Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Eh, hai detto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque non sarebbe meglio spostarsi in console vs pc? :sad2:

Ma neanche, non credo sia una questione di ignoranza perchè le persone sono perfettamente a conoscenza che su pc si giochi ancor prima che su console, è proprio una questione di abitudine per la quale home gaming = console

è per quello che ho usato il termine tradizionalista

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Rispetto chi vende i giochi usati... perché così posso comprarli a un quinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngIo non vendo mai i giochi, in effetti il mercato dell'usato è molto comodo, ma su pc tra offerte steam e altri, key, cestoni del gamestop e del mediaworld, qualcosa si trova, anche a prezzi che l'usato console si sogna.

Sì ma tradizionalista implica che anticamente si giocasse prima su console che su pc, ma tu dici il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora diciamo abitudinari, tradizionalista può essere anche un sinonimo ma può avere un significato molto diverso. Pignolerie a parte, molti sono mossi dalla semplice ignoranza. Non giocano su pc perché no, si dice che non è fatto per giocare. Se il gioco random preso in edicola 5 anni fa scatta sul pc di 10 anni fa quello diventa il mondo, tanti ignorano quale sia la logica del pc gaming e che componenti ci vogliano, i pc da gaming semplicemente non esistono nei comuni negozi perché il mercato ha deciso così.

Il mercato ha anche deciso che delle casse di legno con un amplificatore a parte siano roba da vecchi ma questo non rende i compratori dei kit LG dei tradizionalisti o dei non ignoranti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rispetto chi vende i giochi usati... perché così posso comprarli a un quinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngIo non vendo mai i giochi, in effetti il mercato dell'usato è molto comodo, ma su pc tra offerte steam e altri, key, cestoni del gamestop e del mediaworld, qualcosa si trova, anche a prezzi che l'usato console si sogna.

Sì ma tradizionalista implica che anticamente si giocasse prima su console che su pc, ma tu dici il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora diciamo abitudinari, tradizionalista può essere anche un sinonimo ma può avere un significato molto diverso. Pignolerie a parte, molti sono mossi dalla semplice ignoranza. Non giocano su pc perché no, si dice che non è fatto per giocare. Se il gioco random preso in edicola 5 anni fa scatta sul pc di 10 anni fa quello diventa il mondo, tanti ignorano quale sia la logica del pc gaming e che componenti ci vogliano, i pc da gaming semplicemente non esistono nei comuni negozi perché il mercato ha deciso così.

Il mercato ha anche deciso che delle casse di legno con un amplificatore a parte siano roba da vecchi ma questo non rende i compratori dei kit LG dei tradizionalisti o dei non ignoranti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perchè? tradizionalista può essere pure uno che nel 1995 ha cominciato a giocare con la Playstation e ha sempre seguito quella strada, ora...va be, tradizionalista in senso personale, abitudinario come tu stesso hai detto va bene lo stesso se così lo vogliamo chiamare, ma pigro è un termine che significa un altra cosa, che come ti ho detto anche di la, può essere alcuni lo dicono apertamente, ma non si può fare di tutt'erba un fascio appunto.

Poi comunque c'è da dire anche che il mondo pc, non funziona esattamente pari pari a quello console, questo è innegabile... magari definirlo mondo a parte è pure esagerato, ma neanche si può dire che sia la STESSA cosa.

Tral'altro, siamo in una generazione che, volente o nolente da e darà ancora motivi per preferire una console al pc, quando in futuro le due cose diventeranno magari perfettamente omologate e pari pari in quanto a giochi ecc. allora si potrà parlare, ma per ora le chiacchiere stanno a zero.

Dire "il pc ha sempre più vantaggi e meno svantaggi" può anche essere, ma è pur vero che le console qualche vantaggio (seppur di meno rispetto ad un tempo) in quanto a giochi, continuano a darlo, di meno non significa per NIENTE.

E' questo il punto.

L'attacco hacker a Steam è vero o è una bufala da gaf? Ho visto la notizia su google news, ma la stampa di settore italiana non ne parla. :morristend:
Quello di... due giorni fa?

Vero. Sono stati presi di mira per certo diversi streamer e pro player (summit1g, sodapoppin, olofmeister, Karrigan... Arteezy?). Per gli ultimi 3 basta vedere il loro twitter, gli altri non so perché non li seguo.

L'exploit che è stato usato era questo pare:

Ultima modifica da un moderatore:
Poi comunque c'è da dire anche che il mondo pc, non funziona esattamente pari pari a quello console, questo è innegabile... magari definirlo mondo a parte è pure esagerato, ma neanche si può dire che sia la STESSA cosa. Tral'altro, siamo in una generazione che, volente o nolente da e darà ancora motivi per preferire una console al pc, quando in futuro le due cose diventeranno magari perfettamente omologate e pari pari in quanto a giochi ecc. allora si potrà parlare, ma per ora le chiacchiere stanno a zero.

Dire "il pc ha sempre più vantaggi e meno svantaggi" può anche essere, ma è pur vero che le console qualche vantaggio (seppur di meno rispetto ad un tempo) in quanto a giochi, continuano a darlo, di meno non significa per NIENTE.
Non funzionerà allo stesso modo ma se posso giocare praticamente agli stessi giochi ci siamo vicinissimi.

Il pc è vero che non ha le esclusive console, ma ha tutta quella serie di strategici, gestionali, mmo, simulatori, avventure grafiche che ogni volta vengono messi da parte, ciclicamente si sente "esclusi strategici e gestionali il pc che esclusive ha?" perchè vanno esclusi.

Più i titoli Microsoft che non escono solo su One, e non sono pochi. Adesso la prassi delle mezze esclusive si sta consolidando anche in casa sony. Alla fine questo esce solo su ps4 e pc, quello solo su one e pc, ecco che il pc si becca diversi giochi che una delle due non ha.

Inoltre sono arrivati titoli come Valkyria Chronicles, Tales Of, altre storiche esclusive delle console nipponiche si aggiungono al mercato degli obesi mangiatori di Hamburger.

Non è un caso se sempre più persone passano al pc e comprano le console solo a fine gen, che sì, avranno i loro vantaggi ma abbiamo superato già da un pezzo la soglia critica.

Console vs PC

Non funzionerà allo stesso modo ma se posso giocare praticamente agli stessi giochi ci siamo vicinissimi.

Il pc è vero che non ha le esclusive console, ma ha tutta quella serie di strategici, gestionali, mmo, simulatori, avventure grafiche che ogni volta vengono messi da parte, ciclicamente si sente "esclusi strategici e gestionali il pc che esclusive ha?" perchè vanno esclusi.

Più i titoli Microsoft che non escono solo su One, e non sono pochi. Adesso la prassi delle mezze esclusive si sta consolidando anche in casa sony. Alla fine questo esce solo su ps4 e pc, quello solo su one e pc, ecco che il pc si becca diversi giochi che una delle due non ha.

Inoltre sono arrivati titoli come Valkyria Chronicles, Tales Of, altre storiche esclusive delle console nipponiche si aggiungono al mercato degli obesi mangiatori di Hamburger.

Non è un caso se sempre più persone passano al pc e comprano le console solo a fine gen, che sì, avranno i loro vantaggi ma abbiamo superato già da un pezzo la soglia critica.
Sai cos'è che continui a sbagliare secondo me? I discorsi e i ragionamenti ci stanno

Lo sbaglio secondo me sta in una cosa molto semplice, è che continui a dire

Se su pc posso giocare praticamente, quasi e via discorrendo

il punto è che non sono esattamente tutti e gli stessi

e probabilmente non lo saranno mai...

per farti un esempio, nella scorsa generazione bastava un semplice Metal Gear Solid 4 per poter preferire una ps3 a qualsiasi altra cosa potesse permettere di giocare.

Gente che addirittura ha tentato di emulare la ps3 sul pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questa generazione un motivo così grande ancora non c'è, anche se poi alla fine dipende dal livello di interessamento personale, per dirti ce sta pure a chi magari esce pazzo per i dark souls ed era interessatissimo a Bloodborne...quello sul pc come ce lo installi? apriamo la petizione?

Capisci cosa ti voglio dire? il "ne vale la pena" o meno è una questione personale

per te è così, per un altro magari no.

Ultima modifica:
Sai cos'è che continui a sbagliare secondo me? I discorsi e i ragionamenti ci stannoLo sbaglio secondo me sta in una cosa molto semplice, è che continui a dire

Se su pc posso giocare praticamente, quasi e via discorrendo

il punto è che non sono esattamente tutti e gli stessi

e probabilmente non lo saranno mai...

per farti un esempio, nella scorsa generazione bastava un semplice Metal Gear Solid 4 per poter preferire una ps3 a qualsiasi altra cosa potesse permettere di giocare.

Gente che addirittura ha tentato di emulare la ps3 sul pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questa generazione un motivo così grande ancora non c'è, anche se poi alla fine dipende dal livello di interessamento personale, per dirti ce sta pure a chi magari esce pazzo per i dark souls ed era interessatissimo a Bloodborne...quello sul pc come ce lo installi? apriamo la petizione?

Capisci cosa ti voglio dire? il "ne vale la pena" o meno è una questione personale

per te è così, per un altro magari no.

Su questo non ci sono dubbi, per motivi personali il pc magari era il top anche a inizio 2000 o durante la transizione xbox --> xbox 360 che costringeva ad aggiornare di brutto per stare al passo coi tempi. Io cerco più o meno di trovare pregi e difetti nel modo più obiettivo possibile, non avrà mai tutti i giochi console ma vale anche il contrario, se interessa un'esclusiva particolare tutti i discorsi cadono, ma li si va sul soggettivo.

Mi sono preso il PC nuovo. Sono commosso. Sono assolutamente commosso:bruniii:

ottimo, la 970 è un ottima scheda e con il 4790 stai apposto per taaanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho 970, i5 4460, 8GB ram e mi sembra di toccare il cielo con un dito, quindi posso capire la tua felicità

Inviato da cellulare

Era ora, rimandavi da ormai un anno o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Complimenti; un enorme upgrade rispetto al precedente PC che avevi in firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bravo, ora racconta a sti peasants che differenza c'è tra giocare col PC e le scatolette... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era ora, rimandavi da ormai un anno o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era da novembre che dovevo prendere sto cazz di PC, finalmente è arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Complimenti; un enorme upgrade rispetto al precedente PC che avevi in firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ormai campavo da troppo con quel PC, dovevo cambiare:asd: Il cambiamento è stato abissale

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Budget, se non è chiedere troppo?
Meglio non dirlo che poi rinascono le discussioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

type08ysuq.png

:kep88:

- - - Aggiornato - - -

io so entrato nella spirale e a meno di un anno di distanza ho cominciato a fare piccoli upgrade per sfizio. Ho sbattuto nel bidone il dissi stock, per un Noctua NH-U9B SE2 e ho cambiato case. Tutto qualche settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Fractal R5 uber alles :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
type08ysuq.png

:kep88:

- - - Aggiornato - - -

io so entrato nella spirale e a meno di un anno di distanza ho cominciato a fare piccoli upgrade per sfizio. Ho sbattuto nel bidone il dissi stock, per un Noctua NH-U9B SE2 e ho cambiato case. Tutto qualche settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi trovo da *** col mio noctua, anche se il dissi a liquido della corsair sempre in offerta su amazon mi tenta ogni giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Era da novembre che dovevo prendere sto cazz di PC, finalmente è arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ormai campavo da troppo con quel PC, dovevo cambiare:asd: Il cambiamento è stato abissale

Meglio non dirlo che poi rinascono le discussioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
970 + i74790? (asus, msi..?)

copione! ;p

Giusto per curiosità: solo PC o anche mouse, tastiera, headset e monitor?
Ho preso solo il mouse se no sforavo il budget, tutto il resto aspetterà. In ogni caso il mio monitor era e rimane ancora ottimo, a parte la res. Preferirei più upgrade le casse o le cuffie al momento.

Io di case ho preferito prenderne uno buono fin dall'inizio... Mi stavo orientando sul fractal R4 però c'era l'offerta sui warehouse nei prime day... E infatti ho preso l'inculata, ma preferisco soprassedere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro