che un pensierino comincio a farcelo.

Brutto colpo per chi? Figurati se ad un pcista gli frega qualcosa se i consolari giocano a star citizen a 720p e 30 fps... un pcista non lo porti certo su console dicendogli che le esclusive pc ci sono anche su console... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Facevo un discorso diverso

Ultima modifica:
Si ma non è la regola fissa. A differenza del tizio con console, che ha prestazioni standard a priori, il tizio con pc può giocare a 120 fps come anche a 12, tipo un mio amico che gioca Skyrim a fotogrammi. E' scorretto generalizzare sul pc, elogiandone le massime prestazioni, quando alle massime prestazioni ci arriveranno si e no 4 persone ogni 10, ad esser buoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma non è la regola fissa. A differenza del tizio con console, che ha prestazioni standard a priori, il tizio con pc può giocare a 120 fps come anche a 12, tipo un mio amico che gioca Skyrim a fotogrammi. E' scorretto generalizzare sul pc, elogiandone le massime prestazioni, quando alle massime prestazioni ci arriveranno si e no 4 persone ogni 10, ad esser buoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma hai la possibilità di scegliere in ogni caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma hai la possibilità di scegliere in ogni caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si certo, ma sui forum quante persone elogiano il proprio pc, quando magari hanno una cariola? Possiamo inventare di tutto, con le console non puoi inventarti nulla, sono nude e all'occhio di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tipica frase di chi viene a parlare di ciò che non conosce. Per girare skyrim a fotogrammi probabilmente o hai un pc dell'LD o hai scazzato nelle impostazioni tirando su roba che manco sai cosa è.

Per giocare al PC serve anche un po' di testa, ci sono grosse potenzialità, ma bisogna saperle usarle e valutarle secondo il proprio mezzo, la pappa pronta è altrove....

Se giochi a 12fps al massimo sei uno che si è comprato il preassemblato all'Auchan credendo di poterci giocare, hai sbagliato piattaforma

Infatti il pc, a meno che non sei amante degli RTS, e al netto di listoni minestrone dove si include qualsiasi schifezza, è molto più limitato come line up. Meglio farsi le 3 console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh vabbè, 3 vs 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica meglio avere Megan Fox, Katy Perry e Alison Brie invece di avere soltanto Scarlett Johansson? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la storia degli RTS non ha senso. Io non sono un amante del genere, ne gioco pochissimi, non sono nemmeno buono nel giocarli e infatti li abbandono tutti (giusto giochi come Simcity e Cities Skyline apprezzo) eppure preferisco comunque il PC come lineup. Nelle gen, avendo sempre avuto tutte le console per periodi più o meno brevi, ho sempre e comunque trovato il PC quello con la lineup più completa e variegata, tutt'altro che limitata

Ultima modifica:
Ma cosa c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con pcista si intende uno che gioca prevalentemente su pc e che quando ne sente il bisogno si aggiorna la macchina... mi pare ovvio che se uno ha un pc del pleistocene e non se lo vuole/può aggiornare fa prima a giocare su console...:morris82:

Si certo, ma sui forum quante persone elogiano il proprio pc, quando magari hanno una cariola? Possiamo inventare di tutto, con le console non puoi inventarti nulla, sono nude e all'occhio di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ogni tanto qua dentro qualcuno dice la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti il pc, a meno che non sei amante degli RTS, e al netto di listoni minestrone dove si include qualsiasi schifezza, è molto più limitato come line up. Meglio farsi le 3 console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo non è affatto vero, considerando che il PC copre line-up di numerose gen in un'unica piattaforma. La libreria giochi a cui hai accesso con il PC è sconfinata rispetto a quella delle tre console dell'attuale generazione, anche e soprattutto se prese sommate...

Se giochi a 12fps al massimo sei uno che si è comprato il preassemblato all'Auchan credendo di poterci giocare, hai sbagliato piattaforma

Eh vabbè, 3 vs 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica meglio avere Megan Fox, Katy Perry e Alison Brie invece di avere soltanto Scarlett Johansson? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la storia degli RTS non ha senso. Io non sono un amante del genere, ne gioco pochissimi, non sono nemmeno buono nel giocarli e infatti li abbandono tutti (giusto giochi come Simcity e Cities Skyline apprezzo) eppure preferisco comunque il PC come lineup. Nelle gen, avendo sempre avuto tutte le console per periodi più o meno brevi, ho sempre e comunque trovato il PC quello con la lineup più completa e variegata, tutt'altro che limitata
Bhe, quando sulle altre macchine ci trovi roba come bayo 2, bloodborne o halo, il solo pc non può essere completo. Non può esserlo neanche una sola console chiaro

Per me quando una macchina perde un'esclusiva è sempre un brutto colpo.Se in questa generazione one ps4 e pc si assomigliano così tanto è per "colpa" del trend della scorsa gen delle esclusive temporanee, che pian piano ha portato alla situazione attuale.

Una macchina deve essere sempre ben differenziata dalle altre secondo me, e se condivide la maggior parte della libreria titoli con le altre questo non accade.

Sul resto il minestrone di vendite, discorsini eccetera che hai fatto, le cose che portano la maggior parte della gente a scegliere un pc rispetto a una console sono ben note, ma la cosa principale restano i titoli esclusivi per quel che mi riguarda.

Esempio a caso, da parte mia non rinuncerei alla one con halo per avere il pc col comparto tecnico più powa sui titoli multipiatta. Se su pc però posso giocarmi star citizen, vedi che un pensierino comincio a farcelo.

Facevo un discorso diverso
eh ma sbagli a vedere il PC come una console :morris82: chi avrebbe mai comprato un PC per Star Citizen o Divinity? dai usiamo il cervello, non parliamo di una console ma di un PC, come puoi anche solo pensare che qualcuno di punto in bianco per un gioco si faccia un sistema nuovo, discorso diverso se ti vai a comprare dei preassemblati da 400 euro ( console ), a quel punto puoi anche fare questa mossa perchè x o y non cambiano in nulla se non appunto in quei 3 giochi esclusivi, il PC al contrario è proprio tutt'altra storia da capo a piedi

Ogni tanto qua dentro qualcuno dice la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giuppy ma verità di cosa? sembra un discorso da bambini, " io a casa ho questo e questo " gne gne non è vero :rickds: :rickds: ma cosa c'entra ai fini del discorso la potenza del PC? cambia qualcosa se invece di averne uno di fascia alta ne hai uno di fascia bassa? allora le console le buttiamo ? :morris82: che sono sotto gli occhi di tutti è vero ma ciò non le rende ne più aggiornate ne migliori, sono l'equivalente di un PC alla portata di tutti eh, se ne parla come fossero chissà cosa

Ah sicuro ci guadagni qualcosa a giocare a quella res, comunque sì come dice il Pulitore più si va avanti e più saranno esosi, sopratutto lato CPU con cui dovresti già incontrar problemi con GTA V, quindi prima o poi preventiva l'acquisto se vuoi giocarti gli ultimissimi. Comunque se non l'hai già fatto la 6950 ha degli shader lockati, se flashi il bios modificandolo li sblocca e diventa praticamente una 6970. Non si guadagna moltissimo eh, ma son sempre qualche fps in più.
Si ho letto...ma la mia è quella da 1gb...e vedendo un po in giro il gioco non vale la candela...

L'acquisto del nuovo sistema è in preventivo da tempo, ma ora come ora devo passare e "sfruttare" ciò che ho!

eh ma sbagli a vedere il PC come una console :morris82: chi avrebbe mai comprato un PC per Star Citizen o Divinity? dai usiamo il cervello, non parliamo di una console ma di un PC, come puoi anche solo pensare che qualcuno di punto in bianco per un gioco si faccia un sistema nuovo, discorso diverso se ti vai a comprare dei preassemblati da 400 euro ( console ), a quel punto puoi anche fare questa mossa perchè x o y non cambiano in nulla se non appunto in quei 3 giochi esclusivi, il PC al contrario è proprio tutt'altra storia da capo a piedi
Sbaglio a veicolare i miei acquisti in base ai giochi che mi interessano ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto uno per farsi un pc avrà sicuramente i suoi motivi (validi o meno che siano) che esulano dai giochi stessi, ma senza stare a fare la paternale se sul pc non ci fossero giochi esclusivi che mi interessano mentre su console x sì, autorizzerei qualcuno a darmi un pizzone se decidessi di optare per il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo non è affatto vero, considerando che il PC copre line-up di numerose gen in un'unica piattaforma. La libreria giochi a cui hai accesso con il PC è sconfinata rispetto a quella delle tre console dell'attuale generazione...
Lì entriamo in un ambiente un attimo diverso secondo me.

Per dire io retrogioco anche col pc, soprattutto vecchie avventure grafiche e fps, ma per farlo non ho bisogno di farmi un pc powa dato che giochi del genere sono alla portata di qualsiasi catorcio.

Non c'è bisogno di nessun esborso extra in hardware per retrogiocare, quindi in un ambito console next gen vs pc tenderei ad escluderlo.

Non so se rendo l'idea, oggi scrivo da cani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sbaglio a veicolare i miei acquisti in base ai giochi che mi interessano ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRipeto uno per farsi un pc avrà sicuramente i suoi motivi (validi o meno che siano) che esulano dai giochi stessi, ma senza stare a fare la paternale se sul pc non ci fossero giochi esclusivi che mi interessano mentre su console x sì, autorizzerei qualcuno a darmi un pizzone se decidessi di optare per il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire io retrogioco anche col pc, soprattutto vecchie avventure grafiche e fps, ma per farlo non ho bisogno di farmi un pc powa dato che giochi del genere sono alla portata di qualsiasi catorcio.

Non c'è bisogno di nessun esborso extra in hardware per retrogiocare, quindi in un ambito console next gen vs pc tenderei ad escluderlo.

Non so se rendo l'idea, oggi scrivo da cani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè, scusami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè le console non sono retrocompatibili, a parte il Wii U? E' uno dei punti di forza del PC, a cui puoi avere accesso sia avendo un PC dell'Auchan che un PC da te assemblato, perchè non dovrei tenerne conto in un confronto tra piattaforme? E' un punto di forza indiscutibile del PC gaming...

Quello che da sponda console non capiscono è che non si tratta di prendere il pc perché c'è l'esclusiva X, cosa che invece accade ovviamente nelle console dato che è l'unica cosa che li differenzia. Non ho una console dalla ps1, ma quanto cambia l'esperienza di gioco fra ps4 e x1? Posso capire la Wii (non U) che si distingueva per l'approccio con il Wiimote, ma poi la cosa non si è sviluppata tanto - penso anche al Kinect. Quindi è naturale che se ti vuoi giocare i zelda vai di sponda nintendo perché in quella sony non c'è. E non mi verrebbe mai in mente di criticare una scelta del genere, non vedo perché da pcgamer dovrei dirti "fanculo zelda, vieni a giocare sul pc", non ha alcun senso.

Se uno invece sceglie pc è perché preferisce un approccio differente, con i soliti discorsi sulle mod, etc. Poi certo, se uno è fan di rts o rpg isometrici con party, è anche fan di mouse e tastiera e allo stato attuale è un approccio molto più comodo rispetto al pad: pensate semplicemente ad un MMORPG o un RTS in cui vai a bindare i tasti per rendere il tutto più veloce. E tale modalità potrei preferirla anche per gli fps, per esempio.

Quindi se un console gamer mi viene a dire "prendilo su console", per me è un'ipotesi infattibile perché tutto quello che ho detto prima non sarebbe disponibile.

La cosa più stupida è cercare in tutto ciò la supremazia di una periferica su un'altra.

Se poi dobbiamo andare a parlare di grafica, la console war la capisco, in fondo è evidente che ci sono le differenze non solo fra pc e console, ma anche fra console stesse. Ma se io voglio giocarmi zelda, frega poco che su pc c'è Crysis 3 in 4K; viceversa se voglio giocare BF con mouse o tastiera, non vedo perché dovrei rinunciare e bestemmiare con il pad.

Sbaglio a veicolare i miei acquisti in base ai giochi che mi interessano ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRipeto uno per farsi un pc avrà sicuramente i suoi motivi (validi o meno che siano) che esulano dai giochi stessi, ma senza stare a fare la paternale se sul pc non ci fossero giochi esclusivi che mi interessano mentre su console x sì, autorizzerei qualcuno a darmi un pizzone se decidessi di optare per il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh ma allora non ci siamo capiti :morris82: tu puoi comprare quel che vuoi in base ai giochi MA comprarti una console per Halo ed entrare nel mondo PC non sono la stessa cosa, sarebbe la stessa cosa comprarti una PS4 ma chi mai si farebbe un PC ? come dire " devo scegliere che macchina comprarmi, mmmm vada per un camion " , è un'altra cosa, un'altro mondo, che uno possa farlo ok ( poi senza fare nomi li vedi lamentarsi perchè non possono maxare tutto e vanno a comprarsi la versione delle patatine su PS4 perchè il PC fà odore di bruciato ) ma non è una cosa applicabile a un discorso un'attimino veritiero, lo farà una persona su 1000, al contrario su console è L'UNICO motivo per scegliere quindi lo fanno.... tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro